REGGINA - Messina - martedì 26 maggio ore 17.00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

4500 presenze in tre giorni significa che, alla fine, saremo 7500- 8000. Quindi 2000- 2500 in meno rispetto al derby d'andata. Occorre capire quanto incida la gara in giorno feriale.
Avatar utente
andrea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/05/2011, 11:33

Rokko ha scritto:
andrea ha scritto:Ieri a Messina presenti circa 500 ultras, oggi a reggio, tra gradinata e curva neanche 100 persone.

I messinesi sono più compatti di noi.

Speriamo che al ritorno non ci siano gli stessi problemi che stanno avendo loro nell'acquisto dei biglietti; la loro prevendita gestita da Lega e Reggina è bloccata.

Leggete su fb il messina siamo noi quanto ne stanno scrivendo
Visto il tuo profondo senso di inferioritá statti a casa!
Quest'anno al Granillo eravamo 10000, loro al San Filippo erano 5000.
Questa è la differenza ufficiale fra noi e loro.
Un allenamento alle 10 di mattina di domenica non fa alcun testo.
Nel passato non eravamo inferiori a nessuno, adesso siamo inferiori a molti, ma non ai messinesi.

La compattezza era semplicemente riferita agli ultras messinesi prima del derby. Hanno deciso di mettersi tutti dietro un unico striscione:"Merdinesi".

I nostri gruppi restano sparpagliati, ma comunque non è tema da affrontare su questo forum.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino91 mi ha fatto calare la depressione :lol:
Avatar utente
andrea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/05/2011, 11:33

da pianetamessina.com

Buddaci avete rotto dicendo che il nostro presidente sta ostacolando la vostra trasferta, ecco la verità che conferma che siete sempre e solo buddaci

Non è’ stato facile, ma alla fine siamo riusciti a capire perchè ancora non è stata sbloccata la vendita dei bigietti per i tifosi del Messina. Primo punto. Nessun problema tecnico, nessun inghippo della Listicket, la società che distribuisce i tagliandi, semmai la solita telenovela in salsa prefettizia. E ci spieghiamo meglio. Sabato scorso, a Reggio Calabria, c’è stato un vertice in Questura per pianificare l’ordine pubblico in vista del derby di martedì pomeriggio al “Granillo”. All’incontro erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti delle due società, oltre che esponenti delle forze dell’ordine e delle due Questure dirimpettaie. Nessun esponente delle Prefetture di Reggio Calabria e Messina, a quanto pare, era presente al vertice.
Ma andiamo ai fatti. Al vertice nella Questura di Reggio Calabria, per conto del Messina calcio, c’era Giovanni Di Bartolo, responsabile per i rapporti con la tifoseria. Nel corso della riunione il quadro appare subito chiaro. Prima di avviare la vendita dei 1200 biglietti disponibili per il settore ospite, è necessario predisporre un piano ad hoc per garantire l’attraversamento dello Stretto dei tifosi messinesi in adeguate condizioni logistiche e di sicurezza. Le due compagnie di navigazione, Caronte e Blue Ferries, si sono mostrate disponibili a mettere a disposizione le loro bidirezionali, ma il problema era ed è uno solo: da dove far partire queste navi? E la soluzione al momento più caldeggiata dagli addetti ai lavori è quella dello scalo di Tremestieri.
A questo punto, nel bel mezzo del vertice di sabato, la palla passa alla Prefettura di Messina (che al vertice non aveva nessun rappresentante) che avrebbe dovuto emanare un’ordinanza rivolta al sindaco di Messina per fargli applicare una deroga in merito all’utilizzo dello scalo di Tremestieri per il traghettamento dei tifosi. A questo punto, Di Bartolo contatta telelefonicamente il capo di Gabinetto della Prefettura, Silvana Mondello, spiegando quanto emerso nel vertice di Reggio Calabria. Ma dalle informazioni in nostro possesso, al sindaco di Messina Accorinti (che sabato era a Palermo per l’anniversario della strage di Capaci) non è arrivata finora nessuna telefonata, fax, e-mail o altro dalla Prefettura.
E a confermarcelo è lo stesso sindaco che abbiamo contattato telefonicamente in tarda serata. “Non so nulla, se non mi fanno sapere niente la colpa è sempre mia? Domattina telefonerò io al capo di Gabinetto della Prefettura per sbloccare subito questa situazione che interessa tanti tifosi del Messina”. Punto. Questo è il vero motivo per cui ancora i biglietti per il derby restano congelati. Vediamo oggi che succederà, ma una domanda ce la poniamo. E’ possibile che ad avvertire il sindaco ci abbia dovuto pensare chi vi scrive?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

onestamente mi spiace per tutti sti problemi, il derby è anche bello perchè ci sono le 2 tifoserie sugli spalti che si sfottono e insultano...la burocrazia come sempre crea problemi, poi che i buddaci la pensino come vogliono, comprendo comunque l'incazzatura visto che per gli ospiti la vendita dei biglietti dovrebbe chiudersi oggi
Avatar utente
andrea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/05/2011, 11:33

Concordo il derby senza i buddaci non è derby.

A quanto pare il settore ospiti sarà chiuso.

In tale caso, mi sa che al ritorno non ci faranno andare
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

andrea ha scritto:Concordo il derby senza i buddaci non è derby.

A quanto pare il settore ospiti sarà chiuso.

In tale caso, mi sa che al ritorno non ci faranno andare
Non credo che centriamo anche noi nel derby di ritorno sinceramente. I problemi che ci furono nel trasporto dei buddaci da villa a reggio se ricordate c'è stato anche in campionato e poi è stato risolto tutto quasi all'ultimo minuto.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

A poco più di 24 ore dalla sfida contro il Messina, Tedesco sembra aver già deciso i 10/11 che domani scenderanno in campo, un solo dubbio: lo schieramento dal primo minuto di David Di Michele. Nella seduta a porte aperte allo Stadio Granillo tenutasi ieri, l’ex tecnico della Berretti ha principalmente provato due schieramenti: un 4-3-3 e un 3-5-2. Il primo prevedeva: Belardi in porta, una linea a quattro dietro formata da: Benedetti e Di Lorenzo esterni con Cirillo e Aronica centrali a guardia del bomber siciliano Corona. Centrocampo di qualità e quantità formato da Salandria, Zibert e Armellino. Infine attacco “pesante” composto da Insigne, Viola e Di Michele. Il secondo invece, prevedeva una rinuncia offensiva nel nome di Di Michele ma prevedeva un rafforzamento del centrocampo che da tre uomini passava a 5: Belardi tra i pali, Ungaro, Cirillo e Aronica dietro, Di Lorenzo e Benedetti avanzati sulla linea del centrocampo già formato da Salandria, Zibert e Armellino per arrivare cosi a cinque unità, Insigne e Viola in avanti.

Personalmente crediamo che il modulo più quotato sia il primo, ovvero il 4-3-3 calcolando che la Reggina ha l’obbligo di vincere almeno una delle due partite e si pensa che quella tra le mura amiche possa essere la più indiziata.
http://www.strettotoday.it/?p=948
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vergogna se non fanno venire i messinesi!! vogliamo un vero derby in campo e sugli spalti!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Comunque stamattina al S. Agata prima ancora che aprissero gli uffici (alle 9) c'era già una fila di trenta - quaranta persone...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
andrea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/05/2011, 11:33

da reggionelpallone.it
Nelle ricevitorie è caos. Ad oggi solo al S.Agata è possibile acquistare i biglietti per la partita di domani. Un disguido che sta creando disagi nella provincia di Reggio e, soprattutto, a Messina dove i supporter giallorossi sono stati fino al momento impossibilitati ad acquistare i tagliandi.

Si sono rincorse numerose voci, dai disguidi del circuito LisTicket ai ritardi nelle comunicazioni istituzionali atte a mettere a punto il piano di sicurezza per l’ordine pubblico. Intanto, però, la “dead line” si avvicina. La prevendita per i tifosi ospiti si chiude improrogabilmente il giorno prima dell’incontro: ciò significa che i tifosi messinesi potranno acquistare il biglietto fino alle 19 di oggi.

Un vero paradosso perchè se non arrivasse alcuna novità in merito, in sostanza, verrebbe chiusa una prevendita di fatto mai aperta. Un danno economico per i club e un’imperdonabile mancanza per lo spettacolo della partita dell’anno.

Intanto, i colleghi di MessinaSportiva.it spiegano di aver verificato l’esistenza di un vertice a Reggio per sbloccare la situazione.

“Un giro di telefonate ci ha consentito di appurare che in Calabria è in corso un vertice che sarà presieduto dal responsabile per l’ordine e la sicurezza pubblica, il dirigente Francesco Silvio Campolo. L’auspicio è che in questa sede possa arrivare l’agognata fumata bianca, anche perché in centinaia sono pronti ad attraversare comunque lo Stretto per assistere al match”.
Avatar utente
vargas78
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/05/2011, 21:13

mohammed ha scritto:Comunque stamattina al S. Agata prima ancora che aprissero gli uffici (alle 9) c'era già una fila di trenta - quaranta persone...
Buona notizia! Speriamo almeno di arrivare a 10000 presenze.....
Avatar utente
andrea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/05/2011, 11:33

fino a poco fa erano stati venduti 5.200. a settembre i paganti erano stati 9.537 dei quali 850 messinesi.

la trasferta dei messinesi è ancora bloccata
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Le solite cacate all'italiana. Ancora appresso a sistemi in tilt e trasferte pseudo vietate mascherate da sistemi informatici in malora. Poi si domandano perché gli stadi italiani sono disertati dalle persone. Questo weekend in molti campionati esteri si decidevano retrocessioni e molti in scontri diretti eppure stadi pieni e senza disordini.
Qui ancora ci giochiamo le partite tra di noi, che schifo.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

È derby e in quanto tale va vinto, ma mi spiegate in cosa sarà decisivo escludendo gli sfottò tra tifosi?
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Sta succedendo uno schifo...ieri mi sono dovuto fare 100km all'andata e 100 al riorno per comprare i biglietti..perchè in propvincia (dove ho sempre acquistato i biglietti) mi dicono che non li fanno piû dove invece sul sito ufficiale li porta come rivenditori!! Comunque ieri ore 16:30 3/4 persone che facevano il biglietto.
Speriamo che la situazione si sblocchi sennò che delusione, e poi senza ospiti non cè divertimento!!!
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Il genio di Lillo doveva richiedere lo spostamento della partita ad un orario accettabile. Almeno dalle 19:00/20:00 in poi. Alle 5 la gente lavora (pure io mannaiii) e le assenze ci saranno purtroppo
R E G G I N A
Avatar utente
andrea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/05/2011, 11:33

con una partita alle 20 ci sarebbero state almeno 12-15 mila persone.

il derby non è derby senza i merdinesi e senza la nostra presenza sabato.

Quello che sta accadendo con i biglietti ospiti e con la vendita dei tagliandi in provincia è ridicolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mave ha scritto:reggino91 mi ha fatto calare la depressione :lol:

:) Perchè? Per il fatto che avverto tensione per la gara col Messina o per il mio appello di andare allo stadio? Se è per il primo motivo credo sia normale,per un tifoso,avvertire una certa tensione prima di uno spareggio salvezza e per giunta si tratta di un derby sentito,poi non sto tranquillo perchè penso a come hanno giocato i nostri calciatori durante tutto il campionato e le prestazioni oscene che hanno fatto,quindi spero che azzecchino una gara buona e non facciano la solita partita penosa. Sul secondo motivo,il mio voleva essere solo un incitamento di andare allo stadio a sostenere perchè la presenza del pubblico può fare la differenza.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino91 ha scritto:
Mave ha scritto:reggino91 mi ha fatto calare la depressione :lol:

:) Perchè? Per il fatto che avverto tensione per la gara col Messina o per il mio appello di andare allo stadio? Se è per il primo motivo credo sia normale,per un tifoso,avvertire una certa tensione prima di uno spareggio salvezza e per giunta si tratta di un derby sentito,poi non sto tranquillo perchè penso a come hanno giocato i nostri calciatori durante tutto il campionato e le prestazioni oscene che hanno fatto,quindi spero che azzecchino una gara buona e non facciano la solita partita penosa. Sul secondo motivo,il mio voleva essere solo un incitamento di andare allo stadio a sostenere perchè la presenza del pubblico può fare la differenza.
no quelle cose mi vanno bene, scherzavo riguardo gli scenari negativi che ipotizzavi nel post :mrgreen:
Rispondi