Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:su Mapou secondo me frega il fatto che sia molto "sgraziato", sbavature o cappellate grosse non ne ha fatte...naturalmente quella di Reggio è un'esagerazione sul titolare in ogni squadra ma neanche tanto se poi vedi che nel Milan gioca ancora titolare Bonera o se vedi Koulibaly nel Napoli!
Ripeto, per me influisce tanto il fatto che Mapou gioca in una squadra dove funziona tutto, mentre gente come Rami o Albiol si ritrova in tutt'altro contesto...ricordo un Castan spesso in affanno due anni fa, salvo poi diventare un pilastro della difesa giallorossa con Garcia in panchina. Benatia all'Udinese era considerato un buon difensore, alla Roma è diventato uno dei migliori d'Europa...dire che Yanga Mbiwa sarebbe titolare fisso nelle altre squadre equivale a dire che le altre squadre hanno difensori più scarsi di lui e per me non è così. Metti Rami, Albiol o Gonzalo Rodriguez nella Roma di Garcia e vedi se in poco tempo non rendono meglio di Yanga Mbiwa

Ovviamente non voglio dire che Yanga Mbiwa sia scarso, non si tratta di un giudizio definitivo, in fin dei conti ha giocato solo 3-4 partite...pur non facendo cappellate però, rispetto a Manolas e Astori ha trasmesso fin dal primo momento meno sicurezza e ti posso assicurare che si tratta di un pensiero largamente condiviso da queste parti :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:In realta'pensavo le stesse cose anche quest'estate,solo che non avendo scritto sul forum non ho le prove :mrgreen:
A luglio pensavo che,giocando con due centrali e con un calendario molto fitto all'orizzonte,Romagnoli non fosse ancora pronto per fare il terzo ma adattissimo per fare il quarto.Se Bunga Bunga e'questo (mi ricorda un po'Lassissi,per chi lo ricorda) potevamo tenere lui.

Saliou Lassissi, che giocatore! :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:su Mapou secondo me frega il fatto che sia molto "sgraziato", sbavature o cappellate grosse non ne ha fatte...naturalmente quella di Reggio è un'esagerazione sul titolare in ogni squadra ma neanche tanto se poi vedi che nel Milan gioca ancora titolare Bonera o se vedi Koulibaly nel Napoli!
Ripeto, per me influisce tanto il fatto che Mapou gioca in una squadra dove funziona tutto, mentre gente come Rami o Albiol si ritrova in tutt'altro contesto...ricordo un Castan spesso in affanno due anni fa, salvo poi diventare un pilastro della difesa giallorossa con Garcia in panchina. Benatia all'Udinese era considerato un buon difensore, alla Roma è diventato uno dei migliori d'Europa...dire che Yanga Mbiwa sarebbe titolare fisso nelle altre squadre equivale a dire che le altre squadre hanno difensori più scarsi di lui e per me non è così. Metti Rami, Albiol o Gonzalo Rodriguez nella Roma di Garcia e vedi se in poco tempo non rendono meglio di Yanga Mbiwa

Ovviamente non voglio dire che Yanga Mbiwa sia scarso, non si tratta di un giudizio definitivo, in fin dei conti ha giocato solo 3-4 partite...pur non facendo cappellate però, rispetto a Manolas e Astori ha trasmesso fin dal primo momento meno sicurezza e ti posso assicurare che si tratta di un pensiero largamente condiviso da queste parti :thumright
va benissimo e in parte concordo sul giudizio del giocatore nella Roma, fermo restando che parliamo di quello che è il quarto difensore della squadra e il suo livello per essere una riserva è buono, però non la girare come vuoi tu :mrgreen:
titolari in difesa sono 2 e a volte anche 3...io parlo di Bonera e Koulibacesso e tu mi rispondi con Rami e Albiol :D
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Andy ha scritto:In realta'pensavo le stesse cose anche quest'estate,solo che non avendo scritto sul forum non ho le prove :mrgreen:
A luglio pensavo che,giocando con due centrali e con un calendario molto fitto all'orizzonte,Romagnoli non fosse ancora pronto per fare il terzo ma adattissimo per fare il quarto.Se Bunga Bunga e'questo (mi ricorda un po'Lassissi,per chi lo ricorda) potevamo tenere lui.
io ricordo l'infortunio in amichevole col Boca che di fatto gli ha troncato la carriera :-|
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:su Mapou secondo me frega il fatto che sia molto "sgraziato", sbavature o cappellate grosse non ne ha fatte...naturalmente quella di Reggio è un'esagerazione sul titolare in ogni squadra ma neanche tanto se poi vedi che nel Milan gioca ancora titolare Bonera o se vedi Koulibaly nel Napoli!
Ripeto, per me influisce tanto il fatto che Mapou gioca in una squadra dove funziona tutto, mentre gente come Rami o Albiol si ritrova in tutt'altro contesto...ricordo un Castan spesso in affanno due anni fa, salvo poi diventare un pilastro della difesa giallorossa con Garcia in panchina. Benatia all'Udinese era considerato un buon difensore, alla Roma è diventato uno dei migliori d'Europa...dire che Yanga Mbiwa sarebbe titolare fisso nelle altre squadre equivale a dire che le altre squadre hanno difensori più scarsi di lui e per me non è così. Metti Rami, Albiol o Gonzalo Rodriguez nella Roma di Garcia e vedi se in poco tempo non rendono meglio di Yanga Mbiwa

Ovviamente non voglio dire che Yanga Mbiwa sia scarso, non si tratta di un giudizio definitivo, in fin dei conti ha giocato solo 3-4 partite...pur non facendo cappellate però, rispetto a Manolas e Astori ha trasmesso fin dal primo momento meno sicurezza e ti posso assicurare che si tratta di un pensiero largamente condiviso da queste parti :thumright

si ma stiamo parlando sempre del 4 o 5 difensore centrale nella rosa.............manco la juve(anche se gioca a 3 dietro)ha la riserva della riserva,dietro.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:va benissimo e in parte concordo sul giudizio del giocatore nella Roma, fermo restando che parliamo di quello che è il quarto difensore della squadra e il suo livello per essere una riserva è buono, però non la girare come vuoi tu :mrgreen:
titolari in difesa sono 2 e a volte anche 3...io parlo di Bonera e Koulibacesso e tu mi rispondi con Rami e Albiol :D
Ho capito ma si parla di titolari fissi e tu mi citi Bonera :lol: ...su Koulibaly siamo d'accordo (peraltro mi pare di aver già espresso il mio parere sulla difesa del Napoli), ma Bonera è un disastro, il Milan ha tre centrali più forti di lui e almeno due di questi (Alex e Rami) a mio parere sono meglio di Yanga Mbiwa. Per cui, visto che il Milan gioca con due centrali, Yanga Mbiwa non sarebbe titolare fisso, al massimo si giocherebbe il posto con gli altri

Prendi la difesa dell'Inter, Vidic-Ranocchia-Juan Jesus...per me, al netto delle cagate del serbo in questo inizio stagione, Yanga Mbiwa si accomoderebbe in panchina, dove lo ricordo è seduto anche un certo Campagnaro. La Fiorentina ha Gonzalo Rodriguez al centro, un pilastro...al suo fianco di solito gioca Savic, se ti propongono di scegliere tra lui e Mapou per il ruolo di 4° centrale nella difesa romanista, chi scegli? io mi prendo Savic...insomma, se Romagnoli deve giocarsi il posto con Silvestre e Gastaldello alla Sampdoria, non credo proprio che Yanga Mbiwa andrebbe fare il titolare fisso a Milano...oggi questa differenza tra i due giocatori non la vedo

Poi vabbè, liberi di pensarla diversamente...io mantengo qualche remora sul giocatore, magari mi smentirà nelle prossime partite
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma io invece rimango dell idea che un italiano anche giovane deve giocare(come del resto lo pensi anche tu lilleuro),
e quindi x il ragionamento inversamente proporzionale,preferisco che mbumbu giamba sia il 4 o 5 centrale della roma e Romagnoli si faccia valere con piu possibilità alla Samp(ma come sarebbe stato bello vederlo titolare a Cagliari???),che fare il 4 o 5 difensore a ROMA.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:preferisco che mbumbu giamba sia il 4 o 5 centrale della roma e Romagnoli si faccia valere con piu possibilità alla Samp(ma come sarebbe stato bello vederlo titolare a Cagliari???)
A Cagliari??? U maru :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:preferisco che mbumbu giamba sia il 4 o 5 centrale della roma e Romagnoli si faccia valere con piu possibilità alla Samp(ma come sarebbe stato bello vederlo titolare a Cagliari???)
A Cagliari??? U maru :lol:


invece mi scialava....( e il cagliari lo aveva quasi preso) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:va benissimo e in parte concordo sul giudizio del giocatore nella Roma, fermo restando che parliamo di quello che è il quarto difensore della squadra e il suo livello per essere una riserva è buono, però non la girare come vuoi tu :mrgreen:
titolari in difesa sono 2 e a volte anche 3...io parlo di Bonera e Koulibacesso e tu mi rispondi con Rami e Albiol :D
Ho capito ma si parla di titolari fissi e tu mi citi Bonera :lol: ...su Koulibaly siamo d'accordo (peraltro mi pare di aver già espresso il mio parere sulla difesa del Napoli), ma Bonera è un disastro, il Milan ha tre centrali più forti di lui e almeno due di questi (Alex e Rami) a mio parere sono meglio di Yanga Mbiwa. Per cui, visto che il Milan gioca con due centrali, Yanga Mbiwa non sarebbe titolare fisso, al massimo si giocherebbe il posto con gli altri

Prendi la difesa dell'Inter, Vidic-Ranocchia-Juan Jesus...per me, al netto delle cagate del serbo in questo inizio stagione, Yanga Mbiwa si accomoderebbe in panchina, dove lo ricordo è seduto anche un certo Campagnaro. La Fiorentina ha Gonzalo Rodriguez al centro, un pilastro...al suo fianco di solito gioca Savic, se ti propongono di scegliere tra lui e Mapou per il ruolo di 4° centrale nella difesa romanista, chi scegli? io mi prendo Savic...insomma, se Romagnoli deve giocarsi il posto con Silvestre e Gastaldello alla Sampdoria, non credo proprio che Yanga Mbiwa andrebbe fare il titolare fisso a Milano...oggi questa differenza tra i due giocatori non la vedo

Poi vabbè, liberi di pensarla diversamente...io mantengo qualche remora sul giocatore, magari mi smentirà nelle prossime partite
Ma in fondo la pensiamo allo stesso modo :D ...io ho detto quella di Reggio è un'esagerazione (pensando a Inter e Fiorentina) ma allo stesso tempo mica tanto pensando a Napoli, Lazio e anche Milan, ma già al Milan "se la giocherebbe"
Per dire lasciando perdere Roma e andando a Torino uno come Caceres come riserva è un super lusso!

@Reggio tu si pacciu, vuoi rovinare un giovane promettente dandolo al boscemo?!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ZEMAN UMILIA L INTER.......ora l inter poti vinciri puru a champions league trasendu pi cacchi coincidenza in semifinale con wild card,ma figghioli,A MILANO ci sono uffici da me con questi titoli,sia corriere che il giornale sardo,che non mi ricordo come si chiama :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


rimarrà scritta negli annali,e attenzione che al ritorno chiddi si vorranno vendicare e se non segnunu subbbitu lassunu praterie che manculicanisignuri,ndi pigghiunu altri 8

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


detto questo io ribadisco il mio concetto,tolta juve e roma sec me se la giocherebbe come prima alternativa se non titolare nelle altre 18 squadre della serie A.


ma vi voglio porre un questito,secondo voi se FLORENZI si fosse chiamato FLORENZINHO,sarebbe considerato top player :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Posticipi:
Udinese-Parma 4-2
Palermo-Lazio 0-4

La Lazio domina a Genova e perde 1-0, ieri nel primo tempo potevano finire sotto di due o tre gol e alla fine ne fanno 4...il calcio è proprio strano :!:

Il Palermo gioca bene ma è troppo leggero là davanti, Vazquez sta facendo miracoli, Dybala sarà anche un fenomeno di tecnica ma a livello realizzativo è poca cosa e il solo Belotti non può sobbarcarsi tutte le responsabilità in zona gol. Iachini rischia, ma onestamente non credo abbia grosse colpe finora
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Concordo,la Lazio si e'ripresa a Palermo i 3 punti lasciati a Genova.
Il Palermo a me piace,finora ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato:con la Samp si e'fatta agguantare all'ultimo respiro,ieri avrebbe dovuto terminare il primo tempo in vantaggi invece ha preso gol al primo mezzo tiro in porta,e anche con l'Inter se avesse vinto non avrebbe rubato nulla.
Giocano bene,dietro ballano un po'ma davanti hanno un tridente ben assortito (personalmente ho una cotta per Vazquez,giocatore vero).Lo dico ora,secondo me non avranno difficolta'a salvarsi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

comunque Ferrero è da centro di disintossicazione....

l ho visto domenica in diretta prima del derby,e manculicanisignuri..............ha due occhi che mancu Maradona poteva uguagliarlo.........


:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

per tornare al discorso ROMAGNOLI,ecco che arriva una sua intervista,e cade a fagiuolo(siamo sul pezzo o ndi spiunu :scratch :scratch :scratch :scratch )


http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... emo-598934



l difensore della Sampdoria Alessio Romagnoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport del derby che lo ha visto protagonista dal primo minuto e del proprio futuro, anche in chiave azzurra: "Non mi aspettavo di giocare il derby, ma è stato bellissimo essere in campo e vincere. Sono sceso in campo tranquillo seguendo le indicazioni del mister, in queste partite la serenità è fondamentale. Il gruppo è fantastico, si lavora in armonia sul campo e spesso ci si frequenta anche fuori. I risultati sono la conseguenza di questa situazione. Roma? Sono io che voleva andare via per giocare con maggiore continuità, né ho parlato con il direttore e il mister e mi hanno dato il via libera. Ora sono concentrato a far bene qui e poi a giugno vedremo cosa fare".

Sui paragoni con Nesta e Mustafi: "Non mi aspettavo queste parole da parte del mister, mi hanno fatto piacere, ma non ci sto a pensare troppo. Mustafi ha fatto benissimo qui, poi è andato a vincere un Mondiale".

Sulla sfida fra Roma e City: "Spero che i giallorossi vincano. Ho sentito De Rossi, De Sanctis e il mister Andreazzoli ma nessun altro".

Sulla Nazionale: "Spero di arrivare in Nazionale maggiore, ma non ci penso perché al momento faccio parte dell'U21 e sono ancora giovane. Se poi dovesse arrivare
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Romagnoli è bravo e già si sapeva, non c'era bisogno della conferma contro Matri e Perotti... però guai a farselo crescere in casa modello troppo tedesco o inglese, eh no, meglio investire valanghe di euro su Mbiwa e Astori.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:Romagnoli è bravo e già si sapeva, non c'era bisogno della conferma contro Matri e Perotti... però guai a farselo crescere in casa modello troppo tedesco o inglese, eh no, meglio investire valanghe di euro su Mbiwa e Astori.

posso comprendere ed essere completamente concorde con te in un contesto diverso,non nella Roma......... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tatanka123 ha scritto:Romagnoli è bravo e già si sapeva, non c'era bisogno della conferma contro Matri e Perotti... però guai a farselo crescere in casa modello troppo tedesco o inglese, eh no, meglio investire valanghe di euro su Mbiwa e Astori.
ma guarda che farlo esordire a 17 anni e riportarlo alla base a 20 anni è lo stesso crescere in casa un giocatore...ma poi è andato in prestito in serie A in una squadra competitiva, non mi sembra una cattiva strategia piuttosto che farlo crescere giocando ogni tanto in una piazza comunque difficile...questi discorsi non sempre si possono fare e anche tanti grandi del passato hanno fatto un po' di giri a inizio carriera
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Si gioca per il secondo posto in Italia...stupidi noi ad illuderci ste 5 giornate, per fortuna che il Big match è arrivato alla sesta :lol:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Non dico nulla riguardo la partita, ma vorrei spiegata una cosa semplice... se anche dopo 4 ore di visioni, di fermi immagine le opinioni sono discordanti, come si fa a criticare un arbitro che queste decisioni deve prenderle in diretta, dal vivo, e in 4 secondi?
Rispondi