Campionato argentino

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Primera A - Il River Plate va ko, retrocessione vicina

La squadra che faceva sognare i propri tifosi, che ha lanciato nel grande calcio tra gli altri Di Stefano, Sivori e Francescoli, e più recentemente Crespo, Cambiasso, Higuain, Batistuta, e Aimar, rischia la Serie B.

Dopo aver perso la gara d’andata degli spareggi playoff del campionato di Clausura, il River Plate è ora a un passo dall’incubo della retrocessione. Contro il Belgrano, club di seconda divisione che si gioca la promozione contro una delle formazioni storiche dell’argentina, Lamela e compagni hanno rimediato a Cordoba una sconfitta per 2-0, difficilmente recuperabile nella gara di ritorno.

I tifosi sono inferociti nei confronti dei giocatori (e dell’allenatore Passarella): contro il Belgrano, la partita è stata interrotta al 52esimo minuto di gioco per via delle intemperanze di alcuni tifosi del River (una ventina in tutto), che sono entrati in campo e sono andati a cercare Adalberto Roman, il difensore reo di aver procurato il rigore per il Belgrano con un evitabilissimo fallo di mano. Sono volati insulti e spintoni, e con fatica il direttore di gara ha fatto riprendere la partita.

Al River nella gara di ritorno del Monumental servirà una vera e propria impresa per evitare la retrocessione, che sarebbe la prima in 110 anni di storia per una delle squadre più titolate d’Argentina: e i tifosi, lo hanno già dimostrato contro il Belgrano, non la prenderebbero bene...

Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Mi dispiace per il River, solo un miracolo li può salvare.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stanotte facevo zapping tra questa partita e la finale di libertadores..................il river comunque in italia manco la serie C farebbe da protagonista,almeno x quanto visto ieri.....



piccoli incidenti con interruzione di gioco,quando 3 ultras del river sono entrati in campo....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:stanotte facevo zapping tra questa partita e la finale di libertadores..................il river comunque in italia manco la serie C farebbe da protagonista,almeno x quanto visto ieri.....

Vediamo quanto ci mettono a dirti che la serie A fa schifo e che il River lotterebbe per la Champions :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:stanotte facevo zapping tra questa partita e la finale di libertadores..................il river comunque in italia manco la serie C farebbe da protagonista,almeno x quanto visto ieri.....

Vediamo quanto ci mettono a dirti che la serie A fa schifo e che il River lotterebbe per la Champions :lol:

il campionato argentino è scandaloso.ma, in generale, a me piace solo il calcio europeo centroccidentale(quindi niente europa dell'est). e dirò di più, visto che si è aperto il tema argentina: la nazionale fa schifo. ho visto le amichevoli recenti ed è scandalosa. si, hai messi, aguero, higuain, lavezzi (supertitolare a discapito di aguero e tevez!), tevez, di maria e milito avanti, ma il resto è modesto. messi non è libero di fare gol perchè deve impostare e, in questo senso, ecco perchè i titolari del trio offensivo sono di maria e lavezzi. l'argentina che ha vinto 4-0 contro le riserve dell'albania, non ha impressionato per nulla. messi deve avere xavi e iniesta per rendere al meglio. mascherano e billa (due incontristi) non bastano.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

molto tempo fà parlavo con un ragazzo che mi parlava dei campionati del sudamericani. Di quello brasiliano e sopratutto del complesso campionato argentino che è completamente diverso dal nostro per come è fatto.
IO sono abbastanza ignorante di campionati sud americani. Mi ricordo, che quando il boca vinse l'intercontinentale contro il Milan, l'allenatore disse che i giocatori avevano vinto con il cuore e con le gambe perchè nn erano all'altezza di giocatori europei e sopratutto che le squadre sud americane vincevano tutte in questo modo perchè nn potevano permettersi giocatori di alto livello.
io a questo punto chiesi: ma scusa con tutti i soldi che prendono ogni anno per la vendita di campioni come fanno ad essere delle squadre povere?
Questo ragazzo mi rispose che la corruzzione in sud america è tanta, sopratutto attorno ai giovani talenti. Per tanto in ogni squadra che vende i giocatori nn usufruisce di tutti i soldi ma di una parte. I soldi vengono sperperati tra affaristi che rubano letteralmente parte dei proventi e sopratutto società fantasma che acquistano parte dei cartellini.

Mi è stata descritta una situazione allucinante.
Peccato.
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Tra River e Boca ho sempre scelto il Boca, anche se non ho antipatie per il River
E dopo il Boca, l'altra squadra per cui ho simpatie in Argentina è il Velez... :mrgreen:
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SuperCarlo ha scritto:Tra River e Boca ho sempre scelto il Boca, anche se non ho antipatie per il River
E dopo il Boca, l'altra squadra per cui ho simpatie in Argentina è il Velez... :mrgreen:


uguale io......soprattutto quando la reggina cercava un centrocampista del velez,che non ricordo il nome....ma era realmente forte.......


x quanto riguarda boca-river........l ho sempre preferita x i colori della maglia............stupidità,ma chiddi du river mi stannu troppu antipatici....
suonatore Jones

a me prende lo sconforto solo a sentire parlare di quei campionati. se fossero tornei di non professionisti, li avrei accettati, ma sono troppo brutti da vedere..
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:a me prende lo sconforto solo a sentire parlare di quei campionati. se fossero tornei di non professionisti, li avrei accettati, ma sono troppo brutti da vedere..


VABBè.....se dovessi stare alla tv a vedere queste partite in un orario diverso(tipo orario europeo),mi sentirei dopo un cretino..........non ci piove questo suonatore...;)


però vedere ALCUNE PARTITE,per passatempo,perchè non hai sonno o per compagnia,è n altra cosa...... :salut :salut :salut :salut :salut
suonatore Jones

REGGIOVUNQUE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:a me prende lo sconforto solo a sentire parlare di quei campionati. se fossero tornei di non professionisti, li avrei accettati, ma sono troppo brutti da vedere..


VABBè.....se dovessi stare alla tv a vedere queste partite in un orario diverso(tipo orario europeo),mi sentirei dopo un cretino..........non ci piove questo suonatore...;)


però vedere ALCUNE PARTITE,per passatempo,perchè non hai sonno o per compagnia,è n altra cosa...... :salut :salut :salut :salut :salut

per compagnia, certe partite, le posso accettare. ma che non diventi un'abitudine.

che poi, tecnicamente non sono male...è la tattica che la lasciano relegata in tribuna...
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

suonatore Jones ha scritto:
che poi, tecnicamente non sono male...è la tattica che la lasciano relegata in tribuna...
Premesso che il campionato argentino non è di certo il mio preferito, è proprio la totale assenza di tatticismi a renderlo interessante: spesso capita di vedere già ad inizio partita capovolgimenti di fronte con il portatore di palla che ha davanti 20-30 metri di campo senza nessuno davanti...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
che poi, tecnicamente non sono male...è la tattica che la lasciano relegata in tribuna...
Premesso che il campionato argentino non è di certo il mio preferito, è proprio la totale assenza di tatticismi a renderlo interessante: spesso capita di vedere già ad inizio partita capovolgimenti di fronte con il portatore di palla che ha davanti 20-30 metri di campo senza nessuno davanti...

Per me è proprio questo a renderlo poco interessante...sono bravi tutti a fare capriole e rovesciate in quel modo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
Andy ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
che poi, tecnicamente non sono male...è la tattica che la lasciano relegata in tribuna...
Premesso che il campionato argentino non è di certo il mio preferito, è proprio la totale assenza di tatticismi a renderlo interessante: spesso capita di vedere già ad inizio partita capovolgimenti di fronte con il portatore di palla che ha davanti 20-30 metri di campo senza nessuno davanti...

Per me è proprio questo a renderlo poco interessante...sono bravi tutti a fare capriole e rovesciate in quel modo

quoto lilleuro.

considero il calcio uno sport che ha un gran pregio: la tattica. non conosco sport più tattici del calcio. considerate che si gioca in 11 e tutti hanno (o dovrebbero avere) un ruolo parimenti importante. quindi, quando questa viene meno, gran parte dell'interesse scema.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma sinceramente io lo guardo pirchi non c'è partita aundi non si mazzunu a corpa........... :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma sinceramente io lo guardo pirchi non c'è partita aundi non si mazzunu a corpa........... :D :D :D :D :D


Allora vardati u pugilatu cazzone :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma sinceramente io lo guardo pirchi non c'è partita aundi non si mazzunu a corpa........... :D :D :D :D :D


Allora vardati u pugilatu cazzone :mrgreen:

genii :mrgreen:

ma se volete botte, in questo periodo trasmettono l'ufc su skysport2.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Intanto stasera (Sportitalia, diretta ore 20), il River si gioca al Monumental la permanenza in primera division contro il Belgrano, che ha vinto la gara di andata per 2-0.
Per il River sarebbe la prima retrocessione della sua storia. Dopo la gara di andata i tifosi del River hanno dato la caccia ai giocatori, assediandoli al campo di allenamento e andandoli a cercare anche a casa, costringendoli a dormire la notte antecedente la gara in una piccola struttura situata dentro il Monumental.
Partita da non perdere.

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... erit%C3%A0
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

River in vantaggio dopo al 5' del primo tempo.
Trenta secondi prima gol annullato misteriosamente al Belgrano.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Pareggio del Belgrano.
Ora il River deve fare due gol in mezz'ora.
Rispondi