Io non sono un complottista, però....

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Io non sono mai stato un complottista quale che sia l'argomento in discussione, politica, sport etc. Però alla Reggina c'è qualcosa che non quadra.
Qualche tempo addietro ho scritto su questo Forum che la Reggina era perseguitata dalla sfortuna e ci credevo. Oggi, alla luce dei successivi avvenimenti, di sfortuna non è più è possibile parlare.
Alcuni dei fatti occorsi nel recente passato possono giustificarsi con la casualità e con la sfortuna, altri no.
Può essere una casualità sfortunata che Insigne, un calciatore che ha mostrato di saperci fare sotto porta, sbagli banalmente un rigore: si può spiegare con la casualità sfortuna che Di Michele, un giocatore di grande esperienza e capacità, sbagli un goal fatto a porta vuota; altrettanto potrebbe dirsi di Louzada, di Insigne che invece di segnare passa al portiere avversario etcetera. Si può pensare che Rizzo non sia stato capace di tenere a freno il suo nervosismo e si faccia espellere quando la Reggina, in superiorità numerica, poteva recuperare l'incontro. Potrebbe tutto ciò ammettersi se non fossero avvenuti altri episodi, questi non chiari e non chiariti dagli interessati. Innanzitutto le ripetute esclusioni, anche dalla panchina, "per scelta tecnica" di giocatori di maggior peso nell'attuale Reggina come Di Michele, Viola etc. e ciò anche in momenti in cui la squadra è in emergenza. Poi le dimissioni di Cozza che aveva cominciato bene e che abbandona il campo rinunziando allo stipendio e dicendo che lascia perchè "impossibilitato" ad allenare e che si riserva di parlare in seguito. La provocata espulsione di Dalloglio che va a protestare con l'arbitro che ci ha dato una punizione a favore. Da ultimo le vicende e le esclusioni alla vigilia della partita col Benevento.
Quindi è chiaro che qualcuno sta remando contro ed in termini sportivi questo è. non solo tradimento e comportamento sleale nei confronti della propria squadra (o anche azienda se si preferisce), ma è un reato sportivo e penale.
La logica porterebbe a concludere che una gruppetto di giocatori (anche a causa della penalizzazione avvenuta e quella da avvenire) ha giudicato la Reggina ormai retrocessa e non vuole condividerne la sorte. Quindi si cercherebbe di obbligare la società a cederli nel mercato di gennaio.
Questa è solo la mia opinione, o meglio, un semplice sospetto. Ma se così fosse Foti dovrebbe avere la dignità (questa sì) di non cedere nessuno a gennaio e, se ha le prove, denunziare i colpevoli penalmente per truffa aggravata
Carolus
Immagine
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

carolus ha scritto: Ma se così fosse Foti dovrebbe avere la dignità (questa sì) di non cedere nessuno a gennaio e, se ha le prove, denunziare i colpevoli penalmente per truffa aggravata


Da tifoso arrabbiato,e ormai rassegnato credo che l'unica dignità che dovrebbe avere è quella di dare le dimissioni da presidente, farsi da parte, se no anche in serie D parleremo di giocatori fuori rosa, di stipendi non pagati e tutto il resto.

Io sono sempre piu' convinto che l'unico vero male della Reggina sia soltanto lui, da troppi anni, se si verificano queste situazioni la colpa è sempre di chi crea il contesto per farle accadere, basta... basta, non si deve nemmeno immaginare una Reggina futura con lillo foti presidente.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

.......tutto nasce da quel catenazzo di rigore sbagliato contro la LUPA........da li bisogna ripartire.

manager docet....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Sono d'accordo con te, il fatto è che queste storie si sono create dal dopo novellino, cioè Foti ha smesso di fare il presidente.Il fatto più grave è che se la società (spero non volutamente), non riesce ad imporsi nemmeno su 4 ragazzini viziati, di cosa vogliamo parlare Carolis. Sicuramente i calciatori sono i primi responsabili ma quando, da anni, la gatta non c'è, i topi....
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:.......tutto nasce da quel catenazzo di rigore sbagliato contro la LUPA........da li bisogna ripartire.

manager docet....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut

Ma come fate, io veramente non capisco, come potete sperare o solo immaginare che ci sia ancora spazio nel calcio per lillo, ormai è cotto è finito.

con lui sta trascinando la Reggina nell'anonimato assoluto, nella nullità del calcio.... Lillo presidente se va bene significa anni e anni si salvezze miracolose in lega pro o retrocessione immediata quest'anno. Voglio la retrocessione, voglio qualsiasi umiliazione ,preferirei perdere anche il derby di ritorno col Messina ma non voglio lillo foti, non voglio che la Reggina sia ancora presieduta da lui.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non sono un complottista neanche io, però allo stesso tempo non sono uno stupido.
Che c'é qualcosa che non va e che non riusciamo a capire anche quest'anno é palese.
Ogni anno avviene un punto di rottura.
Quest'anno, per rispondere anche al mio amico reggiovunque, é avvenuto a Lecce per me. A fine primo tempo.
Io la mia idea la ho, ma non mi va di esprimerla su un forum.
Ma che ci sia del torbido da anni, solo un cieco non riuscirebbe a vederlo, e forse neanche lui...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

RAMBO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:.......tutto nasce da quel catenazzo di rigore sbagliato contro la LUPA........da li bisogna ripartire.

manager docet....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut

Ma come fate, io veramente non capisco, come potete sperare o solo immaginare che ci sia ancora spazio nel calcio per lillo, ormai è cotto è finito.

con lui sta trascinando la Reggina nell'anonimato assoluto, nella nullità del calcio.... Lillo presidente se va bene significa anni e anni si salvezze miracolose in lega pro o retrocessione immediata quest'anno. Voglio la retrocessione, voglio qualsiasi umiliazione ,preferirei perdere anche il derby di ritorno col Messina ma non voglio lillo foti, non voglio che la Reggina sia ancora presieduta da lui.



:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: dove ho scritto Foti..... :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

RAMBO ha scritto: .... Lillo presidente se va bene significa anni e anni si salvezze miracolose in lega pro o retrocessione immediata quest'anno. Voglio la retrocessione, voglio qualsiasi umiliazione ,preferirei perdere anche il derby di ritorno col Messina ma non voglio lillo foti, non voglio che la Reggina sia ancora presieduta da lui.
Con la Reggina in serie A molti invocavano la retrocessione in B perché le salvezze, specie negli ultimi anni, erano stentate (vero) ed giuoco era latitante (vero). In serie B idem con patate con in più s'invocava il fallimento. Ora in serie C si spera che le cose vadano a rotoli il più presto possibile. Quando (se) saremo tra i dilettanti si vorrà scendere ancora e quando saremmo fuori da qualsiasi tipo di calcio, solo allora, saremo tutti contenti perché il calcio si giocherà a piazza S.Agostino ed a Piazza del Popolo. Tutto in odio a Lillo Foti, origine e ricettacolo di tutti i mali della Reggina e della città. Io non sono mai stato nel coro di questa orchestra e sapevo (e scrivevo) che se la Reggina fosse retrocessa non sarebbe più risalita, almeno ai vertici del calcio, così come non c'era mai stata nei quasi 100 anni della sua storia. Le responsabilità di Foti nessuno le nega e sono abbastanza ovvie, ma a prescindere dalla circostanza che un cambio della dirigenza (come dell'allenatore) non credo che sarebbe la panacea di tutti i mali, rimane il fatto che Foti non cederà mai e poi mai la Reggina se non gli faranno un'offerta che lui riterrà adeguata. Ed allora che senso ha invocare l'apocalisse sopra la NOSTRA Reggina? Cerchiamo piuttosto di capire il perché di questo sfacelo.
Carolus
Immagine
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

carolus ha scritto:
RAMBO ha scritto: .... Lillo presidente se va bene significa anni e anni si salvezze miracolose in lega pro o retrocessione immediata quest'anno. Voglio la retrocessione, voglio qualsiasi umiliazione ,preferirei perdere anche il derby di ritorno col Messina ma non voglio lillo foti, non voglio che la Reggina sia ancora presieduta da lui.
Con la Reggina in serie A molti invocavano la retrocessione in B perché le salvezze, specie negli ultimi anni, erano stentate (vero) ed giuoco era latitante (vero). In serie B idem con patate con in più s'invocava il fallimento. Ora in serie C si spera che le cose vadano a rotoli il più presto possibile. Quando (se) saremo tra i dilettanti si vorrà scendere ancora e quando saremmo fuori da qualsiasi tipo di calcio, solo allora, saremo tutti contenti perché il calcio si giocherà a piazza S.Agostino ed a Piazza del Popolo. Tutto in odio a Lillo Foti, origine e ricettacolo di tutti i mali della Reggina e della città. Io non sono mai stato nel coro di questa orchestra e sapevo (e scrivevo) che se la Reggina fosse retrocessa non sarebbe più risalita, almeno ai vertici del calcio, così come non c'era mai stata nei quasi 100 anni della sua storia. Le responsabilità di Foti nessuno le nega e sono abbastanza ovvie, ma a prescindere dalla circostanza che un cambio della dirigenza (come dell'allenatore) non credo che sarebbe la panacea di tutti i mali, rimane il fatto che Foti non cederà mai e poi mai la Reggina se non gli faranno un'offerta che lui riterrà adeguata. Ed allora che senso ha invocare l'apocalisse sopra la NOSTRA Reggina? Cerchiamo piuttosto di capire il perché di questo sfacelo.
Il dire ed il non dire. O foti è vittima o è carnefice.... Sec. Me è finito come presidente.... Ha dato tanto ma ora non vuole più dare......
Nessuno invoca l'apocalisse per andare in quel posto a foti... Oggi gran parte dei tifosi non sopporta più questa situazione, oggi le mortificazioni non hanno più fine ed ogni settimana tocchiamo un fondo più fondo.... Vorrei che la Reggina si salvasse è che al più presto foti, che non riesce più a fare il presidente di una squadra di calcio, con le componenti passione, disponibilità economica e comunicazione con tutte le componenti della comunità Reggina, si metta da parte.... Se foti non molla per favorire l'uscita allo scoperto di possibili acquirenti, che senso ha continuare di questo passo, che senso ha far ingoiare questi Bocconi amarissimi.... Nessuno vuole l'apocalisse ma quasi tutti vogliono una risoluzione tipo Bari o al limite una rinascita con altri uomini da più basso..... Ma così non si può andare avanti caro carolus..... Quindi se foti pensa che ancora da questa situazione se ne possa uscire con un ulteriore guadagno la conclusione è certa è sicuramente non voluta dalla gente..... Ma dall'ingordigia pessimo peccato del genere umano......
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

carolus ha scritto:
RAMBO ha scritto: .... Lillo presidente se va bene significa anni e anni si salvezze miracolose in lega pro o retrocessione immediata quest'anno. Voglio la retrocessione, voglio qualsiasi umiliazione ,preferirei perdere anche il derby di ritorno col Messina ma non voglio lillo foti, non voglio che la Reggina sia ancora presieduta da lui.
Con la Reggina in serie A molti invocavano la retrocessione in B perché le salvezze, specie negli ultimi anni, erano stentate (vero) ed giuoco era latitante (vero). In serie B idem con patate con in più s'invocava il fallimento. Ora in serie C si spera che le cose vadano a rotoli il più presto possibile. Quando (se) saremo tra i dilettanti si vorrà scendere ancora e quando saremmo fuori da qualsiasi tipo di calcio, solo allora, saremo tutti contenti perché il calcio si giocherà a piazza S.Agostino ed a Piazza del Popolo. Tutto in odio a Lillo Foti, origine e ricettacolo di tutti i mali della Reggina e della città. Io non sono mai stato nel coro di questa orchestra e sapevo (e scrivevo) che se la Reggina fosse retrocessa non sarebbe più risalita, almeno ai vertici del calcio, così come non c'era mai stata nei quasi 100 anni della sua storia. Le responsabilità di Foti nessuno le nega e sono abbastanza ovvie, ma a prescindere dalla circostanza che un cambio della dirigenza (come dell'allenatore) non credo che sarebbe la panacea di tutti i mali, rimane il fatto che Foti non cederà mai e poi mai la Reggina se non gli faranno un'offerta che lui riterrà adeguata. Ed allora che senso ha invocare l'apocalisse sopra la NOSTRA Reggina? Cerchiamo piuttosto di capire il perché di questo sfacelo.
Foti si pone automaticamente dalla parte del torto con questa sua gestione omertosa della squadra. In più, quando parla, dice bugie (come quando afferma a maggio che non abbiamo problemi e a luglio esce fuori il debito di 5 milioni). Così tutti i tifosi ( me compresa) si sentono autorizzati a considerarlo l'unico artefice di tutti i mali della squadra.

Io aspetto (pretendo sarebbe meglio) di sentir parlare Cozza: l'ho sempre considerato uno che dice pane al pane vino al vino, e mi aspetto che dopo aver promesso la sua verità se ne esca con qualcosa di più del "non potevo più lavorare ma non me la sento di dire altro".
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Dico la verità. Io non ero dalla parte di quelli che vanno contro Foti, però la cosa strana è che se guardiamo la lista degli allenatori della Reggina, da Mazzarri in poi hanno fallito praticamente TUTTI.

Ora, non è normale che una squadra continui a mangiare allenatori così. Quindi il problema non possono essere solamente loro, a meno che uno non prenda dei piripicchi senza onore (e Cozza non lo era di certo, le prime giornate pensavo che ai playoff ci saremmo arrivati). Quindi il problema risiede nella gestione. E se la gestione è questa, io sono contro la gestione. Se lo sono io, figurati i calciatori. Certo che vogliono andarsene! Che fareste voi?

Poi tu hai ragione Carolus: col fallimento non si risolverebbe un bel niente. Saremmo a fare il derby con l'Hinterreggio e la Gioiese se si salva. Sai che goduria. Io tifo Reggina, non tifo contro Foti.

Dubito che Cozza parlerà mai. E' troppo dentro alla questione per parlare male del baffo malefico. Spero lo faccia, ma non penso proprio.
Occasionale porti male (cit.)
Rispondi