NEL CALCIOSCOMMESSE QUEL FAMOSO 5-0

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Faccio due doverose premesse:
1)anche ammesso sia vero credo che sia tardi per sanzioni ;
2)a differenza di moltissimi io ho una mentalita' rugbystica e credo sia giusto e sportivo giocare sempre anche se non hai obiettivi perche' non devi concedere a uno cio' che non hai concesso prima ad altri.E devi giocare sempre perche' reputo molto piu' umiliante che uno si fermi per pieta' mentre proprio perche' ti rispetto io continuo a giocare.Quindi da me nessun rancore verso la Samp e Uolter che hanno fatto il loro dovere sportivo .

Detto cio',leggo in un articolo sul Corsport di oggi che vi sarebbe una telefonata in cui uno dice che Semeraro avrebbe offerto 2 milioni alla SAmp per un adeguato impegno
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

io vengo dal basket e amo lo sport in generale, rugby compreso, e sono d'accordo con te che è quello lo spirito giusto.
Nello specifico del 5-0 di Marassi, non porto rancore a nessuno se non un senso di rivalsa verso Mazzarra, cittadino onorario di Reggio, che sul 5-0 voleva inserire pure Cassano.
Quell'anno ci siamo cercati la retrocessione, con un mancato mercato di Gennaio che con un piccolo sforzo ci avrebbe potuto mettere in condizione di salvarci.
Da lì è inziato il nostro declino. Da quell'unico acquisto di Krajicik a Gennaio in piena zona retrocessione.
Per cui chi è causa dei suoi mali, pianga se stesso.

Tra l'altro, se vogliamo essere altrettanto sinceri, pensiamo a quante partite abbiamo invece vinto, a fine campionato negli anni precedenti che ci hanno permesso la salvezza, e sulle quali ci sarebbe molto da discutere.
E' una ruota che gira nel calcio. Oggi a me, domani a te. E' un vizio puramente italiano, che comunque negli ultimi anni sembra essersi un po' ridimensionato
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto:Nello specifico del 5-0 di Marassi, non porto rancore a nessuno se non un senso di rivalsa verso Mazzarra, cittadino onorario di Reggio, che sul 5-0 voleva inserire pure Cassano.

A onor del vero, Mazzarri schierò una formazione imbottita di riserve, non è che pretendevamo pure che segnassero nella propria porta.
Io ricordo una partita indegna e sminchiata da parte nostra, col genio di Valdez che si fece pure buttare fuori dopo 20 minuti, probabilmente per colpa anche dell'ambiente che per una settimana la menò a tutti che la Samp ci avrebbe regalato la partita, mettendo in difficoltà il nostro ex mister che fu bombardato di telefonate da Reggio fino alla partita
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

OronzoPugliese ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Nello specifico del 5-0 di Marassi, non porto rancore a nessuno se non un senso di rivalsa verso Mazzarra, cittadino onorario di Reggio, che sul 5-0 voleva inserire pure Cassano.

A onor del vero, Mazzarri schierò una formazione imbottita di riserve, non è che pretendevamo pure che segnassero nella propria porta.
Io ricordo una partita indegna e sminchiata da parte nostra, col genio di Valdez che si fece pure buttare fuori dopo 20 minuti, probabilmente per colpa anche dell'ambiente che per una settimana la menò a tutti che la Samp ci avrebbe regalato la partita, mettendo in difficoltà il nostro ex mister che fu bombardato di telefonate da Reggio fino alla partita
Assolutamente. Ho scritto che fu solo colpa nostra :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
goodfellow

Infatti era quella la partita importante, per tutto il campionato la Reggina ha recitato la parte del leone!
È colpa di Mazzarri se siamo retrocessi.
Buuuuu!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

La vera cosa scandalosa del calcio è che spesso servano premi per provare a vincere una partita
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io ho sempre odiato,ripercorrendo e condividendo le risposte di molti, IL GOL DELLA BANDIERA......

lo sport è bello perchè sport.....alcune volte bisognerebbe non infierire,altre invece continuare a giocare non fai torto a nessuno....

io mi ricordo quella partita........la samp era piena di riserve e ci vinse(forse anche Barillà espulso,può essere???),ma non perdemmo la categoria in quella partita.

Il calcioscommesse?mi sarei preoccupato di piu se ci fosse stato qualche gol nostro..... :salut :salut :salut :salut
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Questa é reggio...quando potete gettare merda.tutto vero meritavamo di retrocedere,ma l'ardore dela sampdoria in quells partita..va bene cosî ma non fate gli ipocriti,era chiaro che sotto c'era qualcosa, come era evidente che si preferí il paracadute per la retrocessione,usato bene da foti,poi sappiamo tutti com'è finita
trentaprile

sergio ha scritto:Questa é reggio...quando potete gettare merda.tutto vero meritavamo di retrocedere,ma l'ardore dela sampdoria in quells partita..va bene cosî ma non fate gli ipocriti,era chiaro che sotto c'era qualcosa, come era evidente che si preferí il paracadute per la retrocessione,usato bene da foti,poi sappiamo tutti com'è finita
Il problema non è l'ardore della Sampdoria (che nello sport dovrebbe esserci sempre a prescindere dalle posizioni in classifica) ma la prestazione indecente della nostra squadra. In quella partita sembrava fosse la Sampdoria la squadra che si doveva salvare a tutti i costi mentre i nostri 14 debosciati (1 ancora ce lo ritroviamo a Reggio e millanta di avere sangue amaranto) sono scesi in campo senza nessuna motivazione, stando attenti a neanche far sporcare i calzettoni doriani nè sull 1-0 nel sul 3-0 ne sul 5-0.
regginach
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2011, 15:01

Scusate, ma io non vi capisco.
Non perdendo quella partita probabilmente non saremmo retrocessi, non lo sapremo mai. Dire che giocare è giusto ma non come fece la Samp.
Indipendentemente da questo, non vi fa andare il sangue alla testa sapere che la nostra squadra è stata danneggiata? Che siamo vittima di un vero e proprio illecito sportivo di fronte a cui quelli di Lillo (sempre attaccato per ogni quisquilla, a volte a ragione e altre a torto) impallidiscono?
Quella retrocessione ha cambiato la nostra storia, che la partita non fosse limpida era evidente, ma se ora ci sono anche presunte prove, è giusto che qualcuno paghi. Se al posto di Semeraro ci fosse stato Foti? Apriti cielo, da parte di tutti! Se il Lecce o chicchessia ha sbagliato, è giusto che, anche se sono passati anni, paghi.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

regginach ha scritto:Scusate, ma io non vi capisco.
Non perdendo quella partita probabilmente non saremmo retrocessi, non lo sapremo mai. Dire che giocare è giusto ma non come fece la Samp.
Indipendentemente da questo, non vi fa andare il sangue alla testa sapere che la nostra squadra è stata danneggiata? Che siamo vittima di un vero e proprio illecito sportivo di fronte a cui quelli di Lillo (sempre attaccato per ogni quisquilla, a volte a ragione e altre a torto) impallidiscono?
Quella retrocessione ha cambiato la nostra storia, che la partita non fosse limpida era evidente, ma se ora ci sono anche presunte prove, è giusto che qualcuno paghi. Se al posto di Semeraro ci fosse stato Foti? Apriti cielo, da parte di tutti! Se il Lecce o chicchessia ha sbagliato, è giusto che, anche se sono passati anni, paghi.
ti prego, spiegami come la Reggina è stata danneggiata o perchè
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:
regginach ha scritto:Scusate, ma io non vi capisco.
Non perdendo quella partita probabilmente non saremmo retrocessi, non lo sapremo mai. Dire che giocare è giusto ma non come fece la Samp.
Indipendentemente da questo, non vi fa andare il sangue alla testa sapere che la nostra squadra è stata danneggiata? Che siamo vittima di un vero e proprio illecito sportivo di fronte a cui quelli di Lillo (sempre attaccato per ogni quisquilla, a volte a ragione e altre a torto) impallidiscono?
Quella retrocessione ha cambiato la nostra storia, che la partita non fosse limpida era evidente, ma se ora ci sono anche presunte prove, è giusto che qualcuno paghi. Se al posto di Semeraro ci fosse stato Foti? Apriti cielo, da parte di tutti! Se il Lecce o chicchessia ha sbagliato, è giusto che, anche se sono passati anni, paghi.
ti prego, spiegami come la Reggina è stata danneggiata o perchè

ethan,evidentemente il forumino alla quale hai copiato la risposta,guarda il contesto in un altro modo di vedere.

Detto questo,io a parte il titolo del topic non ho letto link che si riferiscono a sta partita e di cosa si stia parlando,ma una considerazione la faccio,un pò diversa rispetto a quella che regginach ha fatto.

Secondo noi,la REGGINA,negli anni successivi alla cupola ha pagato anche in modo indiretto il fatto che Foti è rimasto presidente?????secondo me si....e anche tanto


però per favore,linkate l articolo inerente a sto discorso,altrimenti parliamo del nulla.....è stata indagata questa partita????
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

tutto quello che volete sulla sportività, sul continuare a inseguire gol, etc etc............ma è inutile che ci giriamo intorno....quella partita avremmo dovuto vincerla se avessimo affrontato un avversario normale, invece giocarono come se fosse la finale di coppa italia mentre noi siamo scesi in campo molli convinti (io in primis) che avrebbero giocato una partita normale, senza stancarsi troppo, senza mettere rabbia e agonismo e che il golletto alla lunga l'avremmo fatta............. anche uno sprovveduto l'ha capito che qualcuno li aveva indirizzati e stimolati, erano troppo inferociti dai........poi di certo la nostra retrocessione è stata meritata ma se avessimo vinto a genova eravamo salvi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:tutto quello che volete sulla sportività, sul continuare a inseguire gol, etc etc............ma è inutile che ci giriamo intorno....quella partita avremmo dovuto vincerla se avessimo affrontato un avversario normale, invece giocarono come se fosse la finale di coppa italia mentre noi siamo scesi in campo molli convinti (io in primis) che avrebbero giocato una partita normale, senza stancarsi troppo, senza mettere rabbia e agonismo e che il golletto alla lunga l'avremmo fatta............. anche uno sprovveduto l'ha capito che qualcuno li aveva indirizzati e stimolati, erano troppo inferociti dai........poi di certo la nostra retrocessione è stata meritata ma se avessimo vinto a genova eravamo salvi...

scusa naka se linko il tuo ultimo post,ma nn è un messaggio riferito solo a te.

Ma questo ricordare quella partita è dovuto a qualche cosa oppure cosi,un amarcord senza nessun indagine :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


o meglio,se fosse una partita indagata,dopo un bel pò di anni ma vabbè questa è l italia,è indagata la partita in se x se oppure la samp?


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

Sono anch'io del parere che tutte le partite devono essere giocate sempre per vincere, ma se juve e milan l'avessero pensata così nelle ultime giornate di campionato non saremmo nemmeno qui a parlare del 10 anno mancato di serie A per colpa di una sampdoria che secondo tanti ha giocato con le riserve, riporto per correttezza le formazioni:
SAMPDORIA REGGINA
Luca CASTELLAZZI 1 1 PUGGIONI Christian
Marius STANKEVICIUS 23 55 LANZARO Maurizio
Daniele GASTALDELLO 28 16 VALDEZ Suarez
Andrea RAGGI 84 33 SANTOS Gleison
Marco PADALINO 20 40 ADEJO Daniel
Gennaro DELVECCHIO 40 8 BARRETO Edgar
Angelo PALOMBO 17 35 CARMONA Carlos
Daniele DESSENA 88 17 BARILLA' Antonino
Reto ZIEGLER 3 3 COSTA Andrea
Guido MARILUNGO 89 81 BRIENZA Franco

e con il sangue agli occhi alla quart'ultima di campionato e a 3 giorni dalla finale di coppa italia.

Sapere che tutto ciò è stato fatto "SOLO" perché qualcuno ha pagato è antisportivo. STOP

Poi come dice qualche altro utente ci indignamo per i contributi Irpef non pagati da Foti


Il link che ho trovato è quello di calcioweb:
http://www.calcioweb.eu/2015/03/la-clam ... -b/188339/
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

francesco75 ha scritto:Sono anch'io del parere che tutte le partite devono essere giocate sempre per vincere, ma se juve e milan l'avessero pensata così nelle ultime giornate di campionato non saremmo nemmeno qui a parlare del 10 anno mancato di serie A per colpa di una sampdoria che secondo tanti ha giocato con le riserve, riporto per correttezza le formazioni:
SAMPDORIA REGGINA
Luca CASTELLAZZI 1 1 PUGGIONI Christian
Marius STANKEVICIUS 23 55 LANZARO Maurizio
Daniele GASTALDELLO 28 16 VALDEZ Suarez
Andrea RAGGI 84 33 SANTOS Gleison
Marco PADALINO 20 40 ADEJO Daniel
Gennaro DELVECCHIO 40 8 BARRETO Edgar
Angelo PALOMBO 17 35 CARMONA Carlos
Daniele DESSENA 88 17 BARILLA' Antonino
Reto ZIEGLER 3 3 COSTA Andrea
Guido MARILUNGO 89 81 BRIENZA Franco

e con il sangue agli occhi alla quart'ultima di campionato e a 3 giorni dalla finale di coppa italia.

Sapere che tutto ciò è stato fatto "SOLO" perché qualcuno ha pagato è antisportivo. STOP

Poi come dice qualche altro utente ci indignamo per i contributi Irpef non pagati da Foti


Il link che ho trovato è quello di calcioweb:
http://www.calcioweb.eu/2015/03/la-clam ... -b/188339/

finalmente un link....grazie Francesco....

alla fine pensavo peggio.....io sono FAVOREVOLE x il pagamento a squadre che giocano contro una concorrente in classifica,come succede in altri stati europei....


MA in ITALIA siamo indietro su tutto,e quindi condannabilissimo questo gesto,e ORA mi è chiaro il motivo x cui PRIMA il LECCE,con la ex dirigenza,non aveva pignorato la REGGINA......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ....


e poi,tanto x mettere le "pulci",la stagione dopo,alcuni giocatori della samp non sono andati in prestito a lecce???(tipo MARILUNGO)????
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Di antisportivo c'è stato solo l'atteggiamento di quegli indegni con la maglia bianca. E io posso dirlo visto che ero a genova quel giorno. La partita della vita, e dopo 1 minuto stavamo già sotto, poi la genialata di Valdez..meglio che non ne parliamo che mi nkianano i cazzi pure ora
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

secondo me i giocatori e le società DEVONO sempre giocare per vincere.
E' antisportivo pagarli extra per fare ciò.
E' come se noi cittadini dovessimo dare un contributo extra ai politici per fargli fare i ns interessi o pagare un extra ai dottori in ospedale per curarci meglio etc....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

francesco75 ha scritto:secondo me i giocatori e le società DEVONO sempre giocare per vincere.
E' antisportivo pagarli extra per fare ciò.
E' come se noi cittadini dovessimo dare un contributo extra ai politici per fargli fare i ns interessi o pagare un extra ai dottori in ospedale per curarci meglio etc....

NON VORREI SBAGLIARE,ma in inghilterra o spagna esiste questa possibilità di poter pagare(forse piu spagna)....

x il resto,è passato................ :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

che schifo... dove girano troppi soldi è sempre uno schifo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi