A1holding vuole aprire filiale a RC, state alla larga

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Mi contatta una ex-collega universitaria che non sentivo da tantissimo tempo e mi chiede se potevo andare a Gallico a trovarla. Con la scusa di rivederci, mi avrebbe parlato del lavoro che stava iniziando. Mi sembrava brutto rifiutare ed ho accettato.

L'appuntamento è stato al 34 di via Quarnaro II, guardando da googlemaps:
https://goo.gl/maps/n2KUl
si nota solo una casa con le impalcature, ma adesso c'è la sede di un CAF.

Quando la vedo, le chiedo come mai siamo qui. Mi risponde che avrei incontrato il suo "tutor" e che lui mi avrebbe spiegato tutto. Ok saliamo, e chiedo al tipo che ci faccio lì. Lui, Invece di andare al succo, inizia una lunghissima presentazione (più di 1h) usando metodi degni del peggior imbonitore di fiera di paese.
Per farla breve, stavano cercando di vendermi la peggiore poliza mista esistente sul mercato. O meglio, peggiore per il cliente ma è quella con le provvigioni per la rete di vendita più alte. Ovviamente loro te la presentano con la possibilità di guadagni mirabolanti.
In realtà, dalle risposte che mi hanno dato, mi sono reso conto che neppure loro sanno cosa stanno vendendo. La ragazza mi ha parlato di rendimenti del 14% trimestrale, una cosa impossibile. A quel punto sono andato via e mi sono informato per mio conto, scoprendo una realtà che, a mio parere, è molto vicina alla truffa.

La loro rete di vendita è la A1 holding (http://www.a1life.it), quello di Gallico era l'ufficio personale del "tutor". A breve dovrebbero aprire una loro sede anche a Reggio Calabria. Mi hanno detto che già ci sono 20 venditori operanti a RC città, e ne stanno formando altri.

La A1 Holding è il risultato dell'unione di 4 società (il gruppo 1IC, First, Adatto, Basis). A me basterebbe sapere che Alessia Berlusconi (la nipote di S.B.) è azionista della A1 per evitarla, ma eccovi un link con una testimonianza dei loro metodi:
http://investire.aduc.it/lettera/polizz ... 254581.php

I venditori sono i primi fregati e non è difficile raggirarli... infatti, devono sottoscrivere la poliza e vengono messi a vendere dopo un corso che dura meno di due mesi. Praticamente, considerando la complessità della materia, la loro preparazione è quasi nulla. Da qui:
http://www.diritto24.ilsole24ore.com/ar ... 103932.php
si legge che ci sono più di 2000 venditori.

La poliza che cercano di piazzare è la high solution della Atlanticlux, qui: http://www.atlanticlux.it/it/prodotti.html la scheda sintetica dal loro sito ufficiale. A chi se ne intende un minimo di finanza basta quello per capire che è meglio evitare. Cito solo che si ha un CPMA (costo percentuale medio) che può superare il 28%. In altre parole oltre il 28% viene mangiato dalla rete di vendita.

Tanto per fare un paragone, ricordate quanto guadagnavano i criminali dalla gestione dei migranti?

Altre testimonianze le potete trovare qui:
http://investire.aduc.it/lettera/atlant ... 258418.php
ed in particolare questa discussione nel forum finanzaonline:
http://www.finanzaonline.com/forum/etf- ... mista.html


Ps: cercando su google ora vedo che a quell'indirizzo di Gallico vi è anche la sede del "Patto Cristiano Esteso"... forse una coincidenza, ma forse una conferma che certi posti sono la prima fonte di adepti per fregature.
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Fate attenzione, se vi arriva un messaggio del genere:
ho iniziato un nuovo business che mi sta dando tante soddisfazioni, se sei interessato contattami che ti dico quando poterci vedere per parlarne, non si tratta di vendere nulla, ma solo di credere in un progetto che funziona da anni, ma che a Reggio è arrivato da poco, siamo già 800 persone che giornalmente ci stanno credendo e mettono l' anima in quello che fanno. vieni a trovarci, anche solo per tua semplice curiosità, sono sicura che ne rimarrai soddisfatto.
Giorno 23-24 alle 19:00 al palazzo della regione c'è un evento nazionale, sennò tutti i lunedì alle 20.45 fanno i meeting alle ex dopolavoro ferroviario. Vedi tu quando ti viene più comodo anche se sarebbe meglio se vieni all evento nazionale.
vi anticipo che dietro c'è la emgoldex.
Un po' mi sorprende che gli abbiano concesso palazzo campanella. Speravo facessero un po' di controllo riguardo gli eventi ospitati.
Si vede che c'è crisi e cercano di approfittarsi degli sprovveduti.
Rispondi