Giro d'Italia 2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Mancano ormai 15 giorni all'inizio...

1ª TAPPA - SABATO 9 MAGGIO San Lorenzo al Mare-Sanremo (Cronosquadre) km 17,6
2ª TAPPA - DOMENICA 10 MAGGIO Albenga-Genova km 173
3ª TAPPA - LUNEDI 11 MAGGO Rapallo-Sestri Levante km 136
4ª TAPPA - MARTEDI 12 MAGGIO Chiavari-La Spezia km 150
5ª TAPPA - MERCOLEDI 13 MAGGIO La Spezia-Abetone km 152
6ª TAPPA - GIOVEDI 14 MAGGIO Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia 181 km
7ª TAPPA - VENERDI 15 MAGGIO Grosseto-Fiuggi km 263
8ª TAPPA - SABATO 16 MAGGIO Fiuggi-Campitello Matese km 188
9ª TAPPA - DOMENICA 17 MAGGIO Benevento-San Giorgio Del Sannio km 212
RIPOSO - LUNEDI 18 Civitanova Marche
10ª TAPPA - MARTEDI 19 MAGGIO Civitanova Marche-Forlì km 195
11ª TAPPA - MERCOLEDI 20 MAGGIO Forlì-Imola km 147
12ª TAPPA - GIOVEDI 21 MAGGIO Imola-Vicenza km 190
13ª TAPPA - VENERDI 22 MAGGIO Montecchio Maggiore-Jesolo km 153
14ª TAPPA - SABATO 23 MAGGIO Treviso-Valdodobbiadene (Crono) km 59,2
15ª TAPPA - DOMENICA 24 MAGGIO Marostica-Madonna di Campiglio km 165
RIPOSO - LUNEDI 25 Madonna di Campiglio
16ª TAPPA - MARTEDI 26 MAGGIO Pinzolo-Aprica km 175
17ª TAPPA - MERCOLEDI 27 MAGGIO Tirano-Lugano km 136
18ª TAPPA - GIOVEDI 28 Melide-Verbania km 172
19ª TAPPA - VENERDI 29 Gravellona Toce-Cervinia km 236
20ª TAPPA - SABATO 30 Saint Vincent-Sestriere km 196
21ª TAPPA - DOMENICA 31 Torino-Milano km 185

Questi dovrebbero essere i corridori delle squadre


AG2R al Giro d’Italia 2015: Pozzovivo, Betancur, Montaguti, Nocentini.
La Astana al Giro d’Italia 2015: Aru, Cataldo, Tiralongo, L.L.Sanchez, Landa, Kangert.
Bardiani CSF al Giro d’Italia 2015: Colbrelli, Battaglin, Zardini, Pirazzi.
BMC al Giro d’Italia 2015: Gilbert, D.Caruso, Atapuma.
CCC Sprandi Polkowice al Giro d’Italia 2015: Bole, Paterski, Szmyd, Samoilau, Delle Stelle, Matysiak, Taciak.
Etixx Quick Step al Giro d’Italia 2015: Uran, Boonen, Brambilla, Bouet
Iam Cycling al Giro d’Italia 2015: Pelucchi, Clement
Lampre Merida al Giro d’Italia 2015: Ulissi, Niemiec, Modolo, Serpa, Richeze.
Lotto Soudal al Giro d’Italia 2015: Greipel, Van den Broeck, Monfort, Bak, Hansen
Movistar al Giro d’Italia 2015: Intxausti, I.Izaguirre, Lobato.
Cannondale Garmin al Giro d’Italia 2015: Hesjedal, Slagter, Moser, Formolo, Marangoni, Cardoso, King, Acevedo.
Team Katusha al Giro d’Italia: Trofimov, Paolini, G.Caruso, Zakarin, Vorobyev, Chernetckii
Team Lotto NL Jumbo al Giro d’Italia 2015: Hofland, Kruijswijk, Wagner, Van der Liijke, Bennett, Keizer, Tjallingii.
Team Sky al Giro d’Italia 2015: Porte, Viviani, Nieve, Konig, Lopez, Seb.Henao, Deignan, Zandio.
La Tinkoff Saxo al Giro d’Italia 2015: Contador, Basso, Rogers, Hernandez, Poljanski, Juul Jensen, Pires, Tosatto.
Trek Factory Racing al Giro d’Italia 2015: Nizzolo, Beppu, Silvestre.



SQUADRE ANCORA IN ALTOMARE, E CON GLI ORGANICI INCOMPLETI SONO:

Nippo Fantini al Giro d’Italia 2015: Cunego.
Southeast al Giro d’Italia 2015: Petacchi.
FDJ, nessun corridore della squadra francese è stato schierato ufficialmente.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Sembra un giro tuttosommato "equilibrato" anche se non manca qualche favorito come Contador,quest'anno alcuni puntano molto su Pozzovivo,da non sottovalutare nemmeno gente come Rogers,Hernandez,Van den Broeck, e anche Aru dell'Astana,secondo me sarà un giro divertente...

Comunque peccato che quest'anno il sud viene appena sfiorato, con la tappa Benevento-San Giorgio Del Sannio,e basta.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sulla carta contador ha la squadra più forte e lo darei per favorito...speriamo in un grande aru anche quest'anno, aggiungerei anche porte ai papabili
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io tra i papabili ci metto anche Konig e Uran...e magari lo stesso Nibali, se decide di partecipare e tentare la doppietta Giro-Tour

Aru è stato male nei giorni scorsi e in questo momento non è al meglio della forma, per cui la presenza del siciliano non è del tutto da escludere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Le sorprese possono essere tante, io tra le possibili rivelazioni ci vedo anche Viviani, ottimo velocista...o anche il campioncino spagnolo Izaguirre,e altro protagonista in pianura può essere Nizzolo.Purtroppo in salita mancherà uno scalatore fantastico,Nairo Quintana che punta tutto sul tour.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io da quando è scomparsa la LIQUIGAS non lo seguo piu il ciclismo come prima.......avevo la MIA squadra preferita,e poi tenevo l ITALIANI.....

Dovrei cominciare a tifare x la MAPEI,....ma non me viene..............


aspetterò che subentri un altra squadra italiana nel pro tour
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Intanto c'è una notizia uscita ieri che se è vera ha del clamoroso.... a parlare è Ivano Fanini, storico socio onorario del comitato organizzativo per il 19°premio Sfinge d'Oro-Fedeltà allo Sport.


Ho la sensazione precisa o diciamo anche qualcosa di più - confessa Fanini - che Nibali non potrà venire a ritirare il premio perché starà ormai ultimando la preparazione per partecipare al Giro d'Italia. Di conseguenza sono dispiaciuto per il premio Sfinge d'Oro, ma felice come appassionato di ciclismo di poter vedere al via della massima gara a tappe italiana un campione come Vincenzo, che sarà sicuramente in grado di lottare contro alcuni quotati campioni stranieri per la vittoria finale nella Corsa Rosa.

Ma al team Astana non puntavano su Aru, proprio al Giro d'Italia?
Attualmente Aru sembra penalizzato da un virus, ma che ci sia o no al Giro credo che per il team Astana schierare anche Nibali sia la migliore scelta possibile

http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=78659&tp=n
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

CVD
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:CVD
?????
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: ?????
Avevo scritto proprio ieri di Nibali, vediamo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: ?????
Avevo scritto proprio ieri di Nibali, vediamo

io comunque SPERO che nel giro di qualche anno si possa tornare come anni e anni fa,quando questi giri venivano invitate le nazionali....non i team........

posso tifare anche NIBALI,come del resto farò......ma è pur sempre ASTANA(che avi 3/4 di corridori italiani)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:io comunque SPERO che nel giro di qualche anno si possa tornare come anni e anni fa,quando questi giri venivano invitate le nazionali....non i team........

posso tifare anche NIBALI,come del resto farò......ma è pur sempre ASTANA(che avi 3/4 di corridori italiani)
Forse solo con le nazionali potrebbe realmente interessarmi, ma per il resto in tutta onestà io non ho mai visto il ciclismo nell'ottica della squadra, almeno nelle grandi corse a tappe...tifavo Pantani perché era italiano e perché era Pantani, non perché correva per la Mercatone Uno. E di certo non lo seguirò con meno interesse perché una squadra italiana non c'è più, ma capisco che è una cosa soggettiva

A differenza degli sport motoristici, dove ho sempre distinto il pilota dalla squadra (da cui il speranza di vedere, un giorno, un pilota italiano forte su una Ferrari), nel ciclismo questa cosa non mi ha mai preso, sebbene conosca il contributo importante che una squadra può dare per vincere un Tour o un Giro

PS: a me risulta che ASTANA abbia un decina di italiani in organico, ma potrei sbagliarmi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io comunque SPERO che nel giro di qualche anno si possa tornare come anni e anni fa,quando questi giri venivano invitate le nazionali....non i team........

posso tifare anche NIBALI,come del resto farò......ma è pur sempre ASTANA(che avi 3/4 di corridori italiani)
Forse solo con le nazionali potrebbe realmente interessarmi, ma per il resto in tutta onestà io non ho mai visto il ciclismo nell'ottica della squadra, almeno nelle grandi corse a tappe...tifavo Pantani perché era italiano e perché era Pantani, non perché correva per la Mercatone Uno. E di certo non lo seguirò con meno interesse perché una squadra italiana non c'è più, ma capisco che è una cosa soggettiva

A differenza degli sport motoristici, dove ho sempre distinto il pilota dalla squadra (da cui il speranza di vedere, un giorno, un pilota italiano forte su una Ferrari), nel ciclismo questa cosa non mi ha mai preso, sebbene conosca il contributo importante che una squadra può dare per vincere un Tour o un Giro

PS: a me risulta che ASTANA abbia un decina di italiani in organico, ma potrei sbagliarmi


no no...io negli ultimi anni avevo cominciato a tifare x la squadra LIQUIGAS...ma mi ficiru finiri u divertimentu......e ti garantisco,vedi la gara in modo diverso

x il resto amo il ciclismo ma non mi vedo a tifare mapei,quindi andrò verso i ciclisti italiani.......


L astana insieme alla saxo e la bmc,hanno in un certo modo fatto mambassa dei talenti presenti appunto nella LIQUIGAS..... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alla fine l'Astana punterà su Aru, speriamo sia in condizione. Comunque senza Nibali vedo Contador nettamente favorito
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Alla fine l'Astana punterà su Aru, speriamo sia in condizione. Comunque senza Nibali vedo Contador nettamente favorito

che rischio..........

ma Basso fa il gregario di Contador :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...tristezza....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma a furia mi ti raspi non ti cariru tutti i capiddi?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:ma a furia mi ti raspi non ti cariru tutti i capiddi?

io e capelli siamo due paralleli diversi........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

giro d'italia? va in slovenia e non si avvicina alla campania.... :cry: :cry:
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

contador favorito, attenzione a porte del team sky...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --spt.html

Giro d'Italia - Porte aiutato da un avversario: penalizzato di 2 minuti
Il corridore del Team Sky paga a carissimo prezzo l'aiuto ricevuto a 6 km dall'arrivo dal connazionale Clarke (Orica GreenEdge) che lo aveva aiutato dopo una foratura prestandogli addirittura la sua di ruota. La giuria, inflessibile, lo ha squalificato con 2 minuti: ora il ritardo di Porte da Contador è veramente importante (3'09")

Un’ingenuità pagata a carissimo prezzo. Forse decisiva già per l’esito finale del Giro d’Italia 2015. Richie Porte squalificato di 2 minuti al termine della 10° tappa: una mazzata che molto probabilmente chiude in grande anticipo la corsa di uno dei grandi favoriti per la vittoria finale della Rosa: ora la distanza dal leader Contador è di 3’09”.

Ma cos’è successo? Il leader di Sky, terzo alla partenza in classifica generale a 22’’ da Contador, ha forato negli ultimi 6 km Simon Clarke (del team Orica GreenEdge) che gli dona la sua ruota e lo aiuta a ripartire.

Porte, scortato dai suoi compagni di squadra, ha cercato poi di rientrare nel gruppo, ma la frittata oramai era fatta: non si può infatti ricevere aiuto da un avversario. "Assistenza non regolamentare a un corridore di un'altra squadra, prova a tappe”, questa la motivazione della giuria che ha così punito entrambi i corridori di due minuti e di 200 franchi svizzeri.

Alessandro Brunetti
Eurosport


Praticamente Aru è l'unico avversario rimasto per Contador
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi