CONTE,LA NAZIONALE,GLI STAGE,GLI EUROPEI

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:ma io sono d'accordo sugli stage, però semplicemente non li vedo come soluzione dei nostri problemi, finchè Immobile sarà il meglio che c'è in attacco o Bonucci-Chiellini la miglior coppia di centrali che abbiamo secondo me puoi fare 3000 stage ma sempre Germania e Spagna te le suoneranno
Per fare sti stage servirebbe una presa di posizione dei calciatori, altrimenti i club non li concederanno mai...ma allo stesso tempo non vorrei che un eventuale fallimento europeo venisse attribuito alla mancanza di stage, discorso diverso sul calendario dove devono assolutamente venirgli incontro
Qui sono un po' più d'accordo con te.
Anche io ritengo che qualitativamente facciamo pena, però non dimentichiamoci di quanto possa essere importante la mano dell'allenatore, soprattutto se assecondi ogni sua singola scelta.
Per questo io insisto nel mettere in condizione Conte di lavorare coni suoi metodi, senza fare ostruzionismo.
Non dimentichiamoci che Conte con la stessa squadra reduce da due settimi posti, gli ha vinto vincere scudetti, coppe e coppette.
E' il miglior allenatore che c'è sulla piazza,non facciamocelo sfuggire, affidandoci poi al Cabrini o al Tardelli di turno.
:salut
alla juve dei settimi posti mancava un regista.
hanno preso il top.

hanno, preso vidal, lichsteiner, vucinic.non proprio nessuno. 4 titolari più l'allenatore.
Più marchisio lanciato titolare. Tutto il centrocampo cambiato, non è poco, dai.
Poi, che conte sia un ottimo allenatore, il migliore d'italia, è certo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

e poi c'è un gol di Muntari che secondo me ha cambiato il corso della storia calcistica di sto paese, ma io sono fazioso :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

hanno, preso vidal, lichsteiner, vucinic.non proprio nessuno. 4 titolari più l'allenatore.
Più marchisio lanciato titolare. Tutto il centrocampo cambiato, non è poco, dai.
Poi, che conte sia un ottimo allenatore, il migliore d'italia, è certo.
E' anche vero che la Juve dei settimi posti ha speso molto di più rispetto a quanto ha investito la Juve di Conte.
Detto questo Conte è riuscito, anche, a recuperare due giocatori che sembravano persi come Pirlo(il Milan gli preferiva Van Bommel) e Tevez.
Secondo me Conte è uno dei migliori allenatori d'Europa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:e poi c'è un gol di Muntari che secondo me ha cambiato il corso della storia calcistica di sto paese, ma io sono fazioso :mrgreen:
E' anche vero che il Milan tra bologna e catania, su sei punti a disposizione ne aveva fatti solo due...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:e poi c'è un gol di Muntari che secondo me ha cambiato il corso della storia calcistica di sto paese, ma io sono fazioso :mrgreen:
E' anche vero che il Milan tra bologna e catania, su sei punti a disposizione ne aveva fatti solo due...
E dopo quella di Catania ci fu la sconfitta interna con la Fiorentina (1-2) che permise alla Juventus di tornare in testa. Muntari o no quello scudetto l'ha perso il Milan, c'è poco da dire secondo me. Tra l'altro su 4 partite giocate contro la Juventus (tra campionato e coppa) il Milan non ne vinse manco una.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Come vi ricordate bene :mrgreen: Comunque l'ho premesso che sono fazioso, ma per me l'importanza di quella eventuale sconfitta per la Juve imbattuta e imbattibile di Conte era elevata e ci sarebbero state scorie nelle giornate successive, ma non avrò mai la controprova...ciò nonostante a figli e nipotini lo tramanderò :mrgreen:
E ora la smetto che sono :offtopic:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Mave ha scritto:Come vi ricordate bene :mrgreen: Comunque l'ho premesso che sono fazioso, ma per me l'importanza di quella eventuale sconfitta per la Juve imbattuta e imbattibile di Conte era elevata e ci sarebbero state scorie nelle giornate successive, ma non avrò mai la controprova...ciò nonostante a figli e nipotini lo tramanderò :mrgreen:
E ora la smetto che sono :offtopic:

Sì è vero, in molti dicevano lo stesso dopo la sconfitta per 4-2 contro la Fiorentina, sappiamo tutti com'è finita :lol:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tatanka123 ha scritto:
Mave ha scritto:Come vi ricordate bene :mrgreen: Comunque l'ho premesso che sono fazioso, ma per me l'importanza di quella eventuale sconfitta per la Juve imbattuta e imbattibile di Conte era elevata e ci sarebbero state scorie nelle giornate successive, ma non avrò mai la controprova...ciò nonostante a figli e nipotini lo tramanderò :mrgreen:
E ora la smetto che sono :offtopic:

Sì è vero, in molti dicevano lo stesso dopo la sconfitta per 4-2 contro la Fiorentina, sappiamo tutti com'è finita :lol:
Stessa squadra, stessa forza psicologica...dassamu stari :mrgreen:
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Stasera bulgaria -italia.... si deve vincere per non rischiare il sorpasso della norvegia.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Questa Croazia è davvero forte. Adesso capisco perché hanno fatto di tutto ai mondiali recenti per penalizzarla a discapito del Brasile...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mamma mia.....giocatori italiani che x 80 minuti non si vogliono fare male,poi decidono di giocare...


difesa JUVE-ITALIANA imbarazzante,svogliata e senza un briciolo di dignità verso la maglia che portano......
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Che partita vergognosa, la Bulgaria doveva fare 5-6 gol e Popov sembrava Maradona... ma del resto a Sofia non abbiamo mai vinto, quindi meglio accontentarsi, anche perché la Croazia passerà per prima in ogni caso
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:Che partita vergognosa, la Bulgaria doveva fare 5-6 gol e Popov sembrava Maradona... ma del resto a Sofia non abbiamo mai vinto, quindi meglio accontentarsi, anche perché la Croazia passerà per prima in ogni caso
La Croazia è un'ottima squadra, per me vedrete come da qui a qualche mese raggiungerà i livelli di Francia '98, hanno una rosa molto competitiva, e che non lasci illudere il piazzamento ottenuto ai recenti Mondiali, che in Brasile, hanno subito dei furti incredibili, senza i quali avrebbero passato il girone tranquillamente. Sono sicuramente più forti di noi ed essere riusciti a strappare un punto a loro, e ad essere a meno due dalla Croazia, con uno scontro diretto ancora da giocare, rende merito al lavoro fatto fino ad ora da Conte.
Noi ad oggi abbiamo una squadra che ha una difesa pessima, noi ci lamentiamo di Cirillo, ma io ancora non riesco a capacitarmi di come Bonucci e Chillini non solo giochino in serie A, ma di come siano titolari inamovibili di Juve e Nazionale, e di come non riusciamo a fare a meno di un 34 enne come Barzagli, ex panchinaro del Wolfsburg, che otto anni prima nella stessa nazionale che ha vinto il mondiale stava bene che andava in panchina.
Vogliamo parlare degli esterni? di cui uno gioca in una squadra che lotta per la salvezza e l'altro che è un rincalzo di De Sceglio(il che è tutto dire) nel Milan?
o vogliamo parlare di Immobile panchinaro nel Borussia Dortmund e di Zaza attaccante del Sassuolo?
siamo messi così male che andiamo a prendere l'areo per convincere l'Eder o il Vazquez di turno(due giocatori bravini ma nulla di più) ad accettare la maglia azzurra.
Incominciamo a pensare che se arriviamo secondi in questi gironi, è tanto di guadagnato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:mamma mia.....giocatori italiani che x 80 minuti non si vogliono fare male,poi decidono di giocare...


difesa JUVE-ITALIANA imbarazzante,svogliata e senza un briciolo di dignità verso la maglia che portano......
Visto come abbiamo iniziato i primi 10 minuti pensavo ad una goleada da parte nostra.
Purtroppo quando la difesa non è un punto di forza ma una debolezza, un'enorme debolezza, partiti come quelle di ieri rischi di perderle.
Io fossi in Conte caccerei Bonucci e Chiellini e metterei al loro posto Rugani e Romagnoli. Questi due assieme all'esperienza di Barzagli, in un trio difensivo possono fare bene.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

secondo me quando parlate di Italia, siete convinti che noi siamo questa Italia: :mrgreen:

Portieri: Gianluca Pagliuca (Inter), Francesco Toldo (Fiorentina), Gianluigi Buffon (Parma)

Difensori: Paolo Maldini (Milan), Fabio Cannavaro (Parma), Alessandro Nesta (Lazio), Alessandro Costacurta (Milan), Giuseppe Bergomi (Inter), Gianluca Pessotto (Juventus), Moreno Torricelli (Juventus)

Centrocampisti: Demetrio Albertini (Milan), Dino Baggio (Parma), Francesco Cois (Fiorentina), Roberto Di Matteo (Chelsea), Luigi Di Biagio (Roma), Angelo Di Livio (Juventus), Francesco Moriero (Inter)

Attaccanti: Roberto Baggio (Bologna), Alessandro Del Piero (Juventus), Christian Vieri (Atletico Madrid), Enrico Chiesa (Parma), Filippo Inzaghi (Juventus)
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

penso che l'11 di ieri sera è il più scarso che io abbia mai visto...Antonelli, Bertolacci, immobile che si cala gol a perdere, poi dalla panca ti entra Soriano, con tutto il rispetto è gente che anni fa la vedeva col binocolo la nazionale...anche se almeno Soriano è giovane e si farà

la difesa della Juve senza il resto della Juve torna ad essere una difesa composta da giocatori mediocri che fanno minchiate

comunque la partita di ieri era da vincere senza problemi visto come erano combinati loro in difesa, quindi anche Conte finisce tra i "responsabili" della non vittoria
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:penso che l'11 di ieri sera è il più scarso che io abbia mai visto...Antonelli, Bertolacci, immobile che si cala gol a perdere, poi dalla panca ti entra Soriano, con tutto il rispetto è gente che anni fa la vedeva col binocolo la nazionale...anche se almeno Soriano è giovane e si farà

la difesa della Juve senza il resto della Juve torna ad essere una difesa composta da giocatori mediocri che fanno minchiate

comunque la partita di ieri era da vincere senza problemi visto come erano combinati loro in difesa, quindi anche Conte finisce tra i "responsabili" della non vittoria
Ma vogliamo parlare di Gabbiadini?? come ha fatto a calarsi quel goal?
ragazzi facciamocene una ragione, pure di Prandelli(la sua storia è piena di capolavori, da parma a firenze, fino alla Nazionale) dicevamo lo stesso, il problema è che non abbiamo giocatori buoni. Quelli un po' sopra la media fanno panca nelle medie squadre europee, tant'è che siamo costretti a prendere l'aereo per convincere tizio o caio, gente che non viene manco presa in considerazione nelle loro rispettive nazionali, a venire da noi. E addirittura un certo Dybala, che fino a 5 mesi fa nessuno sapeva chi fosse, ci rifiuta pure.
Tranne due-tre giocatori, siamo una squadretta pure noi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

però quei pochi buoni che hai li devi sfruttare a dovere...Verratti non è e non sarà mai Pirlo, quindi essendo l'unico che ha qualità andrebbe fatto un gioco che lo esalta e invece lo deprimiamo facendogli fare il Pirlo della situazione...capisco che Immobile gli faccia i movimenti che vuole lui però Pellè e anche lo stesso Destro, che non viene preso in considerazione, vedono la porta molto di più
ah tra Santon e Antonelli non avrei dubbi su chi portare in nazionale
comunque sono discorsi che mi permetto di fare giusto per discutere e anche perché fare il ct è il nostro passatempo preferito :lol: conte è chiamato a fare un'impresa col "materiale" a disposizione e andrebbe lasciato lavorare in pace senza polemiche idiote come quella innescata dal rampollo di casa Agnelli
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:però quei pochi buoni che hai li devi sfruttare a dovere...Verratti non è e non sarà mai Pirlo, quindi essendo l'unico che ha qualità andrebbe fatto un gioco che lo esalta e invece lo deprimiamo facendogli fare il Pirlo della situazione...capisco che Immobile gli faccia i movimenti che vuole lui però Pellè e anche lo stesso Destro, che non viene preso in considerazione, vedono la porta molto di più
ah tra Santon e Antonelli non avrei dubbi su chi portare in nazionale
comunque sono discorsi che mi permetto di fare giusto per discutere e anche perché fare il ct è il nostro passatempo preferito :lol: conte è chiamato a fare un'impresa col "materiale" a disposizione e andrebbe lasciato lavorare in pace senza polemiche idiote come quella innescata dal rampollo di casa Agnelli
Ma guarda che Santon faceva panchina nel Newcastle e non vedevano l'ora di scaricarlo all'Inter.
In Italia sa fare il suo compitino, ma non è Roberto Carlos, per me lui e Antonelli, sono là...
Destro lo ha preso il Milan a Gennaio e non vedono l'ora di rispedirglielo alla Roma...
Pellè...boh...con la Malta ha fatto un golletto sotto porta...poi...boh...
Il livello bene o male questo è...
Giocatori alla Pirlo non ne abbiamo più...quindi adattare il giocatore più tecnico che abbiamo non mi pare una cattiva idea...
io non oso immaginare quando tra qualche anno Pirlo e Buffon attaccheranno le scarpe al chiodo...prima o poi dovranno farlo...che livello raggiungeremo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Salvo solo candreva. La nazionale credo che sia una delle piu' scarse di sempre,i difensori di oggi a gente come cannavaro,maldini,nesta possono lucidargli le scarpe. Per non parlare dell'attacco,con tutto il rispetto per Immobile Eder e Pellè,ma se sono loro che devono farci vincere l'europeo...stiamo freschi. Il giocatore piu' forte è Andrea Pirlo,a 37-38 anni circa,questo la dice tutta. Ormai le nostre squadre di club su 11 titolari hanno 7-8 stranieri, e anche in serie B c'è un numero spropositato,mentre i talenti italiani sono sempre di meno.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Rispondi