Mondiale F1 2015 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:una sensazione,a parte la gara un po monotona dove i poveri registi dovevano cercare sorpassi nelle ultime posizioni è che in qualsiasi circostanza,RAIKKONEN ne aveva di più...........
Personalmente non ne sono così sicuro...con le morbide Vettel andava più forte, Raikkonen faceva fatica a tenere il passo. Con le dure meglio il finlandese, ma bisognerebbe capire quanto stava spingendo Vettel, che aveva ormai capito di non poter tenere il passo delle Mercedes e forse stava semplicemente gestendo


ma x la prima volta in due gare,grazie alla tecnologia sky,andando nella macchina di Vettel notavo moooooooooooooolte correzioni(con la gomma dura),rispetto alla sua guida nella prima gara e x metà di questa........

Non dico che Raikkonen è stato bloccato x fare arrivare terzo vettel,questo non credo che possa succedere ad inizio anno....ma credo che Vettel con quelle gomme era molto più in difficoltà.....e già con le morbide Raikkonen quando voleva si avvicinava...

Vettel ha avuto solo quei giri quando ha anticipato il pit stop(il primo se non sbaglio),dove ha fatto la differenza....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma x la prima volta in due gare,grazie alla tecnologia sky,andando nella macchina di Vettel notavo moooooooooooooolte correzioni(con la gomma dura),rispetto alla sua guida nella prima gara e x metà di questa........

Non dico che Raikkonen è stato bloccato x fare arrivare terzo vettel,questo non credo che possa succedere ad inizio anno....ma credo che Vettel con quelle gomme era molto più in difficoltà.....e già con le morbide Raikkonen quando voleva si avvicinava...

Vettel ha avuto solo quei giri quando ha anticipato il pit stop(il primo se non sbaglio),dove ha fatto la differenza....
Ma che la Ferrari fosse in difficoltà con le dure era palese, dopo la seconda sosta Vettel ha perso una decina di secondi in pochi giri dalle Mercedes...ma non è che Raikkonen volasse, anche lui aveva un passo decisamente inferiore e alla fine se ti fai due conti parliamo di 3-4 secondi recuperati a Vettel negli ultimi 20 giri...poca roba, come ho detto tutta questa differenza di passo non l'ho vista

Ripeto, per me il tedesco una volta capito che le Mercedes ne avevano di più ha un po' gestito la situazione, in alcuni giri spingeva di più in altri meno, d'altronde quando non hai un obiettivo davanti ci può stare...Raikkonen ci ha provato, ieri ha fatto la migliore gara della stagione, ma l'errore in qualifica gli è costato caro

La qualifica è sempre stato il tallone d'achille del finlandese, che le buscava puntualmente anche da Massa a suo tempo...ed è peccato, perché con la sua grande capacità di gestione delle gomme durante la gara, poteva essere un pilota quasi imbattibile :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Due cose non ho ben capito ieri:

1) Rosberg che si lamenta perché Hamilton andava troppo piano...a me sa molto di sfogo da eccessiva frustrazione, perché se fosse vero saremmo alla frutta..."vai più
veloce, perché io se mi avvicino distruggo le gomme e comunque non ti passo, anzi alla fine perdo pure il secondo posto". Mi pare che il senso fosse questo

2) Ho capito che è un kamikaze, ho capito che lo sopportano in pochi e ho capito pure che ci sono poche speranze di vederlo migliorare in futuro...ma mi spiegate questo massacro nei confronti di Maldonado? Ieri Button se l'è praticamente inchiappettato, perché colpevolizzare il venezuelano pure quando colpe, mi pare oggettivo, non ne ha?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Due cose non ho ben capito ieri:

1) Rosberg che si lamenta perché Hamilton andava troppo piano...a me sa molto di sfogo da eccessiva frustrazione, perché se fosse vero saremmo alla frutta..."vai più
veloce, perché io se mi avvicino distruggo le gomme e comunque non ti passo, anzi alla fine perdo pure il secondo posto". Mi pare che il senso fosse questo

2) Ho capito che è un kamikaze, ho capito che lo sopportano in pochi e ho capito pure che ci sono poche speranze di vederlo migliorare in futuro...ma mi spiegate questo massacro nei confronti di Maldonado? Ieri Button se l'è praticamente inchiappettato, perché colpevolizzare il venezuelano pure quando colpe, mi pare oggettivo, non ne ha?
Rosberg mi pare abbia mollato...l'anno scorso era competitivo mentre quest'anno a parte l'ultimo giro in qualifica di sabato non è in grado di impensierire Hamilton, le sue lamentele non le ho proprio capite

ma non è stato penalizzato Button per quell'incidente?!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Due cose non ho ben capito ieri:

1) Rosberg che si lamenta perché Hamilton andava troppo piano...a me sa molto di sfogo da eccessiva frustrazione, perché se fosse vero saremmo alla frutta..."vai più
veloce, perché io se mi avvicino distruggo le gomme e comunque non ti passo, anzi alla fine perdo pure il secondo posto". Mi pare che il senso fosse questo

2) Ho capito che è un kamikaze, ho capito che lo sopportano in pochi e ho capito pure che ci sono poche speranze di vederlo migliorare in futuro...ma mi spiegate questo massacro nei confronti di Maldonado? Ieri Button se l'è praticamente inchiappettato, perché colpevolizzare il venezuelano pure quando colpe, mi pare oggettivo, non ne ha?

secondo me Rosberg ha sbagliato a rimanere in mercedes anche quest anno...sarebbe stato palese che fin dall inizio,si puntava SOLO su Hamilton....(e magari con l andare avanti nelle gare,può diventare nostro alleato)

Malndonado è scarso assai......non so quali santi ha in paradiso ma è veramente scarso...Detto questo,e dicendo che Button ha le colpe x l incidente,rimane comunque recidivo.....anche se sbagliano gli altri oramai,a colpa è sua.......

pure Alesi lo prendeva in giro PRIMA dell incidente.......poi anche lui ha detto che la colpa non era sua..
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto: Rosberg mi pare abbia mollato...l'anno scorso era competitivo mentre quest'anno a parte l'ultimo giro in qualifica di sabato non è in grado di impensierire Hamilton, le sue lamentele non le ho proprio capite
Io la vedo in senso opposto.
Non è lui ad aver mollato, è Hamilton ad essere tornato sui suoi livelli di rendimento.... e la differenza si vede.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Rosberg mi pare abbia mollato...l'anno scorso era competitivo mentre quest'anno a parte l'ultimo giro in qualifica di sabato non è in grado di impensierire Hamilton, le sue lamentele non le ho proprio capite

ma non è stato penalizzato Button per quell'incidente?!
Su Rosberg concordo con te...al di là della velocità, quest'anno lo vedo meno combattivo, come se fosse consapevole di partire già battuto. Se non si da una svegliata rischia di fare la fine di Webber quando era in Red Bull

Su Maldonado-Button non ho idea dei provvedimenti, io mi riferivo al massacro mediatico...troppa ironia e troppi 4 in pagella per via dell'incidente e della sua recidività. E' giusto accanirsi quando combina disastri, ma in questo caso lo trovo francamente eccessivo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Rosberg mi pare abbia mollato...l'anno scorso era competitivo mentre quest'anno a parte l'ultimo giro in qualifica di sabato non è in grado di impensierire Hamilton, le sue lamentele non le ho proprio capite

ma non è stato penalizzato Button per quell'incidente?!
Su Rosberg concordo con te...al di là della velocità, quest'anno lo vedo meno combattivo, come se fosse consapevole di partire già battuto. Se non si da una svegliata rischia di fare la fine di Webber quando era in Red Bull

Su Maldonado-Button non ho idea dei provvedimenti, io mi riferivo al massacro mediatico...troppa ironia e troppi 4 in pagella per via dell'incidente e della sua recidività. E' giusto accanirsi quando combina disastri, ma in questo caso lo trovo francamente eccessivo
si Button è stato penalizzato stando a quello che leggo in giro...comunque io l'insufficienza gliel'avrei data comunque per quel lungo rientrando ai box e l'altra uscita di pista poco dopo...poi vabbè concordo con te che per una volta non andrebbe bersagliato in quanto non aveva colpe

@Regmi forse è più giusto parlare di un mix delle 2 cose...Hamilton in Australia e Cina ha avuto vita facile rimanendo primo dal venerdì, già in Malesia anche lui ha dato segni di nervosismo, il che vuol dire che se ha qualcuno che gli rompe le scatole è umano come tutti
la superiorità come pilota di Hamilton nei confronti di Rosberg è sempre stata ovvia, ma l'anno scorso Nico ci metteva un qualcosa in più che fino ad ora quest'anno non si sta vedendo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

GP del Bahrain, prove libere 3 molto interessanti

1 - Hamilton 1:34.599
2 - Vettel +0.069
3 - Rosberg +0.369
4 - Raikkonen +0.542
5 - Bottas +0.794
6 - Massa +0.872
7 - Maldonado +1.708
8 - Ricciardo +1.736
9 - Hulkenberg +1.822
10 - Nasr +1.830

Vettel ha fatto il tempone, speriamo riesca a ripetersi tra qualche ora...le Williams sembrano un pò più competitive, le altre sono lontanissime. Qualifiche alle 17
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Hamilton inarrivabile, ma Vettel ha fatto un capolavoro scendendo sotto l'1:33, splendida prima fila...come ai bei tempi con le lattine, il tedesco si dimostra un animale da qualifica. Male Rosberg, che affiancherà Raikkonen in seconda fila, poi le due Williams e Ricciardo, che ha fatto un mezzo miracolo secondo me (Kvyat eliminato in Q1 con la seconda Red Bull)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

rosberg ha bisogno di uno psicologo!

in red bull secondo me è più Kvyat che sta deludendo piuttosto che Ricciardo che fa miracoli, è uscito nel Q1 per via di un errore a inizio giro
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:in red bull secondo me è più Kvyat che sta deludendo piuttosto che Ricciardo che fa miracoli, è uscito nel Q1 per via di un errore a inizio giro
Kvyat male, ma la Red Bull secondo me oggi non vale un 7° posto...l'australiano sta tirando fuori tutto da una macchina molto deludente e io non dimentico neanche le prestazioni dell'anno scorso. Fare meglio di così oggi penso fosse impossibile per chiunque
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:rosberg ha bisogno di uno psicologo!
Forse uno non basta! Altra brutta figura per Niko, che viene sverniciato da Raikkonen a due giri dalla fine...grandissima prestazione di Kimi, che gestisce benissimo le gomme per 2/3 di gara e poi si scatena nel finale con le morbide...finalmente un risultato veramente positivo. Davanti solita gara in solitaria di Hamilton, mentre stavolta Vettel ha un pò deluso...bene per metà gara, si intestardisce nel cercare di rimanere attaccato alle Mercedes e finisce per sbagliare...un errore che gli è costato almeno una posizione, a vantaggio di Bottas

A parità di strategia, loro ne hanno ancora di più...per riuscire a contrastarli dobbiamo ancora inventarci qualcosa, vedi Raikkonen oggi, per cui bisogna lavorare se vogliamo provare a guadagnare i decimi che ci mancano
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:rosberg ha bisogno di uno psicologo!
Forse uno non basta! Altra brutta figura per Niko, che viene sverniciato da Raikkonen a due giri dalla fine...grandissima prestazione di Kimi, che gestisce benissimo le gomme per 2/3 di gara e poi si scatena nel finale con le morbide...finalmente un risultato veramente positivo. Davanti solita gara in solitaria di Hamilton, mentre stavolta Vettel ha un pò deluso...bene per metà gara, si intestardisce nel cercare di rimanere attaccato alle Mercedes e finisce per sbagliare...un errore che gli è costato almeno una posizione, a vantaggio di Bottas

A parità di strategia, loro ne hanno ancora di più...per riuscire a contrastarli dobbiamo ancora inventarci qualcosa, vedi Raikkonen oggi, per cui bisogna lavorare se vogliamo provare a guadagnare i decimi che ci mancano
povero Nico, a inizio gara sembrava tornato quello dell'anno passato...male Vettel purtroppo

dalle prove libere mi ero illuso che potessimo vincerla visto passo gara e degrado gomme ma loro ne hanno sempre di più e Hamilton è semplicemente spaziale quest'anno, però tolte le difficoltà di vettel nel superare Bottas questa Ferrari mi sta stupendo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Grande Kimi, ci fosse stato un altro giro avrebbe vinto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:Grande Kimi, ci fosse stato un altro giro avrebbe vinto....
Non credo, la Ferrari ha mostrato delle difficoltà nel momento in cui bisognava attaccare chi stava davanti (vedi Vettel con Bottas), segno che ancora il motore Mercedes ha qualcosa in più...Kimi è stato bravo ad approfittare dell'errore di Rosberg, altrimenti credo sarebbe stata dura superarlo, figuriamoci Hamilton
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Hamilton credo che l'ultimo giro avesse un problema, magari ha gestito però mi sembrava di aver capito cosi....a parità di condizioni rimane quasi imprendibile
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:Grande Kimi, ci fosse stato un altro giro avrebbe vinto....
Non credo, la Ferrari ha mostrato delle difficoltà nel momento in cui bisognava attaccare chi stava davanti (vedi Vettel con Bottas), segno che ancora il motore Mercedes ha qualcosa in più...Kimi è stato bravo ad approfittare dell'errore di Rosberg, altrimenti credo sarebbe stata dura superarlo, figuriamoci Hamilton

Condivido quasi x la totalità del discorso........secondo me a Rosberg lo sorpassava comunque,era rimasto senza gomme negli ultimi 4 giri(e che tattica del cavolo che hanno usato x lui dai box,mamma mia)....HAMILTON non lo avrebbe mai preso...n altro giro e la gomma di RAIKKONEN spariva,come del resto credo che il britannico stesse facendo finta di avere problemi.

Si rispetta quello che avevo notato nei gp precedenti e cioè che Raikkonen è con questa macchina e con certi tipi di soluzioni gomme,piu in palla di Vettel......
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: Si rispetta quello che avevo notato nei gp precedenti e cioè che Raikkonen è con questa macchina e con certi tipi di soluzioni gomme,piu in palla di Vettel......
Vettel deve migliorare nella gestione della gara, nei primi due GP era stato perfetto, domenica scorsa ha sbagliato...doveva lasciar andare le Mercedes e accontentarsi del piazzamento stavolta. Raikkonen nella gestione delle gomme è sempre stato bravo, ma nel giro secco ha dimostrato diverse volte di non essere un fenomeno...se parti dietro è complicato aggiustare le cose in gara e non è detto che scegliere una strategia diversa dagli altri alla fine paghi come è successo in Barhein

Confido in un miglioramento del tedesco nella gestione delle gomme...la classifica parla chiaro, lottare per il mondiale è impossibile ma queste prime 4 gare hanno detto che possiamo dare fastidio almeno a Rosberg
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: Si rispetta quello che avevo notato nei gp precedenti e cioè che Raikkonen è con questa macchina e con certi tipi di soluzioni gomme,piu in palla di Vettel......
Vettel deve migliorare nella gestione della gara, nei primi due GP era stato perfetto, domenica scorsa ha sbagliato...doveva lasciar andare le Mercedes e accontentarsi del piazzamento stavolta. Raikkonen nella gestione delle gomme è sempre stato bravo, ma nel giro secco ha dimostrato diverse volte di non essere un fenomeno...se parti dietro è complicato aggiustare le cose in gara e non è detto che scegliere una strategia diversa dagli altri alla fine paghi come è successo in Barhein

Confido in un miglioramento del tedesco nella gestione delle gomme...la classifica parla chiaro, lottare per il mondiale è impossibile ma queste prime 4 gare hanno detto che possiamo dare fastidio almeno a Rosberg

RAIKKONEN perde solo nelle qualifiche...hai perfettamente ragione....ma in gara ha un equilibrio guida e usura gomme che penso nessuno abbia.......


Detto questo,secondo me abbiamo 2 piloti quest anno di prima fascia............non come il duo ALONSO-MASSA........

si può puntare secondo te alla classifica costruttori :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Rispondi