45 ANNI FA LA RIVOLTA.ERA GIUSTA MA....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:
:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

quindi è come dico io,lascia stare che tutti si sentono portatori del confalone........la storia dice che la destra ha sostenuto la sommossa....

x quanto vale la politica ora,calcolando che ero "affascinato" da come si poneva ad un pubblico televisivo Bertinotti,e dalla personalità di Almirante e spaziando da una sponda all altra nelle "preferenze",nessuno ora è 1/100 di quelli citati......e quindi preferisco i cartoni con mia nipote.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(attenzione,non vuole essere un insulto verso chi invece ancora ci crede e men che meno era un messaggio contro di te :thumright :thumright :thumright )
Il punto non è ciò in cui credi, il punto è che la Politica, indipendentemente dal fatto che tu ci creda o no, regola, organizza e decide per te. e lo farà anche per tua nipote.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

REGGIOVUNQUE ha scritto:
mi viene pure l angoscia a risponderti dopo il ribrezzo di questa partita ma ci riprovo...
:salut :salut
mubald

Battaglia,a proposito,non e' ricordato oggi in nessun modo dalla citta' se non sbaglio.Una via,un qualcosa...Eppure e' stato un grande sindaco
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mubald ha scritto:Battaglia,a proposito,non e' ricordato oggi in nessun modo dalla citta' se non sbaglio.Una via,un qualcosa...Eppure e' stato un grande sindaco
Grande?
Potresti essere più esplicito?
A parte il "discorso alla Città", sul quale se vuoi possiamo confrontarci, per cosa è stato grande?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
mubald ha scritto:Battaglia,a proposito,non e' ricordato oggi in nessun modo dalla citta' se non sbaglio.Una via,un qualcosa...Eppure e' stato un grande sindaco
Grande?
Potresti essere più esplicito?
A parte il "discorso alla Città", sul quale se vuoi possiamo confrontarci, per cosa è stato grande?
:scratch
Dopo essere stato etichettato come Komunista da 'Mparuzzu, potrebbe anche essere che il buon Mub lo abbia visto nella veste di corazziere. :ooh:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

aquamoon ha scritto:
mubald ha scritto:Battaglia,a proposito,non e' ricordato oggi in nessun modo dalla citta' se non sbaglio.Una via,un qualcosa...Eppure e' stato un grande sindaco
Grande?
Potresti essere più esplicito?
A parte il "discorso alla Città", sul quale se vuoi possiamo confrontarci, per cosa è stato grande?
:scratch
Intanto col discorso alla citta' fu il primo a tirar fuori pubblicamente e lo fece andando contro al suo partito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
mubald ha scritto:Battaglia,a proposito,non e' ricordato oggi in nessun modo dalla citta' se non sbaglio.Una via,un qualcosa...Eppure e' stato un grande sindaco
Grande?
Potresti essere più esplicito?
A parte il "discorso alla Città", sul quale se vuoi possiamo confrontarci, per cosa è stato grande?
:scratch
Dopo essere stato etichettato come Komunista da 'Mparuzzu, potrebbe anche essere che il buon Mub lo abbia visto nella veste di corazziere. :ooh:


...di certo non del partito di Ciccio Franco..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io l ho sentito solo tramite interviste,e mi sembrava piu un "paraculo" pronto a cavalcare l onda che già era stata cavalcata da Franco,ma se sbaglio(visto che non l ho vissuta e ve lo ripeto),correggetemi pure..... :salut :salut :salut :salut :salut :salut


di sicuro qui c è gente che l ha realmente vissuto,e quindi son pronto ad ascoltare tutto(tipo racconti da bar con una birretta in mano)...basta che non si parla a secondo di una fazione politica o di un altra...racconto piu obiettivo possibile,possibilmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:

...di certo non del partito di Ciccio Franco..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io l ho sentito solo tramite interviste,e mi sembrava piu un "paraculo" pronto a cavalcare l onda che già era stata cavalcata da Franco,ma se sbaglio(visto che non l ho vissuta e ve lo ripeto),correggetemi pure..... :salut :salut :salut :salut :salut :salut


di sicuro qui c è gente che l ha realmente vissuto,e quindi son pronto ad ascoltare tutto(tipo racconti da bar con una birretta in mano)...basta che non si parla a secondo di una fazione politica o di un altra...racconto piu obiettivo possibile,possibilmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi da Komunista a non fascista... Beh! se non altro annoto che un passo in avanti l'abbiam fatto.
Ma chi era, allora, quel signore che in pochi conoscevano e che subito dopo guidò la citta ad una sonora sconfitta che costò qualche decennio di oblio e l'essere additata da tutti come un luogo di pubblico lubridio?
Nessuno, anzi uno dei tanti populisti (hai presente Salvini) che per ottenere consenso fa leva sui più bassi istinti del genere umano senza avere in tasca nessuna soluzione percorribile.
Non ce l'ha e non si sforza nemmeno di trovarla. Non è quello il suo ruolo.

Personalmente di ripartecipare ad una discussione su un argomento che viene posto come uno dei momenti più esaltanti della città non ne ho nessuna intenzione... Ho già dato alla causa… e pure parecchio.
Quello che adesso mi sento di dirti è che, ancora oggi e pur con l’attenuante della giovane età, nel mio piccolo mi pento per aver contribuito alla distruzione della città da intendere non in senso fattivo.

Chiudo rammentando che, tra le tante opzioni, nella nostra cultura i funerali non sono evento da festeggiare ne, tantomeno, si assumono ad esempio da blandire alle future generazioni.
Comunque, poiché l'argomento è stato più volte affrontato, se fai una ricerca qualcosa troverai. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Regmi ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

...di certo non del partito di Ciccio Franco..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io l ho sentito solo tramite interviste,e mi sembrava piu un "paraculo" pronto a cavalcare l onda che già era stata cavalcata da Franco,ma se sbaglio(visto che non l ho vissuta e ve lo ripeto),correggetemi pure..... :salut :salut :salut :salut :salut :salut


di sicuro qui c è gente che l ha realmente vissuto,e quindi son pronto ad ascoltare tutto(tipo racconti da bar con una birretta in mano)...basta che non si parla a secondo di una fazione politica o di un altra...racconto piu obiettivo possibile,possibilmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi da Komunista a non fascista... Beh! se non altro annoto che un passo in avanti l'abbiam fatto.
Ma chi era, allora, quel signore che in pochi conoscevano e che subito dopo guidò la citta ad una sonora sconfitta che costò qualche decennio di oblio e l'essere additata da tutti come un luogo di pubblico lubridio?
Nessuno, anzi uno dei tanti populisti (hai presente Salvini) che per ottenere consenso fa leva sui più bassi istinti del genere umano senza avere in tasca nessuna soluzione percorribile.
Non ce l'ha e non si sforza nemmeno di trovarla. Non è quello il suo ruolo.

Personalmente di ripartecipare ad una discussione su un argomento che viene posto come uno dei momenti più esaltanti della città non ne ho nessuna intenzione... Ho già dato alla causa… e pure parecchio.
Quello che adesso mi sento di dirti è che, ancora oggi e pur con l’attenuante della giovane età, nel mio piccolo mi pento per aver contribuito alla distruzione della città da intendere non in senso fattivo.

Chiudo rammentando che, tra le tante opzioni, nella nostra cultura i funerali non sono evento da festeggiare ne, tantomeno, si assumono ad esempio da blandire alle future generazioni.
Comunque, poiché l'argomento è stato più volte affrontato, se fai una ricerca qualcosa troverai. :wink

non mettere sempre il dito nella piaga...se sono giovanotto a confronto tuo,mica è colpa mia( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

per il resto,è lo stesso discorso che dico io.......poi con il senno del poi,non sei l unico ad essersene pentito,stanne certo :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mubald ha scritto:
aquamoon ha scritto:
mubald ha scritto:Battaglia,a proposito,non e' ricordato oggi in nessun modo dalla citta' se non sbaglio.Una via,un qualcosa...Eppure e' stato un grande sindaco
Grande?
Potresti essere più esplicito?
A parte il "discorso alla Città", sul quale se vuoi possiamo confrontarci, per cosa è stato grande?
:scratch
Intanto col discorso alla citta' fu il primo a tirar fuori pubblicamente e lo fece andando contro al suo partito
Intanto... Regmi ha già dato una risposta che sottoscrivo pienamente ma,
ed è proprio quì che mi gratto la crapa,
a parte la performance foriera di 18 mesi di lutti e strazi, torno a chiedere:
cos'è che ha fatto Pietro Battaglia perchè gli si intitoli qualche cosa?
Il link a wikipedia racconta di un Pietro Battaglia che fino al 1992 ricopre incarichi per conto dello stesso partito cui sarebbe andato contro.
In definitiva, e la riflessione vale anche per Ciccio Franco, a parte la loro carriera politica e il loro tornaconto personale,
i due, o se preferisci Battaglia e Franco, cos'hanno dato alla Nostra Città?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Intanto... Regmi ha già dato una risposta che sottoscrivo pienamente ma,
ed è proprio quì che mi gratto la crapa,
a parte la performance foriera di 18 mesi di lutti e strazi, torno a chiedere:
cos'è che ha fatto Pietro Battaglia perchè gli si intitoli qualche cosa?
Il link a wikipedia racconta di un Pietro Battaglia che fino al 1992 ricopre incarichi per conto dello stesso partito cui sarebbe andato contro.
In definitiva, e la riflessione vale anche per Ciccio Franco, a parte la loro carriera politica e il loro tornaconto personale,
i due, o se preferisci Battaglia e Franco, cos'hanno dato alla Nostra Città?
:salut
Di buono assolutamente nulla.
Fa parte della storia.
Ma se il buon Mub dovesse obiettare che tra i due (a futura memoria uno solo ha, sigh, un busto e un'arena con il proprio nome) c'è stata discriminazione ... come dargli torto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Intanto... Regmi ha già dato una risposta che sottoscrivo pienamente ma,
ed è proprio quì che mi gratto la crapa,
a parte la performance foriera di 18 mesi di lutti e strazi, torno a chiedere:
cos'è che ha fatto Pietro Battaglia perchè gli si intitoli qualche cosa?
Il link a wikipedia racconta di un Pietro Battaglia che fino al 1992 ricopre incarichi per conto dello stesso partito cui sarebbe andato contro.
In definitiva, e la riflessione vale anche per Ciccio Franco, a parte la loro carriera politica e il loro tornaconto personale,
i due, o se preferisci Battaglia e Franco, cos'hanno dato alla Nostra Città?
:salut
Di buono assolutamente nulla.
Fa parte della storia.
Ma se il buon Mub dovesse obiettare che tra i due (a futura memoria uno solo ha, sigh, un busto e un'arena con il proprio nome) c'è stata discriminazione ... come dargli torto.
Quella puo' essere un'obiezione-Comunque ha dato in quel momento cio' che pensava fosse il bene della citta'.Poi e' chiaro che il piu' grande di tutti e' stato Ital.Chissa' lui cosa avrebbe fatto in quella situazione
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mubald ha scritto:
Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Intanto... Regmi ha già dato una risposta che sottoscrivo pienamente ma,
ed è proprio quì che mi gratto la crapa,
a parte la performance foriera di 18 mesi di lutti e strazi, torno a chiedere:
cos'è che ha fatto Pietro Battaglia perchè gli si intitoli qualche cosa?
Il link a wikipedia racconta di un Pietro Battaglia che fino al 1992 ricopre incarichi per conto dello stesso partito cui sarebbe andato contro.
In definitiva, e la riflessione vale anche per Ciccio Franco, a parte la loro carriera politica e il loro tornaconto personale,
i due, o se preferisci Battaglia e Franco, cos'hanno dato alla Nostra Città?
:salut
Di buono assolutamente nulla.
Fa parte della storia.
Ma se il buon Mub dovesse obiettare che tra i due (a futura memoria uno solo ha, sigh, un busto e un'arena con il proprio nome) c'è stata discriminazione ... come dargli torto.
Quella puo' essere un'obiezione-Comunque ha dato in quel momento cio' che pensava fosse il bene della citta'.Poi e' chiaro che il piu' grande di tutti e' stato Ital.Chissa' lui cosa avrebbe fatto in quella situazione
Perché tu forse pensi che l'altro/altri avessero pianificato il male della Città?
Non oso nemmeno immaginarlo in quanto un'operazione simile presupponeva
un livello intellettivo che i veri populisti non hanno per definizione.
In realtà sono solo degli psicopatici più in gamba di tanti altri che soffrono di quella sindrome
che sanno come conquistare l'effimera fiducia dei tanti c@@@ni che popolano il nostro Paese.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

Ma quindi alla fine la sostanza era tra l'accettare supinamente o cercare di trattare qualcosa che al 99% non avrebbero poi dato
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mubald ha scritto:Ma quindi alla fine la sostanza era tra l'accettare supinamente o cercare di trattare qualcosa che al 99% non avrebbero poi dato
In quel dato momento la lunga partita era finita e noi ci ritrovammo senza fiches.
Il non accettare quella situazione ormai irreversibile ha prodotto quello che sappiamo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io ho sempre l'impressione che noi siamo guardinghi con con gli altri e permissivi, per non dire lavativi, con noi stessi. Io non so se con il capoluogo, Reggio sarebbe diventata ricca, avrebbe avuto le strade d'oro, e la disoccupazione sarebbe stata circa del 2%,certo non c'è la controprova, però se vedo Catanzaro, capoluogo, non mi sembra la nuova Miami. Non solo fino a 10 anni fa Reggio era messo molto ma molto meglio rispetto a Catanzaro. Ricordo di essere andato in gita a 14 anni a Catanzaro, 11 anni fa, non mi pare che fosse uno splendore, tra i paese della Calabria, era uno dei peggiori se non il peggiore, mentre la Reggio Calabria, di dieci-undici anni fa, anche senza attrazioni turistiche: come Valeria Marini,le statue di Rabarama, i tapis roulant, e le buche, era davvero un bella città. Se oggi Catanzaro è messa meglio di Reggio Calabria, non è perché è capoluogo, bensì perché noi in questi dieci anni siamo regrediti parecchio. E siamo regrediti non perché il nemico è Roma che non ci concede il capoluogo o ci manda i commissari, ma siamo regrediti, per responsabilità nostre, che abbiamo mandato al potere dei pessimi politici.
E dobbiamo una volta tanto, fare un po' di autocritica, e chiederci se anziché mettere a soqquadro una città, per questioni simboliche o di pennacchio, non sia meglio la rivoluzione con matita e foglio, premiando i meritevoli e punendo i n.s. pessimi amministratori.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:Io ho sempre l'impressione che noi siamo guardinghi con con gli altri e permissivi, per non dire lavativi, con noi stessi. Io non so se con il capoluogo, Reggio sarebbe diventata ricca, avrebbe avuto le strade d'oro, e la disoccupazione sarebbe stata circa del 2%,certo non c'è la controprova, però se vedo Catanzaro, capoluogo, non mi sembra la nuova Miami. Non solo fino a 10 anni fa Reggio era messo molto ma molto meglio rispetto a Catanzaro. Ricordo di essere andato in gita a 14 anni a Catanzaro, 11 anni fa, non mi pare che fosse uno splendore, tra i paese della Calabria, era uno dei peggiori se non il peggiore, mentre la Reggio Calabria, di dieci-undici anni fa, anche senza attrazioni turistiche: come Valeria Marini,le statue di Rabarama, i tapis roulant, e le buche, era davvero un bella città. Se oggi Catanzaro è messa meglio di Reggio Calabria, non è perché è capoluogo, bensì perché noi in questi dieci anni siamo regrediti parecchio. E siamo regrediti non perché il nemico è Roma che non ci concede il capoluogo o ci manda i commissari, ma siamo regrediti, per responsabilità nostre, che abbiamo mandato al potere dei pessimi politici.
E dobbiamo una volta tanto, fare un po' di autocritica, e chiederci se anziché mettere a soqquadro una città, per questioni simboliche o di pennacchio, non sia meglio la rivoluzione con matita e foglio, premiando i meritevoli e punendo i n.s. pessimi amministratori.

:thumleft
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
pierobortot
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2011, 11:08

...Catanzaro meglio di Reggio è come dire Rosy Bindi è più bona della Bellucci...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

pierobortot ha scritto:...Catanzaro meglio di Reggio è come dire Rosy Bindi è più bona della Bellucci...
" ...ma tu come fai a dire certe cose?"
"Semplice, apro la bocca e le parole fuoriescono."
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pierobortot ha scritto:...Catanzaro meglio di Reggio è come dire Rosy Bindi è più bona della Bellucci...
Come al solito anziché entrare nel merito dell'argomento, ci si appiglia alle cose frivole, cioè al paragone Reggio-Catanzaro, del resto qua il campanilismo la fa da padrone, manco fossimo nella sezione tifo amaranto.
Eh ok, mettiamo che Reggio è messa meglio rispetto a Catanzaro, cosa abbiamo risolto? le buche nelle strade non ci sono più? i conti disastrati ad un certo punto non ci sono più? lo scioglimento, precedente, del comune, per contingità con la ndrangheta, come d'incanto è svanito nel nulla? l'abusivismo edilizio è scomparso? noi negli ultimi 15 anni, siamo tornati indietro almeno di trent'anni, mentre chi era dietro di noi, dei piccoli passi li ha fatti.
Questa è la mia critica che faccio a chi ha legittimato col suo consenso delle amministrazioni scellerate.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi