il sindaco di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Ferrara che ha superato il 3% è in consiglio comunale ?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:mi auguro che il neo sindaco riesca a dissolvere tutti i miei dubbi e le mie perplessità...la vittoria è schiacciante, ha tutti i numeri per governare questa città, nessuno pretenderà la luna ma la costruzione di una base da cui ripartire si!
Mi pare che una risposta alla precedente domanda sul dove abbia votato la comunità room non l'hai trovata.
il mio fischiettare era dovuto al fatto che già sapessi dove votava...come ha detto qualcuno dopo votano chi vince
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Parliamoci chiaro, se a Reggio avesse vinto di nuovo la coalizione che ci ha portato fino a qui avrebbe voluto dire che vivevamo in una dittatura tipo Corea del nord oppure la Romania di Ceaucescu...in tutte le democrazie esiste l'alternanza come garanzia per i cittadini, chi governa per ben dieci anni deve andare a casa a prescindere, se poi ha combinato disastri deve andare via cento volte di più...quindi benvenuto il vento di novità che arriva assieme a Giuseppe Falcomatà e che speriamo porti non miracoli ma cose buone per la città, io sono fiducioso.
Anche perché la famiglia Falcomatà è formata da persone perbene e oneste, questo almeno è fuor di dubbio, e non è poco.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

onlyamaranto ha scritto:...chi governa per ben dieci anni deve andare a casa a prescindere, se poi ha combinato disastri deve andare via cento volte di più
solo un piccolo appunto: chi ha combinato disastri deve andare in galera, a casa è troppo comodo...

per il resto era tutto perfetto! :thumright
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

onlyamaranto ha scritto:Parliamoci chiaro, se a Reggio avesse vinto di nuovo la coalizione che ci ha portato fino a qui avrebbe voluto dire che vivevamo in una dittatura tipo Corea del nord oppure la Romania di Ceaucescu...in tutte le democrazie esiste l'alternanza come garanzia per i cittadini, chi governa per ben dieci anni deve andare a casa a prescindere, se poi ha combinato disastri deve andare via cento volte di più...quindi benvenuto il vento di novità che arriva assieme a Giuseppe Falcomatà e che speriamo porti non miracoli ma cose buone per la città, io sono fiducioso.
Anche perché la famiglia Falcomatà è formata da persone perbene e oneste, questo almeno è fuor di dubbio, e non è poco.
sulla tua ultima frase mi sembra che la magistratura la pensi diversamente, quantomeno su alcune di esse :wink
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:mi auguro che il neo sindaco riesca a dissolvere tutti i miei dubbi e le mie perplessità...la vittoria è schiacciante, ha tutti i numeri per governare questa città, nessuno pretenderà la luna ma la costruzione di una base da cui ripartire si!
Mi pare che una risposta alla precedente domanda sul dove abbia votato la comunità room non l'hai trovata.
il mio fischiettare era dovuto al fatto che già sapessi dove votava...come ha detto qualcuno dopo votano chi vince
quindi ha votato falcomatà?
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Poco fa il sindaco ospite al tg7 da Mentana il quale gli ha fatto dire alla fine dell'intervista che con la sua elezione la 'ndrangheta ha perso. ..personalmente mi auguro che torni quella ventata di legalità che manca ormai dai tempi dell'amministrazione del padre...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nick ha scritto:Poco fa il sindaco ospite al tg7 da Mentana il quale gli ha fatto dire alla fine dell'intervista che con la sua elezione la 'ndrangheta ha perso. ..personalmente mi auguro che torni quella ventata di legalità che manca ormai dai tempi dell'amministrazione del padre...
:thumright

Con presunzione affermo che è una condizione essenziale per ottenere l'auspicata svolta.
Mi correggo, LA condizione.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Diciamo che Falcomatà si è preso con gli interessi ciò che è stato negato a Canale poco più di un anno fa.
A tutti quelli che oggi ce l'hanno con i commissari,che pensano che i "furti",l'incuria,l'abbandono,i conti disastrati,sono causa imputabile ai pochi mesi di Commissariamento e non ad un decennio precedente,vorrei dire che se un anno fa,aveste scelto Massimo Canale,ci saremmo risparmiato scioglimenti,tasse al massimo,e i danni al turismo(cit),e molto probabilmente avremmo avuto un Sindaco più preparato e capace di quelli avuto precedentemente,Arena incluso.Io non sono residente a Reggio Calabria,ma sono nato,ci studio,e lavoro,mi fa piacere che sia stata bocciato il precedente colore politico,ma con altrettanta schiettezza e sincerità devo dire che a me Falcomatà non mi convince.
Sarà che a me mi attirano poco i figli di,quelli che investono molto sull'apparenza,quelli che giocano sulla loro carta d'identità e sulla corrente di partito che in quel momento tira,sarà pure che non mi piace come ha fatto opposizione,né come ha impostato la campagna elettorale,né mi è piaciuta la sua squadra,o meglio alcuni elementi della sua squadra,però bisogna dargli atto che rispetto a Canale,il mio sindaco ideale,ha i voti,e in democrazia,in questa democrazia,contano molto,anche più delle idee e dei programmi.
Un giudizio parziale lo si può dare nei prossimi tre anni e pur volendo concedergli tutte le attenuanti,deve impegnarsi a non tradire le aspettative che quasi una città intera ha su di lui.
Io gli auguro di buon lavoro,sperando che possa conquistare anche me.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Si dovrebbe, in una città normale, salutare con gioia l'allontanamento dei commissari e la loro sostituzione con un Sindaco eletto con il 60% dei voti.
Si potrebbe, nella stessa città, festeggiare il licenziamento in tronco di quasi tutto il carrozzone variegato che tra suicidi assistiti e procure distratte aveva, in dodici anni, fatto strame di etica, istituzioni e organismi di controllo.
Si dovrebbe e si potrebbe ma non quì.

'NTA 'STU PAISI 'NC'ESTI SULU 'A PIRIA

'Nta 'stu paisi 'nc'esti sulu 'a piria,
'a strufuttenza fissa, a 'grandi bboria;
n'ta 'stu paisi cunta sulu a 'mbiria,
pirciò non sunnu tutti chi cicoria...

Erba nana ed amara, erba pirduta:
senza mâ provi, 'a ggiùrichi â viruta;
e cca, sarbu a carcunu di ll'affritti,
su' tutti storti ammanicati ddritti!

Nani su' iddi e vonnu a tutti nani;
nci vannu terra terra, peri e mmani;
e, pâ malignità bbrutta e superba,
cca non crisci chi erba, erba, erba...

Arburi?... Si ccarcunu 'ndi sciurisci,
'nci minunu petrati non mmi crisci...
Arburi, nenti!, comu all'âtri baandi,
ch'unu s'asciala chi mmì viri randi!...
Ambatula tu fai.. Rresti cu 'ngagghiu...
Si senti sempri chi 'nc'è fetu d'agghiu...
Cca 'a fortuna non varda a ccu' s'annaca,
ma passa ammenzu all'erba mi 'nci caca...

Paisi d'erba i ventu' e non di pianti:
va facitila a 'n culu tutti quanti!
Si 'nc'esti 'nu cartellu aundi rici:
“Sti 'ggenti tra di iddi su' nnimici!”

Nimici i cui? Oh, frabbica di storti!
Sunnu sulu nimici da so' sorti!
Nimici d'iddi stessi pi ppuntiggiu,
e i cchiù fissa dû mundu sunnu a Rriggiu!
(Nicola Giunta)

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Parto con i migliori auguri per il nuovo sindaco

è vero che i commissari non hanno colpe sul come sono arrivati, ma 2 anni di commissariamento non sono esenti da responsabilità... Catania ai bei tempi ha avuto modo di rifarsi (con soldi dello stato, quindi di tutti noi), a Bologna volevano che restasse come sindaco la Cancellieri (ex commissario) e comunque un comune commissariato per contiguità mafiose dopo 2 anni ancora non ha visto nessuno al 416 bis (e la cosa da a pensare), così come il problema del balletto dei conti poteva essere risolto più velocemente.

Riguardo la famiglia Falcomatà (ed affini), diciamo che qualche fascicolo aperto ce l'ha in procura, non sarà colpa dell'Avvocato Giuseppe, ma come non si danno colpe, io non vedo neanche tutti i meriti che gli si attribuiscono, diciamo che ancora lo vedo senza infamia ne lode, spero di attribuirgli presto la seconda, nel breve periodo precommissariamento non ha spiccato a proposte e sono certo che l'educazione donatagli dal padre sia una ottima cosa, ma a 15 anni non hai tutta quella testa per imparare anche la politica.

Mi spiace vedere comunque che alcuni consiglieri della sua maggioranza siano vecchi volponi e/o scambia casacche (Paris e forse anche Imbalzano), nonchè gente che non ha raccolto il suo appello a non insozzare la città con le loro facce spocchiose.

diciamo che la Svolta la vorrò intendere con i fatti e non a parole, potrò iniziare a dirgli "bravo" quando NON condonerà i verbali fatti ai candidati consiglieri (e sindaci) per aver sporcato la mia città. a quel punto avrà anche la mia fiducia, altrimenti rimarrà un parolaio.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

onlyamaranto ha scritto:Un po' per gioco, un po' seriamente, mi butto con delle previsioni:

Falcomatà sarà eletto sindaco al primo turno con una percentuale tra il 55 e il 60%

Dattola prenderà meno voti della sua coalizione

Reggio Futura (il partito di Peppe Scopelliti) prenderà molti più voti del NCD e forse anche di Forza Italia

I 5stelle prenderanno molti voti al simbolo e molti meno ai singoli candidati

Scusate l'autocitazione, ma sempre per zannella (ma non tanto...) i 'zzeccai quasi tutte... :mrgreen:
ho sbagliato in parte solo l'ultima perchè i 5stelle hanno preso pochi voti ai candidati e anche al simbolo... :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:Si dovrebbe, in una città normale, salutare con gioia l'allontanamento dei commissari e la loro sostituzione con un Sindaco eletto con il 60% dei voti.
Si potrebbe, nella stessa città, festeggiare il licenziamento in tronco di quasi tutto il carrozzone variegato che tra suicidi assistiti e procure distratte aveva, in dodici anni, fatto strame di etica, istituzioni e organismi di controllo.
Si dovrebbe e si potrebbe ma non quì.
Infatti io saluto quello che dici tu con enorme gioia... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

lappo ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Parliamoci chiaro, se a Reggio avesse vinto di nuovo la coalizione che ci ha portato fino a qui avrebbe voluto dire che vivevamo in una dittatura tipo Corea del nord oppure la Romania di Ceaucescu...in tutte le democrazie esiste l'alternanza come garanzia per i cittadini, chi governa per ben dieci anni deve andare a casa a prescindere, se poi ha combinato disastri deve andare via cento volte di più...quindi benvenuto il vento di novità che arriva assieme a Giuseppe Falcomatà e che speriamo porti non miracoli ma cose buone per la città, io sono fiducioso.
Anche perché la famiglia Falcomatà è formata da persone perbene e oneste, questo almeno è fuor di dubbio, e non è poco.
sulla tua ultima frase mi sembra che la magistratura la pensi diversamente, quantomeno su alcune di esse :wink
la persona che intendi tu non sta simpatica neanche a me, e quell'episodio per me è una macchia non chiarita a sufficienza, e che comunque sempre secondo me non inficia quanto di buono la storia della famiglia Falcomatà ha dato a Reggio finora, e spero anche per il futuro...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

giocavo con il nuovo sindaco a calcetto da piccoli a LAZZARO,e di lui mi ricordo solo l antipatia e l arroganza.........(ma si era piccoli)

spero nel tempo sia migliorato in questo e che faccia IL BENE DI REGGIO,NE ABBIAMO BISOGNO!!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ale85 ha scritto:Ferrara che ha superato il 3% è in consiglio comunale ?
Macchè, un altro dei flop colossali di queste elezioni, assieme a quello di Chizzoniti il quale al termine della sua dichiarazione di abbandono della politica, con grande umiltà dichiara che questa città non lo merita (sic!)...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:giocavo con il nuovo sindaco a calcetto da piccoli a LAZZARO,e di lui mi ricordo solo l antipatia e l arroganza.........(ma si era piccoli)

ahi ahi ahi...questo è grave...in genere chi è antipatico quando gioca a calcetto da piccoli, resta più o meno u stessu...non scherzo...speriamo bene...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

onlyamaranto ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:giocavo con il nuovo sindaco a calcetto da piccoli a LAZZARO,e di lui mi ricordo solo l antipatia e l arroganza.........(ma si era piccoli)

ahi ahi ahi...questo è grave...in genere chi è antipatico quando gioca a calcetto da piccoli, resta più o meno u stessu...non scherzo...speriamo bene...

lassami futtiri,
quando sapevo che c era lui,mi mettevo in porta e facevo passare tutti (o quasi),ma quando tirava lui(che solitamente minava bumbi anche a 3 metri di distanza),faciva di tuttu x non farlo passare....

penso che l antipatia fosse reciproca comunque.....a pelle non mi piaciu mai,infatti mai jocammu nta stessa squadra.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:giocavo con il nuovo sindaco a calcetto da piccoli a LAZZARO,e di lui mi ricordo solo l antipatia e l arroganza.........(ma si era piccoli)

spero nel tempo sia migliorato in questo e che faccia IL BENE DI REGGIO,NE ABBIAMO BISOGNO!!!!
Ti facevo un po' più grandicello... l'avatar t'invecchia.
:roll:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:giocavo con il nuovo sindaco a calcetto da piccoli a LAZZARO,e di lui mi ricordo solo l antipatia e l arroganza.........(ma si era piccoli)

ahi ahi ahi...questo è grave...in genere chi è antipatico quando gioca a calcetto da piccoli, resta più o meno u stessu...non scherzo...speriamo bene...

lassami futtiri,
quando sapevo che c era lui,mi mettevo in porta e facevo passare tutti (o quasi),ma quando tirava lui(che solitamente minava bumbi anche a 3 metri di distanza),faciva di tuttu x non farlo passare....

penso che l antipatia fosse reciproca comunque.....a pelle non mi piaciu mai,infatti mai jocammu nta stessa squadra.

ah vabbè dilla tutta allura, ti stava antipatico perchè ti signava sempri... :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi