REGGINA-ISCHIA Mercoledì 1 Aprile 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Reggioovunque, sai che ti rispetto, ci conosciamo da tantissimo tempo...
ma veramente vuoi essere ripescato per fare ancora un altro anno come questo??
io non ce la faccio più .
da 2 anni che vedo solo sconfitte, abbiamo fatto 10 vittorie in 60 partite (forse qualcosa in più)
Io dico BASTA. non me la prendo nemmeno con i giocatori, perchè come hanno scritto altri forumini, con quale spirito scendi in campo sapendi che la vittoria tanto sofferta col melfi è stata cancellata con la penalizzazione?
e anche se oggi si vinceva, da qui a maggio un altro punto, o forse due, ce li cacciano .
Io sono il primo che non molla, amerò la reggina anche se giocheremo contro la villese, ma la realtà è ben lontana da come la descrivi.
LA REGGINA AD OGGI E' FINITA. CON FOTI NON C'E FUTURO. SE SCENDI IN D SEI PRATICAMENTE UN MORTO CHE ASPETTA SOLO DI VEDER STACCARE LA SPINA.
Dobbiamo guardare la realtà, senza illuderci con ripescacci e cazzate varie.
Sono solo parole sputate al vento.
Dai.
Ho capito sperarci, ma penso che anche noi abbiamo una dignità.
R E G G I N A
goodfellow

REGGIOVUNQUE ha scritto:OK....ma non per legge,ma "solo" per la precarietà finanziara?


attenzione,se tu mi dici PER LEGGE NON PUò ESSERE RIPESCATO,non è che mi offendo,anzi....starei piu tranquillo,
non pensate che il mio dire "tanto sa di essere ripescato" mi porta allegria e tranquillità,anzi......................il contrario.

Ma come puoi pensare che una società pluricondannata e pluripenalizzata, gestita da un presidente pluriinibito e pluricondannato anch'esso, il quale non provvede a seguira una sola regola tra tutte quelle imposte dalla stessa figc, possa essere ripescata?
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

goodfellow ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:OK....ma non per legge,ma "solo" per la precarietà finanziara?


attenzione,se tu mi dici PER LEGGE NON PUò ESSERE RIPESCATO,non è che mi offendo,anzi....starei piu tranquillo,
non pensate che il mio dire "tanto sa di essere ripescato" mi porta allegria e tranquillità,anzi......................il contrario.

Ma come puoi pensare che una società pluricondannata e pluripenalizzata, gestita da un presidente pluriinibito e pluricondannato anch'esso, il quale non provvede a seguira una sola regola tra tutte quelle imposte dalla stessa figc, possa essere ripescata?
Poi sinceramente io questo non lo voglio più vedere. Ma quanti punti di penalità ci siamo presi dal 2005 ad oggi? Secondo me siamo i più penalizzati d'Europa, a livello di professionismo.
Abbatti la squadra, rovini il rapporto col pubblico. Preferirei uno che dicesse "ragazzi, non iscrivo la squadra perchè non ci sono soldi", lo capirei di più. Invece no, è come Manenti, i soldi ci sono. Nto coddu d'a'cucuzza, ci sono.

Ad un altro anno come questi cinque appena passati (esclusi i playoff, ma forse anche là avrei evitato visto che ci siamo illusi e non siamo passati) preferirei giocare col Locri ma avere una società con dei progetti. Con tutto il rispetto per Locri, sia chiaro. Sono OLTRE.
Occasionale porti male (cit.)
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

GAME OVER

Speriamo che non scippi il titolo dell'Hinterreggio...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io la mia idea l'avevo lanciata parecchie giornate fa, lasciarli a giocare da soli. Nulla sarebbe cambiato in termini di rendimento o forse magari i pupazzetti si sarebbero pungiuti e ci avrebbero messo un po di impegno. Ho ricevuto solo insulti invece il mio era un ragionamento coerente. Alcuni atteggiamenti in campo sono evidenti se si mastica di calcio da mezzo secolo, è evidente che non scendono in campo per giocare e se arriva qualche risultato è per fattori non legati al gioco, per casualità o per demerito degli avversari. Che invece hanno giocato, ovviamente (quasi) tutti alla morte. Io sono amareggiato come mai lo sono stato, peggio di quando perdevamo i derby col Catania negli anni 70. Mi auguro che adesso li lasciate a sguazzare nel loro fango. Se miracolosamente, per intercessione della madonna o per ripescaggio ci dovessimo salvare si può cominciare anche a tifare, per adesso LASCIATELI SOLI.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

LUI mi ha fatto talmente passare la voglia di seguirla che non sapevo nemmeno giocassero oggi :twisted:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

E io rimango corente e parlo della partita di oggi...persa da Alberti....senza se e senza ma....il rosso a benedetti inesistente,gomitata in corsa senza volontarietà,rigori netti 2,loro giocavano a tutti giù per terra e palla a mano...
Dicevo di Alberti...mi dovrebbe spiegare oggi il ruolo di maimone,mi dovrebbe spiegare perché dopo l1 a zero stavano cinque in difesa,,mi dovrebbe spiegare perché dopo l'1 a zero togli un attaccante e non un difensore..mi dovrebbe spiegare tante cose...
Mi dovrebbe spiegare perché durante gli ultimi minuti e le punizioni per noi la difesa stava dietro...ma cazzarola tutti avanti..e ha dovuto dirglielo belardi..
Finia..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Purtroppo reggio ormai si lascia scivolare addosso qualsiasi cosa..... tre retrocessioni in sei anni con un penultimo posto in B ed un ultimo in C sono cose infamanti che nessun popolo sportivo può sopportare.... reggio è apatica... abulica.... disinteressata e senza il senso di appartenenza.... reggio si sveglia solo quando tutto va bene.... reggio sale sul carro del vincitore ma si lascia morticare e tanto senza fiatare da un personaggio che indisturbato ha commesso il più grande scempio della storia della ns. squadra...
nessuna reazione.... niente.... due zale allo stadio e poi il nulla assoluto.... che vergogna ragazzi che vergogna....
reggio probabilmente e mi duole dirlo merita questa reggina e queste maschiatazze!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ovviamente non ho visto la partita, a questo punto è bene pensare al futuro di questa squadra, della reggina CALCIO.... bisogna costringerlo ad andare via, in tutti i modi possibili. Anche a stare un anno senza calcio, ma con lui non può esistere un futuro sportivo ma sempre e solo un futuro ricco di penalizzazioni, difficoltà oggettive, stipendi non pagati e altre infamità varie. ADESSO BASTA. Ultimo posto in C. Peggiore stagione di sempre in pratica e seconda retrocessione consecutiva.
Caro Lillo, ti sei fottuto il paracadute anche della C, adesso vattene e basta.

Ps evitate ormai di parlare di calcio giocato, perchè calcio giocato non esiste in questa città.....alberti,cirillo,aronica, viola,insigne...la responsabilità è solo di lillo foti. STOP.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

cozzina1 ha scritto:E io rimango corente e parlo della partita di oggi...persa da Alberti....senza se e senza ma....il rosso a benedetti inesistente,gomitata in corsa senza volontarietà,rigori netti 2,loro giocavano a tutti giù per terra e palla a mano...
Dicevo di Alberti...mi dovrebbe spiegare oggi il ruolo di maimone,mi dovrebbe spiegare perché dopo l1 a zero stavano cinque in difesa,,mi dovrebbe spiegare perché dopo l'1 a zero togli un attaccante e non un difensore..mi dovrebbe spiegare tante cose...
Mi dovrebbe spiegare perché durante gli ultimi minuti e le punizioni per noi la difesa stava dietro...ma cazzarola tutti avanti..e ha dovuto dirglielo belardi..
Finia..
per me era sbagliato in partenza il modulo.. ti mancano Aronica e Cirillo e devi assolutamente vincere, vai col 4-3-3 e non con un 5-3-2 (Benedetti ed Ammirati sono terzini più che esterni). Poi non togliere Viola per Balistrieri, togli Maimone, buttatevi avanti, provateci.. dopo un discreto primo tempo siamo scomparsi dopo il goal, come al solito.

comunque, per chi parla delle penalizzazioni, che io sappia nei ripescaggi non contano le penalizzazioni per motivazioni economiche ma quelle per illecito sportivo (quelle post calciopoli per esempio).
in ogni caso, se non dimostra che la Reggina ha una situazione economica tale da garantire l'iscrizione e la regolarità del prossimo campionato, non può essere ripescato.. dunque se non paga la rata del 10 e non regolarizza le posizioni dei calciatori per quest'anno, credo sia impossibile che ci ripeschino.
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

La cosa allucinante è l'assoluta mancanza di comunicazione da parte della società, si è fatto un azionariato popolare e non si sa praticamente niente,ne se ha portato benefici e ne se è stato inutile ( lo sappiamo tutti che non è servito a nulla,ma quantomeno ti aspetti che la società entri in merito all'argomento),sui vari deferimenti la società si è espressa a monosillabi con la stampa,stiamo retrocedendo in serie D,senza che il presidente abbia indetto una conferenza stampa con tutti i soci ( se c'è ne sono ),ROBA DA FOLLI,QUESTE SONO COSE CHE IN ALTRE CITTA' non succederebbero mai,nemmeno a cittadella.

Oggi si è toccando il fondo è quasi sicuramente la squadra è psicologicamente "morta",abbandonata a se stessa e senza un rapporto coeso tra società e giocatori ( quando mai c'è stato ultimamente ?).

Urgono seri provvedimenti a fine stagione,e se serve fallire e scomparire dal calcio professionistico non dobbiamo farne un dramma,torneremo dove ci compete,sperando che per i prossimi 40 anni non assisteremo piu' a uno SCEMPIO simile,tutto il resto non conta,ad oggi la cosa principale è ridare alla città una squadra degna della REGGINA 1914,e seconda cosa non meno importante,mandare via chi ha fatto della Reggina e del Sant'Agata una proprietà privata.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ago ha scritto:Purtroppo reggio ormai si lascia scivolare addosso qualsiasi cosa..... tre retrocessioni in sei anni con un penultimo posto in B ed un ultimo in C sono cose infamanti che nessun popolo sportivo può sopportare.... reggio è apatica... abulica.... disinteressata e senza il senso di appartenenza.... reggio si sveglia solo quando tutto va bene.... reggio sale sul carro del vincitore ma si lascia morticare e tanto senza fiatare da un personaggio che indisturbato ha commesso il più grande scempio della storia della ns. squadra...
nessuna reazione.... niente.... due zale allo stadio e poi il nulla assoluto.... che vergogna ragazzi che vergogna....
reggio probabilmente e mi duole dirlo merita questa reggina e queste maschiatazze!!!
Ago, le contestazioni quel personaggio se li è sempre "mpendute"... che fossero 10000 o che fossero 100 a gridare contro di lui non gliene poteva fregare nulla...
La Reggio, intesa come città innamorata della propria squadra, ha sempre messo da parte ogni cosa... ed ora, viste le continue offese di un uomo senza scrupoli, si doveva PER AMORE di quella maglia, abbandonare in massa lo stadio... Perchè solo in quel modo si poteva affondare quell'uomo e SALVARE la REGGINA...
Oggi leggo ancora commenti sulla partita... Ma come si fa??? Spiegatemi come si fa??? E' questo il potere del Baffo... Portare la gente a parlare di "ARIA FRITTA", facendogli credere che è tutto bello, tutto si risolve, che Cirillo è figghiu i riggiu, che Belardi vinni p'amuri, chi aronica turnau pirchì a Reggina l'avi nto cori... Sono state liccalicca chi sulu i mbuccalapunu potevano cogliere al balzo...
Bisognava lasciarlo solo, perchè lo meritava la REGGINA intesa come società sportiva e orgoglio di una città, lo meritavano come forma di solidarietà TUTTE QUELLE AZIENDE e tutte quei dipendenti (al di fuori dei calciatori e staff tecnico) che aspettano da mesi o addirittura anni, di veder accreditato quanto gli spetta e che probabilmente riceveranno qualche briciola dopo le aste giudiziarie pa pompa ill'acqua o pu scaldabagnu ru sant'agata (sempri non mi nci ntesta a cacchi dunu)...

E invece ancora c'è gente che va allo stadio e commenta partite incommentabili per l'infimo livello calcistico di una squadra che tra qualche mese sarà.... ARIA FRITTA...
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Meritiamo di retrocedere, non c'è dubbio alcuno. L'unica speranza che il calcio possa continuare è allontanare quel maledetto. Ovviamente ripartendo dalle categorie dilettantistiche. P.s. ma il Savoia che non ha pagato uno stipendio fino ad oggi, verrà penalizzato dopo che avrà vinto al Granillo?
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

AMOMARANTO ha scritto:
ago ha scritto:Purtroppo reggio ormai si lascia scivolare addosso qualsiasi cosa..... tre retrocessioni in sei anni con un penultimo posto in B ed un ultimo in C sono cose infamanti che nessun popolo sportivo può sopportare.... reggio è apatica... abulica.... disinteressata e senza il senso di appartenenza.... reggio si sveglia solo quando tutto va bene.... reggio sale sul carro del vincitore ma si lascia morticare e tanto senza fiatare da un personaggio che indisturbato ha commesso il più grande scempio della storia della ns. squadra...
nessuna reazione.... niente.... due zale allo stadio e poi il nulla assoluto.... che vergogna ragazzi che vergogna....
reggio probabilmente e mi duole dirlo merita questa reggina e queste maschiatazze!!!
Ago, le contestazioni quel personaggio se li è sempre "mpendute"... che fossero 10000 o che fossero 100 a gridare contro di lui non gliene poteva fregare nulla...
La Reggio, intesa come città innamorata della propria squadra, ha sempre messo da parte ogni cosa... ed ora, viste le continue offese di un uomo senza scrupoli, si doveva PER AMORE di quella maglia, abbandonare in massa lo stadio... Perchè solo in quel modo si poteva affondare quell'uomo e SALVARE la REGGINA...
Oggi leggo ancora commenti sulla partita... Ma come si fa??? Spiegatemi come si fa??? E' questo il potere del Baffo... Portare la gente a parlare di "ARIA FRITTA", facendogli credere che è tutto bello, tutto si risolve, che Cirillo è figghiu i riggiu, che Belardi vinni p'amuri, chi aronica turnau pirchì a Reggina l'avi nto cori... Sono state liccalicca chi sulu i mbuccalapunu potevano cogliere al balzo...
Bisognava lasciarlo solo, perchè lo meritava la REGGINA intesa come società sportiva e orgoglio di una città, lo meritavano come forma di solidarietà TUTTE QUELLE AZIENDE e tutte quei dipendenti (al di fuori dei calciatori e staff tecnico) che aspettano da mesi o addirittura anni, di veder accreditato quanto gli spetta e che probabilmente riceveranno qualche briciola dopo le aste giudiziarie pa pompa ill'acqua o pu scaldabagnu ru sant'agata (sempri non mi nci ntesta a cacchi dunu)...

E invece ancora c'è gente che va allo stadio e commenta partite incommentabili per l'infimo livello calcistico di una squadra che tra qualche mese sarà.... ARIA FRITTA...
quotone quotone e quotone!!
Ma come si fa veramente a parlare di calcio, anche se a dire il vero mi pare di aver letto 1-2 commenti in tutto.
Pluripenalizzati, presidente pluriinibito, squadra proposta puntualmente pluriscarsa!
Basta.
Ho l'impressione che il baffazzo non molla perchè appena lo fa entra in un mare di guai.
Ma caro baffazzo indegno di essere presidente di una squadra di calcio la pacchia è finita.
AMOMARANTO LIBERO
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

a bè ormai è abbastanza improbabile parlare di calcio giocato,anzi questa squadra dovrebbe essere immediatamente ritirata dal campionato,fanno talmente schifo che non onorano nemmeno la maglia che portano.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

cozzina1 ha scritto:E io rimango corente e parlo della partita di oggi...persa da Alberti....senza se e senza ma....il rosso a benedetti inesistente,gomitata in corsa senza volontarietà,rigori netti 2,loro giocavano a tutti giù per terra e palla a mano...
Dicevo di Alberti...mi dovrebbe spiegare oggi il ruolo di maimone,mi dovrebbe spiegare perché dopo l1 a zero stavano cinque in difesa,,mi dovrebbe spiegare perché dopo l'1 a zero togli un attaccante e non un difensore..mi dovrebbe spiegare tante cose...
Mi dovrebbe spiegare perché durante gli ultimi minuti e le punizioni per noi la difesa stava dietro...ma cazzarola tutti avanti..e ha dovuto dirglielo belardi..
Finia..
Cozzina è così che si gioca in lega pro zona retrocessione, mordendo le caviglie agli avversari, simulando, facendo fruttare l'episodio. Ci vuole motivazione e umiltà, Alberti non cintra nenti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma Armellino sulla sponda di Balistreri che m......a ha fatto?
Si è scansato?
Ma ha capito che bastava spingere?
In quella situazioni, mi aspetto che si lanci a pesce, alla disperata per colpire quella c... di palla ed invece non si è scomposto il ciuffo......
A parte queste considerazioni tecniche che ormai lasciano il tempo che trovano, la verità è che questa c....o di città è abulica, non reagisce più a nulla e purtroppo meritiamo LILLO FOTI.
Il punto è che l'anno prossimo, cari amici, molto probabilmente la Reggina non ci sarà più.
Non era mai accaduto dal 1945 ad oggi.
Purtroppo, oggi è una data che passerà alla storia in negativo.
Cosa possiamo fare per una ricostruzione del calcio a Reggio Calabria e quindi per una nuova Reggina?
Cominciamo a riflettere su questa cosa, anche perchè la stagione è andata.....
Ci sono imprenditori reggini disposti a partire con una nuova società dall'Eccellenza o magari anche dalla Promozione per riportarein 5 o 6 anni il calcio professionistico (C) in città?
Se si, bene, altrimenti dovremo per qualche accantonare .......il forum.....
che tristezza...........che tristezza........
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Dire che la città non reagisce e che si merita Lillo Fotti é scorretto. Molti abbiamo abbandonato stadio e non spendiamo 1€ per il marchio Fotina, che cosa dovremmo fare andare a prenderlo a maschiate?

Poi una fetta di tifosi abbastanza sostanziosa, 2000 e passa abbonati, lo supporta. A molti va bene, senza Foti per loro il calcio muore. Questi sono i fatti, sono scelte che ognuno fa. A parte della città Lillo Foti piace, "perché ndi manteni u spassu", cit. E allora mi jettanu sangu, a me ormai non tange
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:Dire che la città non reagisce e che si merita Lillo Fotti é scorretto. Molti abbiamo abbandonato stadio e non spendiamo 1€ per il marchio Fotina, che cosa dovremmo fare andare a prenderlo a maschiate?

Poi una fetta di tifosi abbastanza sostanziosa, 2000 e passa abbonati, lo supporta. A molti va bene, senza Foti per loro il calcio muore. Questi sono i fatti, sono scelte che ognuno fa. A parte della città Lillo Foti piace, "perché ndi manteni u spassu", cit. E allora mi jettanu sangu, a me ormai non tange


stai facendo selezioni troppo strette.....nei 2000 e passa non tutti vogliono ugualmente IL BAFFO,ma seguono la REGGINA A PRESCINDERE.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Nei fatti lo supportano perché gli regalano soldi. Ma non tanto e non solo loro, in città il pensiero "ndi manteni u spassu" è abbastanza diffuso anche tra chi magari allo stadio non può andare. Il discorso è semplice, per cacciarlo non bisogna dargli un € e lasciarlo solo, farebbe troppo rumore anche per un menefreghista e pagliaccio come lui, altri discorsi sulla maglia sono seghe mentali. Per tifare bisogna riconoscere dei valori, un appartenenza, una storia, in questa società di cessi che cazzo riconoscete da 5/6 anni non lo so
Rispondi