il sindaco di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


aqua, io non capisco, in tutta sincerità, la crociata contro falcomatà. Si parla di lui come di quello che ha portato reggio a questo punto.
Avrà i suoi difetti, dicono che abbia fatto poco all'opposizione. Magari è vero. Magari non aveva i numeri per fare niente.
E un simile discorso lo faccio per i commissari.
Sembra che fino al 2011 reggio fosse perfetta.
Secondo me uno che si oppone male,non m'importa se perchè è incapace, se perchè inesperto, o se perchè colluso,causa gli stessi danni alla collettività di uno che governa male.
L'opposizione,se fatta bene,produce dei buoni risultati.Se fatta male,produce solo disastri.
Io di uno che non ha saputo fare opposizione,non consegnerei le chiavi del governo della città(non ha saputo fare opposizione e saprebbe governare??).
Ultima modifica di reggino il 24/09/2014, 11:26, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Reggiogreca ha scritto:[quote


per adesso per chi ho visto candidarsi non ce n'e'...ma sicuramente falcomatà rientra tra le persone che sicuramente non meritano di essere sindaco di questa città...purtroppo ci manca una figura politica concreta...sicuramente combinerebbe meno danni di questi commissari del degrado ma non penso possa iniziare una ricrescita di questa città perchè reggio ha proprio bisogno di una svolta perchè siamo combinati peggio del terzo mondo...
Secondo me abbiamo perso un'occasione con Massimo Canale.
Quello era un treno da prendere al volo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote


aqua, io non capisco, in tutta sincerità, la crociata contro falcomatà. Si parla di lui come di quello che ha portato reggio a questo punto.
Avrà i suoi difetti, dicono che abbia fatto poco all'opposizione. Magari è vero. Magari non aveva i numeri per fare niente.
E un simile discorso lo faccio per i commissari.
Sembra che fino al 2011 reggio fosse perfetta.
Secondo me uno che si oppone male,non m'importa se perchè è incapace, se perchè inesperto, o se perchè colluso,causa gli stessi danni alla collettività di uno che governa male.
L'opposizione,se fatta bene,produce dei buoni risultati.Se fatta male,produce solo disastri.
Io di uno che non ha saputo fare opposizione,non consegnerei le chiavi del governo della città(non ha saputo fare opposizione e saprebbe governare??).
devi anche vedere come sia fare opposizione a reggio per un partito di centro sinistra. arena alla fine ha vinto col 60%
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


devi anche vedere come sia fare opposizione a reggio per un partito di centro sinistra. arena alla fine ha vinto col 60%
L'opposizione anche a Reggio per me se si vuole si può fare bene(Nuccio Barillà ha fatto un'ottima opposizione fuori dalle istituzioni).
Altrimenti se giustifichiamo Falacomatà perchè è difficile fare opposizione a Reggio Calabria,dovremmo ancor più giustificare Scopelliti perchè è molto più difficile governare in una città come Reggio Calabria.
Chi è chiamato a fare l'opposizione(sto facendo un discorso generico) deve impegnarsi fino in fondo per farla nei migliori dei modi.Se deve cazzeggiare in consiglio comunale,tanto vale che rinunci al seggio,visto che è pure pagato.
E pagare uno per starsene con le mani in tasca non è che mi piaccia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma il programma di falcomatà ??? oltre che stringere mani, lisciarsi i capelli e scrivere caxxate su fb qual è ?

ps volevo postare uno splendido articolo di claudio cordova sui candidati a sindaco di rc ma non lo trovo....sul sito del dispaccio
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Riepiloghiamo chi sono i candidati a sindaco?
Oltre ai noti Falcomatà per il centrosinistra e Dattola per il centrodestra,
abbiamo l'avv. Chizzoniti che corre da solo,
poi Paolo Ferrara di Liberi di ricominciare,
Giuseppe Musarella sostenuto da Ethos e altre civiche,
l'architetto Vincenzo Giordano dei 5stelle,
il prof. Pino Siclari del partito comunista dei lavoratori.

Siamo a sette, siccome ho letto che i candidati sono otto, l'ottavo chi è?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Trovato, mai sentito nominare, l'ottavo è Francesco Arnoldo Scafaria del movimento "Reggini Indignati"...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:
sgabuzzone ha scritto:
Purtroppo per moltissimi reggini la città nel 2011 era assolutamente perfetta ed a loro misura... :-|

Assolutamente vero. I miei omaggi Sgabuzzone. :salut :salut :salut
E mi son limitato nel riferirmi al solo 2011..... Un caro saluto :)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Nemmeno un candidato della lega?
Scheda nulla
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Non mi fido più di nessuno. Destra o sinistra, alla fine chi salirà farà come al solito i propri comodi senza badare ad una città al collasso. Sperò ovviamente di essere smentita.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Shelob ha scritto:Non mi fido più di nessuno. Destra o sinistra, alla fine chi salirà farà come al solito i propri comodi senza badare ad una città al collasso. Sperò ovviamente di essere smentita.
"In Calabria è stato commesso il più grave dei delitti, di cui non risponderà mai nessuno:
è stata uccisa la speranza pura, quella un po' anarchica e infantile,
di chi vivendo prima della storia,
ha ancora tutta la storia davanti a sé."
Pier Paolo Pasolini
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:
Shelob ha scritto:Non mi fido più di nessuno. Destra o sinistra, alla fine chi salirà farà come al solito i propri comodi senza badare ad una città al collasso. Sperò ovviamente di essere smentita.
"In Calabria è stato commesso il più grave dei delitti, di cui non risponderà mai nessuno:
è stata uccisa la speranza pura, quella un po' anarchica e infantile,
di chi vivendo prima della storia,
ha ancora tutta la storia davanti a sé."
Pier Paolo Pasolini
:salut
Grande Pasolini (non solo per questa frase ovviamente, ma per tante e tante sue idee spesso controcorrente, libere, folli come solo i grandi possono avere)... :salut

La speranza a Reggio era ri-nata dopo le macerie del periodo Licandro, è stata la primavera di Italo Falcomatà, poi interrottasi per terribili cause naturali e subito dopo per inettitudine di chi doveva continuare la sua strada (Naccari, per non fare nomi);
dopo di chè, l'era successiva (scopellitiana) è stata una grande bolla di sapone in cui pensavamo di vivere felici e nel massimo del nostro splendore, rotta la bolla siamo rimasti doloranti a terra...
Adesso è tempo di ricominciare a sperare, per me c'è solo un modo, non ho nessun dubbio; anzi un dubbio c'è, ed è legato a quanto riuscirà il giovane Falcomatà (che per me è già Sindaco, e lo dico da mesi, non da ora) a circondarsi di persone capaci e perbene, e a sapere resistere alle pressioni che come grandi macigni gli verranno buttate sulle spalle.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Shelob ha scritto:Non mi fido più di nessuno. Destra o sinistra, alla fine chi salirà farà come al solito i propri comodi senza badare ad una città al collasso. Sperò ovviamente di essere smentita.
"In Calabria è stato commesso il più grave dei delitti, di cui non risponderà mai nessuno:
è stata uccisa la speranza pura, quella un po' anarchica e infantile,
di chi vivendo prima della storia,
ha ancora tutta la storia davanti a sé."
Pier Paolo Pasolini
:salut
Grande Pasolini (non solo per questa frase ovviamente, ma per tante e tante sue idee spesso controcorrente, libere, folli come solo i grandi possono avere)... :salut

La speranza a Reggio era ri-nata dopo le macerie del periodo Licandro, è stata la primavera di Italo Falcomatà, poi interrottasi per terribili cause naturali e subito dopo per inettitudine di chi doveva continuare la sua strada (Naccari, per non fare nomi);
dopo di chè, l'era successiva (scopellitiana) è stata una grande bolla di sapone in cui pensavamo di vivere felici e nel massimo del nostro splendore, rotta la bolla siamo rimasti doloranti a terra...
Adesso è tempo di ricominciare a sperare, per me c'è solo un modo, non ho nessun dubbio; anzi un dubbio c'è, ed è legato a quanto riuscirà il giovane Falcomatà (che per me è già Sindaco, e lo dico da mesi, non da ora) a circondarsi di persone capaci e perbene, e a sapere resistere alle pressioni che come grandi macigni gli verranno buttate sulle spalle.
una sola parola : piggliulu che è rossu con falcomatà !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

qualcuno che mi sappia indicare uno straccio di programma, a destra o a sinistra?
riguardo non so... il degrado urbano, il mare e le spiagge rovinate, l'inquinamento, la raccolta differenziata... non dico politiche sociali perché mi sembrerebbe addirittura troppo, ma cose di questo tipo... semplici... l' ABC di uno sindaco direi, cioè ogni sindaco di ogni parte del mondo per ottenere voti promette la costruzione di un parco, la bonifica di una zona, la creazione di una qualsiasi cosa...ma qui a reggio ho ascoltato solo cose molto vaghe sull'occupazione, slogan senza senso ( vecchi, tra l'altro )...
ora come ora, da quello che ho sentito, nessun candidato si merita la mia benché minima fatica di andare al seggio per votare.
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

aquamoon ha scritto:
Shelob ha scritto:Non mi fido più di nessuno. Destra o sinistra, alla fine chi salirà farà come al solito i propri comodi senza badare ad una città al collasso. Sperò ovviamente di essere smentita.
"In Calabria è stato commesso il più grave dei delitti, di cui non risponderà mai nessuno:
è stata uccisa la speranza pura, quella un po' anarchica e infantile,
di chi vivendo prima della storia,
ha ancora tutta la storia davanti a sé."
Pier Paolo Pasolini
:salut

