Cosenza-Reggina Sabato 21 Febbraio ore 15:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

sergio ha scritto:
DoubleD ha scritto:mi spiegate il cambio gallozzi (l'unico che sa fare un cross decente) con di michele?

mi vuoi mettere di michele, giusto, ok, ma lascia gallozzi cretino


cmq non abbiamo attaccanti
avogghia chi gira e firria l'allenatori
tra tutti non ne facciamo uno
scusa ma dimmi quando è arrivato un pallone giocabile per gli attaccanti
Sergio... Caro mio.... Non hanno difeso una dico una palla.... Hanno controlli di palla da serie E......
RobRoy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/11/2014, 18:05

Qui si sta scadendo molto nel pessimismo cosmico, sembra che tutti i post siano scritti da "solo amaranto" :D
. é una sconfitta ed evidentemente questa squadra, formata da poco perchè è stata rivoluzionata soffre emotivamente partite sentite come i derby fuori casa.Comunque dal 2015 abbiamo perso 2 volte in 8 partite, non mi sembra che siamo così SCARSI. ( siamo stati ciclici 1 vittoria in casa, due pareggi , una sconfitta fuori casa).
Bisogna dire che oggi abbiamo perso soprattutto sul piano fisico e delle motivazioni, come valori tecnici oggettivamente non mi sembra siamo così penosi e inferiori al Cosenza ...
speriamo di rifarci nei derby in casa, ma questo dipende soprattutto dai tifosi !
Reggiogreca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/09/2014, 14:47

potrà anche non capire ma è l'unico che non ha mollato la barca..ha avuto il coraggio di giocare con la beretti quando a gennaio lillino prometteva ma non acquistava, ha in mano una rosa che definirla discreta è complimento...lasciamolo lavorare,ormai per quest'anno è andata cosi ormai sono strabituati a soffrire...l'unica cosa credimi che non sopporto che quest'anno stiamo facendo brutte figure ovunque, e mi sono sentito urlare serie D da tifoserie che non hanno e non avranno mai la nostra storia..Prenderne 4 dal lamezia che ha sempre giocato in campi di terra in provincia, o perdere a cosenza che fino a poco fa faceva i derby con il rende e la serie A l'ha sempre e solo vista su Sky o addirittura perdere due derby contro i buddaci squadra e tifoseria di morti, per non parlare della sconfitta contro gli eterni frequentatori della lega pro o serie dilettanti come i CACANZARESI...QUESTO MI FA RABBIA...non alberti
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

i primi noi figghioli, non perdiamo di vista l'obbiettivo, miglior piazzamento playout.... il resto sono cazzate
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Ecco chi ci ha portato in attacco il pezzente,gente che non la mette dentro nemmeno a porta vuota.
La partita di oggi, dopo la buona prestazione con la juve stabia, sa tanto di disfatta...disfatta psicologica e anche sotto l'aspetto tecnico.Come dice ago enormi passi indietro, si sta ripetendo esattamente la situazione della scorsa stagione,sarà dura ripartire e ritornare a crederci...

Il segnale che deve fare riflettere è che questa squadra non trova continuità di risultati, non riesce a convincere per 3-4 partite di fila, i pareggini non servono a nulla, servono 2-3 vittorie consecutive. Non riusciremo mai a toglierci da questo pantano vedrete...
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

francesco75 ha scritto:
chicugino ha scritto:
francesco75 ha scritto:cirillo e company hanno avuto anche la faccia di andare sotto la curva a muso duro....
devono far vedere all'esterno che la squadra almeno in termini di grinta è unita... fanno bene, se mollano un'altra volta psicologicamente simu retrocessi
andare sotto la curva è una cosa....
fare lo spocchioso, mezzu malandrineddu, verso la gente che giustamente ti manda a fanculo è un'altra

...e alla fine si è dimostrato per quello ke effettivamente è...birillo...c'era ki lo lodava come salvatore della patria...il + scarsone elemento ke abbiamo avuto la disgrazia di avere avuto continuamente rifilato a tornare a fare danni...grazie per il bello "acquisto" baffo, assieme all'altro indiano di belardi... :muro:
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Per me la lettura della partita è questa.
Questa squadra tecnicamente è inguardabile, Alberti questo lo sa benissimo e ha costruito in questi mesi la sua idea di squadra improntata su intensità e corsa; oggi sono venute a mancare entrambe ed inevitabilmente siamo dovuti soccombere.
Vero che Ungaro dovrebbe essere radiato a vita da i campi di calcio per manifesta incapacità, ma quando si guarda la panchina quali sono le scelte all'altezza su cui avrebbe potuto fare affidamento Alberti???
Gallozzi mezzala ed un altro nel tridente? Salandria a metà regime?
Non ha una punta degna di questo nome, a chi deve far finalizzare il gioco a Mamone?
È necessario pensare di reinserire subito Insigne che è l'unico che sa cambiare i ritmi di gioco e (statistiche confermano) l'unico che vede la porta; altrimenti o surclassiamo gli avversari sul piano dell'intensità e del dinamismo oppure sarà difficile fare punti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

INTANTO LA PROSSIMA CI MANCA ARONICA
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

TifosodellaReggina ha scritto:Io non capisco:
1) perchè gioca Balestrieri
2) perchè gioca Ungaro (anzi, forse un motivo c'è :lol: )
3) perchè aver ripreso Di Michele che è un ex giocatore
4) perchè togliere Gallozzi
5) perchè Alberti aspetta oltre 75 minuti per togliere Balestrieri e mettere Viola
6) perchè non falliamo?
Sui punti 2,3,4,5. concordo in pieno
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

A me e' parso che cirillo e compagni si siano presi una bella razione di insulti, altro che "muso duro".
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

L'unica speranza è insigne come al solito ho sempre ragione.. (cosa che non vorrei mai avere mi fa schifo averla perché vuol dire che un nessuno come me.. capisce meglio di gente esperta che sta nel calcio da decenni) di Michele deve giocare gli ultimi 20 minuti ma da attaccante! L'attacco deve essere composto sempre dico sempre da viola ed insigne con gallozzi vicino..
Centrocampo e quello che è difesa pure.. che dobbiamo fare..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Alberti ha dichiarato che salandria ancora non è al top e non entra,che di Michele non è al top e entra e perde di tutto e di piu,senza contare i soliti tacchetti,ma cazzarola un salandria non al top vale 1000 Ungaro..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

RONDO ha scritto:A me e' parso che cirillo e compagni si siano presi una bella razione di insulti, altro che "muso duro".
ha reagito agli insulti e poteva rispiarmarselo specialmente dopo la partita che ha/hanno fatto, gli attributi doveva tirarli fuori in campo con gli avversari che lo hanno preso a calci a lui e compagni per 90 minuti e non con quei poveri ragazzi che si sobbarcano centinaia di km e che urlano per 100 minuti
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

CI SENTIVAMO Già fuori dal tunnel,una sconfitta GIUSTA E MERITATA che ci deve far tornare con i piedi x terra....oggi è mancata x prima cosa la grinta e la voglia...avogghia chi Belardi s incazzava(oggi è il primo gol dove ha molte colpe)

Secondo me e spero,ripartiamo come dopo MESSINA......però spero nella certezza delle nostre convinzioni.

Detto questo,è inutile OGGI prendersela con uno o con un altro giocatore......anche su UNGARO,oggi non sarebbe giusto andargli contro,quando tutto e tutti son rimasti negli spogliatoi...


con i piedi per terra si esce fuori.......altrimenti ricadiamo nel tunnel...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:CI SENTIVAMO Già fuori dal tunnel,una sconfitta GIUSTA E MERITATA che ci deve far tornare con i piedi x terra....oggi è mancata x prima cosa la grinta e la voglia...avogghia chi Belardi s incazzava(oggi è il primo gol dove ha molte colpe)

Secondo me e spero,ripartiamo come dopo MESSINA......però spero nella certezza delle nostre convinzioni.

Detto questo,è inutile OGGI prendersela con uno o con un altro giocatore......anche su UNGARO,oggi non sarebbe giusto andargli contro,quando tutto e tutti son rimasti negli spogliatoi...


con i piedi per terra si esce fuori.......altrimenti ricadiamo nel tunnel...
Concordo sul fatto che oggi tutti abbiano giocato male..ma solo perché il mister ha sbagliato la formazione iniziale,appunto inserendo Ungaro e sballando tutta la formazione...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

cozzina1 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:CI SENTIVAMO Già fuori dal tunnel,una sconfitta GIUSTA E MERITATA che ci deve far tornare con i piedi x terra....oggi è mancata x prima cosa la grinta e la voglia...avogghia chi Belardi s incazzava(oggi è il primo gol dove ha molte colpe)

Secondo me e spero,ripartiamo come dopo MESSINA......però spero nella certezza delle nostre convinzioni.

Detto questo,è inutile OGGI prendersela con uno o con un altro giocatore......anche su UNGARO,oggi non sarebbe giusto andargli contro,quando tutto e tutti son rimasti negli spogliatoi...


con i piedi per terra si esce fuori.......altrimenti ricadiamo nel tunnel...
Concordo sul fatto che oggi tutti abbiano giocato male..ma solo perché il mister ha sbagliato la formazione iniziale,appunto inserendo Ungaro e sballando tutta la formazione...

si indubbiamente........quello si.....

però con il senno del poi,a sinistra non hanno mai attaccato...........
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Questa squadra può sforzarsi a giocare bene quanto vuole, ma su sacrifici amari... se negli ultimi 16 metri non hai chi ti fa gol.
Li davanti siamo da serie dilettantistica,credo che sia un datto di fatto.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

RONDO ha scritto:A me e' parso che cirillo e compagni si siano presi una bella razione di insulti, altro che "muso duro".
Io ho avuto la stessa impressione. Cirillo ha fatto da leader ed ha portato i compagni a beccarsi una bella razione di insulti... poi ci sta che ha discusso anche per difendere i più giovani. Io ho apprezzato.

Per il resto ho avuto la sensazione di una normale sconfitta contro una squadra nettamente più in forma. Non mi sono sembrati allo sbando, anzi prima di sciupare il secondo goal abbiamo avuto qualche buona occasione. In altre sconfitte ho invece avuto la sensazione di squadra alla deriva, oggi no.

Non siamo una squadra forte si intende, per cui per me già non vederli alla deriva mi mantiene le speranze.
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

Caronte ha scritto:
RONDO ha scritto:A me e' parso che cirillo e compagni si siano presi una bella razione di insulti, altro che "muso duro".
Io ho avuto la stessa impressione. Cirillo ha fatto da leader ed ha portato i compagni a beccarsi una bella razione di insulti... poi ci sta che ha discusso anche per difendere i più giovani. Io ho apprezzato.

Per il resto ho avuto la sensazione di una normale sconfitta contro una squadra nettamente più in forma. Non mi sono sembrati allo sbando, anzi prima di sciupare il secondo goal abbiamo avuto qualche buona occasione. In altre sconfitte ho invece avuto la sensazione di squadra alla deriva, oggi no.

Non siamo una squadra forte si intende, per cui per me già non vederli alla deriva mi mantiene le speranze.
chiedi ai tifosi che erano li se hanno apprezzato, a meno di un mese da Messina.
La sconfitta ci sta e posso accettarla solo se giochi come la scorsa domenica.
sbagliare tutti i passaggi, anche a 2 metri, arrivare sempre secondi sul pallone, perdere tutti i contrasti, giocare con sufficienza, non lo accetto da chi indossa la maglia amaranto.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGINA - Le pagelle amaranto: difesa perforata, Balestrieri non riceve una palla

21.02.2015 17:45 di Giovanni Cimino
articolo letto 605 volte


aA



Foto

BELARDI - Rivedibile sul gol del vantaggio cosentino, non può nulla sul 2-0, salva dal tris. VOTO - 6

DI LORENZO - Prova a spingere a destra, lo fa con volontà, ma è chiaro che non è il suo ruolo. VOTO - 6

CIRILLO - Purtroppo la difesa sale sul banco degli imputati, per quelle due imbucate che sono costate il gol del definitivo 2-0 e una grandissima chance per Statella. VOTO - 5,5

ARONICA - Poco mobile in più di qualche situazione, prova a tenere la rapidità degli attaccanti rossoblù, ma ci riesce spesso a fatica. VOTO - 5,5

UNGARO - Non spinge e va anche in difficoltà in più di qualche situazione. VOTO - 5,5 (dall''83 LOUZADA - Senza voto)

MAIMONE - Lotta e oramai ha imparato a memoria i movimenti impartitegli da Alberti. Ma stavolta sbaglia una ghiotta occasione sotto la porta, dimostrando di non essere attaccante. VOTO - 6

ZIBERT - Giochicchia, qualche lancio lungo e poi si fa beffare da De Angelis in occasione del gol del vantaggio. Deve per forza aumentare il suo ritmo d'azione. VOTO - 5,5

BENEDETTI - Troppo avulso dal gioco in quella posizione, poi nela ripresa prova a mettere dentro qualche pallone, ma poca cosa. VOTO - 5,5

GALLOZZI - Uno dei pochi nel primo tempo a fare il suo, seppur limitato da un Ciancio molto attento. Resta al 60% di condizione e Alberti gli preferisce Di Michele. VOTO - 6

BALESTRIERI - Piì che arretrare e avere qualche pallone giocabile, altro non può fare. Che solitudine lì davanti. VOTO - 5,5 (dal 78' VIOLA - Entra sistematicamente nel finale di ogni gara, difficile poter incidere in qualche maniera. VOTO - SV)

MASINI - Momento in cui non sta incidendo come qualche settimana fa. VOTO - 5,5

ALBERTI - Qualche scelta lascia perplessi. Benedetti avanzato fa perdere spinta a sinistra, poi il fatto di confinare ancora Insigne è quanto mai singolare. La sua squadra ha la coperta cortissima, non creando nulla in avanti. Non si può vedere un Balestrieri che deve cercarsi e procurarsi le occasioni da gol. Bisogna trovare qualche soluzione alternativa davanti, d'accordo l'equilibrio, ma se non si segna non si vince. VOTO - 5
Da queste pagelle si evince che oggi Alberti e' andato in bambola..
Ergo..sono fiduciosa..se riporta ogni giocatore nel suo ruolo..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi