REGGINA - Messina - martedì 26 maggio ore 17.00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

chicugino ha scritto:Non dobbiamo iniziare a giocarcela se (grattataipaddi) dovessimo andare sotto, dobbiamo giocarcela da subito a carte scoperte



Bravo
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

metti Viola l'ultimo quarto d'ora della partita e gli fa due goal certi
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

REGGIO 1
BUDDACI 0
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Oggi la squadra mi è piacuta, abbiamo meritato ampiamente la vittoria anzi l'1 a 0 ci sta stretto, se entrava quel pallonetto di Viola veniva giù lo stadio, e poi peccato per quell'azione sprecata malamente dal solito Louzada...penso che Insigne sia uscito per problemi fisici, ho visto che si toccava la coscia mentre usciva, altrimenti Tedesco avrebbe fatto un errore colossale a toglierlo nel finale, il 2 a 0 ci serviva come il pane!!
Nel complesso ho visto che il Messina è inferiore tecnicamente a noi e non di poco, se giochiamo con la concentrazione di oggi ce la possiamo fare...certo qualche distrazione in difesa c'è sempre, ma molto meno di altre volte, la squadra è stata tonica e si sono battuti tutti alla grande, unica delusione per me è stato Viola, poteva però riscattarsi se fosse entrato quel magnifico pallonetto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Chiedavamo una prestazione di cuore e mi pare che oggi ai ragazzi non si può rimproverare niente. Viola secondo me non ha demeritato, si è sobbarcato da solo il peso dell,attacco per lunghi tratti della partita, forse è stato poco lucido ma ci ha messo l'anima e se fosse entrato il lob alla fine non solo sarebbe esploso il Granilllo ma avremmo ipotecato la doppia sfida. Invece al san Filippo sarà durissima e sarà necessario segnare, giocare per lo 0 a 0 è rischiosissimo. ..
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...io mi auguro che i giocatori non si cullino sulla possibilità di aver 2 risultati su 3 a favore...mi auguro che giacomino gli faccia capire come affrontare il cessina a casa loro visto l'esito dell'ultimo confronto...lo so, lo so, ogni gara ha una storia a parte...ma far maturare un gruppo di ragazzini in meno di un mese è impossibile e purtroppo hanno toppato in troppe occasioni da dentro o fuori...

P.S....io mi fido di giacomino...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Turnai fracitu lavatu ma contento e al tempo stesso preoccupato. Niente, è destino mio e di questa squadra di soffrire nei secoli dei secoli, nzia mai m'aissimu fattu nu 3-0, o bastava mi trasi u pallonettu i Viola, malanova!
Cmq, ho sin da subito cercato di evitare di guardare la partita dal punto di vista estetico, a livelli pessimi, roba che se non fosse che c'è di mezzo la Reggina, entrambe erano da buttare in D per direttissima. Unico a far intravedere un livello più consono al calcio professionistico, il nanerottolo fratello d'arte, si vede che ha buoni numeri e se si giusta a testa può starci in una B d'alta classifica.
Il ritorno, sto regolamento del "non gol doppio fuori casa" ci penalizza, alla luce del fatto che non abbiamo subito gol e quindi avremmo pure potuto perdere li con un gol di scarto segnando ovviamente. Ma visto che loro partivano col vantaggio che con 2 pareggi erano salvi, direi che la situazione è un tantino migliorata. Questa è e sarà la prova del 9, parliamoci chiaro, se perdiamo alla fine dobbiamo pure ammettere che su 4 gare loro avranno vinto 3 volte, quindi merito a loro. Andar lì a fare le barricate significa un suicidio, quindi credo la Reggina debba aggredire (nei limiti del possibile) sin dai primi minuti, intimorirli e se la fortuna dovesse aiutarci, magari trovando il vantaggio, non so loro se avranno la forza a quel punto.
Nota a margine: è incredibile come una partita del genere per due ore non mi abbia mai fatto pensare a Foti, potere di un derby!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Domenica rischio infarto altissimo. Bisogna anche vedere come giocheranno loro i primi minuti, se attaccheranno a testa bassa o no.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Mi è sembrato di vedere un Messina inconsistente e scarico, con Ciciretti senza idee. Si salva solo Corona per l'esperienza. Noi abbiamo le solite amnesie anche se in difesa siamo andati meglio. Speriamo di recuperare Armellino perché Mazzone è ancora acerbo e non affidabile per un ruolo ed una partita così delicate. Il ritorno si giocherà sui nervi, partiamo da un vantaggio esiguo però sempre meglio di un pareggio che ci avrebbe eliminato al 90%. Adesso l'ago della bilancia pende leggermente a nostro favore.
mubald

Prima puntata.Anche se continuo a sperare di piu' nella partita societaria
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Siamo sempre alle solite fino alla fine ormai è deciso che dobbiamo avvelenarci e vedere il
fenomeno di michele che non fa altro che intralciare il gioco...e ancora peggio sentire gente
che lo ritiene indispensabile e lo applaude...mah!
Magari non saremmo in questo baratro se anche l'altro Maradona non avesse fatto i capricci :muro:

Cmq lasciamo perdere volevo dire che Corona na teni :mrgreen: :twisted:

Nell'intervista di ieri l'ho visto un pò verde... :lol: :lol: :lol:

Corona non rosicare rilassati e ricordati chi nui simu a Reggina e quindi
"a corona ra to testa" :twisted: :twisted:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Tornando alla partita a mente fredda,devo dire che il Messina è una squadraccia.Non ha giocatori di qualità,tolto Corona.
Ciciretti poi,nemmeno si è visto.Noi con tutte le problematiche,abbiamo qualche giocatore di livello superiore Alla Lega Pro.Insigne e Viola da serie B imho.Salandria ci arriverà.E Benedetti mi piace molto,bel terzino.
Un Applauso poi ai 3 "esperti".Belardi,Aronica e Cirillo sono stati esemplari.Non so se ci salveremo,ma avranno sempre il
mio grazie per essere tornati.Penso la tifoseria abbia risposto come solo la nostra sa fare in questi momenti.
Quella di ieri è una partita che mi ha fatto fare pace con questo calcio pieno di schifo.Non una partita bellissima,ma i giocatori ci hanno messo il cuore,ed in tribuna eravamo tutti uniti a soffrire.Una bella giornata,onestamente.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

chicugino ha scritto:Domenica rischio infarto altissimo. Bisogna anche vedere come giocheranno loro i primi minuti, se attaccheranno a testa bassa o no.
In effetti..rischierai infarto domenica quando scoprirai che abbiamo giocato sabato :)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

soloamaranto22 ha scritto:Tornando alla partita a mente fredda,devo dire che il Messina è una squadraccia.Non ha giocatori di qualità,tolto Corona.
Ciciretti poi,nemmeno si è visto.Noi con tutte le problematiche,abbiamo qualche giocatore di livello superiore Alla Lega Pro.Insigne e Viola da serie B imho.Salandria ci arriverà.E Benedetti mi piace molto,bel terzino.
Un Applauso poi ai 3 "esperti".Belardi,Aronica e Cirillo sono stati esemplari.Non so se ci salveremo,ma avranno sempre il
mio grazie per essere tornati.Penso la tifoseria abbia risposto come solo la nostra sa fare in questi momenti.
Quella di ieri è una partita che mi ha fatto fare pace con questo calcio pieno di schifo.Non una partita bellissima,ma i giocatori ci hanno messo il cuore,ed in tribuna eravamo tutti uniti a soffrire.Una bella giornata,onestamente.
...mi dispiace andare contro corrente...ma non mi sento di fare tutti sti applausi e tanti ringraziamenti ai giocatori...ieri semplicemente hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare durante tutto il campionato...non possono essere un alibi le puntuali penalizzazioni...ok, va bene il colpo psicologico x 1-2 partite...non x 6-7...ora non ricordo...allora a Parma o torre annunziata ke avrebbero dovuto fare?...spero che giacomino gli abbia trasmesso un pizzico della sua professionalità e del suo attaccamento alla maglia...quindi nessun grazie xkè se siamo in questa situazione è soprattutto xkè in molte partite hanno vakkeggiato in campo...non so se vendevano le partite...cmq hanno calpestato la loro e nostra dignità facendosi prendere a pallate da squadre ke fino all'anno scorso neppure sapevamo dove stessero...quindi fuori le palle e cercate di riscattare la peggiore stagione degli ultimi 30 anni a mia memoria...solo in quel caso potremo dire ben tornati
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Francamente ieri si è visto che siamo obiettivamente le due squadre più scarse della lega pro (non a caso al netto delle penalizzazioni il messina è terz'ultimo e noi penultimi).
La differenza l'hanno fatta la cattiveria e l'agonismo. Noi ne abbiamo messe in campo di più.
Cmq un solo gol di scarto è un pò pochino, quindi è fondamentale a Messina non entrare in campo con la testa rivolta al pareggio fin dal primo minuto. Sarebbe un suicidio con la difesa che ci ritroviamo. Tentare di segnare un golletto sarà l'arma idonea a portare a casa il risultato.
Ad ogni modo, per sabato, prima ru bigliettu mi cattu na scatula i tranquillanti.
Rispondete o no?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Nigro suca tu e tutta Messina (cit.) :mrgreen:
Reggiogreca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/09/2014, 14:47

Solo i buddaci potevamo lanciare una bomba carta a meno di un metro verso un fotografo "messinese" Ahhhahhhhhhhahhh complimenti unici come sempre....
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Questo è stato postato stamattina sul forum dei buddaci, e sembra sia stato scritto da un calciatore del messina su facebook:

http://i57.tinypic.com/2iafyxc.jpg

http://i59.tinypic.com/1581d08.jpg
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Andrew ha scritto:Questo è stato postato stamattina sul forum dei buddaci, e sembra sia stato scritto da un calciatore del messina su facebook:

http://i57.tinypic.com/2iafyxc.jpg

http://i59.tinypic.com/1581d08.jpg
sembra che quel calciatore abbia i capelli lunghi :D
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

diciamo che ieri,forse x la prima volta,abbiamo visto la NOSTRA squadra lottare......quindi applausi si,ma solo relativi a ieri.........avessimo giocato SEMPRE con questa cattiveria,saremmo già al mare,aspettando gli Australiani..............

Detto questo, l'1 a 0 di ieri è un pò pochino,ma calcolando che è un derby(e un punteggio piu largo avrebbe potuto scaricare i nostri giocatori),e che comunque hai spostato l asticella verso di loro che hanno un solo risultato,mi accontento..........

Basterebbe non prendere gol subito e attenderli e ripartire in contropiede...piu tempo passa e piu loro saranno nervosi,e lasceranno piu spazi........giocare alti con la difesa....e via........ :salut :salut :salut :salut :salut :salut ...come va,va........
Rispondi