EUROPA LEAGUE 2014-15

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

A me pare, non so se a torto o a ragione, che la Fiorentina del campionato se ne stia fottendo altamente e stia pensando solo alla Coppa Uefa...
vedremo alla fine se questo atteggiamento li premierà.
Minchia i chi passamu che nta coppa uefa mandavunu i primavera e i riservi, mi risparmiano i jocatori titolari pu campionatu, a chi du campionatuo si ndi futtunu completamente, e pensano all'Europa League.
sto fatto di accomunare i punti ottenuti in E.L a quelli realizzati alla Champions, che chi vince l'E.L va direttamente in Champions League, oltre al fatto di giocarsi la Supercoppa Europea con la vincente della Champions, sta legittimamente motivando le squadre a lottare per vincerla.
Io sono rimasto del Torino che sin dai preliminari l'ha presa seriamente questa competizione, ai gironi giocavano con i titolari e con la fame di vincere, tant'è che hanno pure sfiorato la qualificazione ai quarti di E.L.
Io mi ricordo che molte squadre provinciali, Palermo in primis eliminato dal Thun, sta competizione l'hanno sempre presa alla leggera.
Ho sempre pensato che se le italiane venivano eliminate dalla Coppa Uefa era non perché qualitativamente eravamo inferiori, ma perché veniva presa sotto gamba, per una serie di motivi, e vedendo i risultati di quest'anno, forse non avevo tutti i torti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:A me pare, non so se a torto o a ragione, che la Fiorentina del campionato se ne stia fottendo altamente e stia pensando solo alla Coppa Uefa...
vedremo alla fine se questo atteggiamento li premierà.
Minchia i chi passamu che nta coppa uefa mandavunu i primavera e i riservi, mi risparmiano i jocatori titolari pu campionatu, a chi du campionatuo si ndi futtunu completamente, e pensano all'Europa League.
sto fatto di accomunare i punti ottenuti in E.L a quelli realizzati alla Champions, che chi vince l'E.L va direttamente in Champions League, oltre al fatto di giocarsi la Supercoppa Europea con la vincente della Champions, sta legittimamente motivando le squadre a lottare per vincerla.
Io sono rimasto del Torino che sin dai preliminari l'ha presa seriamente questa competizione, ai gironi giocavano con i titolari e con la fame di vincere, tant'è che hanno pure sfiorato la qualificazione ai quarti di E.L.
Io mi ricordo che molte squadre provinciali, Palermo in primis eliminato dal Thun, sta competizione l'hanno sempre presa alla leggera.
Ho sempre pensato che se le italiane venivano eliminate dalla Coppa Uefa era non perché qualitativamente eravamo inferiori, ma perché veniva presa sotto gamba, per una serie di motivi, e vedendo i risultati di quest'anno, forse non avevo tutti i torti.
La Fiorentina in campionato ha un po' sbracato, ma c'è anche da capirli...arrivati a questo punto possono vincere un trofeo europeo e andare pure in Champions, cosa impossibile in campionato. Il Napoli ha una rosa qualitativamente superiore, per cui può gestire le due competizioni...i viola, anche a causa degli infortuni, devono concentrarsi soprattutto su una ed è normale che una volta arrivati in semifinale scelgano l'Europa League. Per il resto la scarsa importanza data dalle italiane alla coppa Uefa non è opinione di pochi, ma cosa risaputa...siamo stati ampiamente criticati in passato e credo che le motivazioni di questo cambiamento siano sostanzialmente due:

- La qualificazione automatica alla Champions, che ero certo avrebbe prodotto questi risultati, motivo per cui (come ha già detto più volte) sarei favorevole ad assegnare un posto in Champions anche alla vincente della Coppa Italia...soprattutto se in un prossimo futuro riuscissimo ad avere di nuovo 4 posti utili

- Una presa di coscienza da parte delle squadre italiane. La Champions rimane l'obiettivo più importante, ma credo che un po' tutti si siano resi conto che non abbiamo squadre in grado di arrivare in fondo alla competizione (la Juve di quest'anno è un'eccezione)...quindi tanto vale concentrarsi su obiettivi concretamente realizzabili
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

La Fiorentina in campionato ha un po' sbracato, ma c'è anche da capirli...arrivati a questo punto possono vincere un trofeo europeo e andare pure in Champions, cosa impossibile in campionato. Il Napoli ha una rosa qualitativamente superiore, per cui può gestire le due competizioni...i viola, anche a causa degli infortuni, devono concentrarsi soprattutto su una ed è normale che una volta arrivati in semifinale scelgano l'Europa League. Per il resto la scarsa importanza data dalle italiane alla coppa Uefa non è opinione di pochi, ma cosa risaputa...siamo stati ampiamente criticati in passato e credo che le motivazioni di questo cambiamento siano sostanzialmente due:

- La qualificazione automatica alla Champions, che ero certo avrebbe prodotto questi risultati, motivo per cui (come ha già detto più volte) sarei favorevole ad assegnare un posto in Champions anche alla vincente della Coppa Italia...soprattutto se in un prossimo futuro riuscissimo ad avere di nuovo 4 posti utili

- Una presa di coscienza da parte delle squadre italiane. La Champions rimane l'obiettivo più importante, ma credo che un po' tutti si siano resi conto che non abbiamo squadre in grado di arrivare in fondo alla competizione (la Juve di quest'anno è un'eccezione)...quindi tanto vale concentrarsi su obiettivi concretamente realizzabili
Io sarei favorevole se la formula della coppa italia fosse identica a quella degli altri Paesi, in particolare Francia e Inghilterra, a quel punto per me vincere un torneo di quel livello è più faticoso che arrivare terzi in campionato.
Quindi si potrebbe premiare da questo punto di vista la vincente della competizione nazionale, garantendogli l'accesso ai preliminari della Champions League.
Ma con questa formula, attuale, lascerei le cose come sono.
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

5 minuti di gioco e già la Fiorentina si è divorata un'occasione colossale...e ovviamente Siviglia in vantaggio...e ovviamente Mati sbaglia da due metri il pareggio :lol:

Ho capito, mi guardo il Napoli
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:5 minuti di gioco e già la Fiorentina si è divorata un'occasione colossale...e ovviamente Siviglia in vantaggio...e ovviamente Mati sbaglia da due metri il pareggio :lol:

Ho capito, mi guardo il Napoli

che sprecona la fiorentina....manculicani....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Napoli in vantaggio, raddoppio del Siviglia...risultato pesantissimo per la Fiorentina, devono fare un gol
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

3-0, ti saluto...sono spariti dal campo nel secondo tempo

E pareggio del Dnipro, gol in fuorigioco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Finite le partite, serata pessima per le italiane

La Fiorentina è praticamente fuori, il Napoli stava controllando la partita e avrebbe meritato la vittoria, il pareggio in fuorigioco è una beffa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Fiorentina inesistente con giocatori che fossi in Montella non li farei giocare più

Arbitraggio scandaloso,ma non può essere un alibi x una fiorentina ORRENDA.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:Fiorentina inesistente con giocatori che fossi in Montella non li farei giocare più

Arbitraggio scandaloso,ma non può essere un alibi x una fiorentina ORRENDA.
Fiorentina inesistente si, ma solo nella ripresa...dobbiamo capire che per una squadra non abituata alle coppe europee, gli episodi possono pesare come macigni. Se il primo tempo fosse finito 0-1 o 0-2, come poteva benissimo finire, stai sicuro che le cose sarebbero andate in maniera diversa. E' un peccato, questo è sicuro, perché non hanno conservato neanche un piccola speranza per il ritorno

PS: più riguardo l'episodio, più faccio fatica a capire come ha fatto il guardalinee a non vedere il fuorigioco sul pareggio del Dnipro...sono due giocatori NETTAMENTE davanti, uno sarà un metro!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Lilleuro ha scritto:[quote

La Fiorentina in campionato ha un po' sbracato, ma c'è anche da capirli...arrivati a questo punto possono vincere un trofeo europeo e andare pure in Champions, cosa impossibile in campionato. Il Napoli ha una rosa qualitativamente superiore, per cui può gestire le due competizioni...i viola, anche a causa degli infortuni, devono concentrarsi soprattutto su una ed è normale che una volta arrivati in semifinale scelgano l'Europa League. Per il resto la scarsa importanza data dalle italiane alla coppa Uefa non è opinione di pochi, ma cosa risaputa...siamo stati ampiamente criticati in passato e credo che le motivazioni di questo cambiamento siano sostanzialmente due:

- La qualificazione automatica alla Champions, che ero certo avrebbe prodotto questi risultati, motivo per cui (come ha già detto più volte) sarei favorevole ad assegnare un posto in Champions anche alla vincente della Coppa Italia...soprattutto se in un prossimo futuro riuscissimo ad avere di nuovo 4 posti utili

- Una presa di coscienza da parte delle squadre italiane. La Champions rimane l'obiettivo più importante, ma credo che un po' tutti si siano resi conto che non abbiamo squadre in grado di arrivare in fondo alla competizione (la Juve di quest'anno è un'eccezione)...quindi tanto vale concentrarsi su obiettivi concretamente realizzabili

Io sarei favorevole se la formula della coppa italia fosse identica a quella degli altri Paesi, in particolare Francia e Inghilterra, a quel punto per me vincere un torneo di quel livello è più faticoso che arrivare terzi in campionato.
Quindi si potrebbe premiare da questo punto di vista la vincente della competizione nazionale, garantendogli l'accesso ai preliminari della Champions League.
Ma con questa formula, attuale, lascerei le cose come sono.
:wink
In francia, 15 anni fa, il Calais arrivò dai dilettanti in finale di coppa di francia, battendo anche un paio di squadre della Serie A e il Lille, quell'anno in B (stradominata). In finale perse con un rigore dubbio al 90' col Nantes. Le malelingue parlarono subito del fatto che vincendo, il Calais avrebbe dovuto giocare la coppa uefa ed era impensabile. (Leggetevi la storia di quella coppa di francia, è emozionante).

Questo per dire che si, tutto bello, formula meravigliosa, le piccole che estromettono le grandi ecc ecc. Poi, quando succede, si fa di tutto per non farla succedere.
A questo punto meglio tarpare le ali come si fa in italia. :lol:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

de laurentis è un pagliaccio però la federazione dovrebbe dire la sua sugli arbitraggi di ieri sera...il pareggio del dnipro è assurdo e i rigori non dati alla Fiore diventano determinanti ai fini del passaggio
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:de laurentis è un pagliaccio però la federazione dovrebbe dire la sua sugli arbitraggi di ieri sera...il pareggio del dnipro è assurdo e i rigori non dati alla Fiore diventano determinanti ai fini del passaggio
Che non siamo simpatici non mi pare una grossa novità, ma gli arbitri stavolta l'hanno fatta grossa

PS: ieri sera nel secondo tempo il Napoli ha dominato, il portiere ucraino ha fatto almeno 4 parate decisive, perfino l'1-0 stava stretto...io dico che nonostante gli arbitri, i partenopei hanno le qualità per vincere in Ucraina
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

La federazione dovrebbe dire la sua anche sul primo gol irregolare del Napoli contro il Wolfsburg...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:La federazione dovrebbe dire la sua anche sul primo gol irregolare del Napoli contro il Wolfsburg...
Sarà anche stato irregolare e sarà anche stato il primo, ma il Napoli con il Wolfsburg tra andata e ritorno ha fatto 6 gol...allo stato attuale direi che il peso dei due episodi non è neanche lontanamente paragonabile

Vedremo al ritorno, ma in questo momento la qualificazione è decisa dall'arbitro, non dalle due squadre
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:La federazione dovrebbe dire la sua anche sul primo gol irregolare del Napoli contro il Wolfsburg...
Sarà anche stato irregolare e sarà anche stato il primo, ma il Napoli con il Wolfsburg tra andata e ritorno ha fatto 6 gol...allo stato attuale direi che il peso dei due episodi non è neanche lontanamente paragonabile

Vedremo al ritorno, ma in questo momento la qualificazione è decisa dall'arbitro, non dalle due squadre
Ma secondo me non c'è proprio nulla da paragonare. Sono entrambi 2 gol irregolari ed entrambi hanno pesato sul risultato. Non mi piace sentire lamentele quando si gioca a una porta sola e non riesci a segnare attaccandoti all'arbitro... ieri il Napoli aveva l'occasione di ipotecare il passaggio del turno e non l'ha fatto.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma io già ieri sera l ho detto....vedendo la Fiorentina ho assistito ad un arbitraggio IN MALAFEDE che mai avevo visto....

minimo minimo al siviglia mancano 5 o 6 ammonizioni x falli tattici ogni volta che la Fiorentina ripartiva

minimo minimo spettavano 2 rigori ai viola(e mi limito solo di quelli sicuri,non delle incertezze)

minimo minimo in quel contrasto aereo andava espulso e dato 5 giornate al giocatore del siviglia......


poi non ho visto il napoli...ma se tanto mi da tanto,la lega deve farsi sentire si...............ma qualcuno l ascolterà???? :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto: Ma secondo me non c'è proprio nulla da paragonare. Sono entrambi 2 gol irregolari ed entrambi hanno pesato sul risultato. Non mi piace sentire lamentele quando si gioca a una porta sola e non riesci a segnare attaccandoti all'arbitro... ieri il Napoli aveva l'occasione di ipotecare il passaggio del turno e non l'ha fatto.
Ma se tu citi un gol irregolare in una partita terminata 1-4, mentre si sta parlando di un gol irregolare in una partita terminata 1-1, di fatto li stai paragonando, mettendoli sullo stesso piano...hanno pesato entrambi, ma non puoi semplificare le cose solo perché non ti piace parlare dell'arbitro (non piace neanche a me, tra l'altro)

A me frega poco delle dichiarazioni di De Laurentis, sto dicendo quello che penso personalmente...nel calcio ci sono episodi poco significativi, episodi importanti ed episodi decisivi. Quello di ieri al momento è un episodio decisivo, almeno quanto gli errori di Higuain...stiamo parlando dell'accesso ad una finale europea, se vieni eliminato perché non hai concretizzato vai a casa e devi accettarlo, ma l'arbitro no...non deve essere lui a decidere un incontro così importante

Ripeto spero che il Napoli riesca a vincere al ritorno, ma in caso contrario mi auguro un rotondo 3-0 per gli ucraini...molto meglio essere sconfitti per meriti altrui :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
Tatanka123 ha scritto: Ma secondo me non c'è proprio nulla da paragonare. Sono entrambi 2 gol irregolari ed entrambi hanno pesato sul risultato. Non mi piace sentire lamentele quando si gioca a una porta sola e non riesci a segnare attaccandoti all'arbitro... ieri il Napoli aveva l'occasione di ipotecare il passaggio del turno e non l'ha fatto.
Ma se tu citi un gol irregolare in una partita terminata 1-4, mentre si sta parlando di un gol irregolare in una partita terminata 1-1, di fatto li stai paragonando, mettendoli sullo stesso piano...hanno pesato entrambi, ma non puoi semplificare le cose solo perché non ti piace parlare dell'arbitro (non piace neanche a me, tra l'altro)

A me frega poco delle dichiarazioni di De Laurentis, sto dicendo quello che penso personalmente...nel calcio ci sono episodi poco significativi, episodi importanti ed episodi decisivi. Quello di ieri al momento è un episodio decisivo, almeno quanto gli errori di Higuain...stiamo parlando dell'accesso ad una finale europea, se vieni eliminato perché non hai concretizzato vai a casa e devi accettarlo, ma l'arbitro no...non deve essere lui a decidere un incontro così importante

Ripeto spero che il Napoli riesca a vincere al ritorno, ma in caso contrario mi auguro un rotondo 3-0 per gli ucraini...molto meglio essere sconfitti per meriti altrui :salut

e menumali chi ti vardasti u napoli...si virivi la Fiorentina,ti schiantavi...piu del 3 a 0 netto........ :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a me girano più per gli errori contro la fiore...solo che Montella e co. hanno un altro stile rispetto a adl
Rispondi