Incredibile

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, il deferimento ennesima tegola. Ecco cosa rischia

mercoledì 25 febbraio 2015
18:19


Non ha un attimo di pausa la Procura Federale quando si tratta di fare le pulci alla Reggina, sebbene si voglia intendere che comunque qualche “vizio” la conduzione amministrativa della società amaranto lo ha e non è certo un segreto.

Il nuovo deferimento è relativo alla mancata presentazione della documentazione che certifichi l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2014.

In attesa che maturi la contestazione al punto di penalizzazione per il ritardo nella presentazione della fideiussione e dopo aver vinto la battaglia sulla questione incentivi all’esodo con la restituzione delle quattro lunghezze in classifica, all’orizzonte c’è una nuova contesa legale.

Stavolta riguarda l’anno in corso, la Reggina rischia altri due punti di penalizzazione senza l’aggravante della recidiva essendo stata scagionata in precedenza.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... aIEsQ.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La situazione della Reggina e' molto triste.. si continua cosi.. e non si decide a farla fallire.. portando o libri in tribunale possiamo mantenere la categoria. E se salvi.. ripartire senza debiti..
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: non ti rispondo nemmeno perchè sei come baffazza... incommentabile...
da commentare ci sarebbe, tu dici una cosa il deferimento altro, quindi,
se prima di scrivere leggevi di cosa si parlava, avresti evitato anche questa risposta, non sapendo cosa dire ovviamente la butti sul flame, ma sono abituato ;)

saluti :salut
Ma ancora non sei stufo di queste storie?Non sei stufo che si parli solo di tutto,meno che di calcio?
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Questa società è una gigantesca barzelletta.
Hai ucciso la reggina, vattene e ridai una speranza a questa piazza che si merita di riavere la sua reggina.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Nel periodo delle vacche iniziato proprio ad ottobre, scrissi qui nel forum (e anche ad una testata on line, mi pare tuttoreggina) domandando: ma li paga? (il sospetto che non li pagasse era legittimo). Oggi, purtroppo, è arrivata la risposta che sospettavo.
Rispondete o no?
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

State tranquilli che ad agosto,in qualsiasi categoria giocheremo,l'anno prossimo ci sarà la solita smobilitazione di massa, con tutti i giovani del vivaio in prima squadra venduti.
Con quei soldi lillo garantirà l'iscrizione al campionato dilettanti,e si prenderà i meriti che se la Reggina è ancora in vita è merito suo e delle sue conoscenze.

Siamo stanchi,nauseati di questa gestione spazzatura, e delle sue conferenze stampa vuote e prive di qualsiasi concetto.

E' ora di tirare fuori l'orgoglio tutti quanti.
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Non siamo tra quelle messe peggio calma ....

http://www.calcioweb.eu/2015/02/calcio- ... to/179329/
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

mubald ha scritto:
NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: non ti rispondo nemmeno perchè sei come baffazza... incommentabile...
da commentare ci sarebbe, tu dici una cosa il deferimento altro, quindi,
se prima di scrivere leggevi di cosa si parlava, avresti evitato anche questa risposta, non sapendo cosa dire ovviamente la butti sul flame, ma sono abituato ;)

saluti :salut
Ma ancora non sei stufo di queste storie?Non sei stufo che si parli solo di tutto,meno che di calcio?
Si, certo che sono stufo, ma qui sul forum c'è chi crede di prendere in giro gli altri dicendo cose che non corrispondono per ora a verità, da qui le precisazioni inserite.
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Su dai questo catastrofismo aprioristico nei confronti del presidente...
Del resto ha già dichiarato alla stampa che i pagamenti in oggetto non sono in discussione, e che magari si spirdiu sulu mi manda u fax alla covisoc...o no?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Rokko ha scritto:Nel periodo delle vacche iniziato proprio ad ottobre, scrissi qui nel forum (e anche ad una testata on line, mi pare tuttoreggina) domandando: ma li paga? (il sospetto che non li pagasse era legittimo). Oggi, purtroppo, è arrivata la risposta che sospettavo.

a te come ad altri che fanno finta di non leggere, dico che la risposta che sospettavi non è quella che hai commentato.

in questo deferimento non si parla di mancata documentazione per i pagamenti degli STIPENDI, quando finirete di fare le crociate senza motivo sarà cosa buona per tutti, vogliamo commentare, allora discutiamo della notizia e non di quelle che per ora restano fantasie. Quando e se arriverà deferimento per mancato pagamento degli stipendi ne parleremo e condannerò quello come questo.

saluti.
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

NinoMed ha scritto:
Rokko ha scritto:Nel periodo delle vacche iniziato proprio ad ottobre, scrissi qui nel forum (e anche ad una testata on line, mi pare tuttoreggina) domandando: ma li paga? (il sospetto che non li pagasse era legittimo). Oggi, purtroppo, è arrivata la risposta che sospettavo.

a te come ad altri che fanno finta di non leggere, dico che la risposta che sospettavi non è quella che hai commentato.

in questo deferimento non si parla di mancata documentazione per i pagamenti degli STIPENDI, quando finirete di fare le crociate senza motivo sarà cosa buona per tutti, vogliamo commentare, allora discutiamo della notizia e non di quelle che per ora restano fantasie. Quando e se arriverà deferimento per mancato pagamento degli stipendi ne parleremo e condannerò quello come questo.

saluti.
No infatti il deferimento riguarda Irpef e Inps, che tradotto potrebbe voler dire pagamento in nero. Che a voler fare i pignoli potrebbe voler dire "ti devo 100, cuntentati i 30". Ma quandu u sceccu non voli mbiviri è inutile mi nci frischi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
tu dici caxxate e ti sperdi...
Rileggi il topic da me menzionato e capirai:
1) che sulla tempistica dei deferimenti avevi detto una minchiata (a novembre sostenevi che se i pagamenti -di settembre ottobre- non fossero stati in regola i deferimenti sarebbero già stati comunicati). E invece rrivaru a fine febbraio...
2) quali ricorsi? quelli che già i punti erano stati scontati nella passata stagione??
3) qui e li si parlava di stipendi e tu et altri sostenevate che i giocatori erano regolarmente pagati... Quindi oggi, secondo te, il procuratore federale si isau e dissi: chi fazzu stamatina??? Siccome Foto Lilli mi sta supra a panza nci mandu u deferimento...

assa stari Ninomed...

può capitare che dico caxxate, ma quando sbaglio almeno io ho l'umiltà di dire scusate ho scritto fesserie, ma qui mi sembra a me che si fa a gare a chi ne scrive di più......
per quanto riguarda il rileggere, ti avevo invitato a farlo anche a te, ora se mi vuoi prendere per il culo, non è cosa tua, se vuoi prenderti per il culo accomodati, ma non venire a raccontarti le tue solite favolette.

1) a febbraio rivau ma non quello che tu continui facendo finta di non capire, ma bensì la mancata comunicazione dei versamenti INPS e Irpef sugli stipendi, cosa ben diversa e lo sai bene,
2) i ricorsi dei 4 punti di quest'anno di cosa trattano? visto che fai finta di non saper leggere te lo riporto anche qui
per non aver documentato agli Organi federali competenti l’avvenuto pagamento dei contributi INPS relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di gennaio e febbraio 2014, nonché l’avvenuto pagamento delle ritenute IRPEF relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e di gennaio e febbraio 2014, nei termini stabiliti dalla normativa federale
io non leggo che si parla di stipendi ma anche in passato si parlava di IRPEF e INPS, penalizzazione annullata come sappiamo, la procura imperterrita (io non credo più alla giustizia sportiva da un po, ma questo è una cosa personale) continua a deferire la Reggina che in tutte le sedi presenta i medesimi documenti, com'è che uno deferisce e condanna e qualche altro poi annulla?

3) qui non si parla di stipendi, e gli unici che ne parlano su fantomatiche fonti che si stanno rilevando per ora infondate sei tu e chi ti viene dietro, ad oggi, da fonti ufficiali non c'è nulla, quando si parlerà di mancati pagamenti di stipendi, ti darò ragione.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:No infatti il deferimento riguarda Irpef e Inps, che tradotto potrebbe voler dire pagamento in nero. Che a voler fare i pignoli potrebbe voler dire "ti devo 100, cuntentati i 30". Ma quandu u sceccu non voli mbiviri è inutile mi nci frischi
che vuol dire pagamento in nero lo dici tu, e se hai queste sicurezze non è s un forum che lo devi scrivere.
per me significa che come in passato, la procura ci deferisce per una cosa su cui altri si sono espressi scagionando la Reggina, e significa anche che la documentazione sui pagamenti degli stipendi è stata inviata correttamente e nei termini previsti.

lasciando da parte i scecchi, sa vo mentiri sui proverbi ti rispundu chi Cu cunta menti a 'ggiunta.
Have a Nice Day
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:
ethan ha scritto:No infatti il deferimento riguarda Irpef e Inps, che tradotto potrebbe voler dire pagamento in nero. Che a voler fare i pignoli potrebbe voler dire "ti devo 100, cuntentati i 30". Ma quandu u sceccu non voli mbiviri è inutile mi nci frischi
che vuol dire pagamento in nero lo dici tu, e se hai queste sicurezze non è s un forum che lo devi scrivere.
per me significa che come in passato, la procura ci deferisce per una cosa su cui altri si sono espressi scagionando la Reggina, e significa anche che la documentazione sui pagamenti degli stipendi è stata inviata correttamente e nei termini previsti.

lasciando da parte i scecchi, sa vo mentiri sui proverbi ti rispundu chi Cu cunta menti a 'ggiunta.
Nino, premettendo che, visto il personaggio, a pensare male nn si fa peccato, quello che vorrei farti notare è che siamo tutti stanchi di queste situazioni e che chi scrive che preferisce fallire piuttosto che assistere continuamente a questo scempio nn è meno tifoso di chi va allo stadio e tifa a prescindere.
Sono 2 modi diversi di soffrire.
Per concludere siamo veramente stanchi di questo personaggio.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ethan ha scritto:No infatti il deferimento riguarda Irpef e Inps, che tradotto potrebbe voler dire pagamento in nero. Che a voler fare i pignoli potrebbe voler dire "ti devo 100, cuntentati i 30". Ma quandu u sceccu non voli mbiviri è inutile mi nci frischi
che vuol dire pagamento in nero lo dici tu, e se hai queste sicurezze non è s un forum che lo devi scrivere.
per me significa che come in passato, la procura ci deferisce per una cosa su cui altri si sono espressi scagionando la Reggina, e significa anche che la documentazione sui pagamenti degli stipendi è stata inviata correttamente e nei termini previsti.

lasciando da parte i scecchi, sa vo mentiri sui proverbi ti rispundu chi Cu cunta menti a 'ggiunta.
Nino, premettendo che, visto il personaggio, a pensare male nn si fa peccato, quello che vorrei farti notare è che siamo tutti stanchi di queste situazioni e che chi scrive che preferisce fallire piuttosto che assistere continuamente a questo scempio nn è meno tifoso di chi va allo stadio e tifa a prescindere.
Sono 2 modi diversi di soffrire.
Per concludere siamo veramente stanchi di questo personaggio.
Saverio, concordo con te che siamo stanchi, non condivido sul discorso fallimento, ma su quello abbiamo ampiamente discusso, e rispettando le tue opinioni, non metto in dubbio il tuo essere tifoso.

ma qui qualcuno sta facendo passare un messaggio non corrispondente a quanto comunicato.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io capisco tutti...siamo stufi tutti quanti di Foti e delle sue malefatte però la lingua italiana ha un significato preciso per ogni termine e Nino ha ragione quando dice che non riguarda gli stipendi...

questo un deferimento preso l'anno scorso per gli stipendi

Il Procuratore Federale a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale,per violazione dell’art.85, lett. b) paragrafo VI,delle N.O.I.F., in relazione all’ art. 10 comma 3 del C.G.S.:- Il Sig. RANIERI Giuseppe,legale rappresentante pro-tempore della Società Calcio Reggina S.p.A.; per non avere documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre e ottobre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Però non è corretto neanche far passare l'idea che gli stipendi sono stati pagati regolarmente... a meno che non abbiate le prove dei bonifici bancari versati dalla societa ai tesserati.

Un giocatore difficilmente ti dirà che non prende soldi, al massimo fa il lavativo ( e c'è ne sono stati tanti qui ),e come ha scritto qualche utente, senza pagamenti irpef può succedere qualsiasi cosa, soldi in nero,somme minori rispetto ai contratti ecc. certo,sono supposizioni, come lo sono le vostre.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

RAMBO ha scritto:Però non è corretto neanche far passare l'idea che gli stipendi sono stati pagati regolarmente... a meno che non abbiate le prove dei bonifici bancari versati dalla societa ai tesserati.

Un giocatore difficilmente ti dirà che non prende soldi, al massimo fa il lavativo ( e c'è ne sono stati tanti qui ),e come ha scritto qualche utente, senza pagamenti irpef può succedere qualsiasi cosa, soldi in nero,somme minori rispetto ai contratti ecc. certo,sono supposizioni, come lo sono le vostre.
Lungi da me difendere Foti, ma state(e mi scuso se quoto te solo perché sei l'ultimo che ne ha scritto) portando avanti ricostruzioni quanto meno fantasiose, per non dire diffamanti.
I pagamenti degli stipendi sono una cosa, e i pagamenti degli F24, Irpef e INPS, sono altra.
Questa associazione che fate per la quale la mancata documentazione degli F24, significhi automaticamente mancati pagamenti di emolumenti, o peggio pagamenti in nero o in natura non è accettabile ed è falso.
Intanto perché è possibilissimo che gli stipendi siano stati pagati regolarmente, e le trattenute invece non versate(o più semplicemente non documentate, cosa alla quale credo poco nello specifico del personaggio, ma potrebbe benissimo essere stando ai fatti).
E poi perché se così fosse ci avrebbero deferito, e molto più pesantemente, anche per mancati emolumenti. Cosa già avvenuta in passato.
Quante volte, anche nella vita lavorativa e reale di ognuno di noi, ci è capitato di venire a sapere di poveri cristi che dopo anni hanno scoperto che la propria azienda, pur pagandogli regolarmente gli stipendi, non effettuava i versamenti, soprattutto INPS?
Sono due cose diverse.
Tra l'altro, immagino ma non ne sono certo, che il pagamento degli emolumenti, cosi come delle ritenute, debba essere altrettanto documentato, e non attraverso i versamenti, ma con apposito modulo distinto e separato. Altrimenti non si spiegherebbe perché siamo stati deferiti e penalizzati in passato per mancati emolumenti... Noi come altri.

Detto tutto questo, IMHO, a prescindere da come finirà questo episodio, è chiaro che è l'ennesimo deferimento, processo, scandalo, in cui finiamo negli ultimi anni.
Da qui il mio invito a voltare prontamente pagina, anche se in questa occasione, come in quella del -4, avessimo ragione.
Perché se fosse così, è comunque chiaro che Foti è, nei fatti e non nelle cariche che gli concedono o nelle parole che spendono per lui, inviso al mondo del calcio TUTTO e a TUTTI i livelli.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ManAGeR78 ha scritto:
RAMBO ha scritto:Però non è corretto neanche far passare l'idea che gli stipendi sono stati pagati regolarmente... a meno che non abbiate le prove dei bonifici bancari versati dalla societa ai tesserati.

Un giocatore difficilmente ti dirà che non prende soldi, al massimo fa il lavativo ( e c'è ne sono stati tanti qui ),e come ha scritto qualche utente, senza pagamenti irpef può succedere qualsiasi cosa, soldi in nero,somme minori rispetto ai contratti ecc. certo,sono supposizioni, come lo sono le vostre.
Lungi da me difendere Foti, ma state(e mi scuso se quoto te solo perché sei l'ultimo che ne ha scritto) portando avanti ricostruzioni quanto meno fantasiose, per non dire diffamanti.
I pagamenti degli stipendi sono una cosa, e i pagamenti degli F24, Irpef e INPS, sono altra.
Questa associazione che fate per la quale la mancata documentazione degli F24, significhi automaticamente mancati pagamenti di emolumenti, o peggio pagamenti in nero o in natura non è accettabile ed è falso.
Intanto perché è possibilissimo che gli stipendi siano stati pagati regolarmente, e le trattenute invece non versate(o più semplicemente non documentate, cosa alla quale credo poco nello specifico del personaggio, ma potrebbe benissimo essere stando ai fatti).
E poi perché se così fosse ci avrebbero deferito, e molto più pesantemente, anche per mancati emolumenti. Cosa già avvenuta in passato.
Quante volte, anche nella vita lavorativa e reale di ognuno di noi, ci è capitato di venire a sapere di poveri cristi che dopo anni hanno scoperto che la propria azienda, pur pagandogli regolarmente gli stipendi, non effettuava i versamenti, soprattutto INPS?
Sono due cose diverse.
Tra l'altro, immagino ma non ne sono certo, che il pagamento degli emolumenti, cosi come delle ritenute, debba essere altrettanto documentato, e non attraverso i versamenti, ma con apposito modulo distinto e separato. Altrimenti non si spiegherebbe perché siamo stati deferiti e penalizzati in passato per mancati emolumenti... Noi come altri.

Detto tutto questo, IMHO, a prescindere da come finirà questo episodio, è chiaro che è l'ennesimo deferimento, processo, scandalo, in cui finiamo negli ultimi anni.
Da qui il mio invito a voltare prontamente pagina, anche se in questa occasione, come in quella del -4, avessimo ragione.
Perché se fosse così, è comunque chiaro che Foti è, nei fatti e non nelle cariche che gli concedono o nelle parole che spendono per lui, inviso al mondo del calcio TUTTO e a TUTTI i livelli.

confermo, è esattamente la stessa situazione che sto vivendo io con un'azienda di Cosenza..
Stipendi pagati regolarmente ogni mese per i sei mesi in cui ho lavorato lì (poi ho trovato altro), vado a controllare la situazione dei miei contributi e non avevano versato nemmeno un centesimo, pur avendo comunicato all'Inps l'importo delle trattenute effettuate (praticamente hanno effettuato le trattenute sul mio stipendio senza versarle all'INPS).
ora ho fatto la denuncia all'INPS ed all'ispettorato del lavoro, ma questo non significa che non mi abbiano pagato, non hanno versato i contributi

poi che Foti li abbia effettivamente pagati è da verificare, può essere anche che abbia fatto degli accordi con i calciatori, boh.. anche se immagino che le società debbano inviare copia dei bonifici effettuati come prova. Ad oggi non risulta che la Reggina non abbia pagato gli stipendi (infatti se andate a vedere il comunicato sul deferimento del Barletta lì si parla di emolumenti, per noi no) ma le ritenute irpef, ecc...

ovviamente cambia poco, perchè ora Foti deve dimostrare:
1) di aver pagato le ritenute irpef ecc..
2) di aver dato comunicazione per tempo o che la mancata comunicazione non dipenda dalla Reggina

sinceramente credo sia molto probabile che prenderemo questa penalizzazione, sperando sia l'ultima
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

NinoMed ha scritto:
Rokko ha scritto:Nel periodo delle vacche iniziato proprio ad ottobre, scrissi qui nel forum (e anche ad una testata on line, mi pare tuttoreggina) domandando: ma li paga? (il sospetto che non li pagasse era legittimo). Oggi, purtroppo, è arrivata la risposta che sospettavo.

a te come ad altri che fanno finta di non leggere, dico che la risposta che sospettavi non è quella che hai commentato.

in questo deferimento non si parla di mancata documentazione per i pagamenti degli STIPENDI, quando finirete di fare le crociate senza motivo sarà cosa buona per tutti, vogliamo commentare, allora discutiamo della notizia e non di quelle che per ora restano fantasie. Quando e se arriverà deferimento per mancato pagamento degli stipendi ne parleremo e condannerò quello come questo.

saluti.
Ma se potevo dubitare che lui non li pagasse quando pubblicamente diceva di essere in regola con retribuzioni , inps e, ecc. secondo te non devo farlo adesso che è ufficiale non siano stati pagati i contributi inps? Per me non li pagava. Già è vero non si può parlare di squadra scarsa finchè non diventa ufficiale la retrocessione... Io fingerò di non saper leggere, ma qualcuno finge di non capire...
Rispondete o no?
Rispondi