Costi della politica, Tremonti taglia!o vorrebbe...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Se lo fa lo voto
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Per prima cosa, dalle prossime elezioni o dalle prossime nomine, tutti i compensi pubblici (compresi quindi quelli dei deputati e delle cariche elettive locali, regionali, provinciali e comunali), non potranno superare quelli medi europei. Poi le auto blu: non oltre 1.600 di cilindrata. Quindi gli aerei blu: saranno riservati al presidente della Repubblica, al premier e ai presidenti delle Camere. E poi i tagli alle dotazioni di Camera, Senato, presidenza del Consiglio, oltre che ai partiti politici. Unica incertezza: ancora non è stata fissata una percentuale di questa riduzione. In memoria forse di quello che accadde lo scorso anno, quando la proposta di sforbiciare del 50% i rimborsi elettorali fu ridimensionata al 10%. Ciliegina sulla torta, l’election day obbligatorio quando le consultazioni elettorali e referendarie si dovessero in futuro incrociare ancora. L’iniziativa è coraggiosa. Non resta che fargli i nostri migliori auguri.




Troppo generico, troppo tardivo, troppo già sentito, non gli credo nè a lui nè al governo che dovrebbe mettere in pratica questa riforma...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

onlyamaranto ha scritto:Per prima cosa, dalle prossime elezioni o dalle prossime nomine, tutti i compensi pubblici (compresi quindi quelli dei deputati e delle cariche elettive locali, regionali, provinciali e comunali), non potranno superare quelli medi europei. Poi le auto blu: non oltre 1.600 di cilindrata. Quindi gli aerei blu: saranno riservati al presidente della Repubblica, al premier e ai presidenti delle Camere. E poi i tagli alle dotazioni di Camera, Senato, presidenza del Consiglio, oltre che ai partiti politici. Unica incertezza: ancora non è stata fissata una percentuale di questa riduzione. In memoria forse di quello che accadde lo scorso anno, quando la proposta di sforbiciare del 50% i rimborsi elettorali fu ridimensionata al 10%. Ciliegina sulla torta, l’election day obbligatorio quando le consultazioni elettorali e referendarie si dovessero in futuro incrociare ancora. L’iniziativa è coraggiosa. Non resta che fargli i nostri migliori auguri.




Troppo generico, troppo tardivo, troppo già sentito, non gli credo nè a lui nè al governo che dovrebbe mettere in pratica questa riforma...
io le auto blu le eliminerei completamente e ridurrei del 50% lo stipendio dei politici al governo.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

auto nn oltre i 1.6cc
significa cambiare le oltre 600 auto che già ci sono con cilindrata superiore
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

kimba ha scritto:auto nn oltre i 1.6cc
significa cambiare le oltre 600 auto che già ci sono con cilindrata superiore
non ci avevo pensato a questa cosa... :o.o:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

purtroppo non ci riuscirà. In questo paese sembra una mission impossible :roll:
[ mikè ]
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

gattopardo ha scritto:purtroppo non ci riuscirà. In questo paese sembra una mission impossible :roll:
è una mission impossible. Vogliamo parlare di ciò hce è successo quando dovevano diminuire lo stipendio di qualch epunto percentuale ??
hanno fatto di tutto e nn se ne è fatto niente.
Il punto è che loro decidono quanto devono ricevere di stipendio. Se lo alzano e se lo abbassano come vogliono! E' quello che è sbagliato! Bisogna dare la competenza dei compensi alla ragioneria di stato.

Vi ricordate di Versace che disse che nn si potevano abbassare gli stipendi perchè un parlamentare andava vestito bene?
E di quello che aveva fatto 2 mutui da 8000 mila euro l'uno??

Tremonti non ci riuscirà mai.
Tutto ciò accadrà solo quando loro stessi nn avranno in mano il controllo dei loro stipendi.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

kimba ha scritto:auto nn oltre i 1.6cc
significa cambiare le oltre 600 auto che già ci sono con cilindrata superiore
leggi bene la norma,

il limite varrebbe per le nuove auto

le vecchie andrebbero ad esaurimento
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

adeguare i loro stipendi alla media europea?
magari lo facessero con la gente che lavora x 40 anni...

la lista dei loro privilegi è fin troppo lunga.

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... 8112589%2F

http://tv.repubblica.it/copertina/i-cos ... ef=HREC1-7
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Io invece penso che un politico deve guadagnare quei soldi,ma penso che sarebbe più giusto mettere il periodo di scadenza ad ogni politico,due mandati e a casa.Inoltre,abolirei il diritto alla pensione a questa gente.La pensione si prende con il proprio lavoro,non facendo politica.Ok per le auto blu,io addirittura li manderei con la Panda.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

x Kimba: le auto blu in Italia non sono 600 ma oltre 650.000 (in Francia – Germania – Usa una media di 55.000)

CALABRESE ha scritto:Io invece penso che un politico deve guadagnare quei soldi
A si ?
Io invece, quanto per dirne una,
non riesco proprio ad accettare che un semplice consigliere regionale calabrese,
ripeto un semplice consigliere regionale calabrese guadagna più del Presidente Francese Sarkozy e più di quello degli USA, più di quello degli USA
e ciò senza considerare gli EXTRA riservati ai politicanti italiani.

Cito:
«Il presidente del Molise guadagna più di quello degli Usa – sosteneva Luttwak –, e a nessuno viene in mente di tagliare da domani mattina questi scandalosi emolumenti».
L’attacco non è violento: se si scorre sui diffusi tabellari degli emolumenti si scopre che il governatore del Molise, Iorio, guadagna 144.456 euro l’anno (dato aggiornato a novembre 2010) e quello del consiglio regionale, Michele Picciano, altrettanti. Al mese 12.038 euro, così divisi: 7.245 di indennità e 4.793 di rimborsi vari. Ecco perché Stella parlava di Sarkozy: il capo del governo francese ha uno stipendio mensile di 6.714. La metà o quasi di Iorio e Picciano – SCOPELLITI.

Per cui caro Calabrese mi verrebbe da urlarti: MA CHE C_ _ _ O DICI ????
Il caldo di questi giorni ti ha dato alla testa, mettiti un po’ al fresco !


Inoltre:
http://www.youtube.com/watch?v=3ZO4-RjRxeA

perché il nostro Scopelliti guadagna sensibilmente più di quello della Toscana e idem per i consiglieri ?
Non si potrebbe allora adeguare gli stipendi dei lavoratori calabresi e portarli al doppio di quelli toscani ?


Quanto ai tagli di cui parla Paperino Tremonti: il popolo bue deve sentire quello che vuole sentirsi dire !
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

pincopallino ha scritto:x Kimba: le auto blu in Italia non sono 600 ma oltre 650.000 (in Francia – Germania – Usa una media di 55.000)
certo ho sbagliato
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

pincopallino ha scritto:x Kimba: le auto blu in Italia non sono 600 ma oltre 650.000 (in Francia – Germania – Usa una media di 55.000)

CALABRESE ha scritto:Io invece penso che un politico deve guadagnare quei soldi
A si ?
Io invece, quanto per dirne una,
non riesco proprio ad accettare che un semplice consigliere regionale calabrese,
ripeto un semplice consigliere regionale calabrese guadagna più del Presidente Francese Sarkozy e più di quello degli USA, più di quello degli USA
e ciò senza considerare gli EXTRA riservati ai politicanti italiani.

Cito:
«Il presidente del Molise guadagna più di quello degli Usa – sosteneva Luttwak –, e a nessuno viene in mente di tagliare da domani mattina questi scandalosi emolumenti».
L’attacco non è violento: se si scorre sui diffusi tabellari degli emolumenti si scopre che il governatore del Molise, Iorio, guadagna 144.456 euro l’anno (dato aggiornato a novembre 2010) e quello del consiglio regionale, Michele Picciano, altrettanti. Al mese 12.038 euro, così divisi: 7.245 di indennità e 4.793 di rimborsi vari. Ecco perché Stella parlava di Sarkozy: il capo del governo francese ha uno stipendio mensile di 6.714. La metà o quasi di Iorio e Picciano – SCOPELLITI.

Per cui caro Calabrese mi verrebbe da urlarti: MA CHE C_ _ _ O DICI ????
Il caldo di questi giorni ti ha dato alla testa, mettiti un po’ al fresco !


Inoltre:
http://www.youtube.com/watch?v=3ZO4-RjRxeA

perché il nostro Scopelliti guadagna sensibilmente più di quello della Toscana e idem per i consiglieri ?
Non si potrebbe allora adeguare gli stipendi dei lavoratori calabresi e portarli al doppio di quelli toscani ?


Quanto ai tagli di cui parla Paperino Tremonti: il popolo bue deve sentire quello che vuole sentirsi dire !
Già, curioso che il più pagato in assoluto sia il comunista Vendola...gli lascia 5.000€ a Peppe che è quinto in graduatoria
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pincopallino ha scritto:x Kimba: le auto blu in Italia non sono 600 ma oltre 650.000 (in Francia – Germania – Usa una media di 55.000)

CALABRESE ha scritto:Io invece penso che un politico deve guadagnare quei soldi
A si ?
Io invece, quanto per dirne una,
non riesco proprio ad accettare che un semplice consigliere regionale calabrese,
ripeto un semplice consigliere regionale calabrese guadagna più del Presidente Francese Sarkozy e più di quello degli USA, più di quello degli USA
e ciò senza considerare gli EXTRA riservati ai politicanti italiani.

Cito:
«Il presidente del Molise guadagna più di quello degli Usa – sosteneva Luttwak –, e a nessuno viene in mente di tagliare da domani mattina questi scandalosi emolumenti».
L’attacco non è violento: se si scorre sui diffusi tabellari degli emolumenti si scopre che il governatore del Molise, Iorio, guadagna 144.456 euro l’anno (dato aggiornato a novembre 2010) e quello del consiglio regionale, Michele Picciano, altrettanti. Al mese 12.038 euro, così divisi: 7.245 di indennità e 4.793 di rimborsi vari. Ecco perché Stella parlava di Sarkozy: il capo del governo francese ha uno stipendio mensile di 6.714. La metà o quasi di Iorio e Picciano – SCOPELLITI.

Per cui caro Calabrese mi verrebbe da urlarti: MA CHE C_ _ _ O DICI ????
Il caldo di questi giorni ti ha dato alla testa, mettiti un po’ al fresco !


Inoltre:
http://www.youtube.com/watch?v=3ZO4-RjRxeA

perché il nostro Scopelliti guadagna sensibilmente più di quello della Toscana e idem per i consiglieri ?
Non si potrebbe allora adeguare gli stipendi dei lavoratori calabresi e portarli al doppio di quelli toscani ?


Quanto ai tagli di cui parla Paperino Tremonti: il popolo bue deve sentire quello che vuole sentirsi dire !
Per prima cosa,io mi riferivo ai parlamentari,non ai consiglieri regionali.Siccome tu mi nomini quest' ultimi,per me un consigliere della Lombardia o della Calabria sono la stessa cosa,dovrebbero guadagnare lo stesso,quindi quando mi fai paragoni con Toscana o Puglia non capisco dove vuoi arrivare.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Si ma oltre il loro stipendio vogliamo parlare dei privilegi?vogliamo parlare delle condizioni in cui viaggiano e passano la loro quotidianità?
Quegli stipendi dovrebbero essere dimezzati.

Cmq...il punto non è qunato guardagna chi ma secondo me parte tutto dal fatto che loro si regolano i loro stipendi! Loro votano per aumentarseli, loro votano per avere più rimborsi e così via. E' tutto una gran caxxata!!

Stipendi e rimborsi che vengano gestiti da altri enti.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

CALABRESE ha scritto: Per prima cosa,io mi riferivo ai parlamentari,non ai consiglieri regionali
Quindi, quando tu dici che un politico italiano deve guadagnare quei soldi,
sei convinto che è giusto/normale NON SCANDALOSO che un parlamentare italiano guadagni più del PRESIDENTE USA e di quello FRANCESE ? :muro: :muro: :muro:
Cioè per te è giusto che un pinco pallino di parlamentare italiano guadagni più di OBAMA, cioè del 1° o 2° uomo più potente del mondo? :muro:
Ma beneeeeeeee, caro calabrese, bene!!!!! :sad: :redface
Se magari durante questa estate ti venisse in mente che i parlamentari ITALIANI guadagnano poco potresti anche fare la proposta di raddoppiare i loro compensi e privilegi :beer:

Ad ogni modo con l’esempio dei consiglieri regionali, la cosa avrebbe dovuto scandalizzarti ancora di più perché non sono solo i parlamentari a guadagnare più di Obama e Sarkozy, ma addirittura anche un semplice consigliere regionale della Calabria.

CALABRESE ha scritto: per me un consigliere della Lombardia o della Calabria sono la stessa cosa,dovrebbero guadagnare lo stesso,quindi quando mi fai paragoni con Toscana o Puglia non capisco dove vuoi arrivare.
Elementare Watson, elementare! :o.o:
A parte che era un argomento satellite, io ho posto una domanda (alla fine puoi notare il punto interrogativo :?: ), nella quale mi domandavo appunto, perché se (così come dici tu e penso io) tutti i consiglieri sono uguali, quelli calabresi guadagnano il doppio di quelli toscani? :?: :?:
Forse perché quelli calabresi ottengono risultati eccelsi che i toscani si sognano? o magari perché i nostrani ce l’hanno più grosso? :fifi:

Questo inoltre era per sottolineare che nella repubblica delle banane i politicanti possono fare ciò che vogliono fino ad aumentarsi lo stipendio un mese si e uno pure :beer: mentre al contempo bloccano gli stipendi dei lavoratori :muro:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

tutti quei parlamentari che sostengono questa maggioranza-responsabili in primis-lo fanno proprio in virtù di quei privilegi.Figuriamoci se quel ddl lo votano...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

CALABRESE ha scritto:Io invece penso che un politico deve guadagnare quei soldi,ma penso che sarebbe più giusto mettere il periodo di scadenza ad ogni politico,due mandati e a casa.Inoltre,abolirei il diritto alla pensione a questa gente.La pensione si prende con il proprio lavoro,non facendo politica.Ok per le auto blu,io addirittura li manderei con la Panda.
Io invece penso che chi è chiamato a rappresentare il popolo,deve vivere come il popolo,solo così puoi capire quali siano le sue esigenze,i suoi interessi,le sue necessità.Per me lo stipendio che dovrebbe ricevere un politico non deve essere superiore ai mille euro al mese,la politica deve incominciare ad essere vista come una vocazione,non come un mestiere attraverso cui arricchirsi o per risolvere i propri affari.Solo così la politica migliora.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

pensate che i senatori usufruiscono di un assicurazione in caso di furto, c'è chi denuncia il furto del rolex d'oro ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi