MESSINA-REGGINA Derby dello stretto

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

Dottore ha scritto:
goodfellow ha scritto:Ma dove sono i buddaci del forum di un certo spessore come il buon Dottore?
Allo stadio. E dopo un po di tempo torno con piacere a fare una disamina di quanto osservato.

1) Curva. Innanzitutto non mi sorprende che abbiate raggiunto un numero dignitoso per presentarvi a questo derby in trasferta. Ho anche apprezzato il sostegno offerto quantomeno fino al secondo gol, che inevitabilmente, sprazzi di orgoglio a parte, ha fatto calare vistosamente il volume del settore. Purtroppo per voi l'amaranto e il minimo numero di bandiere e stendardi presenti non vi aiutano a colorare gli spalti, confermandovi, secondo il mio personale senso estetico, tra le tifoserie più "brutte" viste dal vivo. Ma tant'è.

2) Campo. Tra due squadre mediocri ha vinto semplicemente quella che ha saputo metterla dentro: vuoi per il maggiore peso offensivo di Corona e soci; vuoi per quel tanto di cattiveria in più che basta a decidere questo tipo di partite. Nonostante tutto la vostra corsa-salvezza sull'Aversa Normanna è ancora aperta. I campani sono poca cosa e l'aggancio del treno dei play-out non è, punti alla mano, un miraggio. Ovviamente, sia ben chiaro, vi auguro di scendere da ultimi ben prima della fine del campionato.

3) Società. Mestruazioni di Lo Monaco a parte, non credo che l'attuale proprietà si disimpegnerà tanto facilmente da un "giocattolo" costruito a propria immagine e somiglianza. Per quanto vi riguarda, finché il baffuto presidente non si troverà davvero isolato dall'interesse dell'ambiente, non cambierà di una virgola il suo piano di gestione, ammesso che ne esista uno. Ricordo che il de profundis per il Messina dei Franza suonò all'indomani di un Messina-Siracusa con nove (nove!) spettatori paganti e una imponente manifestazione ultras per le vie della città. La mia impressione è che finora avete abbaiato alla luna, tutti compresi stampa e tifoseria. Ma sono fattacci vostri.

Saluti :salut

oooohhhh finalmente un personaggio che ti fa scaturire un sano MASSINA MERDA!

rispondo e sottolineo il tuo ultimo punto, mi trovi d'accordo, ma vai a farlo capire.

bentornato dottore (ora puoi pure tornare da dove sei venuto! :D )
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chiudo con...io non sarò mai ultras..semplice tifosa..leggere ...a livello di tifo sugli spalti abbiamo vinto noi non mi consola proprio..si ritorna al discorso di Lamezia..io dopo il secondo gol avrei fatto invasione contro i nostri...avremmo perso a tavolino..ma con soddisfazione..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

E leggo adesso che hanno distrutto la nave..sarà vero boh..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

cozzina1 ha scritto:Chiudo con...io non sarò mai ultras..semplice tifosa..leggere ...a livello di tifo sugli spalti abbiamo vinto noi non mi consola proprio..si ritorna al discorso di Lamezia..io dopo il secondo gol avrei fatto invasione contro i nostri...avremmo perso a tavolino..ma con soddisfazione..
Cozzina io penso che il baffuto sia da abbandonare a se stesso. Dispiace ma è così. deve capire che non è una cosa sua e rimanendo lì farà solo danni.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi piange il cuore dirlo perchè pensavo fino a ieri sera che la Reggina si segue e si ama a prescindere da chi è il Presidente, ma dopo le nefandezze di questi ultimi tempi e soprattutto dopo le prese per il culo (rinforzi che non arrivano, cordate fantomatiche), la Reggina deve giocare da sola al Granillo, ma per favore evitate le solite frasi aahhh ora ti ndaccurgisti, io l'avevo detto dall'inizio, e michiate del genere, dio solo sa quanto vado contro le mie idee e i miei principii,
ma ormai solo una solitudine assoluta può fare smuovere qualcosa, sempre se siamo in tempo.

PS per i mod, se avete bannato amoamaranto avete sbagliato alla grande, io ho idee che quasi sempre sono all'opposto delle sue, ma ogni idea ha diritto di cittadinanza.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


e per finire..........

Immagine......quella che fa ridere piu' di tutte......ma gli autori sono sempre quelli di "OGGI VI PICCHIAMO!"?

Si lo so' ci avete mandato in B nel 2007........ieri non abbiamo cantato vi sentivate solo voi siamo ridicoli.....avete comprato 571 biglietti su 800 etc etc etc......i BUDDACI siamo noi..........


ciao ciao
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

La partita sbagliata al momento sbagliato .... dentro di noi molti lo sapevano che poteva essere così .... è inutile apparire sorpresi, disgustati, inca..ti, violenti dopo questa sconfitta ....

Abbiamo affrontato il "nostro VERO UNICO derby" in una condizione di inferiorità fisica e tecnica sopratutto in difesa ... mi ha fatto una certa impressione vedere che sul probabile fuorigioco sul primo goal nessuno dei nostri difensori abbia alzato il braccio per contestarlo/reclamarlo, i meccanismi della difesa non esistono, tra loro non si conoscono nemmeno ... e non potrebbe essere altrimenti date le variazioni in corso d'opera che ha subito ...

Alberti ha azzardato il cambio in difesa ed ha fallito ... nonostante tutto io al suo posto avrei puntato sulla retroguardia collaudata nelle ultime 3 partite ... proponendo il cambio solo in corso d'opera eventualmente

La soluzione lavoro, lavoro, lavoro

Keep Calm & FORZA REGGINA
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ma vi rendete conto che venite in un forum della reggina per sentirvi realizzati?
ma io non verrei da voi nemmeno se vincessi 100 derby di merda, tanto meno alla vigilia.
e sapete perchè??

QUESTO STADIO PUZZA DI MERDA!!!

di conseguenza voi e il vostro forum...
Tornate a divertirvi nella vostra città di merda, città di passaggio per tir e gente che vuole andare nei posti veramente belli della sicilia.
Ciao PELORO!!!!
R E G G I N A
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Già il tuo nick la dice lunga...ti chiami antiRC e vivi in funzione della nostra esistenza :mrgreen: ...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Reggi ovunque tu mi dici che questo è un buddace amico....se lo è ha seri problemi.....visto che eravamo circa 800.....giuro me ne fotto dei numeri ma dire il falso è insopportabile e tipico dei buddaci....stop nn gli rispondo più è inutile...
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

nucleo. antiRC ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


e per finire..........

Immagine......quella che fa ridere piu' di tutte......ma gli autori sono sempre quelli di "OGGI VI PICCHIAMO!"?

Si lo so' ci avete mandato in B nel 2007........ieri non abbiamo cantato vi sentivate solo voi siamo ridicoli.....avete comprato 571 biglietti su 800 etc etc etc......i BUDDACI siamo noi..........


ciao ciao
Buddace merda bugiardo.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dottore ha scritto:
Allo stadio. E dopo un po di tempo torno con piacere a fare una disamina di quanto osservato.

1) Curva. Innanzitutto non mi sorprende che abbiate raggiunto un numero dignitoso per presentarvi a questo derby in trasferta. Ho anche apprezzato il sostegno offerto quantomeno fino al secondo gol, che inevitabilmente, sprazzi di orgoglio a parte, ha fatto calare vistosamente il volume del settore. Purtroppo per voi l'amaranto e il minimo numero di bandiere e stendardi presenti non vi aiutano a colorare gli spalti, confermandovi, secondo il mio personale senso estetico, tra le tifoserie più "brutte" viste dal vivo. Ma tant'è.

2) Campo. Tra due squadre mediocri ha vinto semplicemente quella che ha saputo metterla dentro: vuoi per il maggiore peso offensivo di Corona e soci; vuoi per quel tanto di cattiveria in più che basta a decidere questo tipo di partite. Nonostante tutto la vostra corsa-salvezza sull'Aversa Normanna è ancora aperta. I campani sono poca cosa e l'aggancio del treno dei play-out non è, punti alla mano, un miraggio. Ovviamente, sia ben chiaro, vi auguro di scendere da ultimi ben prima della fine del campionato.

3) Società. Mestruazioni di Lo Monaco a parte, non credo che l'attuale proprietà si disimpegnerà tanto facilmente da un "giocattolo" costruito a propria immagine e somiglianza. Per quanto vi riguarda, finché il baffuto presidente non si troverà davvero isolato dall'interesse dell'ambiente, non cambierà di una virgola il suo piano di gestione, ammesso che ne esista uno. Ricordo che il de profundis per il Messina dei Franza suonò all'indomani di un Messina-Siracusa con nove (nove!) spettatori paganti e una imponente manifestazione ultras per le vie della città. La mia impressione è che finora avete abbaiato alla luna, tutti compresi stampa e tifoseria. Ma sono fattacci vostri.

Saluti :salut
Ecco lo sfottò e la rivalità che mi piace...a livello di tifo noi siamo stati straordinari, veniamo da un ultimo posto in legapro con una situazione societaria catastrofica, un piede e mezzo in serie D e ci permettiamo il lusso di venire a centinaia a Messina per sostenere la squadra, io sono convinto che a parti invertite a Reggio da Messina ne sarebbero venuti in dieci al massimo.
Sul punto 2 ti do ragione, la lotta per la permanenza non è compromessa e evitare l'ultimo posto è alla nostra portata.
Resta l'umiliazione di avere perso in questo modo contro di voi, è un'onta per questa società che non dimenticheremo facilmente.
Sul punto 3 sei fuori strada nel paragonare il Messina di Franza e la Reggina di Foti di quegli anni, eravamo di un altro pianeta rispetto a voi, a livello di risultati sportivi e a livello di organizzazione societaria, i nostri ragazzi del S.Agata si facevano valere in tutta Italia, voi non avete mai raggiunto risultati del genere.
E poi...non tocchiamo il tasto delle decine di volte in cui avete cambiato nome...da Peloro a Camaro Nord...per finire a Messina...e poi di nuovo la ruota di nomi che tornava a girare... :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Si però Ektor non quotare il messaggio che riquoti pure le foto...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso ho capito il senso di "cinghie pronte" erano x gli arancini sul traghetto al ritorno....ho capito allora dovevate esporlo quando vi siete imbarcati x fare gli scontri col BAR......

ultras reggina a mani nude................. con l'arancino :okok: :okok: :okok: :okok:
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

DOTTORE , sul punto 3 sono d'accordissimo con te...Foti deve rimanere solo al campo con le sue figlie e basta ..tutto vuoto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

cozzina1 ha scritto:E leggo adesso che hanno distrutto la nave..sarà vero boh..
Purtroppo sì, ho visto le foto su Strill...sono le cose che mi fanno schifo del calcio...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

onlyamaranto ha scritto:
cozzina1 ha scritto:E leggo adesso che hanno distrutto la nave..sarà vero boh..
Purtroppo sì, ho visto le foto su Strill...sono le cose che mi fanno schifo del calcio...
ho assistito alla scena visto che eravamo tutti seduti su.
Se mi dite che hanno sottratto merce sono daccordo, merce per 10.000 euro non esiste. Al solito per fottere l'assicurazione si gonfia il danno.
Una cinquantina di pacchi di patatine e altrettanti biscotti e schiffezze varie. Danni a cose io non ne ho visti.
Ovviamente non sto assolutissimamente giustificando il gesto, ma esagerare mi da fastidio.
R E G G I N A
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Dottore ha scritto:
Purtroppo per voi l'amaranto e il minimo numero di bandiere e stendardi presenti non vi aiutano a colorare gli spalti, confermandovi, secondo il mio personale senso estetico, tra le tifoserie più "brutte" viste dal vivo. Ma tant'è.

600 a Messina con un piede in serie D, a parti inverse non sarebbe accaduto... ( come il "recente"passato dimostra ).

La bandiera amaranto sventolerà SEMPRE !!!
[email protected]
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2015, 15:52

premesso che ieri ero fuorioso per la situazione di classifica più ancora che per il derby e non mi andava di scrivere e non ci scrivero piu in questo thread perchè apre una ferita aperta
in piu mi sento vicino ad amoamaranto
ieri abbiamo fatto la migliore delle tre partite con quel NON allenatore che abbiamo
ha giocato all'attacco perchè dovevamo cercare i 3 punti , un punto a che serviva? lo doveva fare anche a caserta e in casa non solo ieri!
abbiamo avuto occasioni di passare in vantaggio e insigne come al solito se non avesse fallito due occasioni parleremmo di una grande partita
il messina non è una squadra di scarsoni ma di superscarsoni molto peggio di noi che abbiamo molti giocatori che hanno giocato in b in campo
vedrete che andrà male nelle prossime partite
hanno giocato solo di contropiede ed abbiamo subito molto meno che a caserta solo che a caserta non sono entrate ieri si
io non cambio giudizio per il 4 a 1
ieri abbiamo giocato in modo molto più dignitoso che nel baraccone catenacciaro di caserta
per quant'altro sento tutti dire che squadra scarsa giovani ridicoli ect ORA ma dopo la casertana non osannavate tutti l'allenatore e la squadra "giovane"?
la differenza è che lì non abbiamo subito gol dopo decine di occasioni limpide loro, ieri 4 azioni e 4 gol
io non sarei mai andato a messina ma non perchè è finita così ma perchè si legittima Foti
i tifosi della lazio per contestare lotito no seguivano più la squadra altro che
ed infatti lotito quest'anno e stato costretto a sborsare soldi per giocatori per avere qualche spettatore
concordo anche con chi dice che se fossimo stati in una citta del "norde" foti non lo avrebbe seguito nessuno
purtroppo qui lui con la storia della passione (come se ci venissero soldi A NOI dal fatto se la squadra va bene o male) riesce a prndere in giro un pò tutti
sono contento infine se i tifosi che sono andati a messina si sono comportati bene fuori dallo stadio complimenti
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

[email protected] ha scritto:premesso che ieri ero fuorioso per la situazione di classifica più ancora che per il derby e non mi andava di scrivere e non ci scrivero piu in questo thread perchè apre una ferita aperta
in piu mi sento vicino ad amoamaranto
ieri abbiamo fatto la migliore delle tre partite con quel NON allenatore che abbiamo
ha giocato all'attacco perchè dovevamo cercare i 3 punti , un punto a che serviva? lo doveva fare anche a caserta e in casa non solo ieri!
abbiamo avuto occasioni di passare in vantaggio e insigne come al solito se non avesse fallito due occasioni parleremmo di una grande partita
il messina non è una squadra di scarsoni ma di superscarsoni molto peggio di noi che abbiamo molti giocatori che hanno giocato in b in campo
vedrete che andrà male nelle prossime partite
hanno giocato solo di contropiede ed abbiamo subito molto meno che a caserta solo che a caserta non sono entrate ieri si
io non cambio giudizio per il 4 a 1
ieri abbiamo giocato in modo molto più dignitoso che nel baraccone catenacciaro di caserta
per quant'altro sento tutti dire che squadra scarsa giovani ridicoli ect ORA ma dopo la casertana non osannavate tutti l'allenatore e la squadra "giovane"?
la differenza è che lì non abbiamo subito gol dopo decine di occasioni limpide loro, ieri 4 azioni e 4 gol

...............omissis................
Quoto fin qui ... :salut
Rispondi