Clamoroso in Lega Pro, Savoia-Messina potrebbe non giocarsi

Tutto sulla Reggina

Moderatore: Dinamik

Scarrone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/12/2013, 23:05

Solo amaranto ha scritto:Reggina-Messina, tutti vogliono il derby ai playout: lo spareggio da record è sempre più vicino
Campionato di Lega Pro nel caos per le decisioni della giustizia sportiva: quello che succede fuori dal campo è incredibile, il sistema paga la folle gestione di una serie di situazioni imbarazzanti. Intanto il derby Reggina-Messina ai playout è sempre più vicino

6 maggio 2015 17:03 | Peppe Caridi 

Lo spareggio playout Reggina-Messina è sempre più vicino: altri due derby dello Stretto in questa stagione, ma molto più importanti. A prescindere dalla categoria, mai nella storia c’è stato uno spareggio che valesse una promozione o una salvezza tra le due squadre dello Stretto. Uno spareggio che conta poco dal punto di vista “amministrativo”, perché sia Reggina che Messina vivono un momento molto particolare, di transizione societaria, e l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro dipenderà esclusivamente da quello che succederà nei prossimi mesi. Chi riuscirà a salvarsi, non è detto che poi possa partecipare al prossimo campionato di Lega Pro; al contrario chi dovesse retrocedere in serie D sul campo, potrebbe essere ripescato in caso di una ritrovata solidità societaria alla luce delle decine di club in difficoltà nel calcio professionistico, dalla serie A alla Lega Pro passando dalla B, con almeno una ventina di società che faranno molta fatica ad evitare il fallimento estivo ed iscriversi al prossimo campionato.

Ma a prescindere dal futuro, il derby dello Stretto e il risultato calcistico espresso dal campo è pur sempre qualcosa di straordinariamente importante, soprattutto per i tifosi. E tutti vorrebbero il derby dello Stretto, per il prestigio e il blasone di una partita così importante tra gli spareggi playout. Una partita con un “indotto” non indifferente per la Lega e gli accessi su Sportube, probabilmente anche per RaiSport, e soprattutto per le società che con un incasso importantissimo dal botteghino (facile immaginare il pienone al Granillo e al San Filippo) risolverebbero molti problemi. Anche da Messina, infatti, nelle ultime ore arrivano “spifferi” di una decisiva virata della società che, fiutando l’occasione, preferirebbe disputare il Derby piuttosto che andare a perdere a Torre Annunziata la partita con il Savoia, che poi difficilmente avrebbe la possibilità di disputare i playout a fine mese, e sarebbe comunque un playout in tono minore.

Proprio la situazione del Savoia è talmente tanto disastrata che potrebbe determinare il derby dello Stretto ai playout a prescindere dai risultati delle due squadre: i calciatori della società campana non hanno ricevuto gli stipendi per tutta la stagione, non si allenano da settimane, nelle ultime due partite hanno perso in modo clamoroso subendo 7 gol in 180 minuti come se avessero già staccato la spina, e in vista della prossima stagione sono praticamente già tutti svincolati da una società fallita che al 100% non disputerà la prossima Lega Pro, anche se dovesse ipoteticamente salvarsi sul campo.

L’ipotesi, di cui abbiamo già parlato stamattina, che sabato Savoia-Messina non si giochi, è più che una probabilità. Le ultime due partite casalinghe del Savoia sono state disputate a porte chiuse soltanto grazie alle anticipazioni di cassa della Lega che aveva garantito le cifre per la logistica dell’incontro, quindi per aprire lo stadio e garantire lo svolgimento della gara, pur senza tifoserie. Adesso, però, dopo la consegna dei libri al Tribunale, sembra proprio che per sabato la Lega non avrà più intenzione di anticipare soldi che poi non potranno mai più essere restituiti. Se la partita verrà annullata entro venerdì, il Messina potrebbe anche rimanere a casa e ritrovarsi con uno 0-3 a tavolino. Dopotutto – per quanto sopra – anche qualora si dovesse giocare, non è affatto detto che la società siciliana lasci vincere i campani, anche perché gli stessi campani difficilmente hanno la volontà di prolungare di un altro mese la loro agonia. Sarebbe, forse, una partita imbarazzante, in cui nessuno giocherebbe per vincere (?) e quindi forse l’annullamento di un simile teatrino sarebbe la cosa più edificante, nel disastro di questa stagione assurda.

Il Savoia, infatti, sembra coinvolto nel nuovo scandalo sulle iscrizioni della Lega Pro, e rischia addirittura di essere declassato all’ultimo posto della classifica d’ufficio. La Lega paga adesso gli errori di un anno fa, quando d’estate si era chiuso un occhio con troppa facilità. E non solo. C’è il ricorso della Reggina sui punti di penalizzazione che potrebbero essere restituiti. Insomma, gli amaranto potrebbero conquistarsi un posto nei playout, clamorosamente, anche in caso di pareggio o addirittura sconfitta a Martina Franca. In caso di vittoria e di restituzione di 3 punti, la Reggina potrebbe chiudere la stagione a quota 30 in classifica, con -3 sui 33 punti conquistati sul campo, non solo ben sopra il Savoia ma anche vicinissima ad Ischia e Aversa Normanna comunque non al punto da superarle. Con grande probabilità, i due spareggi playout saranno proprio Ischia-Aversa e Reggina-Messina.




Derby sempre piu' vicino..
Ma come si fa ad asserire che “Savoia-Messina non si giochi, è più che una probabilità”
se si giocherà al 100%?
Avatar utente
ago
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1375
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Scarrone ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Reggina-Messina, tutti vogliono il derby ai playout: lo spareggio da record è sempre più vicino
Campionato di Lega Pro nel caos per le decisioni della giustizia sportiva: quello che succede fuori dal campo è incredibile, il sistema paga la folle gestione di una serie di situazioni imbarazzanti. Intanto il derby Reggina-Messina ai playout è sempre più vicino

6 maggio 2015 17:03 | Peppe Caridi 

Lo spareggio playout Reggina-Messina è sempre più vicino: altri due derby dello Stretto in questa stagione, ma molto più importanti. A prescindere dalla categoria, mai nella storia c’è stato uno spareggio che valesse una promozione o una salvezza tra le due squadre dello Stretto. Uno spareggio che conta poco dal punto di vista “amministrativo”, perché sia Reggina che Messina vivono un momento molto particolare, di transizione societaria, e l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro dipenderà esclusivamente da quello che succederà nei prossimi mesi. Chi riuscirà a salvarsi, non è detto che poi possa partecipare al prossimo campionato di Lega Pro; al contrario chi dovesse retrocedere in serie D sul campo, potrebbe essere ripescato in caso di una ritrovata solidità societaria alla luce delle decine di club in difficoltà nel calcio professionistico, dalla serie A alla Lega Pro passando dalla B, con almeno una ventina di società che faranno molta fatica ad evitare il fallimento estivo ed iscriversi al prossimo campionato.

Ma a prescindere dal futuro, il derby dello Stretto e il risultato calcistico espresso dal campo è pur sempre qualcosa di straordinariamente importante, soprattutto per i tifosi. E tutti vorrebbero il derby dello Stretto, per il prestigio e il blasone di una partita così importante tra gli spareggi playout. Una partita con un “indotto” non indifferente per la Lega e gli accessi su Sportube, probabilmente anche per RaiSport, e soprattutto per le società che con un incasso importantissimo dal botteghino (facile immaginare il pienone al Granillo e al San Filippo) risolverebbero molti problemi. Anche da Messina, infatti, nelle ultime ore arrivano “spifferi” di una decisiva virata della società che, fiutando l’occasione, preferirebbe disputare il Derby piuttosto che andare a perdere a Torre Annunziata la partita con il Savoia, che poi difficilmente avrebbe la possibilità di disputare i playout a fine mese, e sarebbe comunque un playout in tono minore.

Proprio la situazione del Savoia è talmente tanto disastrata che potrebbe determinare il derby dello Stretto ai playout a prescindere dai risultati delle due squadre: i calciatori della società campana non hanno ricevuto gli stipendi per tutta la stagione, non si allenano da settimane, nelle ultime due partite hanno perso in modo clamoroso subendo 7 gol in 180 minuti come se avessero già staccato la spina, e in vista della prossima stagione sono praticamente già tutti svincolati da una società fallita che al 100% non disputerà la prossima Lega Pro, anche se dovesse ipoteticamente salvarsi sul campo.

L’ipotesi, di cui abbiamo già parlato stamattina, che sabato Savoia-Messina non si giochi, è più che una probabilità. Le ultime due partite casalinghe del Savoia sono state disputate a porte chiuse soltanto grazie alle anticipazioni di cassa della Lega che aveva garantito le cifre per la logistica dell’incontro, quindi per aprire lo stadio e garantire lo svolgimento della gara, pur senza tifoserie. Adesso, però, dopo la consegna dei libri al Tribunale, sembra proprio che per sabato la Lega non avrà più intenzione di anticipare soldi che poi non potranno mai più essere restituiti. Se la partita verrà annullata entro venerdì, il Messina potrebbe anche rimanere a casa e ritrovarsi con uno 0-3 a tavolino. Dopotutto – per quanto sopra – anche qualora si dovesse giocare, non è affatto detto che la società siciliana lasci vincere i campani, anche perché gli stessi campani difficilmente hanno la volontà di prolungare di un altro mese la loro agonia. Sarebbe, forse, una partita imbarazzante, in cui nessuno giocherebbe per vincere (?) e quindi forse l’annullamento di un simile teatrino sarebbe la cosa più edificante, nel disastro di questa stagione assurda.

Il Savoia, infatti, sembra coinvolto nel nuovo scandalo sulle iscrizioni della Lega Pro, e rischia addirittura di essere declassato all’ultimo posto della classifica d’ufficio. La Lega paga adesso gli errori di un anno fa, quando d’estate si era chiuso un occhio con troppa facilità. E non solo. C’è il ricorso della Reggina sui punti di penalizzazione che potrebbero essere restituiti. Insomma, gli amaranto potrebbero conquistarsi un posto nei playout, clamorosamente, anche in caso di pareggio o addirittura sconfitta a Martina Franca. In caso di vittoria e di restituzione di 3 punti, la Reggina potrebbe chiudere la stagione a quota 30 in classifica, con -3 sui 33 punti conquistati sul campo, non solo ben sopra il Savoia ma anche vicinissima ad Ischia e Aversa Normanna comunque non al punto da superarle. Con grande probabilità, i due spareggi playout saranno proprio Ischia-Aversa e Reggina-Messina.




Derby sempre piu' vicino..
Ma come si fa ad asserire che “Savoia-Messina non si giochi, è più che una probabilità”
se si giocherà al 100%?

Hai letto la firma e la data? :mrgreen:
Solo amaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2102
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Beh la data e' di ieri.. la firma è di un giornalista top :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Diabolik
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 192
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

dovrebbero vietare di postare notizie da quel sito che ha l'attendibilità del peggior giornale di gossip di infima categoria
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Rokko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 773
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

In un intervista a solosavoia.it prima si dichiara sdegnato per le illazioni che a Reggio si fanno sul loro certo disimpegno a Torre Annunziata; poi, a fine intervista, conferma che salvo clamorose sorprese perderanno col Savoia.

UN GENIO, Ma che dico genio? No! UN ARCA DI SCIENZA!!!
Malanova chi si stortu!!!

Fonte:
http://www.reggionelpallone.it/2015/05/ ... -commento/
Ultima modifica di Rokko il 07/05/2015, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 8340
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io comunque non vorrei essere nei panni loro,in generale.............figurati con sto enigma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Rokko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 773
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Si ma al di la dell'esito che conosciamo tutti, fra calciatori e ds del Messina stanno facendo a gara a chi deve fare la malaviruta peggiore. Non era meglio tacere.

Cmq al di la di tutto c'è una cosa che ho in testa da una settimana: vuoi vedere che dopo tutto questo trambusto ai playout il Savoia li batte e li manda in D? Figghioli comunque vada è una barzelletta
Rispondete o no?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Bisogna vedere se il Savoia vuole andare ai play out.
Sarebbero spese in più. Se loro vogliono perdere, perderanno anche a costo di farsi un autogol.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

i Messinesi buddaciazzi si stanno cagando addosso per la paura di doverci reincontrare :D
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

Messina, si fermano Corona e Nigro: in dubbio per la gara con il Savoia ... :D
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

reggino62 ha scritto:Messina, si fermano Corona e Nigro: in dubbio per la gara con il Savoia ... :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Magari al loro posto giocheranno 2 della beretti...forse non ci hanno pensato a questa soluzione :roll: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3934
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ancora dietro a Savoia-Messina...la nostra possibilità di playout passa da ricorso al CONI oltre alla vittoria a Martina
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Qweniel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2015, 16:15

4everAmaranto ha scritto:
reggino62 ha scritto:Messina, si fermano Corona e Nigro: in dubbio per la gara con il Savoia ... :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Magari al loro posto giocheranno 2 della beretti...forse non ci hanno pensato a questa soluzione :roll: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Ultima gara stagionale, con la chiusura tra le mura amiche del "Tursi": per il Martina Franca la stagione si dirà poi definitivamente conclusa, dato che la squadra ha ottenuto la salvezza con qualche giornata in anticipo. L'avversario nel match di domani, in programma alle 17:30, sarà Reggina: anche stavolta, mister Imbimbo ha convocato due ragazzi della Berretti e uno degli Allievi, dato che non prenderanno parte al match gli indisponibili Bucolo e Pepe.

Ecco i 20 convocati per l'ultima sfida interna:

Portieri: Bleve, Modesti
Difensori: Brunetti, De Giorgi, Fabiano, Lezzi, Kalombo, Memolla, Patti, Samnick
Centrocampisti: Calvetti, Diop, De Lucia, Guadalupi, Martellotta, Tomi
Attaccanti: Arcidiacono, Caruso, Marzio, Pivkovski


esatto, hai previsto bene com'è andata :lol: :lol:

Lilluccio ha comprato ancora :lol:
e cu na carcagnata ti spinciu in serie D
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6792
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Qweniel ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
reggino62 ha scritto:Messina, si fermano Corona e Nigro: in dubbio per la gara con il Savoia ... :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Magari al loro posto giocheranno 2 della beretti...forse non ci hanno pensato a questa soluzione :roll: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Ultima gara stagionale, con la chiusura tra le mura amiche del "Tursi": per il Martina Franca la stagione si dirà poi definitivamente conclusa, dato che la squadra ha ottenuto la salvezza con qualche giornata in anticipo. L'avversario nel match di domani, in programma alle 17:30, sarà Reggina: anche stavolta, mister Imbimbo ha convocato due ragazzi della Berretti e uno degli Allievi, dato che non prenderanno parte al match gli indisponibili Bucolo e Pepe.

Ecco i 20 convocati per l'ultima sfida interna:

Portieri: Bleve, Modesti
Difensori: Brunetti, De Giorgi, Fabiano, Lezzi, Kalombo, Memolla, Patti, Samnick
Centrocampisti: Calvetti, Diop, De Lucia, Guadalupi, Martellotta, Tomi
Attaccanti: Arcidiacono, Caruso, Marzio, Pivkovski


esatto, hai previsto bene com'è andata :lol: :lol:

Lilluccio ha comprato ancora :lol:
sta storia di lilluccio ha comprato la dite dalla nostra vittoria col Lecce, a sta ura eravamo ai playoff...ah mannaia li buddaci!
trentaprile

questo topic nella sezione chiacchiere farebbe la sua bella figura
biancoscudato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2014, 13:14

reggino62 ha scritto:i Messinesi buddaciazzi si stanno cagando addosso per la paura di doverci reincontrare :D

se al savoia interesserà giocare i playout... a torre annunziata il Messina perderà
per la stessa logica e motivazione per cui la Reggina vincerà a Martina, ha vinto col Catanzaro, ha fatto 3-3- con l'Empoli e fatto punti, all'ultima giornata, più o meno con tutte le strisciate...

il resto sono solo chiacchiere di chi.... evidentemente ha il culo che bampa...
oppure, fino ad ora, ha solo seguito l'ippica...
Avatar utente
ThomaSCavanagh
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/05/2015, 16:29

comunque per una questione di guadagni, si punterebbe a far fare il derby...
spero di sbagliarmi
Rispondi