Ousmane Sy attacca Foti

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ ... e-d-105111


"Alla Reggina mi sono sentito preso in giro dal presidente Foti". Non usa giri di parole l'ex attaccante della Reggina, Ousmane Sy, intervistato da ilPeriodicodiBiella.com. Il giocatore francese attualmente gioca nel Bassecourt, quinta serie Svizzera. Un'avventura tribolata quella di Sy in Italia, che ricorda con poco piacere il suo approdo in amaranto.

Nel 2010 il suo approdo a Reggio Calabria: "Avevo offerte anche in serie A, da Cagliari e Chievo, ma preferivo fare un “salto” graduale di categoria per non bruciare la mia carriera. La gioia per essere approdato in un club così importante era tanta, anche se nulla è andato come doveva andare". Dopo una doppietta in Coppa Italia al Frosinone, Sy trova poco spazio e viene ceduto in prestito al Taranto, quindi torna in amaranto: "Vengo inizialmente rassicurato dal presidente, che spende parole bellissime per me dicendo che in quella stagione avrei giocato con continuità. Qualche giorno dopo scopro che non posso nemmeno giocare le amichevoli poichè sono solamente l’ottava punta in rosa. Decido così di partire nuovamente in prestito al Benevento".

Ma anche in Campania le cose non vanno per il meglio, e ancora una volta Sy torna alla Reggina: "Purtroppo in quell’anno persi un fratello per incidente, e da ottobre non c’ero più con la testa, così conclusi la stagione con 20 presenze e due reti. Dopo alcuni giorni dal mio rientro, vengo direttamente messo fuori rosa e mi sento preso in giro dal presidente Foti".

Quindi ancora prestiti a Treviso e Andria, infine la definitiva rescissione del contratto con la Reggina. Sy però si dispiace dell'attuale situazione della squadra calabrese: "Ho visto la retrocessione della Reggina in serie D, e devo dire che mi dispiace per i tifosi e per la piazza che merita molto. I miei problemi sono stati con la società e non con la tifoseria".



Ci pensavo proprio l'altro giorno che fine avesse fatto Ousmane Sy,allora se ne parlava bene di questo giocatore,era un attaccante emergente,ma quell'anno gioco pochissimo,era la prima Reggina di Atzori (quella che arrivò a fine stagione alla semifinale play off contro il Novara). Finita quella stagione scomparve e non ne sentì più parlare,ora guardacaso,vedi che coincidenza,ha rilasciato questa intervista dove inveisce contro Foti e non è l'unico ex nostro calciatore o allenatore che hanno rilasciato queste interviste di questi tempi,anzi e tutti si lamentano della disorganizzazione della società e di Foti. Queste interviste fanno trasparire come l'ambiente reggina sia marcio e irrespiraribile,senza programmazione ed è per questi motivi che dal 2009 ad oggi siamo passati in soli 6 anni dalla serie A alla serie D.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Vabbè ho capito, tutto quello che volete.
Ma qua stiamo parlando dì uno dei più clamorosi cessi della storia del calcio. O no?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sy? Quello che e' riuscito a sbagliare un gol che avrebbe fatto qualunque essere umano sulla terra? Il suo unico mestiere potrebbe essere in campagna.. se qualcuno lo vuole
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

dio mio SY :oo: quello che sbagliato un gol a porta vuota contro l'Atalanta ..invece di spingerla in porta l'ha messa sulla traversa.. solo un cesso del genere poteva riuscirci
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

@tutti anche a me non sembrava tutto sto granchè, però nell'articolo dice che quell'anno perse un fratello in un incidente e "non ci stava con la testa".. questo mitiga il mio giudizio negativo nei suoi confronti...
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Certamente massimo rispetto per la morte del fratello :salut

però dire che ha rifiutato alcune chiamate da club di serie A...fatti na passiata o friscu Sy

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Fonte: me stesso, liberi quindi di pensare che faccia chiacchiere da bar. Comunque...
Sy, del quale ho conservato il rapporto d'amicizia (anche se non ci sentiamo da un annetto abbondante), ha detto solo l'intera verità, rigo x rigo, parola per parola, tutte cose che gli ho sempre sentito dire a voce nel corso della frequenza al di fuori del rettangolo di gioco.
Lui quando è arrivato a Reggio aveva realmente le richieste di Chievo e soprattutto Cagliari, ma provenendo dalla C, apprezzai molto quando mi disse "andare lì per fare panchina, e magari a gennaio essere girato in prestito di nuovo in C, preferisco affermarmi qui".
Suo fratello (ne perse un'altro qualche anno prima), morì durante l'annata di Benevento e vi assicuro che proprio quell'anno perde comprensibilmente la testa, fece avanti indietro con la Francia x mesi, pregiudicando chiaramente tutto. A Reggio ha pesato molto il gol mangiato con l'Atalanta, nel calcio serve molta fortuna, e lui non ne ha avuta molta. A Taranto ha espresso solo la metà del suo potenziale eppure ha chiuso una buona stagione, chiedete a Dionigi. È un ragazzo molto sensibile e come molti calciatori se non si sente "importante" o ben voluto si deprime molto facilmente, e qui non ha avuto (anche x colpe sue) grandi chance per affermarsi.
Capitolo Foti: confermo tutto, una volta ero con lui al S.Agata, a fine allenamento, dovevate sentirlo tutto felice che Lillo gli aveva detto che lui era importante e che puntava su di lui per quella stagione. Altrettanto posso confermare che è stato "obbligato" a prendere le valigie nei vari prestiti, trattato nè più nè meno di un vestito preso e spedito. Ma questa gestione penso ormai sia nota a tutti, sennò non ci ritroveremmo in D..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

scarso, era solo uno scarsone diciamo la verita'
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Sciabolata_morbida ha scritto:Fonte: me stesso, liberi quindi di pensare che faccia chiacchiere da bar. Comunque...
Sy, del quale ho conservato il rapporto d'amicizia (anche se non ci sentiamo da un annetto abbondante), ha detto solo l'intera verità, rigo x rigo, parola per parola, tutte cose che gli ho sempre sentito dire a voce nel corso della frequenza al di fuori del rettangolo di gioco.
Lui quando è arrivato a Reggio aveva realmente le richieste di Chievo e soprattutto Cagliari, ma provenendo dalla C, apprezzai molto quando mi disse "andare lì per fare panchina, e magari a gennaio essere girato in prestito di nuovo in C, preferisco affermarmi qui".
Suo fratello (ne perse un'altro qualche anno prima), morì durante l'annata di Benevento e vi assicuro che proprio quell'anno perde comprensibilmente la testa, fece avanti indietro con la Francia x mesi, pregiudicando chiaramente tutto. A Reggio ha pesato molto il gol mangiato con l'Atalanta, nel calcio serve molta fortuna, e lui non ne ha avuta molta. A Taranto ha espresso solo la metà del suo potenziale eppure ha chiuso una buona stagione, chiedete a Dionigi. È un ragazzo molto sensibile e come molti calciatori se non si sente "importante" o ben voluto si deprime molto facilmente, e qui non ha avuto (anche x colpe sue) grandi chance per affermarsi.
Capitolo Foti: confermo tutto, una volta ero con lui al S.Agata, a fine allenamento, dovevate sentirlo tutto felice che Lillo gli aveva detto che lui era importante e che puntava su di lui per quella stagione. Altrettanto posso confermare che è stato "obbligato" a prendere le valigie nei vari prestiti, trattato nè più nè meno di un vestito preso e spedito. Ma questa gestione penso ormai sia nota a tutti, sennò non ci ritroveremmo in D..
grazie per questi chiarimenti :salut :salut
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

;) su cose dove posso testimoniare, sempre a disposizione!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Rispondi