Non solo in Calabria :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

_naka ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto: "In Calabria è stato commesso il più grave dei delitti, di cui non risponderà mai nessuno:
è stata uccisa la speranza pura, quella un po' anarchica e infantile,
di chi vivendo prima della storia,
ha ancora tutta la storia davanti a sé."
Pier Paolo Pasolini
:salut
Grande Pasolini (non solo per questa frase ovviamente, ma per tante e tante sue idee spesso controcorrente, libere, folli come solo i grandi possono avere)... :salut

La speranza a Reggio era ri-nata dopo le macerie del periodo Licandro, è stata la primavera di Italo Falcomatà, poi interrottasi per terribili cause naturali e subito dopo per inettitudine di chi doveva continuare la sua strada (Naccari, per non fare nomi);
dopo di chè, l'era successiva (scopellitiana) è stata una grande bolla di sapone in cui pensavamo di vivere felici e nel massimo del nostro splendore, rotta la bolla siamo rimasti doloranti a terra...
Adesso è tempo di ricominciare a sperare, per me c'è solo un modo, non ho nessun dubbio; anzi un dubbio c'è, ed è legato a quanto riuscirà il giovane Falcomatà (che per me è già Sindaco, e lo dico da mesi, non da ora) a circondarsi di persone capaci e perbene, e a sapere resistere alle pressioni che come grandi macigni gli verranno buttate sulle spalle.
una sola parola : piggliulu che è rossu con falcomatà !

Non so, se ti va di discutere ne discutiamo, se non argomenti e ti limiti solo alle battute,
amen e così sia...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote



Non so, se ti va di discutere ne discutiamo, se non argomenti e ti limiti solo alle battute,
amen e così sia...
Io penso che uno che prenda tutti quei voti come consigliere comunale(non è che ha preso i quattro voti di Siclari),avrebbe dovuto fare non dico un'opposizione più incisiva,ma quantomeno esprimere delle politiche alternative a quelle attuate dai commissari e dai sindaci precedenti.
Io,forse anche per colpa mia,non conosco il progetto politico di Falcomatà,non so come vuole contribuire a far progredire e a dare un briciolo di sviluppo a questa città.
Prima suonatore jones diceva che è difficile fare opposizione in un contesto come quello di Reggio Calabria,però ci sono casi di tantissimi consiglieri comunali di piccolissimi comuni,o addirittura sindaci,che rischiano la vita con le loro denunce e ferrea opposizione al crimine organizzato.
Per non parlare di sindaci come quello di Saracena che è diventato un modello per tutta la Calabria e non solo.
Io sinceramente non vedo in Falcometà,alla luce dell'opposizione flebile,per usare un eufemismo, e dai contenuti precari che ha adottato in questo periodo in cui è stato minoranza,una persona capace di guidare questa città.
Vedevo e vedo meglio Canale.
Io potessi votare,voterei Siclari.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

onlyamaranto ha scritto:
Non so, se ti va di discutere ne discutiamo, se non argomenti e ti limiti solo alle battute,
amen e così sia...
ma discutere di cosa ??? uno che non ha un minimo progetto politico, non ha idee nè programmi...è il tipico radical chic di sinistra, un totale incompetente che si sente 3 caxxi e mezzo....all'opposizione non ha fatto nulla, ma nulla nulla se non rubarsi lo stipendio...... di suo padre ha solo il cognome e nulla +

se tu conosci i programmi(eccetto il punteruolo rosso) di questo personaggio ti prego di dirmeli, perchè io gli ho visto fare solo stati IDIOTI su FB .....peggio di un bimbominkia.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote=

ma discutere di cosa ??? uno che non ha un minimo progetto politico, non ha idee nè programmi...è il tipico radical chic di sinistra, un totale incompetente che si sente 3 caxxi e mezzo....all'opposizione non ha fatto nulla, ma nulla nulla se non rubarsi lo stipendio...... di suo padre ha solo il cognome e nulla +

se tu conosci i programmi(eccetto il punteruolo rosso) di questo personaggio ti prego di dirmeli, perchè io gli ho visto fare solo stati IDIOTI su FB .....peggio di un bimbominkia.....
A me piacerebbe che si discutesse del perchè si dovrebbe votando uno,offrendo dei validi motivi,senza lavarsene la mani dicendo:"chi sarebbe l'alternativa? oppure "perchè non si dovrebbe votare?" dimostrando in questo di non crederci abbastanza nella persona che si vuole votare,o avendo pochi argomenti nel sostenere la propria causa.
Se ad uno piace Falcomatà,ci dovrebbe spiegare cosa gli è piaciuto e gli piace di Falcomatà.
Io rimango sempre dell' opinione che in proporzione ai voti presi,ha fatto pochissimo,per non dire nulla sia dentro che fuori le istituzioni.
C'è chi ha preso 2 voti e si è mobilitato un pò di più,oltre ad avere un programmo serio e alternativo a quello che è stato attuato in questi dieci anni.
Io vedendo la sua inconsistenza spero davvero che non vinca le prossime elezioni,perchè secondo me col cavolo che ci sbarazzeremo più dei seguaci di Scopelliti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi