Belardi e Cirillo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

onlyamaranto ha scritto:Quello del dove prendere i giocatori è un altro discorso, qui si parla di Cirillo e Belardi...personalmente la corsa di Cirillo con scivolata finale quando ha segnato il gol all'Olimpico con la Roma, e il rigore parato da Belardi a S.Siro contro il Milan (giusto per citare solo due episodi) a me fanno venire il groppo alla gola se ci penso ancora oggi...
...no, il problema è proprio questo, xkè molti si sono lamentati di di michele come calciatore finito, quando ancora diceva la sua in b...allora questi ke sono finiti a vagare fino in india x trovare una squadra?...comprare giocatori tanto x comprare non ci porta da nessuna parte, a me del cuore e del passato (a tal proposito, ricordo gli scempi commessi da cirillo nell'anno della retrocessione in b, con rigori procurati, a nostro scapito, ed errori difensivi inguardabili, come del passaggio di belardi a zalayeta in uno scontro decisivo contro la juve x noi x evitare un calcio d'angolo)...se ci vogliamo salvare ci vogliono giocatori veri, con certe caratteristike, con le palle quadrate, con la cognizione di causa, di ciò ke va fatto, se ci si vuole salvare, le belle parole e i ricordi, sono molto lontani e molto aleatori in questo momento...non è il momento da libro cuore...ci vuole una squadra, completa, coperta in tutti i reparti e ruoli, che abbia idea di cosa fare in campo...non solo lanci lunghi a muzzo e poi ke Dio ce la mandi buona...mi sono rotto pure di ki dice, basta sudare la maglia...voglio i risultati, xkè sudata o meno la maglia, con 0 punti, la situazione non cambia...preferisco vincere demeritando ke prendere i complimenti e le pakke sulle spalle...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Che scempio...ci esaltiamo anche per due mezze pippe che vengono a svernare al sole di calabria.
Operazioni di mercato senza ne' capo ne' coda...ma al cuore non si comanda...piddhiulu!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quello del dove prendere i giocatori è un altro discorso, qui si parla di Cirillo e Belardi...personalmente la corsa di Cirillo con scivolata finale quando ha segnato il gol all'Olimpico con la Roma, e il rigore parato da Belardi a S.Siro contro il Milan (giusto per citare solo due episodi) a me fanno venire il groppo alla gola se ci penso ancora oggi...
il problema è che stai parlando del...secolo scorso.

Su Belardi non ho mai detto nulla di male, ma il (i) ritorno(i) di Cirillo sono sempre stati dei fallimenti. E aveva 30 anni.
Ok, siamo in Lega Pro, siamo ultimi, abbiamo bisogno di chiunque. Ma ricordare Cirillo solo per quel pomeriggio va tutto a suo e nostro svantaggio: disattenderà le aspettative ogni volta che non segnerà il 2-0 all'Olimpico contro la Roma.
Chiarisco meglio, altrimenti si parlano lingue diverse; io non vedo in Cirillo e Belardi dei salvatori della patria, assolutamente, né il loro arrivo toglie colpe alla gestione della società, non se ne parla proprio.
Il punto che volevo mettere a fuoco era uno e uno solo: non infangare il ricordo di Cirillo e di Belardi, solo questo, che non è molto ma non è nemmeno poco.
Cirillo non è stato solo quel pomeriggio a Roma, mi pare ovvio, così come Belardi non è solo quel rigore parato al Milan, anche questo è ovvio;
non sono dei mostri tecnicamente, non lo sono stati mai, non credo che possano fare miracoli, specialmente in campo, ma credo che li possano fare almeno nello spogliatoio, e visto lo schifo cui stiamo assistendo come tenuta della squadra un loro intervento sarebbe fondamentale, mi auguro che ciò avvenga.
Ribadisco il punto: non ammetto che si infanghi il ricordo di quello che Cirillo e Belardi hanno fatto per la Reggina,
per alcuni può essere poco importante, o insignificante, ne prendo atto, per me invece è una parte importante della storia amaranto, e come tale va custodito gelosamente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quello del dove prendere i giocatori è un altro discorso, qui si parla di Cirillo e Belardi...personalmente la corsa di Cirillo con scivolata finale quando ha segnato il gol all'Olimpico con la Roma, e il rigore parato da Belardi a S.Siro contro il Milan (giusto per citare solo due episodi) a me fanno venire il groppo alla gola se ci penso ancora oggi...
il problema è che stai parlando del...secolo scorso.

Su Belardi non ho mai detto nulla di male, ma il (i) ritorno(i) di Cirillo sono sempre stati dei fallimenti. E aveva 30 anni.
Ok, siamo in Lega Pro, siamo ultimi, abbiamo bisogno di chiunque. Ma ricordare Cirillo solo per quel pomeriggio va tutto a suo e nostro svantaggio: disattenderà le aspettative ogni volta che non segnerà il 2-0 all'Olimpico contro la Roma.
Chiarisco meglio, altrimenti si parlano lingue diverse; io non vedo in Cirillo e Belardi dei salvatori della patria, assolutamente, né il loro arrivo toglie colpe alla gestione della società, non se ne parla proprio.
Il punto che volevo mettere a fuoco era uno e uno solo: non infangare il ricordo di Cirillo e di Belardi, solo questo, che non è molto ma non è nemmeno poco.
Cirillo non è stato solo quel pomeriggio a Roma, mi pare ovvio, così come Belardi non è solo quel rigore parato al Milan, anche questo è ovvio;
non sono dei mostri tecnicamente, non lo sono stati mai, non credo che possano fare miracoli, specialmente in campo, ma credo che li possano fare almeno nello spogliatoio, e visto lo schifo cui stiamo assistendo come tenuta della squadra un loro intervento sarebbe fondamentale, mi auguro che ciò avvenga.
Ribadisco il punto: non ammetto che si infanghi il ricordo di quello che Cirillo e Belardi hanno fatto per la Reggina,
per alcuni può essere poco importante, o insignificante, ne prendo atto, per me invece è una parte importante della storia amaranto, e come tale va custodito gelosamente.

x me era chiaro già da prima.....

come del resto,e faccio un esempio,non è scalfito in me quello che DIONIGI ,COZZA E DI MICHELE negli anni,hanno fatto....indipendentemente di come è andato l ultimo periodo,nessuno si sarebbe salvato.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pomeriggio lo avevo detto.........PERROTTA pare sia stato contattato
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Qui dentro ormai si parte prevenuti. Potrebbe venire pure Messi non andrebbe bene comunque.
Che Foti sia l'unico responsabile per le ultime annate, nessuno lo nega. Però, non si può nemmeno partire prevenuti su ogni tipo di scelta oppure sperare che tutto vada male.
Questa sezione si chiama tifo amaranto e non tifo contro amaranto.
Belardi due anni fa ci salvò una stagione. Quindi non mi sembra tanto finito tecnicamente. Certo non è Buffon ma dobbiamo ricordarci che siamo in lega pro.
Quindi, detto questo, in base alla nostra situazione attuale sono due ottimi acquisti sia dal punto di vista spogliatoio sia dal punto di vista del campo.
Due come loro ci servivano come l'aria.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo con io2...pensare che non vadano bene per la nostra situazione attuale lo posso accettare, anche perché sarà il campo a dimostrarlo;
ma sentirli apostrofati come cessi, scarsoni in un forum di tifosi della Reggina non si può leggere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

figghioli,solo un forumino gli apostrofa così e anzi,secundu mia faci u copia incolla.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


detto questo e vedendo la partita di stasera,CAZZOLINA se servono giocatori con carisma......
suonatore Jones

Occhio, io non li ho apostrofati in nessun modo, nè sono scontento del loro ritorno. Ho solo scritto di non sovraccaricarli di aspettative, perché si gioca in 11 e non in 2.
Dal punto di vista dello spogliatoio non ho quasi nulla da dire, solo che non stiamo parlando di un santo (cirillo).
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:Occhio, io non li ho apostrofati in nessun modo, nè sono scontento del loro ritorno. Ho solo scritto di non sovraccaricarli di aspettative, perché si gioca in 11 e non in 2.
Dal punto di vista dello spogliatoio non ho quasi nulla da dire, solo che non stiamo parlando di un santo (cirillo).

suonatore,non sei tu...tranquillo...... :thumright
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Occhio, io non li ho apostrofati in nessun modo, nè sono scontento del loro ritorno. Ho solo scritto di non sovraccaricarli di aspettative, perché si gioca in 11 e non in 2.
Dal punto di vista dello spogliatoio non ho quasi nulla da dire, solo che non stiamo parlando di un santo (cirillo).

suonatore,non sei tu...tranquillo...... :thumright

:thumright

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

qualcuno dovrebbe cacciarmi una curiosità: ma se non c'è una lira e i due o tre cercati hanno cortesemente declinato (e non si trattava di signor qualcuno) cosa vi aspettate???

Ora come ora (ovviamente non è entusiasmante la cosa da un punto di vista diciamo ...ehm ...imprenditoriale) solo questo tipo di persone possono venire... o magari qualcuno si aspettava acquisti dielevatissimo spessore???

quest'anno è già oro che arrivino Belardi e Cirillo... e magari aspettiamo un Aronica tenuto conto che l'ex calciatore Perrotta non vuole riprendere...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oddio,non penso che OGGI la REGGINA stia peggio di altre società,B inclusa(tra un po a Brescia ci sarà il fuggi fuggi generale)....rispetto ad un anno fa a quest ora,si sta meglio(economicamente parlando)

Detto questo,secondo me chi rifiuta guarda anche la classifica...anche se a memoria e ufficialmente non mi ricordo nomi di gente che ha rifiutato(escludiamo Bruno)
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

REGGIOVUNQUE ha scritto:oddio,non penso che OGGI la REGGINA stia peggio di altre società,B inclusa(tra un po a Brescia ci sarà il fuggi fuggi generale)....rispetto ad un anno fa a quest ora,si sta meglio(economicamente parlando)

Detto questo,secondo me chi rifiuta guarda anche la classifica...anche se a memoria e ufficialmente non mi ricordo nomi di gente che ha rifiutato(escludiamo Bruno)

Agazzi il difensore sponda Lanciano ad esempio: uno che non so chi sia ma che sa già come scegliere...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggina D-I ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:oddio,non penso che OGGI la REGGINA stia peggio di altre società,B inclusa(tra un po a Brescia ci sarà il fuggi fuggi generale)....rispetto ad un anno fa a quest ora,si sta meglio(economicamente parlando)

Detto questo,secondo me chi rifiuta guarda anche la classifica...anche se a memoria e ufficialmente non mi ricordo nomi di gente che ha rifiutato(escludiamo Bruno)

Agazzi il difensore sponda Lanciano ad esempio: uno che non so chi sia ma che sa già come scegliere...

ah bhe,ma rimane in B?
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

REGGIOVUNQUE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Occhio, io non li ho apostrofati in nessun modo, nè sono scontento del loro ritorno. Ho solo scritto di non sovraccaricarli di aspettative, perché si gioca in 11 e non in 2.
Dal punto di vista dello spogliatoio non ho quasi nulla da dire, solo che non stiamo parlando di un santo (cirillo).

suonatore,non sei tu...tranquillo...... :thumright

sì sì, lo so, sono io...e lo ribadisco, non rimangio nemmeno una lettera...e ne vado fiero...non essere felice dell'ennesimo ritorno di minestre riscaldate, anke se ci dobbiamo abituare, non significa tifare contro...ha provato a convincere pure perrotta a tornare dopo + di 20 anni...ok l'esperienza ma non vanno bene se hanno meno di 35 primavere?... non è un'offesa personale...non li conosco e non ne sento il bisogno, penso ke sia diritto del tifoso pretendere rinforzi adeguati, oltre ke chiarezza da parte della società...sul budget a disposizione...sui veri obiettivi da raggiungere...poi ,se devono essere veramente 8 acquisti, con ke cosa li prende e di cosa si accontentano?...prenda i soldi delle plusvalenze da dove li ha nascosti o investiti...lasci stare sta idea balorda dello stadio nuovo ke, al momento, abbiamo un piede in serie d e si concentri seriamente sulla salvezza, distogliendo per una volta e per un momento la mente dal portafoglio, sempre se è in buona fede e se non ha iscritto la squadra quest'estate per raskiare il fondo del barile e fottersi quei poki soldi (?) rimasti...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggiocapoluogo ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Occhio, io non li ho apostrofati in nessun modo, nè sono scontento del loro ritorno. Ho solo scritto di non sovraccaricarli di aspettative, perché si gioca in 11 e non in 2.
Dal punto di vista dello spogliatoio non ho quasi nulla da dire, solo che non stiamo parlando di un santo (cirillo).

suonatore,non sei tu...tranquillo...... :thumright

sì sì, lo so, sono io...e lo ribadisco, non rimangio nemmeno una lettera...e ne vado fiero...non essere felice dell'ennesimo ritorno di minestre riscaldate, anke se ci dobbiamo abituare, non significa tifare contro...ha provato a convincere pure perrotta a tornare dopo + di 20 anni...ok l'esperienza ma non vanno bene se hanno meno di 35 primavere?... non è un'offesa personale...non li conosco e non ne sento il bisogno, penso ke sia diritto del tifoso pretendere rinforzi adeguati, oltre ke chiarezza da parte della società...sul budget a disposizione...sui veri obiettivi da raggiungere...poi ,se devono essere veramente 8 acquisti, con ke cosa li prende e di cosa si accontentano?...prenda i soldi delle plusvalenze da dove li ha nascosti o investiti...lasci stare sta idea balorda dello stadio nuovo ke, al momento, abbiamo un piede in serie d e si concentri seriamente sulla salvezza, distogliendo per una volta e per un momento la mente dal portafoglio, sempre se è in buona fede e se non ha iscritto la squadra quest'estate per raskiare il fondo del barile e fottersi quei poki soldi (?) rimasti...

non mi ricordo che tu abbia apostrofato i due "pippe",quindi neanche tu eri........il tuo discorso è giustissimo,e sarebbe da pazzi pensare che con questi 2 possiamo permetterci di pensare in grande......io li vedo acquisti che servono a ricucire lo spogliatoio,cosa che già si è vista domenica(e speriamo continui)

Ciò non toglie che se prima servivano 8 giocatori,ora ne servono 6 o 7 ancora..........ma non giocatori di fama e di nome,o giocatori da far crescere...ora serve ad esempio a centrocampo un 30 enne che ha giocato sempre in C,un 30 attaccante che sa cos è la C e fa gol,difensori che basta avvicinarsi all avversario e i fannu schiantari...........questi servono...i 2 del topic sono acquisti(soprattutto Cirillo perchè sec me Belardi si può giocare il posto da titolare),che compattano lo spogliatoio
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Eccomi reggiovunque!
Solo per confermarti che trattasi di due normalissimi (quasi ex) onesti mestieranti.
Il primo (belardi) portierino che ha avuto una carriera sicuramente superiore alle sue effettive qualita' (un po per cu..o un po per qualche spintarella,diciamo cosi..).
Il secondo (Cirillo) storico pacco mollato da lilluccio al polletto di moratti, gia rientrato alla base x farci retrocedere qlk anno fa.
Tu dici chi su boni pu spogliatoio? Boh mah speriamo, ma dubito fortemente...a proposito su maritati?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

InGinocchioSi ha scritto:Eccomi reggiovunque!
Solo per confermarti che trattasi di due normalissimi (quasi ex) onesti mestieranti.
Il primo (belardi) portierino che ha avuto una carriera sicuramente superiore alle sue effettive qualita' (un po per cu..o un po per qualche spintarella,diciamo cosi..).
Il secondo (Cirillo) storico pacco mollato da lilluccio al polletto di moratti, gia rientrato alla base x farci retrocedere qlk anno fa.
Tu dici chi su boni pu spogliatoio? Boh mah speriamo, ma dubito fortemente...a proposito su maritati?

....era ura chi rrrrivavi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io rimango del pensiero che a maggio scorso eravamo falliti,fine maggio si russigghiau(u baffu)e ha cercato di fare una squadra alla meno peggio,cercando e sperando che con i giovani,e quelli rimasti che in B avevano già giocato,poteva riuscire a ricucire il gap con le altre squadre(cercando forse di mettere in vetrina giovani x dopo prendere soldi),e ripartire magari nel 2015 con tranquillità(e attenzione,fino ai -4 ci stava riuscendo!!)...ora si è invece arrivati ad un punto che non servono piu giocatori di esperenzia e di categoria,ma soprattutto uomini spogliatoio(quello che ci è mancato x anni)e poi di esperienza........e x questo si è pensato ai 2(e presumo che almeno altri 2 servono).

Oggi,nel mercato di gennaio,siamo realmente all anno 0,non come propinato a giugno e luglio.........ora non serve acquistare promesse o lanciare ad altre società giocatori,dobbiamo salvarci e con giocatori che la categoria la conoscono(ci vorrebbe un HUBNER che giocava in B e faceva la differenza anche superato i 30 anni,x ogni ruolo).

Io credo che i 2,ma soprattutto Cirillo,possa anche non giocare spesso(anche se in difesa non abbiamo fenomeni),ma farsi sentire dentro lo spogliatoio,cosa che pare abbia già fatto anche con i fuori rosa.

Belardi invece il posto se lo può giocare tranquillamente se rimane kovasics in rosa(ma dubito)o far da chioccia a Cetrangolo(anche se a quel punto partirebbe titolare)

questo è quello che penso....giocatori cosi servono ora.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

InGinocchioSi ha scritto: Il primo (belardi) portierino che ha avuto una carriera sicuramente superiore alle sue effettive qualita' (un po per cu..o un po per qualche spintarella,diciamo cosi..).
Certamente non era da A, ma da buona serie B senza dubbio
InGinocchioSi ha scritto: Il secondo (Cirillo) storico pacco mollato da lilluccio al polletto di moratti, gia rientrato alla base x farci retrocedere qlk anno fa.
Non è così: l'anno che è rientrato (esattamente a gennaio 2008) fu invece decisivo per la salvezza in termini di prestazioni, ma sopratutto carica agonistica e gruppo.
L'anno dopo fu effettivamente un disastro, ma come il resto della squadra
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi