maroni: stop alle barriere negli stadi

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ef=HREC1-9


ROMA - Niente più reti di protezione negli stadi. L'annuncio, per certi versi sorprendente, arriva dal Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nella presentazione del protocollo di intesa siglato con Coni, Figc e Lega Calcio. "Se si continua così, raggiungeremo presto l'obiettivo di togliere gabbie e reti così come avviene in alcuni paesi europei. Siamo sulla buona strada: c'è stato un calo dell'81% dei feriti tra le forze dell'ordine, del 58% tra i tifosi nonché una diminuzione del 35% degli agenti destinati alla sicurezza delle partite".

MERITO DELLA TESSERA - Secondo il Ministro, il merito è da ascrivere alla tessera della tifoso. "Abbiamo resistito al tentativo di bloccarne la diffusione: qualcuno ha detto che lede i diritti civili ma non è uno strumento di polizia, bensì un'iniziativa utile anche per le società e questo concetto è passato. Il tutto senza incidere nel numero di presenze agli stadi: si è invece registrato un incremento, seppur minimo (0.9%), con oltre 24 mila spettatori di media per ogni partita di Serie A".

LE NOVITA' - Il protocollo firmato oggi presenta alcuni punti cardine. I biglietti riservati alla squadra ospite potranno essere acquistati soltanto dai possessori della tessera del tifoso e non potranno essere venduti a chi è residente nella regione che origina la trasferta o, nel caso di squadre della stessa regione, ai residenti nella provincia da cui proviene la squadra in trasferta.
Solo in casi particolari e su richiesta dei Club, potranno essere riservati posti dello stadio a tifosi ospiti senza tessera, ma per settori diversi da quelli che ospitano tradizionalmente i tifosi. Si conferma, invece, l'obbligatorietà della tessera per sottoscrivere l'abbonamento.

ABETE: BENE L'ADDIO ALLE GABBIE - Giancarlo Abete promuove il percorso delineato da Maroni. "Siamo assolutamente favorevoli all'idea di eliminare entro la fine del prossimo campionato ogni forma di barriera, gabbia o rete dagli stadi italiani. E' un obiettivo importante, che sposa la filosofia di vivere l'evento sportivo come in tutta Europa. Anche le indicazioni della Uefa vanno in questa direzione: il tutto rientra nell'idea ipotizzata dal ministro Maroni nella fase di partenza della tessera del tifoso, come conclusione ideale di questo iter".

LA TESSERA HA FUNZIONATO - Il numero 1 della Figc spende parole importanti per quel che è stato fatto durante l'anno. "Si è rivelato uno strumento efficace e funzionale. Adesso serve un sforzo ulteriore per superare i problemi emersi nella prima fase e relativi ad un'eccessiva caratterizzazione ideologica della tessera. Serviranno stadi più funzionali e una rivoluzione culturale nel rapporto con le tifoserie. Dobbiamo far capire l'importanza della fruibilità degli eventi in totale tranquillità per gli spettatori. La giornata di oggi attribuisce più responsabilità alle società, spingendole al miglioramento degli impianti già esistenti".

BERETTA CHIEDE LEGGE SUGLI STADI - Parzialmente d'accordo Maurizio Beretta, presidente della Lega di A. "Il cammino della tessera è stato accidentato, lo sforzo dei club ha però portato a risultati di grane rilievo. Ora manca l'ultimo tassello: l'approvazione della legge sugli stadi. Serve una soluzione strutturale per impianti di nuova generazione, non solo per i tifosi ma anche per la competitività del nostro calcio a livello europeo. Faccio un appello alle istituzioni affinché il testo bloccato alla Camera possa trovare presto una conclusione positiva. Spero si arrivi in fretta alla fumata bianca".



ma...come?

-la tessera ha funzionato?!?!? :muro:

-vorrebbe passare da "nessuno entri lì dentro" a "grande festa negli stadi"?!?!? :muro: :muro:

questo significa dare le mansioni a chi non ha competenze in materia. :muro: :muro: :muro:

pa: :muro: :muro: :muro: :muro:
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Ha funzionato alla grande. Per le mie tasche. Mi sono risparmiato le consuete 9- 12 trasferte annuali ed in più non ho sottoscritto l'abbonamento allo stadio. Sicchè, considerato che causa bimbo ho saltato anche alcune partite in casa, ho risparmiato circa 2000 euro tra annessi, connessi e sconnessi.
Ha funzionato, eccome. Tanto che ho convinto mio padre a disdire Sky per un risparmio di altri 600 euro circa annui. :cheers

Questo calcio non interessa e non entusiasma. Ha stancato. Ma in compenso le mie tasche stanno meglio, molto meglio. :okok:
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

ma maroni lo sa che se che si vogliono organizzare gli europei in italia non può mica istituire la tessera del tifoso, ne tanto meno vietare le trasferte???

se vietare le trasferte (e quindi far si che gli spettatori siano sempre meno), vuol dire aver raggiunto l'obiettivo, allora mi sa che qualcosa non quadra
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
suonatore Jones

rilancio di 5:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
suonatore Jones

RONDO ha scritto:Ha funzionato alla grande. Per le mie tasche. Mi sono risparmiato le consuete 9- 12 trasferte annuali ed in più non ho sottoscritto l'abbonamento allo stadio. Sicchè, considerato che causa bimbo ho saltato anche alcune partite in casa, ho risparmiato circa 2000 euro tra annessi, connessi e sconnessi.
Ha funzionato, eccome. Tanto che ho convinto mio padre a disdire Sky per un risparmio di altri 600 euro circa annui. :cheers

Questo calcio non interessa e non entusiasma. Ha stancato. Ma in compenso le mie tasche stanno meglio, molto meglio. :okok:

che non si dica che questo governo non abbia a cuore i risparmi degli italiani.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ha funzionato, la tessera

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Maroni premier :king:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Z1pp0 ha scritto:Maroni premier :king:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vai tranquillo che a Reggio lo votano :muro:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

mah...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

dal titolo pensavo chevolesse introdurre il tiro libero come nel calcio a 5 senza barriera
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

sarebbe bello se tutti gli ultras dìItalia si facessero la tessera, mettendo a ferro e fuoco ogni singolo stadio d'italia, dalla a alla d, così il signor ministro, potrebbe mettersi i suoi dati istat su per il...

Dopo questa, ho deciso che continuerò la mia linea: passeggiate tra i boschi, al mare, gelato a scilla, film in tv, ecc ecc. Questo calcio, da me, non vedrà più un centesimo. Se lo scorso anno a dicembre chiusi col calcio, per volontà mia, fino a fine campionato, con l'idea di tornare ad agosto, adesso sono fermamente convinto, che mi starò a casa, perchè non ho più soldi da dare. Nè per le gare in casa, nè per le trasferte. Maledetti infami, avete ucciso il calcio, giorno 21-06-2011.

Quando si da, ad un INETTO, per di più con denunce per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, e mi pare pure lesioni, il ministero degli interni c'è da aspettarsi questo. Poi veniamo derisi in tutto il mondo, perchè non siamo in grado di farci rispettare dalle altre nazioni.

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip:

meglio che non aggiungo altro...



Adesso voglio vedere, tutti i presidenti che lamentano stadi vuoti, cosa faranno! Fate un blocco unico contro st'invasato, se avete davvero a cuore le presenze negli stadi!
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

e bravo a maroni... copiau a modu soi u modellu inglesi e ora giustamente copia pure sta cosa... io ancora non capisco cosa gli facevano tamburi e striscioni...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

intercity 522 ha scritto:sarebbe bello se tutti gli ultras dìItalia si facessero la tessera, mettendo a ferro e fuoco ogni singolo stadio d'italia, dalla a alla d, così il signor ministro, potrebbe mettersi i suoi dati istat su per il...

Dopo questa, ho deciso che continuerò la mia linea: passeggiate tra i boschi, al mare, gelato a scilla, film in tv, ecc ecc. Questo calcio, da me, non vedrà più un centesimo. Se lo scorso anno a dicembre chiusi col calcio, per volontà mia, fino a fine campionato, con l'idea di tornare ad agosto, adesso sono fermamente convinto, che mi starò a casa, perchè non ho più soldi da dare. Nè per le gare in casa, nè per le trasferte. Maledetti infami, avete ucciso il calcio, giorno 21-06-2011.

Quando si da, ad un INETTO, per di più con denunce per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, e mi pare pure lesioni, il ministero degli interni c'è da aspettarsi questo. Poi veniamo derisi in tutto il mondo, perchè non siamo in grado di farci rispettare dalle altre nazioni.

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip:

meglio che non aggiungo altro...



Adesso voglio vedere, tutti i presidenti che lamentano stadi vuoti, cosa faranno! Fate un blocco unico contro st'invasato, se avete davvero a cuore le presenze negli stadi!


io ovviamente non mi tessero, però continuerò la linea intrapresa lo scorso anno, presenzierò comprando i singoli biglietti quando non lavoro...

non ho proprio voglia di sottostare a questa stupida tessera a scopo di business;
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Asostegno diuna fede ha scritto:
intercity 522 ha scritto:sarebbe bello se tutti gli ultras dìItalia si facessero la tessera, mettendo a ferro e fuoco ogni singolo stadio d'italia, dalla a alla d, così il signor ministro, potrebbe mettersi i suoi dati istat su per il...

Dopo questa, ho deciso che continuerò la mia linea: passeggiate tra i boschi, al mare, gelato a scilla, film in tv, ecc ecc. Questo calcio, da me, non vedrà più un centesimo. Se lo scorso anno a dicembre chiusi col calcio, per volontà mia, fino a fine campionato, con l'idea di tornare ad agosto, adesso sono fermamente convinto, che mi starò a casa, perchè non ho più soldi da dare. Nè per le gare in casa, nè per le trasferte. Maledetti infami, avete ucciso il calcio, giorno 21-06-2011.

Quando si da, ad un INETTO, per di più con denunce per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, e mi pare pure lesioni, il ministero degli interni c'è da aspettarsi questo. Poi veniamo derisi in tutto il mondo, perchè non siamo in grado di farci rispettare dalle altre nazioni.

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip:

meglio che non aggiungo altro...



Adesso voglio vedere, tutti i presidenti che lamentano stadi vuoti, cosa faranno! Fate un blocco unico contro st'invasato, se avete davvero a cuore le presenze negli stadi!


io ovviamente non mi tessero, però continuerò la linea intrapresa lo scorso anno, presenzierò comprando i singoli biglietti quando non lavoro...

non ho proprio voglia di sottostare a questa stupida tessera a scopo di business;

io invece ho fatto ancor di più (e meglio di rondo). Niente tessera (quindi niente più trasferte con enorme risparmio) ho disdetto sky calcio (ed alla richiesta della signorina sul perchè disdicessi il calcio la mia risposta è stata lapidaria: SIGNORINA SENZA REGGINA NON è SERIE A - penso che mi abbia preso x pazzo) non ho fatto il pacchetto serie b (ci sono i link) ed allo stadio sempre con biglietti omaggio :cheers
Io per la Reggina mi sento male ed adesso mi sono stancato di mantenere con i miei soldi ed il mio lavoro gli spassi dei vari foti abete maroni & C.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Napoli, De Laurentiis: "Abbonamenti costino di piu"

(ANSA) - NAPOLI, 23 GIU - 'I tifosi non vogliono che cancelli la campagna abbonamenti? Finalmente si sono svegliati. Molti mi dicono che ci sono dei vantaggi, allora devono costare di piu''. Cosi' il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. 'La Tessera del Tifoso ha creato dei problemi. Vedremo come sara' il Napoli del prossimo anno'. Infine un elogio agli amministratori comunali: 'Sono stati straordinari, ci muoveremo con grande velocita' e a luglio dovremmo fare i lavori di adeguamento chiesti dall'Uefa'.

ma com'è che queste dichiarazioni cadono nel dimenticatoio, mentre quelle di prandelli vengono riportate su tutti i giornali??? :roll:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Rispondi