CONFERENZA FOTI 27.04.15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Io mi auguro soltanto una cosa,che siano persone serie,che agiscono solo ed esclusivamente per il bene della Reggina e della loro terra d'origine.

Perchè di solito quando sono in tanti, 7-8 imprenditori prima o poi esce a schifio.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

quindi ricapitolando...
2,5 mln di euro (x il 51%) + 15 mln di debiti +10 mln da investire: siamo sui 30 mln per una squadra di lega pro o forse di serie D...
:scratch :scratch :scratch
Con 30 mln si comprano una società di serie A..

Secondo me è l'ennesima presa per il culo...
E vi stati facendo un film da premio oscar...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

AMOMARANTO ha scritto:quindi ricapitolando...
2,5 mln di euro (x il 51%) + 15 mln di debiti +10 mln da investire: siamo sui 30 mln per una squadra di lega pro o forse di serie D...
:scratch :scratch :scratch
Con 30 mln si comprano una società di serie A..

Secondo me è l'ennesima presa per il culo...
E vi stati facendo un film da premio oscar...
minchia, parlare con te o parlare con Leopardi è la stessa cosa.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

io2 ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:quindi ricapitolando...
2,5 mln di euro (x il 51%) + 15 mln di debiti +10 mln da investire: siamo sui 30 mln per una squadra di lega pro o forse di serie D...
:scratch :scratch :scratch
Con 30 mln si comprano una società di serie A..

Secondo me è l'ennesima presa per il culo...
E vi stati facendo un film da premio oscar...
minchia, parlare con te o parlare con Leopardi è la stessa cosa.
Direi che Leopardi aveva una visione della vita più positiva! :mrgreen: :mrgreen: :salut :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Io è da 5 anni che sulla Reggina non sono più positivo in nessun aspetto,ma oggi voglio esserlo.Oggi potrebbe essere stato posato il primo tassello per una rinascita della Reggina.Sognare non costa niente.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

i debiti dovrebbero essere 10 milioni in 15 anni... la rata non dovrebbe gravare tanto. Per non parlare che se sali in B (non lo voglio nemmeno dire, in A) con i premi la potresti coprire tutta in una volta.
Riguardo i soci, anche nel 1986 quando la reggina venne presa da Foti &C, se non sbaglio erano in 5/6...poi piano piano rimase solo Lillo, quindi non è detto che più in la, la squadra verrà rilevata solo da un soggetto.
Comunque, stiamo guardando troppo in la, speriamo che questi la comprano, il resto vien da sè
R E G G I N A
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

io2 ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:quindi ricapitolando...
2,5 mln di euro (x il 51%) + 15 mln di debiti +10 mln da investire: siamo sui 30 mln per una squadra di lega pro o forse di serie D...
:scratch :scratch :scratch
Con 30 mln si comprano una società di serie A..

Secondo me è l'ennesima presa per il culo...
E vi stati facendo un film da premio oscar...
minchia, parlare con te o parlare con Leopardi è la stessa cosa.


Crederei alle parole di pinocchio piuttosto che di Lillo Foti...
Ma figghioli... ragionate...
1) c'è un accordo... quindi non vindiu nenti...
2) ho venduto il 51% a 2,5 mln di euro... 2,5 mln x un misero 51% per una società di serie Lega pro o di serie D con 15 mln di euro di debiti???
3) 10 mln in 3 anni... mi facimu chi??? Pi debiti???
4) la Banca intesa vuole i soldi ma io non glieli do e infatti sto partendo per Roma per parlare con degli intermediari: Se la Banca non accetta la Reggina è fallita...
5) lui non c'è più in società ma mantiene una quota...
6) L'accordo non prescinde dalla categoria ma ru busisness plan... chisti australiani su cusì fissa di investire una cifra di 30 mln per una squadra di serie D, quando la potrebbero prendere a 0 euro e comprarsi il titolo di qualche altra squadra...

Io vedo solo fumo e paramento di deretano...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

AMOMARANTO ha scritto:
io2 ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:quindi ricapitolando...
2,5 mln di euro (x il 51%) + 15 mln di debiti +10 mln da investire: siamo sui 30 mln per una squadra di lega pro o forse di serie D...
:scratch :scratch :scratch
Con 30 mln si comprano una società di serie A..

Secondo me è l'ennesima presa per il culo...
E vi stati facendo un film da premio oscar...
minchia, parlare con te o parlare con Leopardi è la stessa cosa.


Crederei alle parole di pinocchio piuttosto che di Lillo Foti...
Ma figghioli... ragionate...
1) c'è un accordo... quindi non vindiu nenti...
2) l'accordo riguarda il 51% a 2,5 mln di euro... 2,5 mln x un misero 51% per una società di serie Lega pro o di serie D con 15 mln di euro di debiti???
3) 10 mln in 3 anni... mi facimu chi??? Pi debiti???
4) la Banca intesa vuole i soldi ma io non glieli do e infatti sto partendo per Roma per parlare con degli intermediari: Se la Banca non accetta la Reggina è fallita...
5) lui non c'è più in società ma mantiene una quota...
6) L'accordo non prescinde dalla categoria ma ru busisness plan... chisti australiani su cusì fissa di investire una cifra di 30 mln per una squadra di serie D, quando la potrebbero prendere a 0 euro e comprarsi il titolo di qualche altra squadra...

Io vedo solo fumo e paramento di deretano...
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

ecco i primi articoli
Conferenza Stampa LIVE

Reggina, Foti LIVE in conferenza: “Accordo per il 51%, cifra di 2,5 milioni di euro”
Lunedì 27 Aprile 2015
11:13

Le parole del tecnico amaranto dalla sala stampa del S.Agata: “Buongiorno, la conferenza è basata soprattutto sul mio viaggio in Australia. Faccio una premessa,ricordando come a luglio la situazione fosse molto complicata. Ho chiesto la disponibilità di soggetti istituzionali qui a Reggio Calabria, non ci sono mai stati i presupposti per creare qualcosa. Grazie ai miei contatti invece si è aperto un canale legato ad altri imprenditori, a febbraio c’è stata un accelerata relativo a questo gruppo di imprenditori calabresi trapiantati in Australia. Sono arrivato a Sydney venerdi, già da lunedi si è iniziato a parlaree di fatti concreti. La loro prima richiesta è stata quella di avere bilanci e statuto della società, i bilanci della società sono stati valutati da professionisti. Nei giorni successivi c’è stato un ulteriore incontro, l’interesse è concreto. Faccio una precisazione, il terreno di Catona è di proprietà della Reggina Calcio e fa parte del pacchetto. Il gruppo australiano ha fatto un’offerta che ho ritenuto corretta riguardo il 51% delle azioni, c’è già un accordo definito sulla cessione della maggioranza. Questo permette di non avere altri problemi per quanto riguarda la stagione calcistica in corso”.
Il massimo dirigente amaranto legge una comunicazione arrivata dagli imprenditori interessati: “L’investimento sarà di 10 milioni di euro nei primi anni. Ci auguriamo tu possa trovare un management all’altezza per riportare la Reggina almeno in serie B”.
Il massimo dirigente amaranto prosegue affrontando la questione economica:”Bisogna fare chiarezza riguardo i debiti di questa società. Quello con l’Agenzia delle Entrate è rateizzato per i prossimi 15 anni, si tratta di 500 mila euro all’anno. Avrei anche potuto chiudere la baracca, invece ho preferito assumermi le responsabilità e andare avanti. C’è già un business plan riguardo la prossima stagione sportiva, l’intenzione è quella di avere un organico di buon livello. Nei prossimi tre anni c’è l’intenzione di investire 10 milioni di euro da parte dei soggetti interessati, ci sono sicuramente le possibilità per costruire qualcosa di importante. Mi sono operato per cercare di dare forza a questa società, le difficoltà ci sono ma anche le risorse”.
“Vertenza?il 6 maggio ci sarà un confronto presso il Tribunale riguardo la richiesta dell’Unicredit. L’istituto bancario avanza un credito da questa società, già un milione è stato versato in questi mesi. I tempi dellla cessione? Non sono cose che si possono fare in 5 minuti, anche ieri abbiamo lavorato per provare ad accelerare i tempi. Anche loro sanno delle necessità urgenti, proveremo in tutti i modi a fare il più in fretta possibile. Ho le mie convinzioni, secondo me la Reggina l’anno prossimo giocherà ancora in Lega Pro. Già domani la situazione potrebbe essere diversa, mi riferisco al ricorso sulla penalizzazione. Il momento è particolare, mi sto battendo in tutti i modi per evitare questo scempio. Abbiamo commesso tanti errori, le regole ci sono ma ognuno prova a trovare la strada più corta. Credo la Lega debba provare a prevenire certe situazioni, altrimenti ne viene meno la credibilità del sistema. Da responsabile delle riforme, ho detto che in fase di iscrizione bisogna evitare casi di poca chiarezza, credo qui ci sia più trasparenza rispetto ad altri club. C’è un problema di liquidità ma la lealtà non è mai mancata, in altri luoghi non credo sia cosi”.
Considerazioni di Foti sulla situazione del calcio in generale: “Penso allo striscione dei tifosi ‘Cercasi società’ e lo paragono a quanto successo a Foggia e Milano in questi anni. Una stagione della Reggina costa 3 milioni di euro, se tra stadio e fondi della Lega si arriva a 600 mila euro è facile capire che c’è un disavanzo importante che non si può colmare. Bisogna guarda avanti e puntare sugli investimenti, stadio di proprietà su tutti, prendendo esempio da quanto successo in Germania negli ultimi anni. Una società piccola come la Reggina deve puntare ad avere un futuro ricco di soddisfazioni”.
Passaggio chiave di Foti, pronto a una prossima uscita:”Lo stadio rappresenta qualcosa di importante per lo sviluppo anche della città, penso portare una serie di benefici. Per come l’ho ideato, sarebbe una struttura al centro di un villaggio fruibile tutti i giorni. L’accordo con gli imprenditori è stato quantificato e trovato, trattandosi di diversi soggetti serve un pò di tempo per definire la questione. Loro vorranno presentare un progetto triennale, basato sul ritorno in serie B. La mia posizione? Io non sarò più presente in società, la gestione sarà affidata ad alcuni manager. L’organigramma sarà composto da un direttore generale, direttore sportivo e amministratore. Io rimarrò nel cda e metterò a disposizione la mia esperienza. Cifre per il 51%? Due milioni e mezzo di euro. Gli interlocutori interessati, sempre presenti alle riunioni, sono sei. Si è parlato del possibile inserimento di un settimo soggetto “.

Il massimo dirigente amaranto prosegue ricordando gli ultimi passaggi: “Un anno fa mi sono confrontato con un fondo immobiliare, sulla questione dello stadio. Ho sempre esternato il mio desiderio di costruire un impianto, gli interlocutori hanno valutato tutto e fatto un prospetto. All’epoca c’erano i commissari prefettizi, a loro ho fatto presente dell’interesse. Si era arrivati a una fase avanzata del confronto, il progetto era basato sulla riqualificazione del Granillo, senza nessun costo per le casse comunali. “.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Detto così è un accordo che serve solo a Foti che svolta 2,5 milioni, 3 milioni all'anno messi così significa che resti in serie c perché tanto costa il campionato. Per essere conveniente per noi tifosi dovrebbero essere messi almeno 5 milioni subito, esclusi ovviamente i debiti che non so chi li dovrà pagare. Mi pare una mezza presa per il culo se non si chiariscono un po di punti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

Io sto a meta' strada .Da una parte Lillo e' stato un po' piu' concreto del suo solito.E questo,anche se non era difficile viste le inutili conferenze precedenti ,e' un dato positivo.Pero',conoscendo il personaggio un po' dei dubbi che ha Amo amaranto restano ..Attendo foto con Lillo e acquirente/i che firmano
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mohammed ha scritto:Detto così è un accordo che serve solo a Foti che svolta 2,5 milioni, 3 milioni all'anno messi così significa che resti in serie c perché tanto costa il campionato. Per essere conveniente per noi tifosi dovrebbero essere messi almeno 5 milioni subito, esclusi ovviamente i debiti che non so chi li dovrà pagare. Mi pare una mezza presa per il culo se non si chiariscono un po di punti.
Io direi di ragionarci più con calma sulle cifre...nuova società nuovo entusiasmo si é sempre detto, bene già con gli abbonamenti se ne fai 3000 a 100€ di media ti sei pagato mezza rata del debito, ci devi aggiungere gli incassi ad ogni partita e penso si possa parlare di 1M tenendomi basso
Capitolo mercato, qualche ragazzo da piazzare ancora ce l'hai, soldi dal riscatto di Rizzo più Maicon...contributi lega e sponsorizzazioni, secondo me i 10M non vanno per forza divisi a 3.3 l'anno...addirittura il primo anno potrebbero metterci anche di meno secondo me è la squadra competitiva la puoi fare perché la Reggina tornerebbe ad avere appeal sia coi calciatori di categoria che con le squadre di serie superiore per avere buoni ragazzi in prestito
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

a me non ha convinto...nomi non ne ha fatti, contratti non ce ne sono...le cifre sono assolutamente irrealistiche...spero di sbagliarmi ma ho una brutta sensazione
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

army ha scritto:a me non ha convinto...nomi non ne ha fatti, contratti non ce ne sono...le cifre sono assolutamente irrealistiche...spero di sbagliarmi ma ho una brutta sensazione
Infatti...il fatto che nn siano saltati fuori i nomi, mi lascia quanto meno dubbioso.
PER IL RESTO, se questo discorso fosse stato fatto da uno che nn fosse LILLO FOTI, forse avrebbe avuto un minimo di credibilità.....
ASPETTIAMO SVILUPPI....
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Io credo che i nomi non li possa fare in quanto la firma ancora non è stata messa. Vedo alcuni di voi schiantati...sentite già la mancanza di Foti?? Non credeteci dai.. :mrgreen: :mrgreen:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mave ha scritto:
mohammed ha scritto:Detto così è un accordo che serve solo a Foti che svolta 2,5 milioni, 3 milioni all'anno messi così significa che resti in serie c perché tanto costa il campionato. Per essere conveniente per noi tifosi dovrebbero essere messi almeno 5 milioni subito, esclusi ovviamente i debiti che non so chi li dovrà pagare. Mi pare una mezza presa per il culo se non si chiariscono un po di punti.
Io direi di ragionarci più con calma sulle cifre...nuova società nuovo entusiasmo si é sempre detto, bene già con gli abbonamenti se ne fai 3000 a 100€ di media ti sei pagato mezza rata del debito, ci devi aggiungere gli incassi ad ogni partita e penso si possa parlare di 1M tenendomi basso
Capitolo mercato, qualche ragazzo da piazzare ancora ce l'hai, soldi dal riscatto di Rizzo più Maicon...contributi lega e sponsorizzazioni, secondo me i 10M non vanno per forza divisi a 3.3 l'anno...addirittura il primo anno potrebbero metterci anche di meno secondo me è la squadra competitiva la puoi fare perché la Reggina tornerebbe ad avere appeal sia coi calciatori di categoria che con le squadre di serie superiore per avere buoni ragazzi in prestito
Ti dirò che all'inizio anch'io la vedevo più positivamente, poi ho ragionato e soprattutto ho raccolto le perplessità di persone vicine alla società subito dopo la conferenza. Soprattutto se scendiamo tutti sti abbonamenti te li puoi scordare ma anche restando in lega pro io sugli abbonati vecchi non ci conterei, figurati sui nuovi. Incassi poi te li puoi scordare. Certo i tre manager garantiscono contro la cialtronaggine fotiana. Resta il punto secondo il quale dopo essersi arricchito e averci lasciato in queste condizioni se ne esce con 2,5 M puliti che francamente fanno rabbia. Il futuro per ora resta incerto, c'è poco da stappare champagne tranne per il fatto che il cialtrone si leva di mezzo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ma allora mohammed il fatto che il problema fosse lui é una cavolata...perché se, con una nuova società, gli abbonamenti addirittura diminuiscono c'è qualcosa che non va
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto:Ma allora mohammed il fatto che il problema fosse lui é una cavolata...perché se, con una nuova società, gli abbonamenti addirittura diminuiscono c'è qualcosa che non va

forse non si capisce che per tornare allo stadio il nome di Lillo Foti non avi a cumpariri mancu tra gli abbonati...

E che il primo anno dopo Foti ci sarebbero almeno 4-5000 abbonanti... il 90% fatti x ripicca a Foti..
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Mave ha scritto:Ma allora mohammed il fatto che il problema fosse lui é una cavolata...perché se, con una nuova società, gli abbonamenti addirittura diminuiscono c'è qualcosa che non va
Mave...a detta di centinaia e centinaia di "tifosi" dovremmo essere almeno 15-20 mila allo stadio in quanto dicevano che si avvicinavano alla Reggina solo quando Foti se ne sarebbe andato...se cosi fosse e allo stadio saremo sempre i soliti 4 gatti allora le persone non vanno bene (su pacci!)!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:Ma allora mohammed il fatto che il problema fosse lui é una cavolata...perché se, con una nuova società, gli abbonamenti addirittura diminuiscono c'è qualcosa che non va

forse non si capisce che per tornare allo stadio il nome di Lillo Foti non avi a cumpariri mancu tra gli abbonati...

E che il primo anno dopo Foti ci sarebbero almeno 4-5000 abbonanti... il 90% fatti x ripicca a Foti..
Eh no, troppo stupido sto discorso...se questi si prendono il 51% e a lui non lasciano alcun potere a chi lo si farebbe il dispetto?
Rispondi