CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:io non ho parlato di arbitraggio perché altrimenti lilleuro scassava.....poi mi rindia cuntu che anche se lo facevo,andavo a favore della SUA squadra quindi come ho letto poi,potevo benissimo farlo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


a parte lo scherzo,se era campionato italiano oltre al rigore c era l espulsione,anche se condivido più questo tipo di decisioni


ma comunque sia,arbitraggio scandaloso,ma più o meno x tutte e due le squadre.
Senti a me, era meglio se lasciavi stare :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io non ho parlato di arbitraggio perché altrimenti lilleuro scassava.....poi mi rindia cuntu che anche se lo facevo,andavo a favore della SUA squadra quindi come ho letto poi,potevo benissimo farlo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


a parte lo scherzo,se era campionato italiano oltre al rigore c era l espulsione,anche se condivido più questo tipo di decisioni


ma comunque sia,arbitraggio scandaloso,ma più o meno x tutte e due le squadre.
Senti a me, era meglio se lasciavi stare :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

"Ho capito, faccio io"

Firmato: Lionel Messi :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pazzesca l'imbarcata del Bayern nell'ultimo quarto d'ora...assurdo il 3-0 subito al quarto minuto di recupero

L'1-0 era accettabile, il 2-0 tutto sommato ancora recuperabile...tre gol sono troppi, anche perché figurati se quei tre là davanti non te ne fanno almeno uno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:"Ho capito, faccio io"

Firmato: Lionel Messi :lol:
:lol: :lol: :lol:

pazzesco.

tutto.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

uploadfromtaptalk1430953130146.jpg
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

Stadio incredibile, giocatori fenomenali, tifoseria d 4a serie. Se c giochiamo contro, pirdimu puru chi pulcini pero c rumpimu u culu a tifo
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Messi ti amo! :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ma al livello di ranking con la vittoria della juve l'italia come è messa?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:ma al livello di ranking con la vittoria della juve l'italia come è messa?
eravamo primi in quest'annata, penso che siamo tornati dietro la spagna ieri ma stasera potremmo tornare primi...sempre lontani dal terzo posto nel ranking di 5 anni ma questa è una grande stagione e la corsa per certi versi si fa sull'Inghilterra
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... a+l'Italia

Ranking Uefa, che Barcellona! La Spagna controsorpassa l'Italia
La netta vittoria per 3-0 dei blaugrana contro il Bayern Monaco permette alla Spagna di sorpassare immediatamente l'Italia nel ranking per nazioni dell'Uefa dopo un primato durato solo 24 ore grazie al successo della Juventus sul Real Madrid. Ma questa sera Napoli e soprattutto Fiorentina contro il Siviglia possono permettere al nostro paese di tornare in testa beffando proprio gli spagnoli

di Francesco Tanilli

ROMA - La Spagna risponde all'Italia: controsorpasso servito e iberici di nuovo in testa nel ranking Uefa. È durato solo un giorno il primato del nostro Paese nella classifica per club che l'organismo internazionale aggiorna ogni mattina successiva alle sfide delle Coppe europee. Il netto e sfavillante 3-0 del Barcellona ai danni del Bayern Monaco, che ha messo in mostra un Messi davvero stellare ha permesso alla Spagna di riprendersi il primato nella stagione in corso: 18.642 punti contro 18.500. Un testa a testa appassionante tra Italia e Spagna che terrà con il fiato sospeso fino al termine della stagione. Molto più staccate tutte le altre nazioni: Germania ferma a 15.571 punti, Inghilterra con 13.571 e Francia a 10.916. D'altronde era prevedibile già alla vigilia delle semifinali di Champions League ed Europa League. Italia e Spagna sono le uniche nazioni con tre rappresentanti sulle otto rimaste in corsa per la stagione 2014-2015. Due in Champions per la Liga (e 1 in Europa League), l'esatto opposto per l'Italia. Senza considerare gli scontri diretti tra Juventus-Real Madrid e Fiorentina-Siviglia che saranno decisivi alla fine per la classifica finale per la stagione in corso.

SITUAZIONE IN CONTINUA EVOLUZIONE - E proprio questa sera con Napoli e Fiorentina in campo potrebbero arrivare nuove soddisfazioni per i nostri colori. Gli azzurri di Benitez sono chiamati al successo al San Paolo contro il Dnipro mentre i viola di Montella non devono assolutamente perdere il confronto diretto contro gli uomini di Emery. Ovviamente in caso di doppio successo arriverebbe l'inevitabile contro, controsorpasso ai danni della Spagna. Si tratta di un dettaglio non di poco conto perché l'Italia deve accumulare più punti possibili in questa stagione per sperare poi nella prossima annata, la 2015-2016, di accorciare il più possibile il gap dalla Germania nel computo generale, quello degli ultimi cinque anni, che ci permetterebbe di conquistare nuovamente la terza posizione che ci garantirebbe almeno quattro squadre in Champions League (le prime tre direttamente ai gironi, la quarti ai preliminari).

COME VIENE EFFETTUATO IL CALCOLO? - È la stessa Uefa a spiegare in modo molto chiaro come avviene questo calcolo. Sul sito ufficiale si scrive: «I coefficienti dei club per federazioni si basano sui risultati ottenuti dai club appartenenti a quella federazione nelle ultime cinque stagioni di UEFA Champions League e UEFA Europa League. I ranking determinano il numero di posti assegnati a ogni federazione (paese) nelle successive competizioni per club UEFA.
Sistema punti
1) Ogni squadra ottiene due punti per una vittoria e un punto per un pareggio (metà nelle qualificazioni e negli spareggi).
2) I club che raggiungono gli ottavi, i quarti di finale, le semifinali o la finale della UEFA Champions League, o i quarti, semifinali o finale della UEFA Europa League, ottengono un punto extra per ogni turno.
3) Inoltre, vengono assegnati quattro punti per la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League e altri quattro punti per la qualificazione agli ottavi di finale.
Calcolo del coefficiente
I coefficienti vengono calcolati con una media: dividendo il totale dei punti ottenuti per il totale dei club di quella federazione partecipanti alle due competizioni di quella stagione. La cifra che si ottiene viene sommata a quella delle precedenti quattro stagioni per calcolare il coefficiente. Quando due nazioni hanno lo stesso coefficiente, la federazione con il coefficiente più alto nella stagione più recente viene posizionata davanti».

OCCHIO A GERMANIA ED INGHILTERRA - In questo momento la Germania ha 79.129 punti mentre l'Italia è più staccata a 70.010. L'anno prossimo però uscirà dal conteggio la stagione 2010/2011 e dunque 4095 punti in meno nella distanza che divide le due nazioni. Se consideriamo che quest'anno, ad oggi, la differenza è di 2929 punti è chiaro che in caso di un'altra annata come quella che stiamo vivendo ci permetterebbe di ottenere per la stagione 2016-2017 quel posto aggiuntivo in Champions League che darebbe nuovo lustro al nostro campionato. E la stessa Inghilterra, a 80.391 punti, non può vivere sonni tranquilli soprattutto se le squadre di club inglesi continueranno ad uscire agli ottavi o ai quarti di finale (nessuna rappresentante nelle due Coppe in questa stagione).

corrieredellosport.it



Tralasciando il discorso sul controsorpasso della Spagna (è solo un fatto di prestigio per quest'anno, ma nel Ranking UEFA la Spagna è decisamente avanti), dall'ultimo paragrafo mi pare che Francesco Tanilli non ha le idee chiare...la differenza nella singola annata vale poco, è il totale sui 5 anni che conta. La corsa è soprattutto sull'Inghilterra, non sulla Germania

Situazione attuale (ancora in evoluzione per Germania e soprattutto Italia):
Inghilterra 80.391
Germania 79.129
Italia 70.010

Situazione ad agosto prossimo (si elimina la stagione 2010/11):
Germania 63.463
Inghilterra 62.034
Italia 58.439

Situazione ipotetica ad agosto 2016 (si elimina la stagione 2011/12 e ovviamente si considerano i risultati della stagione 2015-2016):
Germania 48.213
Italia 47.082
Inghilterra 46.784

In pratica ad oggi, non considerando i risultati della prossima stagione europea ma solo l'eliminazione della stagione 2011/12 (pessima per noi), l'Italia ha già scavalcato l'Inghilterra...la sostanza, come ho già avuto modo di sottolineare mi pare, è che sarà sufficiente un'annata pari agli inglesi per ritrovarci al terzo posto del Ranking l'anno prossimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

sì, considerando pure la vittoria del chelsea della champions che sscade (mentre quella dell'inter è già scaduta).
Nei prossimi anni abbiamo tutto da guadagnare, le altre hanno tutto da perdere.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

quindi per favore niente Lazio in champions...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:quindi per favore niente Lazio in champions...
E' importante che ci vadano sia Lazio che Roma, oltre al Napoli o alla Fiorentina

A mio parere la Fiorentina con la rosa al completo e la stessa Lazio con un paio di innesti di Lotirchio, possono fare un buona figura in Champions...forse persino meglio di una Roma che, pur essendo più forte, vive spesso in modo troppo viscerale certi appuntamenti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:quindi per favore niente Lazio in champions...
E' importante che ci vadano sia Lazio che Roma, oltre al Napoli o alla Fiorentina

A mio parere la Fiorentina con la rosa al completo e la stessa Lazio con un paio di innesti di Lotirchio, possono fare un buona figura in Champions...forse persino meglio di una Roma che, pur essendo più forte, vive spesso in modo troppo viscerale certi appuntamenti
Roma Napoli e fiore direi che è la soluzione migliore...non scherziamo dai, un paio di innesti servirebbero solo per la formazione titolare, già si vede senza de vrij quanta fatica fanno, col doppio appuntamento si è visto con la Roma quest'anno come cambia tutto
suonatore Jones

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:quindi per favore niente Lazio in champions...
E' importante che ci vadano sia Lazio che Roma, oltre al Napoli o alla Fiorentina

A mio parere la Fiorentina con la rosa al completo e la stessa Lazio con un paio di innesti di Lotirchio, possono fare un buona figura in Champions...forse persino meglio di una Roma che, pur essendo più forte, vive spesso in modo troppo viscerale certi appuntamenti
Roma Napoli e fiore direi che è la soluzione migliore...non scherziamo dai, un paio di innesti servirebbero solo per la formazione titolare, già si vede senza de vrij quanta fatica fanno, col doppio appuntamento si è visto con la Roma quest'anno come cambia tutto
quoto. Roma, Napoli e Fiorentina. :salut
La lazio è sopravvalutata: qualche buon giocatore, felipe anderson sopra tutti, molto equilibrio. CHe in questa serie A fanno la differenza.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non sono d'accordo sulla Lazio, per me non è una squadra sopravvalutata. C'è la mano dell'allenatore, questo è evidente, ma hanno dei buoni giocatori e sono convinto che con qualche acquisto possono dire la loro

In difesa hanno perso Gentiletti per un brutto infortunio, non lo dimenticherei perchè ad inizio stagione aveva fatto meglio di De Vrij, per cui è tutto da valutare. Servirà un altro centrale, questo si, perché Mauricio non convince e Ciani e Novaretti sono improponibili. Sulla fascia destra hanno Basta che va benone e Cavanda come sostituto pure, sulla sinistra sono messi peggio...Radu e Braafheid possono essere buoni rincalzi, ma un buon terzino sinistro serve secondo me. A centrocampo la Lazio è messa bene...Biglia e Parolo sono delle certezze, Cataldi giovane molto interessante, Mauri è spesso decisivo e Felipe Anderson...vabbè, devastante è dire poco. Sulle fasce hanno Lulic e Candreva, che gli vuoi dire? In attacco c'è Klose che se non fosse spesso fermo ai box sarebbe uno da 30 gol in Italia...Djordjevic mi pare abbia dimostrato di non essere malvagio, prima dell'infortunio. Serve un'altra punta, Keità mi sembra ancora acerbo per giocare a certi livelli

In definitiva, un paio di titolari, un paio di buoni panchinari per allargare la rosa...e non vedo perché non possano giocarsela anche loro. Poi a me non cambia niente se al posto loro in Champions ci va la Fiorentina o il Napoli, l'importante è che ci siano più squadre italiane possibili
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

La Lazio non ha riserve adeguate, basta guardare quegli scarsoni di Onazi, Konko, Ledesma, Novaretti e Radu... con riserve di buon livello in Champions potrebbe fare la sua bella figura. Al contrario la Roma non dovrebbe andare in Champions, 4 mesi senza vincere in casa, passaggio del turno miracoloso col Feyenoord e ogni estate rivoluzioni... la meno peggio è il Napoli.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

A me sia Roma e Lazio sembrano, allo stato attuale, poco competitive per la champions.
Per quel che riguarda la Roma, lo abbiamo visto quest'anno, strapazzati in C.L e persino in E.L.
la lazio non mi convince, soprattutto se Klose, come pare plausibile, dovesse far ritorno in Germania.
Con l'aggravante che non hanno proprio rincalzi, come dice Supercarlo.
Io in Champions, avrei preferito che fossero andati: Juventus, Napoli, Fiorentina. Tutte e tre allo stato attuale hanno degli organici molto buoni.
Spero che almeno il Napoli, il prossimo anno, ci vada in C.L.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:sì, considerando pure la vittoria del chelsea della champions che sscade (mentre quella dell'inter è già scaduta).
Nei prossimi anni abbiamo tutto da guadagnare, le altre hanno tutto da perdere.
Se il Napoli o la Fiorentina vincono la E.L., senza che nessuno dei due arrivi tra le prime tre posizioni,possiamo avere già il prossimo anno quattro squadre in champions, correggetemi se sbaglio, il che al livello di Ranking ci mette sulla buona strada...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi