NUOVA GIUNTA ARENA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Si com'è libero di suicidarsi.
E' un arbitrio.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Malaca ha scritto:Uno ha avuto problemi con la legge tempo fa...

Che genere di problemi?

Arrestato? Rinviato a giudizio? Condannato in primo grado?

Insomma chi fici? :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

Mah sarà un proseguimento della giunta scopelliti...ma con molti meno soldi da sperperare..dato che il buon peppe si è dato molto da fare in questo senso ! :x .. spero vivamente di sbagliarmi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Questo era l'articolo a cui mi riferivo..



http://www.strill.it/index.php?option=c ... nale-berna
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Malaca ha scritto:Questo era l'articolo a cui mi riferivo..



http://www.strill.it/index.php?option=c ... nale-berna
Non m'interessa difendere nessuno, soprattutto chi conosco poco tra l'altro, ma visto che ho alcuni amici che hanno agenzie immobiliari, ricordo che oltre la sua, come leggo nel pezzo di Cordova, furono oggetto degli stessi provvedimenti quasi una ventina di agenzie immobiliari, ossia tutte le più importanti della città. Sequestrarono tutto nelle varie sedi, computer, contatti, bozze di contratti, paralizzandone l'attività per quasi due mesi.
Com'è finita poi la storia? Mi pare che non ebbe sviluppi alcuni da quanto posso ricordare.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

doddi ha scritto:
Malaca ha scritto:Questo era l'articolo a cui mi riferivo..



http://www.strill.it/index.php?option=c ... nale-berna
Non m'interessa difendere nessuno, soprattutto chi conosco poco tra l'altro, ma visto che ho alcuni amici che hanno agenzie immobiliari, ricordo che oltre la sua, come leggo nel pezzo di Cordova, furono oggetto degli stessi provvedimenti quasi una ventina di agenzie immobiliari, ossia tutte le più importanti della città. Sequestrarono tutto nelle varie sedi, computer, contatti, bozze di contratti, paralizzandone l'attività per quasi due mesi.
Com'è finita poi la storia? Mi pare che non ebbe sviluppi alcuni da quanto posso ricordare.


Vabè doddi fa curriculum, non oso immaginare dato che negli ultimi anni proprio l'assessorato che gli hanno dato (al Bilancio) e' stato maggiormente messo sotto accusa, tanto come direbbero a brescia..


"U Kiu fissa avi a RUGNA"


Povera Reggio.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Malaca ha scritto:Questo era l'articolo a cui mi riferivo..



http://www.strill.it/index.php?option=c ... nale-berna
Non m'interessa difendere nessuno, soprattutto chi conosco poco tra l'altro, ma visto che ho alcuni amici che hanno agenzie immobiliari, ricordo che oltre la sua, come leggo nel pezzo di Cordova, furono oggetto degli stessi provvedimenti quasi una ventina di agenzie immobiliari, ossia tutte le più importanti della città. Sequestrarono tutto nelle varie sedi, computer, contatti, bozze di contratti, paralizzandone l'attività per quasi due mesi.
Com'è finita poi la storia? Mi pare che non ebbe sviluppi alcuni da quanto posso ricordare.
Ma è mai possibile, mi chiedo, che tutte le volte che si fa una osservazione nel merito rispondi che anche altri lo fanno presupponendo un’assoluzione che il giro di parole usato non serve minimamente a nascondere ?

Sappiamo bene che sei innamorato pazzo e l’eventuale risposta piccata sarà ampiamente giustificata. :mrgreen:
Come sento l’esigenza di dirti che sei libero di votare per chi vuoi senza sentirti in colpa.
…Altri, me compreso, lo fanno per te 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

nosacciu ha scritto: “Ho fatto la Giunta in due giorni. Inizialmente era un tavolo congiunto che doveva portare la formazione delle due Giunte ma, considerata la normativa e la tempistica, ho lavorato con i partiti ritenendo doveroso conferire a questi, la responsabilità della scelta. Ho fatto un esecutivo politico che tiene conto naturalmente della volontà popolare. Non è detto che in futuro, l’assetto costituito non subisca qualche modifica ma tengo a sottolineare che anche chi non è rientrato nella Giunta contribuirà al nostro progetto di rinnovamento”.

E' questo il metodo che contesto e che contesterei allo stesso modo se l'avesse fatta un sindaco di centrosinistra sia chiaro, delegare la scelta degli assessori totalmente ai partiti significa stabilire già dall'inizio una sudditanza nei confronti dei partiti che va a scapito dell'indipendenza di un sindaco, la trovo un grave segno di debolezza, non mi piace.
Quasi per contraltare, Occhiuto di Cosenza fa esattamente l'opposto e nomina una Giunta di giovani.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

onlyamaranto ha scritto:
nosacciu ha scritto: “Ho fatto la Giunta in due giorni. Inizialmente era un tavolo congiunto che doveva portare la formazione delle due Giunte ma, considerata la normativa e la tempistica, ho lavorato con i partiti ritenendo doveroso conferire a questi, la responsabilità della scelta. Ho fatto un esecutivo politico che tiene conto naturalmente della volontà popolare. Non è detto che in futuro, l’assetto costituito non subisca qualche modifica ma tengo a sottolineare che anche chi non è rientrato nella Giunta contribuirà al nostro progetto di rinnovamento”.

E' questo il metodo che contesto e che contesterei allo stesso modo se l'avesse fatta un sindaco di centrosinistra sia chiaro, delegare la scelta degli assessori totalmente ai partiti significa stabilire già dall'inizio una sudditanza nei confronti dei partiti che va a scapito dell'indipendenza di un sindaco, la trovo un grave segno di debolezza, non mi piace.
Quasi per contraltare, Occhiuto di Cosenza fa esattamente l'opposto e nomina una Giunta di giovani.
Occhiuto è anche peggio di arena per altre cose... comunque il senso del mio topic era quello, ora arriverà doddi e dirà che ho interpretato male le parole di Arena e voi siete troll chhe mi seguite per contestare... :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Malaca ha scritto:Questo era l'articolo a cui mi riferivo..



http://www.strill.it/index.php?option=c ... nale-berna
Non m'interessa difendere nessuno, soprattutto chi conosco poco tra l'altro, ma visto che ho alcuni amici che hanno agenzie immobiliari, ricordo che oltre la sua, come leggo nel pezzo di Cordova, furono oggetto degli stessi provvedimenti quasi una ventina di agenzie immobiliari, ossia tutte le più importanti della città. Sequestrarono tutto nelle varie sedi, computer, contatti, bozze di contratti, paralizzandone l'attività per quasi due mesi.
Com'è finita poi la storia? Mi pare che non ebbe sviluppi alcuni da quanto posso ricordare.
Ma è mai possibile, mi chiedo, che tutte le volte che si fa una osservazione nel merito rispondi che anche altri lo fanno presupponendo un’assoluzione che il giro di parole usato non serve minimamente a nascondere ?

Sappiamo bene che sei innamorato pazzo e l’eventuale risposta piccata sarà ampiamente giustificata. :mrgreen:
Come sento l’esigenza di dirti che sei libero di votare per chi vuoi senza sentirti in colpa.
…Altri, me compreso, lo fanno per te 8-)
Innanzitutto non mi piace l'articolo travagliesco di Cordova, che butta in mezzo come nulla fosse, anzi come fosse la cicca di una sigaretta, nel bel mezzo del pezzo una notizia senza capo nè coda che nulla dice, perchè non può dirlo visto che non esiste nulla fino a prova contraria, tanto per mettere il cappello giustizialista. Travagliesco.

Se c'è qualcosa di cui posso definirmi innamorato è la giustizia e la verità non le chiacchiere da bar tanto per fare propaganda o per risultare anche dove non serve interessanti ed impegnati. Per lo meno laddove si usano sono i venticelli delle mezze paroline digitate per sbaglio.

L'unica colpa che sento di portarmi, come una vera croce addosso, e di dare spesso confidenza :evil: confidando, sbagliando, che la prima impressione, era errata :sad: .
Sono molto razzista in questo; oltranzista e nazista, addirittura, con gli scostumati, che sono tumulati con l'ignore della lista comune :mrgreen:

Non ho bisogno di condivisioni di dolore, ma mi farà piacere quando condividerai le soddisfazioni, nella speranza di viverle e assieme :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

In quest'altro articolo scritto da Lucio Musolino (spero che garbi a differenza di claudio cordova) si parla di un altro assessore della NUOVA giunta Arena


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02 ... ese/90540/


E in quest'altro articolo esce un altro assessore:


http://www.cronachedandrinopoli.it/inde ... liste-pdl/
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

sai quale è la cosa grave in tutto cio doddi? è che son 10 anni che promettete di condividere soddisfazioni, le uniche soddisfazioni che abbiam condiviso son milioni di euro sperperate per portare cantanti lele mora, valeria marini e quant'altro... io a queste condizioni non ci sto proprio...

mi scandalizza che proprio voi che siete dall'interno quando leggete da determinati giornali determinate notizie cadete dalle nuvole dicendo che sono chiacchiere da bar e che non è possibile, c'è gente brava sia da sinistra che da destra e gente meno in entrambi i partiti, ma purtroppo li da voi c'è un capo che non va , che evidentemente non sa tenere sotto mano determinate forze... se vuoi in privato ti posso fare un nome in su tutti di te che parli tanto della legalità che doveva fare l'assessore ma che per bontà divina non è salito diretto, ma purtroppo, grazie agli assessorati di determinate persone è rientrato pelo pelo... una persona del genere in qualsiasi altra città non sarebbe mai stata ammessa in nessun partito...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Tuccio va all'urbanistica e trova la guardia di finanza:


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 0I0041.PDF
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

sono deluso da determinati personaggi che dovrebbero rappresentarmi nel caso in cui arena e scopelliti cadessero non so più cosa dire mi cadono le braccia davanti a certe persone... come opposizione spero solo in canale e marino e spero si concretizzi la mia teoria riguardo alla figura che vedrei bene io come candidato a sindaco ma la vedo molto dura... l'alternativa a quest'altra persona sarebbe canale che però lo vedo gia bruciato ai nastri di partenza... non so che dire... personalmente sono sfiduciato... l'unica mia speranza è che davvero si concretizzi questa ipotesi proposta da me molto difficile ed estrema... ma nella politica le cose cambiano da un secondo ad un altro...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Lasciatele stare le mezze cartucce, ignorateli dato che anche se non lo sanno, con l'aria che tira sono solo dei TROLL.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

fred2010 ha scritto:Lasciatele stare le mezze cartucce, ignorateli dato che anche se non lo sanno, con l'aria che tira sono solo dei TROLL.
non sono una mezza cartuccia non sono un troll... mi piace solo dire le cose come stanno... questi fanno 300 milioni di debiti (accertati 180) e noi pensiamo a litigare fra di noi...

troppa gente è convinta che fare politica significhi apportare quanto vedono da santoro nella loro vita politica attiva...
santoro fa informazione, è il migliore in italia per questo e i politici che vanno li si confrontano in un ambito nazionale, diverso da un confronto reale che avviene all'interno della politica attiva...

all'interno della politica attiva bisogna fare oltre la polemica i fatti sono davvero pochi quelli che nella sinistra sono in grado di farli... spero davvero che ci sia modo per concretizzare la mia visione politica futura... forse veramente è la salvezza di reggio e della sinistra... l'unica figura forte e capace dopo canale che ormai è bruciato ma comunque non ha la sua forza è lui (al momento non voglio fare nomi)
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: Sbano e Siclari denunciano irregolarità elettorali
Lunedì 20 Giugno 2011 20:50

All'apertura dei lavori del Consiglio Comunale, nel pomeriggio di oggi, Carlo Sbano, già candidato sindaco per Futuro e Libertà, congiuntamente al prof. Pino Siclari, candidato sindaco per il PCLI, si è recato presso la sede dell'assemblea in piazza Italia per manifestare il proprio netto sconcerto sul modo in cui si è proceduto alla proclamazione del Sindaco e dei consiglieri comunali.
“Come avevo anticipato in tempi non sospetti, in relazione alla distruzione dei fogli di verbale di ben 5 sezioni per 2500 voti -ha dichiarato Sbano in un'improvvisata conferenza stampa sui gradini di Palazzo S.Giorgio- i risultati del voto democraticamente espresso dai cittadini sono risultati profondamente inquinati dalle irregolarità, illegittimità, illegalità compiute in ben 177 sezioni su 217, così come risulta dalle notizie fornite dalla stessa Commissione elettorale della Corte d'Appello, che ha inteso formalmente trasmettere le proprie risultanze anche alla Procura della Repubblica.”
“Rimane una forte perplessità -è stato ulteriormente sottolineato- sul fatto che la Commissione elettorale della Corte d'Appello, a fronte delle macroscopiche irregolarità riscontrate, abbia inteso comunque procedere alla proclamazione degli eletti”.
Sbano e Siclari hanno manifestato l'intenzione di recarsi nei prossimi giorni presso la Procura della Repubblica reggina per informarsi su quali ulteriori passaggi si stia determinando la stessa Procura.
Assieme a candidati ed esponenti di altre forze politiche, infine, Sbano e Siclari stanno valutando la praticabilità di un ricorso al TAR per l'annullamento delle elezioni.
Have a Nice Day
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

NinoMed ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: Sbano e Siclari denunciano irregolarità elettorali
Lunedì 20 Giugno 2011 20:50

All'apertura dei lavori del Consiglio Comunale, nel pomeriggio di oggi, Carlo Sbano, già candidato sindaco per Futuro e Libertà, congiuntamente al prof. Pino Siclari, candidato sindaco per il PCLI, si è recato presso la sede dell'assemblea in piazza Italia per manifestare il proprio netto sconcerto sul modo in cui si è proceduto alla proclamazione del Sindaco e dei consiglieri comunali.
“Come avevo anticipato in tempi non sospetti, in relazione alla distruzione dei fogli di verbale di ben 5 sezioni per 2500 voti -ha dichiarato Sbano in un'improvvisata conferenza stampa sui gradini di Palazzo S.Giorgio- i risultati del voto democraticamente espresso dai cittadini sono risultati profondamente inquinati dalle irregolarità, illegittimità, illegalità compiute in ben 177 sezioni su 217, così come risulta dalle notizie fornite dalla stessa Commissione elettorale della Corte d'Appello, che ha inteso formalmente trasmettere le proprie risultanze anche alla Procura della Repubblica.”
“Rimane una forte perplessità -è stato ulteriormente sottolineato- sul fatto che la Commissione elettorale della Corte d'Appello, a fronte delle macroscopiche irregolarità riscontrate, abbia inteso comunque procedere alla proclamazione degli eletti”.
Sbano e Siclari hanno manifestato l'intenzione di recarsi nei prossimi giorni presso la Procura della Repubblica reggina per informarsi su quali ulteriori passaggi si stia determinando la stessa Procura.
Assieme a candidati ed esponenti di altre forze politiche, infine, Sbano e Siclari stanno valutando la praticabilità di un ricorso al TAR per l'annullamento delle elezioni.

Comunisti :x :x

:fifi: :fifi: :fifi:
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

goldenboy ha scritto:
NinoMed ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: Sbano e Siclari denunciano irregolarità elettorali
Lunedì 20 Giugno 2011 20:50

All'apertura dei lavori del Consiglio Comunale, nel pomeriggio di oggi, Carlo Sbano, già candidato sindaco per Futuro e Libertà, congiuntamente al prof. Pino Siclari, candidato sindaco per il PCLI, si è recato presso la sede dell'assemblea in piazza Italia per manifestare il proprio netto sconcerto sul modo in cui si è proceduto alla proclamazione del Sindaco e dei consiglieri comunali.
“Come avevo anticipato in tempi non sospetti, in relazione alla distruzione dei fogli di verbale di ben 5 sezioni per 2500 voti -ha dichiarato Sbano in un'improvvisata conferenza stampa sui gradini di Palazzo S.Giorgio- i risultati del voto democraticamente espresso dai cittadini sono risultati profondamente inquinati dalle irregolarità, illegittimità, illegalità compiute in ben 177 sezioni su 217, così come risulta dalle notizie fornite dalla stessa Commissione elettorale della Corte d'Appello, che ha inteso formalmente trasmettere le proprie risultanze anche alla Procura della Repubblica.”
“Rimane una forte perplessità -è stato ulteriormente sottolineato- sul fatto che la Commissione elettorale della Corte d'Appello, a fronte delle macroscopiche irregolarità riscontrate, abbia inteso comunque procedere alla proclamazione degli eletti”.
Sbano e Siclari hanno manifestato l'intenzione di recarsi nei prossimi giorni presso la Procura della Repubblica reggina per informarsi su quali ulteriori passaggi si stia determinando la stessa Procura.
Assieme a candidati ed esponenti di altre forze politiche, infine, Sbano e Siclari stanno valutando la praticabilità di un ricorso al TAR per l'annullamento delle elezioni.

Comunisti :x :x

:fifi: :fifi: :fifi:
credo che sbano che tra l'altro conosco sia molto di destra...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nosacciu ha scritto:
goldenboy ha scritto:
NinoMed ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: Sbano e Siclari denunciano irregolarità elettorali
Lunedì 20 Giugno 2011 20:50

All'apertura dei lavori del Consiglio Comunale, nel pomeriggio di oggi, Carlo Sbano, già candidato sindaco per Futuro e Libertà, congiuntamente al prof. Pino Siclari, candidato sindaco per il PCLI, si è recato presso la sede dell'assemblea in piazza Italia per manifestare il proprio netto sconcerto sul modo in cui si è proceduto alla proclamazione del Sindaco e dei consiglieri comunali.
“Come avevo anticipato in tempi non sospetti, in relazione alla distruzione dei fogli di verbale di ben 5 sezioni per 2500 voti -ha dichiarato Sbano in un'improvvisata conferenza stampa sui gradini di Palazzo S.Giorgio- i risultati del voto democraticamente espresso dai cittadini sono risultati profondamente inquinati dalle irregolarità, illegittimità, illegalità compiute in ben 177 sezioni su 217, così come risulta dalle notizie fornite dalla stessa Commissione elettorale della Corte d'Appello, che ha inteso formalmente trasmettere le proprie risultanze anche alla Procura della Repubblica.”
“Rimane una forte perplessità -è stato ulteriormente sottolineato- sul fatto che la Commissione elettorale della Corte d'Appello, a fronte delle macroscopiche irregolarità riscontrate, abbia inteso comunque procedere alla proclamazione degli eletti”.
Sbano e Siclari hanno manifestato l'intenzione di recarsi nei prossimi giorni presso la Procura della Repubblica reggina per informarsi su quali ulteriori passaggi si stia determinando la stessa Procura.
Assieme a candidati ed esponenti di altre forze politiche, infine, Sbano e Siclari stanno valutando la praticabilità di un ricorso al TAR per l'annullamento delle elezioni.

Comunisti :x :x

:fifi: :fifi: :fifi:
credo che sbano che tra l'altro conosco sia molto di destra...

molto più di destra di questa "destra" che ha "vinto" l'elezioni.E come ho avuto modo di dire qualche settimana fa,è una persona oltre che onesta anche molto preparata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi