Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Mave ha scritto: Per me l'Inter non è così scarsa, forse non ai livelli del Napoli ma come quarta forza del campionato ci sono sicuro
pure per me. Alla luce di questo, infatti, mazzarri stava facendo un lavoro discutibile.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

Io penso che con Mazzarri, la cui unica esperienza in Europa, è stata positiva, in Europa League, l'Inter poteva fare davvero bella figura, al contrario di Mancini, che in Europa è sempre stato un perdente, nonostante avesse squadre che sulla carta la Champions poteva stravincerla,e non mi riferisco solo al City,ma anche all'Inter, che non era l'Inter di oggi.
Mancini terzo, con l'Inter, arrivò per miracolo, quando aveva lo squadrone, con questi pupi non farà nulla di buono,questo qui è stato capace di rischiare di perdere uno scudetto all'ultima giornata contro una modesta Roma.
Come cazzo faccia ad essere richieste in tutto il mondo uno che è riuscito persino nell'impresa di far retrocedere la Fiorentina e a non vincere lo scudetto con il Galatasaray in Turchia??
Per me l'Inter non è così scarsa, forse non ai livelli del Napoli ma come quarta forza del campionato ci sono sicuro (terza se consideriamo che la Juve ne gioca uno a parte :mrgreen: )
i tanti infortuni e il fatto di non avere una rosa perfettamente funzionale al suo modo di giocare hanno penalizzato Mazzarri, probabilmente ora Vidic nella difesa a 4 tornerà all'altezza e Mazzarri sarà ulteriormente crocifisso...però per me, quando ti ritrovi per 3 partite di fila a giocare con Obi terzino hai tutte le giustificazioni del mondo!
Voglio vedere su quella fascia lì che si inventa Mancini, dato che il divino Johnny è un brocco colossale e solo con Mazzarri era riuscito a rendere decentemente, metterà il giapponese con Dodò a sinistra ma parliamo di terzini non al livello del resto della squadra![/quote]

Guarda non per insistere, ma tu prendi le rose di Fiorentina e Lazio(ai mondiali recenti ha avuto due giocatori in finale, di cui uno capocannoniere) e vedi se sono superiori o meno a quella dell'Inter.
Senza scomodarti il Milan.
Vediamo dove riuscirà a portarla Mancini.
Con Mazzarri, al netto degli infortuni era solo a meno cinque dal terzo posto e primo in E.L(il Sant. Etienne in Ligue è a pochi punti dal PSG),vediamo Mancini da qui a Gennaio,quello che riuscirà a fare,con questi uomini.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="suonatore Jones"][quote=


pure per me. Alla luce di questo, infatti, mazzarri stava facendo un lavoro discutibile.[/quote]

L'inter nell'ultimo lustro ha cambiato più allenatori che giocatori.
Lenardo,Benitez,Gasperini.Ranieri,Stramaccioni ed infine Mazzarri.
E dopo tutti questi cambi,dopo tutti questi soldi spesi per ingaggi dei suddetti allenatori più i loro staff,da cinque anni a questa parte hanno vinto solo una coppa italia e addirittura due anni fa non sono riusciti ad andare manco in Europa e in quello stesso anno venivano sonoramente battuti dal Tottenham.
In Europa League figuracce di questo tipo Mazzarri non ne ha fatte e, al netto degli infortuni, era solo a meno 5 dal terzo posto,con un derby ancora da giocare.
Mancini costerà all'Inter quasi 9 milioni di Euro,premi esclusi.
Avessero preso con quei soldi un giocatore decente,forse oggi avevano a disposizione qualche punto in più.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mave ha scritto:Forza Zeman continua così!
Esonerato oggi pomeriggio, epilogo scontato!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Mave ha scritto:
Mave ha scritto:Forza Zeman continua così!
Esonerato oggi pomeriggio, epilogo scontato!

Con la rosa a disposizione stava facendo un miracolo, altroché. In porta un onesto debuttante dalla B, in difesa 4 ragazzini inesperti, a centrocampo tolto Conti di buoni ne restano pochi, davanti attaccanti relativamente mediocri. Per me è già tanto quello che ha fatto. Sicuro che alcune scelte sono sue ma anche Liedholm disse che Macina era più forte di Mancini e che Scarnecchia era da nazionale...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Faccio veramente fatica a capire la cessione di Gabbiadini

Nell'estate del 2012 la Juve lo prende dall'Atalanta in compartecipazione per 5,5 milioni (3,5 + Troisi) e lo gira in prestito al Bologna. L'estate successiva i bianconeri riscattano la seconda metà del calciatore (5,5 milioni) e la cedono alla Samp per la stessa cifra. Nel frattempo la Juve, questo ovviamente sono andato a cercarlo, riprende Troisi dall'Atalanta per 1 milione. Adesso il Napoli dovrebbe acquistare l'intero cartellino del giocatore per 13 milioni, che saranno divisi a metà tra Juve e Samp

In pratica la Juve cede ad una diretta concorrente un giocatore che ha aspettato per due anni proprio nel momento in cui pare abbia fatto il salto di qualità (quest'anno 9 gol in 15 partite), senza averne ricavato niente a livello di prestazioni sportive e ottenendo una plusvalenza di appena 2 milioni, metà dei quali peraltro "casuali", in quanto derivanti dal deprezzamento del bidone Troisi

Solo a me sembra una bella caxxata?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Gabbiadini non mi ha mai convinto. Piedi da fenomeno (dai tempi di Chiesa non vedevo uno tirare con quella naturalezza in corsa), caratterialmente affidabile, ma fisico che non si confà al ruolo. E idem la mobilità, che non è quella di uno che gioca così lontano dalla porta. Alla luce di questo, la Juve avrà pensato di non poterne fare un punto fermo (per farlo rendere, serve cucirgli il ruolo e la squadra su misura) e quindi lo cede. Perché altrimenti, cedere questo gabbiadini a questo prezzo è da pazzi.
Non mi ha mai convinto, ripeto, ma sta facendo troppo bene.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Faccio veramente fatica a capire la cessione di Gabbiadini

Nell'estate del 2012 la Juve lo prende dall'Atalanta in compartecipazione per 5,5 milioni (3,5 + Troisi) e lo gira in prestito al Bologna. L'estate successiva i bianconeri riscattano la seconda metà del calciatore (5,5 milioni) e la cedono alla Samp per la stessa cifra. Nel frattempo la Juve, questo ovviamente sono andato a cercarlo, riprende Troisi dall'Atalanta per 1 milione. Adesso il Napoli dovrebbe acquistare l'intero cartellino del giocatore per 13 milioni, che saranno divisi a metà tra Juve e Samp

In pratica la Juve cede ad una diretta concorrente un giocatore che ha aspettato per due anni proprio nel momento in cui pare abbia fatto il salto di qualità (quest'anno 9 gol in 15 partite), senza averne ricavato niente a livello di prestazioni sportive e ottenendo una plusvalenza di appena 2 milioni, metà dei quali peraltro "casuali", in quanto derivanti dal deprezzamento del bidone Troisi

Solo a me sembra una bella caxxata?
siamo in 2 :thumright
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:Gabbiadini non mi ha mai convinto. Piedi da fenomeno (dai tempi di Chiesa non vedevo uno tirare con quella naturalezza in corsa), caratterialmente affidabile, ma fisico che non si confà al ruolo. E idem la mobilità, che non è quella di uno che gioca così lontano dalla porta. Alla luce di questo, la Juve avrà pensato di non poterne fare un punto fermo (per farlo rendere, serve cucirgli il ruolo e la squadra su misura) e quindi lo cede. Perché altrimenti, cedere questo gabbiadini a questo prezzo è da pazzi.
Non mi ha mai convinto, ripeto, ma sta facendo troppo bene.
Queste considerazioni le avevi già fatte e si possono anche condividere, ma non credo sia una giustificazione sufficiente...magari alla Juve avranno fatto ragionamenti simili, ma la Juve dopo questi 4 mesi di campionato deve dire "ALT! pensiamoci un attimo, perchè questo qui adesso sta tirando fuori numeri importanti...siamo sicuri che si tratti di un fuoco di paglia?". Sicuramente è in uno stato di forma eccellente, ma dopo le ultime prestazioni NON PUO' non venirti il dubbio che stai facendo un grosso errore...per cosa poi, 13 milioni da spartire con la Samp?

Se dovesse fare una seconda parte della stagione non eccezionale (ma con Mihailovic ne dubito), quanto mai potrebbe perdere di valore? Credo poco...ma se questo fa altri 4-5 mesi così la prossima estate lo puoi vendere all'estero al doppio del prezzo attuale, se proprio non lo vuoi tenere

Non lo so, per me una squadra prima in classifica da 4 anni, che tra l'altro ha appena passato i gironi di Champions (con relativi milioni incassati), questo tipo di operazioni dovrebbe evitarle
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro, gabbiadini mi sta davvero stupendo, la mia valutazione è totalmente cambiata. Per me potrebbe davvero essere un giocatore di prima fascia. Stavo dicendo che avevo sbagliato e cercavo di dare una giustificazione alla manovra della Juve. Concordo sulla vendita all'estero al doppio del prezzo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ma Gabbiadini nella Juve giocherebbe o farebbe la fine di Quagliarella ??
Con Tevez, Morata, Llorente, quante partite potrebbe giocare?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:Ma Gabbiadini nella Juve giocherebbe o farebbe la fine di Quagliarella ??
Con Tevez, Morata, Llorente, quante partite potrebbe giocare?
il grande fenomeno Morata...pagato fior di quattrini e fino ad ora sono più i gol che si cala di quelli che segna, siamo sicuri che immobile, zaza o gabbiadini siano più scarsi dello spagnolo?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Ma Gabbiadini nella Juve giocherebbe o farebbe la fine di Quagliarella ??
Con Tevez, Morata, Llorente, quante partite potrebbe giocare?
Dipende, adesso forse giocherebbe poco (ma non pochissimo), infatti per quest'anno poteva tranquillamente rimanere alla Samp. Se farebbe la fine di Quagliarella non lo so, di sicuro se lo cedono non lo sapremo mai...in ogni caso se uno la mette così allora tanto vale cedere anche Berardi e lasciar perdere pure Zaza, quante partite potrebbero giocare?

Gabbiadini è un giocatore molto duttile, per caratteristiche fisiche e tecniche può ricoprire diversi ruoli (trequartista, esterno d'attacco, prima punta)...è un giocatore che può fare molto comodo anche a chi ha già un paio di punti fermi in attacco. Peraltro non credo che la Juve punterà mai completamente su Morata, che il Real può riprendere quando vuole
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

gabbiadini era da riportare a torino...pochi caxxi...è l'unico pronto tra tutti quelli che hanno in giro per l'italia.... oppure se lo vuoi cedere aspetta giugno e chiedi 20 milioni.... ha un sinistro micidiale e dei colpi importanti...a parer mio vale molto + di immobile....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

il grande fenomeno Morata...pagato fior di quattrini e fino ad ora sono più i gol che si cala di quelli che segna, siamo sicuri che immobile, zaza o gabbiadini siano più scarsi dello spagnolo?
La Juve, a torto o a ragione ha fatto un investimento su Morata, di 20 mln, che tra le altre cose è solamente un rincalzo.
Io fossi un Zaza, un Gabbiadini, un Berardi, prima di andare in una grande pretenderei delle garanzie, pena: l'addio alla Nazionale, svalutazione del talento e dello stipendio, tra le altre cose, che senso avrebbe riscattarli, per poi farli giocare in Coppa Italia o al Trofeo Tim??
Io sono dell'idea che la panchina, o meglio la troppa panchina, alla fine logori.
Ne sanno qualcosa Matri e Quaglierella.
Che dopo le ottime stagioni con Cagliari e Samp, causa troppa panchina con Juve e Milan, oggi giocano in due squadre provinciali.
Io faccio un ragionamento, soprattutto, per quel che riguarda la Nazionale Calcio.
Per me sarebbero d'aiuto se nei loro rispettivi club giocassero titolari.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:La Juve, a torto o a ragione ha fatto un investimento su Morata, di 20 mln, che tra le altre cose è solamente un rincalzo.
Io fossi un Zaza, un Gabbiadini, un Berardi, prima di andare in una grande pretenderei delle garanzie, pena: l'addio alla Nazionale, svalutazione del talento e dello stipendio, tra le altre cose, che senso avrebbe riscattarli, per poi farli giocare in Coppa Italia o al Trofeo Tim??
Io sono dell'idea che la panchina, o meglio la troppa panchina, alla fine logori.
Ne sanno qualcosa Matri e Quaglierella.
Che dopo le ottime stagioni con Cagliari e Samp, causa troppa panchina con Juve e Milan, oggi giocano in due squadre provinciali.
Io faccio un ragionamento, soprattutto, per quel che riguarda la Nazionale Calcio.
Per me sarebbero d'aiuto se nei loro rispettivi club giocassero titolari.
A maggior ragione per Gabbiadini sarebbe stato meglio rimanere a Genova, dove gioca titolare e sta trovando una continuità di prestazioni che non ha mai avuto...Napoli non è poi tanto diversa da Torino, comunque dovrà giocarsi il posto con Hamsik, Callejon, Mertens, Higuain. Altri 6 mesi a Genova, in modo da trovare la giusta dimensione...in modo da capire se si tratta di un giocatore da Samp o da Juve. Comunque il problema della nazionale riguarda il giocatore, qui si discute più che altro della decisione di venderlo da parte della società...la Juve ha fatto un investimento anche su Gabbiadini, questo è un passo indietro decisamente inaspettato

Stenderei un velo pietoso sull'operazione Morata, che io considero fortemente rappresentativa dell'attuale debolezza del nostro calcio...la migliore squadra d'Italia spende 20 milioni per un giovanotto spagnolo, con un'opzione valida fino al 2017 che permette al Real di riprenderselo tranquillamente...nel 2017 Morata avrà 25 anni, per cui si saprà ormai se la Juve ha buttato soldi per un bidone o ha dato da mangiare a un campione che farà vincere il Real...un capolavoro

Morata : Juve = Zaza : Sassuolo

A questi livelli siamo arrivati, purtroppo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Io credo che sia una questione di modulo:Gabbiadini e ' difficilmente collocabile nel 4-3-1-2 di Allegri,che non a caso ha chiesto un trequartista alla Snejider:la sua caratteristica principale è ' quella di accentrarsi da destra e tirare,quindi è ' perfetto per il 4-3-3 di Mihajlovic o,appunto,di Benitez.
P.s.Buon anno a tutti!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

In altri periodi la sconfitta dell'Intermmerda all'ultimo minuto in casa col Torino mi avrebbe fatto esultare, ad oggi non me ne frega quasi (c'è sempre un quasi però :mrgreen: ) niente...il segno di tempi :sad:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mubald

Si conferma sempre di piu' che era Mazzarri il problema dell'Inter....Nonostante certo non brillasse aveva una media punti superiore a Mancini
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Quello che è successo ieri a Napoli, sabato a Roma e oggi con la genialata del giudice sportivo, rende l'idea di quanto questo campionato sia inutile da seguire. Poi si riempiono la bocca di "modello inglese" e rinascita della serie A.
Rispondi