REGGINA - Lupa Roma Venerdì ore 19,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

1914love ha scritto:Abbiamo una sfortuna più grande di una casa ma penso che ci salveremo anche con la penalizzazione. La Lupa Roma è una squadra fortee oggi abbiamo dominato noi. Contro Lamezia, Aversa e Melfi possiamo vincere. Non puoi avere sfortuna tutte le partite, calma e vinceremo. Almeno la squadra stà giocando bene
sinceramente mi è sembrata una squadra abbordabile ( non per sminuire la nostra prestazione ma le squadre forti sono altre)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

AMOMARANTO ha scritto:Chi dice che la Reggina gioca male è uno in malafede e di calcio ne capisce molto poco...
Anche oggi abbiamo dominato, creato 8 palle gol, un rigore sbagliato e concesso qualcosa solo nel secondo tempo... Il loro pareggio viene per errori individuali da sciuppamento di testa... e sono errori di fila... che uno sbaglia ci può stare, ma che in un'azione ci siano 4 errori stupidi di fila è indegno per giocatori che dovrebbero essere professionisti...
Io a fine partita ero chiaramente rammaricato solo per il risultato. Con il gioco che esprime la squadra non avremo problemi ad affrontare questo campionato.

Pare che louzada, oggi finalmente giocatore, sia uscito per crampi. Avrei tolto Masini, che non segna nemmeno a porta Vuota
Sarò ripetitivo ma dall'oglio era da prendere a calci già a fine primo tempo.
Cozza deve migliorare a leggere le partite e fare i cambi giusti.
Poi urgentemente ci vuole qualcuno bravo a ssumicare la squadra.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

EktorBaboden ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Chi dice che la Reggina gioca male è uno in malafede e di calcio ne capisce molto poco...
Anche oggi abbiamo dominato, creato 8 palle gol, un rigore sbagliato e concesso qualcosa solo nel secondo tempo... Il loro pareggio viene per errori individuali da sciuppamento di testa... e sono errori di fila... che uno sbaglia ci può stare, ma che in un'azione ci siano 4 errori stupidi di fila è indegno per giocatori che dovrebbero essere professionisti...
Io a fine partita ero chiaramente rammaricato solo per il risultato. Con il gioco che esprime la squadra non avremo problemi ad affrontare questo campionato.

Pare che louzada, oggi finalmente giocatore, sia uscito per crampi. Avrei tolto Masini, che non segna nemmeno a porta Vuota
Sarò ripetitivo ma dall'oglio era da prendere a calci già a fine primo tempo.
Cozza deve migliorare a leggere le partite e fare i cambi giusti.
Poi urgentemente ci vuole qualcuno bravo a ssumicare la squadra.
Dopo il loro pareggio e vedendo che noi ci mangiavamo l'impossibile ho seriamente pensato che avremmo perso anche questa... Siamo arrivati 1000 volte davanti alla loro area di rigore con il fraseggio, abbiamo avuto 300000 calci d'angolo, 8-9 palle gol nitide di cui 3 masini,( 2 facili di testa e 1 difficile), 3 Inisigne, 1 Di Lorenzo, 1 Louzada e 1 con il liscio sul dischetto su schema da punizone (Armellino???) e altre 4-5 situazioni pericolose... Il problema è che non la buttiamo dentro manco se cala.... E la cosa bella è che il loro portiere fici na parata sula (colpo di testa di masini)... il che significa che abbiamo difficoltà a centrare la porta...
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

AMOMARANTO ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Chi dice che la Reggina gioca male è uno in malafede e di calcio ne capisce molto poco...
Anche oggi abbiamo dominato, creato 8 palle gol, un rigore sbagliato e concesso qualcosa solo nel secondo tempo... Il loro pareggio viene per errori individuali da sciuppamento di testa... e sono errori di fila... che uno sbaglia ci può stare, ma che in un'azione ci siano 4 errori stupidi di fila è indegno per

Dopo il loro pareggio e vedendo che noi ci mangiavamo l'impossibile ho seriamente pensato che avremmo perso anche questa... Siamo arrivati 1000 volte davanti alla loro area di rigore con il fraseggio, abbiamo avuto 300000 calci d'angolo, 8-9 palle gol nitide di cui 3 masini,( 2 facili di testa e 1 difficile), 3 Inisigne, 1 Di Lorenzo, 1 Louzada e 1 con il liscio sul dischetto su schema da punizone (Armellino???) e altre 4-5 situazioni pericolose... Il problema è che non la buttiamo dentro manco se cala.... E la cosa bella è che il loro portiere fici na parata sula (colpo di testa di masini)... il che significa che abbiamo difficoltà a centrare la porta...

Hai detto proprio bene, il problema non è che non segnamo, il problema è che non prendiamo nemmene lo specchio della porta e con un tridente in campo è ridicolo.
Rispondete o no?
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Per quel rigore sbagliato allo scadere sono rimasto così male che ho dormito poco e male...Comunque non è un caso che questa squadra per l'ennesima volta domina l'incontro e non riesce a vincere, purtroppo ci manca un vero finalizzatore (masini non si capisce se è scarso o è solo un periodo no con le polveri bagnate). Finalmente abbiamo un gioco, creiamo decine di palle gol, ma non siamo concreti, pecchiamo spesso di ingenuità e c'è poca cattiveria sotto porta.
Si è sloccato Louzada, ieri tra i migliori, ma evidentemente non basta. Non basta giocare bene, nel calcio contano solo due cose: il risultato e chi la butta dentro e per il momento in queste due cose siamo deficitari.....

Peccato, sarebbe stato bello dedicare la vittoria a Daniel...speriamo di farlo a Lamezia...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

altra buona prestazioni ma ancora non si vince... Masini è l'attaccante più scarso mai visto a reggio, speriamo che Viola ritorni presto al top
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

LOUZADA è LO SPECCHIO DI QUESTA SQUADRA....

potenzialità volendo immense,magari anche tanta voglia(non mi sento di dire che è pigro),ma capacità di capire cosa deve fare,sempre con un secondo di ritardo.

IN CASA DEVI GIOCARE CON UN REGISTA,non con RIZZO regista,che ieri(e non so se c avete fatto caso),quando doveva prendere palla dall esterno,dopo le ripartenze da kovacics,era mucciatu dietro alla loro punta che pressava........COSI NON VA BENE.

masini,ed ho visto solo il secondo tempo della partita,mi piace sempre piu e son convinto che se ci fosse stata una punta di peso,avrebbe fatto piu gol(mi piace la sua voglia e il suo inseguire sempre l avversario(vedi azione sotto la tribuna a metà del secondo tempo,con la palla che stava finendo protetta(male)da un giocatore avversario......

Viola,l eterna promessa che non esplode................(non era meglio mandarlo a Frosinone x prendere qualche prospetto piu interessante)???si punta che voli fari u fenomenu,e fa peggio di LOUZADA(che in alcuni momenti era travolgente)

difesa...bho.....ho visto solo la ripresa e non si è capito nulla di come hanno giocato dietro.......Di Lorenzo era in tutte le parti,tranne che a sinistra......

Dall Oglio che si sente sempre il fenomeno dei miei stivali...

Insigne che quando decide di trascinare la squadra decide anche che deve fare tutto lui....(invece di fare il contrario)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

NinoMed ha scritto:
Mave ha scritto:ha ragione reggino91...c'è qualche malanova!

sulla strada verso Lametia suggerisco di fermarsi a Bagnara ..... :muro:
Salve a tutti,vedo che finalmente adesso state iniziando a capirlo anche voi che abbiamo una fattura buttata addosso,perchè a questo punto è innegabile che non ci sia. Ieri ho visto la gara,abbiamo giocato benissimo,quando giochi in quel modo è impossibile non vincere ed invece a noi è successo,abbiamo creato occasioni su occasioni,macinato gioco,siamo passati in vantaggio ma al primo tiro in porta subito al solito abbiamo preso gol,a quel punto mi sono arrabbiato molto ho capito come sarebbe andata,anzi è andata bene,a quel punto sull'1 a 1 pensavo pure che la perdessimo,ho smesso di tifare e mi sono seduto sconsolato sulla sedia in attesa di prendere il secondo,come se fosse già tutto scritto,questo per fortuna non è successo,abbiamo continuato a fare gioco,occasioni e a battere calci d'angolo (circa 13 alla fine contro 1 o 2 loro!).Alla fine quando ci hanno dato il rigore ho avuto un sussulto di gioia,speravo che segnassimo,il rigore insigne l'ha battuto bene,ha spiazzato il portiere ma purtroppo per la fattura che abbiamo addosso è andata inspiegabilmente prima sul palo eppoi fuori,a quel punto sono rimasto di stucco e ci sono rimasto molto male,volevo ribadire nuovamente su questo forum il fatto che avessimo una fattura potente buttata addosso ma ieri sera non ho avuto il tempo per farlo perciò lo ribadisco solo adesso.
Ripeto ieri abbiamo giocato benissimo,è impossibile giocare come abbiamo fatto ieri e non vincere,è una bestemmia! Se c'è un appunto da fare dico solo che masini è veramente scarso e non segnerà mai e poi mai ma per il resto non ho altro da dire sui nostri. Io vedo le altre squadre che vincono le partite con 1 tiro in porta,tipo mi spiegate la settimana scorsa cos'ha fatto il matera per vincere contro di noi??Hanno fatto solo 1 tiro in porta ed 1 gol oppure la juve stabia che ha vinto con 2 tiri 2 gol sempre contro di noi,oggi la lupa roma cos'ha fatto per pareggiare?? Ha fatto solo un tiro ed 1 gol,perchè a loro oggi con 1 tiro sono riusciti a pareggiare una partita mentre noi settimana scorsa nonostante le molte occasioni e subendo solo un tiro abbiamo perso??? Cioè loro giocando come oggi hanno preso 1 punto,noi giocando bene la settimana scorsa col matera abbiamo preso zero punti così anche con juve stabia e messina ed al contrario il matera,juve stabia e messina giocando male contro di noi hanno preso 3 punti a testa mentre noi giocando bene abbiamo raccolto zero. Perchè a noi la palla non entra mai mentre agli altri basta pochissimo per segnare e fare punti?? Ci gira sempre male,secondo me si è chiuso un ciclo fortunato,quando eravamo in A,non nascondo che in alcune stagioni avevamo fortuna,forse siamo solo in credito con la buona sorte oppure c'è una vera fattura buttata verso di noi da qualcuno?? Io credo entrambe le cose.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

A parte qualche elemento sciarriato con la palla che si crede fenomeno ma che neanche in II divisione se ne vedono così...qui il
problema non è solo tecnico ma anche societario...questa è una squadra composta da bambinetti che non hanno né personalità
né punti di riferimento, qualcuno che li segue e li bacchetta al bisogno come succedeva qualche anno fa...
Lo sport è disciplina e serietà...non basta essere fenomeni se non hai la testa giusta... :see:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Molti si sta dando addosso a Masini... che non è del tutto sbagliato

Masini ha due facce, quella del lavoro per la squadra e quella dell'attaccante. Sulla prima nulla da dire, si fa un culo quadro e aiuta tanto (il lavoro sporco cosiddetto), sulla seconda è evanescente e non in grado nemmeno di tenere palla per far salire la squadra

Ma lui è un attaccante è qualche volta deve anche dimostrare di esserlo segnando perchè il mio ricordo di Bonazzoli quando faceva il lavoro sporco ma non segnava mai è tutt'altro che un bel ricordo...

E un'altra cosa: giocano bene e corrono, è una squadra alla quale non puoi imputare certo di nascondersi o giocare al risparmio e dico FINALMENTE dopo anni che non vedevamo più uno straccio di gioco ma...
se giocando bene e correndo facciamo la media di 1 punto a partita quando ne meriteremmo spessissimo 3 cosa succederà quando arriverà il momento (perchè arriverà) in cui giocheremo un po' meno bene o la fatica si accumulerà nelle gambe???

PS - mi permetto un complimento particolare al preparatore atletico perchè con una preparazione partita in ritardo ha portato la squadra a giocare intensamente per tutti i 90 minuti... :salut :salut :salut
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

il rigore l'avrei fatto tirare a masini....una grande occasioni per sbloccarsi perchè cmq il ragazzo dà l'anima in campo,.....i cambi di cozza non mi piacciono quasi mai, la squadra gioca bene ma spende molte energie e subisce dei gol ridicoli....senza penalizzazione sarebbe un campionato tranquillo da cui ripartire con entusiasmo....invece si dovrà lottare fino alla fine..... davvero un peccato non avere valide alternative in panchina
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Gli avversari al Granillo fanno sempre punti, è inaccettabile questa cosa. Siamo l'unica squadra al mondo a non avere il fattore campo dalla propria parte, se non si fanno punti in casa le speranze di salvarsi (anche senza penalizzazione) sono molto, molto basse.
mubald

Solo un commento:MALEDIZIONE!!!!!!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ILY ha scritto:A parte qualche elemento sciarriato con la palla che si crede fenomeno ma che neanche in II divisione se ne vedono così...qui il
problema non è solo tecnico ma anche societario...questa è una squadra composta da bambinetti che non hanno né personalità
né punti di riferimento, qualcuno che li segue e li bacchetta al bisogno come succedeva qualche anno fa...
Lo sport è disciplina e serietà...non basta essere fenomeni se non hai la testa giusta... :see:
Oh! Finalmente....
E' uno dei problemi più importanti.
Questa squadra é la più giovane del campionato.... Puntare sui giovani é legittimo ed é una scelta importante per il futuro... Il problema é che i giovani per crescere hanno bisogno di chi li guida e li aiuti a maturare.... Oggi in questa squadra di anziani ci sono rizzo, che comunque é sempre troppo nervoso, masini, che risulta davvero un cattivo esempio, e armellino caratterialmente non autoritario...... Di Michele é fuori... Ma spesso é troppo ncazzusu...
Le squadre si creano con un mix intelligente giovani/vecchi. Con una squadra fatta di solo giovani, alcuni scarsi, non ci si può meravigliare di errori clamorosi o di mancanza di continuità. Ieri come in altre occasioni con elementi come un tedesco o un difensore centrale di categoria, la partita sarebbe stata blindata.....
Invece non facciamo punti pesanti e bruciamo i giovani interessanti....
Ah a proposito.... Non possiamo giocare tutto il campionato con gli stessi undici.... Da Lamezia scenderei in campo dal primo minuto con maita.....
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

per Ago: è naturale in condizioni normali... così quest'anno non è e al momento questi abbiamo... e questo problema non lo si risolve. La rosa, quest'anno più di qualunque altro, non è stata creata ma si è creata escludendo il più possibile degli elementi precedenti. E manco tutti i ruoli sono coperti se pensiamo che, Masini fuori, il sostituto naturale al momento è rappresentato da uno che è poco più di un bimbo al quale non si può e non si deve chiedere nulla...

Quindi dovremo gioco forza prendere il buono e il cattivo da questa rosa così com'è! Al momento penso che la delusione maggiore in questa squadra è costituita dai due unici veri anziani: Di Michele (quando c'era) e Masini e riguarda quello che poi è secondo me il vero grande problema: la finalizzazione delle tonnellate di occasioni che si riescono a costruire perchè, anche ieri ad esempio, sarebbe stato assolutamente innocuo il gol della Lupa (anche fossero stati due) se solo avessimo concretizzato un quarto tra occasioni avute, calci d'angolo, punizioni dal limite, azioni potenzialmente pericolose non divenute occasioni per ingenuità o frettolosità o errori di passaggio, in quanto staremmo a parlare di una quaterna (minimo) comodamente rifilata ai laziali...

La speranza è che questi giovani valgano, ancor più che tecnicamente, nella testa perchè il più grande pericolo che vedo è proprio nella frustrazione di verificare in continuazione che si costruisce mostruosamente tanto ma si produce mostruosamente poco... e purtroppo non ci sono saggi (gioco forza) che possano tenere calme le acque...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

_naka ha scritto:il rigore l'avrei fatto tirare a masini....una grande occasioni per sbloccarsi perchè cmq il ragazzo dà l'anima in campo,.....i cambi di cozza non mi piacciono quasi mai, la squadra gioca bene ma spende molte energie e subisce dei gol ridicoli....senza penalizzazione sarebbe un campionato tranquillo da cui ripartire con entusiasmo....invece si dovrà lottare fino alla fine..... davvero un peccato non avere valide alternative in panchina
E' vero che del senno del poi ... ma credo che far tirare il rigore a Masini sarebbe stata la mossa giusta, anche perchè, non se lo avete notato, dopo il 75° sembrava essere indiavolato correva e lottava come non aveva fatto nei minuti precedenti ... a Catanzaro nell'anno dei suoi 23 goal li tirava sempre lui ... peccato .... anch'io ho sofferto nel post partita tanto come non mi succedeva dai tempi della serie A ....
Gianni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/09/2014, 21:33

Nel pomeriggio ho visto un po' di partite del nostro girone. Messina-Lamezia 1-0.
Messina un tiro in porta peraltro su rigore generoso. Lamezia due tiri uno su punizione e l'altro al 95mo su colpo di testa sempre da punizione. Matera- Cosenza 2-3. Cosenza 3 tiri 3 goal. Matera 3 tiri due goal. Cosenza arroccato dietro e ripartiva in contropiede. Matera troppo frenetico. Paganese-Melfi 2-2. .....mi sono divertito di più in questa partita anche se il livello specie del Melfi, che tra l'atto vinceva 2-0, e' paragonabile alla gallicese, al sambatello etc.
Morale. Anche io sono arrabbiato per come le cose potevano andare alla nostra squadra e purtroppo non vanno, però prima o poi inizieremo a vincere ed anche di brutto e non ci fermeremo più.
U SIGNURI MI MI SENTI.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:il rigore l'avrei fatto tirare a masini....una grande occasioni per sbloccarsi perchè cmq il ragazzo dà l'anima in campo,.....i cambi di cozza non mi piacciono quasi mai, la squadra gioca bene ma spende molte energie e subisce dei gol ridicoli....senza penalizzazione sarebbe un campionato tranquillo da cui ripartire con entusiasmo....invece si dovrà lottare fino alla fine..... davvero un peccato non avere valide alternative in panchina

perfettamente d accordo con te..........anche se INSIGNE non è che lo aveva sbagliato,anzi.......
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Dopo la partita con l'Aversa Normanna ho dovuto ammettere che grava sulla Reggina una MALEDIZIONE lanciata non so bene da chi e per che cosa, ma la maledizione c'è. Forse qualcuno dei vecchi forumini (se ancora ce ne sono) si ricorderà di Giufà che con la sua amicizia con la Fata Morgana riusciva a scansare le jettature che ci gettava il Mago Merlino, amico di Moratti. (allora eravamo in serie A, che tempi!). Ora Giufà non lo vedo più ma urge il suo aiuto perché non è possibile non vincere, anzi perdere, come fa la Reggina. Un rigore al recupero ed Insigne, il capo cannoniere che ha certamente il senso del goal, sbaglia di un millimetro e perdiamo due punti; non è possibile che Di Michele, un giocatore esperto di serie A, solo, col portiere a terra e la porta spalancata davanti a lui, riesce a buttare la palla fuori. Non v'è dubbio la palla E' STATA DEVIATA, Si dice: la squadra è giovane, non hanno esperienza, son oi scarsi. Ma Di Michele è Giovane? Insigne e scarso? E' mai possibile che le squadre avversarie fanno due tiri, un tiro ed a volte nemmeno uno, e segnano goals e noi, 8 occasione da rete e niente di niente? E' mai possibile che alla prima discesa avversaria, al primo calcio d'angolo, alla prima punizione prendiamo goal? Non è possibile razionalmente, c'è la MALEDIZIONE. Io cercherò l'amico Giufà e gli dirò di prendere contatti con la Fata Morgana perché la Reggina in serie D non la vogliamo assolutamente!!!! :muro:
Carolus
Immagine
Rispondi