CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ago ha scritto:Anch'io accolgo con soddisfazione il reintegro di di michele. Importante per il rapporto umano tra la reggina ed il giocatore che, come giustamente afferma oronzo, non poteva concludersi in modo così sgradevole.
Per la squadra david può essere importante se rientra senza pretendere nulla... può giocare le ultime mezzore in cui può fare la differenza a patto che non si interstardisca con il desiderio di "dimostrare". Può giocare scampoli di partite in cui può far valere la sua esperienza e la sua tecnica ma attenzione non deve farlo con la presunzione che lo ha contraddistinto, ....negativo, quest'anno.

ma secondo me pagava il fatto,riprendendo l ultima parte del tuo topic,di dover essere la chioccia di una squadra allestita in fretta e furia......alla fine,era l unico a dover gestire uno spogliatoio allo sbando.
Ora invece che questo compito può essere suddiviso con altri,potrebbe giocare a "cuor leggero"

io mi ricordo di un gol sbagliato a porta vuota,qualche partita prima di essere tolto dalla rosa(dove non ha sbagliato ma voleva passarla al compagno MASINI mi pare)...ecco......quello che x molti sembrava un gol sbagliato,io lo consideravo altruismo verso un compagno in difficoltà,fatto da colui che doveva sostenere uno spogliatoio.

A giugno si è dato troppo affidamento a giovani(PARLO SOLO DI SPOGLIATOIO) che magari in un contesto diverso e in questa categoria,avrebbero fatto molto meglio,se non il bello ed il cattivo tempo(RIZZO,DALL OGLIO e altri)....messi in un contesto che è venuto delineandosi a gennaio,tutti avrebbero fatto meglio...perchè prima della squadra c è lo spogliatoio...e non puoi chiedere a INSIGNE,RIZZO O DALL OGLIO di fare gli uomini spogliatoio.........come non lo puoi chiedere al solo DI MICHELE......
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ago ha scritto:Anch'io accolgo con soddisfazione il reintegro di di michele. Importante per il rapporto umano tra la reggina ed il giocatore che, come giustamente afferma oronzo, non poteva concludersi in modo così sgradevole.
Per la squadra david può essere importante se rientra senza pretendere nulla... può giocare le ultime mezzore in cui può fare la differenza a patto che non si interstardisca con il desiderio di "dimostrare". Può giocare scampoli di partite in cui può far valere la sua esperienza e la sua tecnica ma attenzione non deve farlo con la presunzione che lo ha contraddistinto, ....negativo, quest'anno.

ma secondo me pagava il fatto,riprendendo l ultima parte del tuo topic,di dover essere la chioccia di una squadra allestita in fretta e furia......alla fine,era l unico a dover gestire uno spogliatoio allo sbando.
Ora invece che questo compito può essere suddiviso con altri,potrebbe giocare a "cuor leggero"

io mi ricordo di un gol sbagliato a porta vuota,qualche partita prima di essere tolto dalla rosa(dove non ha sbagliato ma voleva passarla al compagno MASINI mi pare)...ecco......quello che x molti sembrava un gol sbagliato,io lo consideravo altruismo verso un compagno in difficoltà,fatto da colui che doveva sostenere uno spogliatoio.

A giugno si è dato troppo affidamento a giovani(PARLO SOLO DI SPOGLIATOIO) che magari in un contesto diverso e in questa categoria,avrebbero fatto molto meglio,se non il bello ed il cattivo tempo(RIZZO,DALL OGLIO e altri)....messi in un contesto che è venuto delineandosi a gennaio,tutti avrebbero fatto meglio...perchè prima della squadra c è lo spogliatoio...e non puoi chiedere a INSIGNE,RIZZO O DALL OGLIO di fare gli uomini spogliatoio.........come non lo puoi chiedere al solo DI MICHELE......
Di Michele sec. me non sa fare la chioccia... e non ha caratteristiche da leader.... per carattere...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ago ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ago ha scritto:Anch'io accolgo con soddisfazione il reintegro di di michele. Importante per il rapporto umano tra la reggina ed il giocatore che, come giustamente afferma oronzo, non poteva concludersi in modo così sgradevole.
Per la squadra david può essere importante se rientra senza pretendere nulla... può giocare le ultime mezzore in cui può fare la differenza a patto che non si interstardisca con il desiderio di "dimostrare". Può giocare scampoli di partite in cui può far valere la sua esperienza e la sua tecnica ma attenzione non deve farlo con la presunzione che lo ha contraddistinto, ....negativo, quest'anno.

ma secondo me pagava il fatto,riprendendo l ultima parte del tuo topic,di dover essere la chioccia di una squadra allestita in fretta e furia......alla fine,era l unico a dover gestire uno spogliatoio allo sbando.
Ora invece che questo compito può essere suddiviso con altri,potrebbe giocare a "cuor leggero"

io mi ricordo di un gol sbagliato a porta vuota,qualche partita prima di essere tolto dalla rosa(dove non ha sbagliato ma voleva passarla al compagno MASINI mi pare)...ecco......quello che x molti sembrava un gol sbagliato,io lo consideravo altruismo verso un compagno in difficoltà,fatto da colui che doveva sostenere uno spogliatoio.

A giugno si è dato troppo affidamento a giovani(PARLO SOLO DI SPOGLIATOIO) che magari in un contesto diverso e in questa categoria,avrebbero fatto molto meglio,se non il bello ed il cattivo tempo(RIZZO,DALL OGLIO e altri)....messi in un contesto che è venuto delineandosi a gennaio,tutti avrebbero fatto meglio...perchè prima della squadra c è lo spogliatoio...e non puoi chiedere a INSIGNE,RIZZO O DALL OGLIO di fare gli uomini spogliatoio.........come non lo puoi chiedere al solo DI MICHELE......
Di Michele sec. me non sa fare la chioccia... e non ha caratteristiche da leader.... per carattere...

su questo concordo,e lo si è anche visto........ora bisogna provarlo in questo contesto diverso,e penso,non deluderà.....
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Velardi convince: rinforzo a centrocampo, tesseramento ad un passo…

Lega Pro
13/02/2015 12:56 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'ex Parma piace allo staff tecnico, da chiarire gli ultimi dubbi sulla condizione atletica poi bisognerà trovare l'accordo economico.

La prima settimana trascorsa da Mirko Velardi a Reggio Calabria è stata positiva: lo staff amaranto, con in testa mister Alberti, ha espresso un giudizio positivo sul centrocampista che ha destato buone impressioni tanto sul piano tecnico che sul piano della duttilità tattica. Impiegato indistintamente da interno destro o sinistro di centrocampo, così come davanti alla difesa negli esperimenti sul 4-2-3-1, Velardi ha sempre mantenuto un discreto livello nelle sue prestazioni al S.Agata.

La valutazione è dunque positiva, restano piccoli dubbi circa la condizione atletica del ragazzo, seppure non sembrino tali da comprometterne l’acquisto. Dissipate, eventualmente, queste ultime perplessità si passerà all’accordo economico seppure una base sulla quale trattare fosse già stata trovata all’atto della definizione del periodo di prova.

Velardi e la Reggina, dunque, mai così vicini. Non è ancora fatta ma la strada sembra ormai tracciata.

http://www.reggionelpallone.it/2015/02/ ... -un-passo/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

A noi una punta decente faceva schifo comprarla.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

leoreggino ha scritto:A noi una punta decente faceva schifo comprarla.
Velardi ha finito la settimana di provini,e ancora non si hanno novità.
Si pensa anche a FIANDANCA(ai piu esperti una considerazione di questo altro nome uscito,io lo ricordo solo x il gol che ci ha fatto pochi mesi fa)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:
leoreggino ha scritto:A noi una punta decente faceva schifo comprarla.
Velardi ha finito la settimana di provini,e ancora non si hanno novità.
Si pensa anche a FIANDANCA(ai piu esperti una considerazione di questo altro nome uscito,io lo ricordo solo x il gol che ci ha fatto pochi mesi fa)

Su velardi stavo proprio cercando novità su internet in questi minuti ma non c'è scritto niente di nuovo.
L'unica cosa che ho trovato sono le dichiarazioni rilasciate da alberti ieri in conferenza stampa dopo la partita. Queste le sue parole:"Velardi? Non è forse il calciatore che ci serve, ma ci ha fatto un'ottima impressione. Manca il ritmo gara."

Da quello che si evince,forse non è il calciatore che ci serve,secondo me purtroppo non lo prendono.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino91 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
leoreggino ha scritto:A noi una punta decente faceva schifo comprarla.
Velardi ha finito la settimana di provini,e ancora non si hanno novità.
Si pensa anche a FIANDANCA(ai piu esperti una considerazione di questo altro nome uscito,io lo ricordo solo x il gol che ci ha fatto pochi mesi fa)

Su velardi stavo proprio cercando novità su internet in questi minuti ma non c'è scritto niente di nuovo.
L'unica cosa che ho trovato sono le dichiarazioni rilasciate da alberti ieri in conferenza stampa dopo la partita. Queste le sue parole:"Velardi? Non è forse il calciatore che ci serve, ma ci ha fatto un'ottima impressione. Manca il ritmo gara."

Da quello che si evince,forse non è il calciatore che ci serve,secondo me purtroppo non lo prendono.

io sono comunque contento che sia il mister a decidere..............non succedeva da anni...... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina: oltre a Velardi si pensa a Fiandaca, domani il reintegro di Insigne?

di Paolo Ficara - Si viene e si va. La Reggina ha sostenuto stamane una seduta defatigante, dopo lo 0-0 di ieri con la Juve Stabia, cui non ha preso parte Roberto Insigne. Il fantasista dovrebbe essere riammesso in gruppo nella giornata di domani. Si è conclusa la settimana di prova per Francesco Velardi, classe '87 svincolatosi a dicembre dal Parma. La società non ha ancora assunto una decisione su di lui, ma potrebbe vagliare altre ipotesi per il centrocampo.

Un altro svincolato che potrebbe essere convocato per un provino è Salvatore Fiandaca, fresco di rescissione con l'Ischia. 22 anni da compiere il prossimo 20 febbraio, per lui 8 presenze in campionato con gli isolani. Ed un gol, segnato proprio alla Reggina con una bordata dalla distanza che sorprese Kovacsik. A breve la società dovrà decidere assieme al tecnico: o Velardi, o un test per Fiandaca (che può firmare un altro contratto entro il 28 febbraio), oppure il ripescaggio di un altro fuori rosa.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... di-insigne
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

domani firma VELARDI........cosi pare:

Prova superata. Mirko Velardi domani mattina arriverà a Reggio Calabria, da Palermo, per la firma sul contratto con la Reggina fino a giugno. Alberti quindi, adesso, è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo. Velardi riparte da Reggio Calabria.


http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... gli-647702
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

... Assente sia Belardi che Aronica, probabile esclusione definitiva per Mirko Velardi che non si è allenato ..

http://www.strettoweb.com/2015/02/reggi ... za/247616/

:oo:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Gibran ha scritto:... Assente sia Belardi che Aronica, probabile esclusione definitiva per Mirko Velardi che non si è allenato ..

http://www.strettoweb.com/2015/02/reggi ... za/247616/

:oo:
E' una notizia del giorno prima, Velardi ha firmato fino a Giugno.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

non mi meraviglio se richiamasse anche ADEJO...........
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:non mi meraviglio se richiamasse anche ADEJO...........
Si trova bene in grecia :)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

cozzina1 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:non mi meraviglio se richiamasse anche ADEJO...........
Si trova bene in grecia :)
Hanno sospeso tutti i campionati :mrgreen:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/e ... 108178821/
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ManAGeR78 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:non mi meraviglio se richiamasse anche ADEJO...........
Si trova bene in grecia :)
Hanno sospeso tutti i campionati :mrgreen:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/e ... 108178821/
E' vero...chiedo scusa...lo vedo bene in Sicilia allora 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Arezzo, Capuano mette nel mirino due centrocampisti calabresi

Confermato alla guida dell'Arezzo, il tecnico Ezio Capuano sta già pensando a nuovi giocatori da poter integrare per la prossima stagione. Ospite della trasmissione Block Notes, l'allenatore ha ammesso di essere in procinto di fare un viaggio in Calabria per poter intavolare alcune trattative con Reggina e Cosenza, in particolare per i centrocampisti Jacopo Dall'Oglio ed Elio Calderdini.


http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... esi-682156
Rispondi