Incredibile:riproposti pedaggi sull'A3

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come fanno a non capire che è assurdo:

http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:

http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml


ci sono tratti autostradali in Italia , checchè se ne dica, a pagamento, peggiori dell'A3
Se servisse a migliorare la rete autostradale ...perchè no.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:

http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml
Lo vuole la Lega :salut

votateli...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Mariotta ha scritto:
nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:

http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml


ci sono tratti autostradali in Italia , checchè se ne dica, a pagamento, peggiori dell'A3
Se servisse a migliorare la rete autostradale ...perchè no.

Mariotta..permettimi..vuoi farli a pagamento??Lo accetto...ma fallo una volta terminati i lavori....
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

goldenboy ha scritto:
Mariotta ha scritto:
nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:

http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml


ci sono tratti autostradali in Italia , checchè se ne dica, a pagamento, peggiori dell'A3
Se servisse a migliorare la rete autostradale ...perchè no.

Mariotta..permettimi..vuoi farli a pagamento??Lo accetto...ma fallo una volta terminati i lavori....


magari renderanno a pagamento quelli terminati...e dopo Salerno ce n'è diversi :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

:nono2:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Mariotta ha scritto:

magari renderanno a pagamento quelli terminati...e dopo Salerno ce n'è diversi :mrgreen:
e fanno un casello ogni km?
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

ci sarebbe da ridere se facessero prima i caselli dell'autostrada
La gente come noi non molla mai!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

rca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolare
La gente come noi non molla mai!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

AssodiBastoni ha scritto:
rca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolare
Ovviamente sto dando per scontata l' entrata in vigore degli stessi DOPO la fine dei lavori.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

rca ha scritto:
AssodiBastoni ha scritto:
rca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolare
Ovviamente sto dando per scontata l' entrata in vigore degli stessi DOPO la fine dei lavori.
in tal caso sarbbe più che giusto pagare il pedagio :salut
La gente come noi non molla mai!
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

nei primi 40 km di A3 partendo da salerno i lavori di ammodernamento sono già finiti, se fanno un casello per il pedaggio in quel tratto non ci sarebbe niente di male...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Castelli è troppo ignorante per fare il ministro, poichè ignora che il raccordo anulare è una strada statale e non un'autostrada! ma che gentaglia...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Andrebbero chiusi molti caselli, ma questo non credo sia un problema (a parte le inevitabili proteste dei comuni interessati).
E' da una vita che non faccio quell'autostrada. Probabilmente nel tratto più a nord è migliorata ed è più simile ad una vera autostrada. Ma, da un certo punto in poi, credo sia ancora in condizioni pietose. E non riesco a immaginare quando potrebbe diventare un'autostrada vera, per il tipo di percorso che segue. Certi problemi ci saranno sempre e d'inverno sarà chiusa in alcuni periodi per la neve. Io sono sempre stato dell'idea che andrebbe studiato un nuovo percorso e fatta completamente nuova. Il paradosso di un'autostrada che unisce due città di mare e che si arrampica sulle montagne non mi è mai calato giù.
E' come se la Genova-Rosignano si arrampicasse sulle Alpi Apuane e passasse anche per l'entroterra senese.
Pagare il pedaggio temo servirebbe a poco, se non a deprimere ancora di più il turismo dalle nostre parti e alleggerire un po' le tasche di chi la deve percorrere quotidianamente.
Forse, in alcuni tratti, il pedaggio ci vorrebbe. Da Salerno a Battipaglia è usata come strada per il traffico locale ed è sempre intasata. Il pedaggio lì forse servirebbe a diminuirne il traffico (anche perchè credo che da quelle parti abbiano qualche alternativa).
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pab397 ha scritto: Io sono sempre stato dell'idea che andrebbe studiato un nuovo percorso e fatta completamente nuova. Il paradosso di un'autostrada che unisce due città di mare e che si arrampica sulle montagne non mi è mai calato giù.
E' come se la Genova-Rosignano si arrampicasse sulle Alpi Apuane e passasse anche per l'entroterra senese.
L'ho sempre pensato anche io, ma -credo- tra ferrovia, verdi, beni ambientali e tutto il resto probabilmente avranno considerato meno onerosa e più "veloce" questa soluzione.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Ragazzi, non fatevi impapocchiare pure voi. I pedaggi riguarderanno solo i primi 50-60 km da napoli in giù e viceversa. Qui da noi non ci sarà nessun pedaggio, anche perché a rigor di logica, i caselli si progettano contestualmente col nuovo tracciato dell'autostrada. Non è che uno prima costruisce l'autostrada e poi fa i caselli!! :D
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

rca ha scritto:
AssodiBastoni ha scritto:
rca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolare
Ovviamente sto dando per scontata l' entrata in vigore degli stessi DOPO la fine dei lavori.

:okok:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

pab397 ha scritto:Andrebbero chiusi molti caselli, ma questo non credo sia un problema (a parte le inevitabili proteste dei comuni interessati).
E' da una vita che non faccio quell'autostrada. Probabilmente nel tratto più a nord è migliorata ed è più simile ad una vera autostrada. Ma, da un certo punto in poi, credo sia ancora in condizioni pietose. E non riesco a immaginare quando potrebbe diventare un'autostrada vera, per il tipo di percorso che segue. Certi problemi ci saranno sempre e d'inverno sarà chiusa in alcuni periodi per la neve. Io sono sempre stato dell'idea che andrebbe studiato un nuovo percorso e fatta completamente nuova. Il paradosso di un'autostrada che unisce due città di mare e che si arrampica sulle montagne non mi è mai calato giù.
E' come se la Genova-Rosignano si arrampicasse sulle Alpi Apuane e passasse anche per l'entroterra senese.
Pagare il pedaggio temo servirebbe a poco, se non a deprimere ancora di più il turismo dalle nostre parti e alleggerire un po' le tasche di chi la deve percorrere quotidianamente.
Forse, in alcuni tratti, il pedaggio ci vorrebbe. Da Salerno a Battipaglia è usata come strada per il traffico locale ed è sempre intasata. Il pedaggio lì forse servirebbe a diminuirne il traffico (anche perchè credo che da quelle parti abbiano qualche alternativa).

Se magari ci fosse qualche alternativa valida non prenderebbero l'autostrada....prima facciamo le strade come si deve, e poi ne parliamo dei pedaggi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Proporre il pagamento di un qualsiasi pedaggio PRIMA della fine dei lavori, è da pazzi...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi