Ma che sta succedendo al tifo organizzato?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Antonio ha scritto:Chiedo scusa a tutti ma vorrei cortesemente sapere se invece preferite assistere alle partite senza tifo.
Abbiamo visto tutti cosa sia successo venerdì sera nella partita in cui, per problemi vari diciamo, non sarebbe mai e poi mai dovuto accadere tutto quello ed invece oltre la partita sul campo abbiamo anche perso la partita sugli spalti così come ho giustamente letto nei giorni scorsi dai tifosi messinesi.
Ora visto che siamo ancora all'inizio del campionato e molto probabilmente tra qualche giorno saremo ultimi in classifica causa penalizzazione, anzichè incoraggiare e sostenere iniziative del genere da chi nonostante tutto cerca di riportare tifo ed entusiasmo in uno stadio ormai irriconoscibile, leggo soltanto lamentele e pareri negativi, del resto tipici atteggiamenti e mentalità del popolo reggino per ogni iniziativa propositiva che subito viene "aiutata" con i classici ma aundi a ghiri, non è cosa tua, lassa stari e molto altro.
Sono convinto che saranno tantissimi che decideranno di cambiare settore ma state tranquilli che nessuno vi disturberà con tifo e cori e nessuno prenderà il vostro bel posto in modo che possiate vedere ben bene lo spettacolo, i cross, i fraseggi ed i numeri che ci regalano i nostri campioni anche perchè dalla prossima partita tornerà ad esserci tanto di quello spazio....


l ultima parte del tuo messaggio non è chiaro :scratch :scratch :scratch :scratch
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

ma non si sa il nome del gruppo?
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

sognatore82 ha scritto:ma non si sa il nome del gruppo?
Mi pare abbiano scritto curva ultras...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Io sono abituata a vedere poco tifo e spalti vuoti...io penso da ignorante che prima di fare un comunicato ufficiale la curva avrebbe dovuto riunirsi e cercare di trovare un accordo...io non ho assolutamente paura di perdere il mio posto...ma rispondo a chi dice che non ci saranno cori o altro..e che curva sarebbe?
Rimane anche il discorso sul costo abbonamento...decidete di fare il cambio? Benissimo...pagate la differenza...voi vi spostate perché avete problemi con una parte della curva e se io dovessi avere problemi con una parte della gradinata e chiedo di andare in tribuna? :???:
:yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ultimo appunto...perché fare il comunicato?
Se io avessi visto un po' di gente in più..magari non ci avrei fatto caso...io vedo il comunicato come un modo per farla pagare a quella parte della curva dissociata...mah...basta cosi... :zip:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
maup
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 253
Iscritto il: 12/05/2011, 20:16

Mave ha scritto:
maup ha scritto:Ma la vostra paura qual'è? Che venga preso il settore centrale? Non vi preoccupate che non ve lo tocca nessuno il vostro posticino....
p.s. prima di sparare a zero informatevi please
come ho scritto prima il posto non è un problema e ci mancherebbe pure...io leggo un comunicato e su quello mi baso, da quello leggo che c'è gente che si sta spostando dove io ho pagato X avendo pagato Y, dove Y è meno di X
credo sia lecito non accettare la cosa e non è questione di sparare a 0 :wink
Ma preferite non avere tifo allo stadio? Se vi da fastidio il discorso prezzo paghiamo tranquillamente...non sono 40 euro a cambiarci la vita...con la differenza che non ci sediamo in un posto assegnatoci ma stiamo in piedi tutta la partita in un angolo a sostenere i colori e la maglia della nostra città.
p.s. forse è ora di chiudere questo post...se non erro le regole dicono che non si parla di tifo sul forum. :D :zip:
SOSTENIAMOLA FINO ALLA MORTE!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

maup ha scritto:
Mave ha scritto:
maup ha scritto:Ma la vostra paura qual'è? Che venga preso il settore centrale? Non vi preoccupate che non ve lo tocca nessuno il vostro posticino....
p.s. prima di sparare a zero informatevi please
come ho scritto prima il posto non è un problema e ci mancherebbe pure...io leggo un comunicato e su quello mi baso, da quello leggo che c'è gente che si sta spostando dove io ho pagato X avendo pagato Y, dove Y è meno di X
credo sia lecito non accettare la cosa e non è questione di sparare a 0 :wink
Ma preferite non avere tifo allo stadio? Se vi da fastidio il discorso prezzo paghiamo tranquillamente...non sono 40 euro a cambiarci la vita...con la differenza che non ci sediamo in un posto assegnatoci ma stiamo in piedi tutta la partita in un angolo a sostenere i colori e la maglia della nostra città.
p.s. forse è ora di chiudere questo post...se non erro le regole dicono che non si parla di tifo sul forum. :D :zip:
non si parla di tifo hai ragione infatti ho chiesto di non entrare nei meriti del perchè si sia arrivati a questo...per me non è tanto la questione dei soldi quanto di principio, sennò come fai il prezzo ridotto per i bambini e gli anziani lo fai per chi decide di starsi in piedi e tifare
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non si parla di tifo su questo forum, non si parla di curva...ma che siete impazziti, che c'è qualche segreto di stato, Obama e Putin hanno posto il veto ma finiamola con queste esagerazioni, tifo e curva fanno parte del calcio non capisco perché qui non se ne può parlare, riportiamo tutto a quello che è, cioè gioco e divertimento, cose da pazzi.

Dico la mia: per me se in curva non riescono proprio a trovare l'accordo tra i gruppi, io sono favorevolissimo a che una parte si sposti in tribuna est, anzi forse è meglio, così si cercherà di coinvolgere nel tifo anche quel settore.
Ricordiamoci che senza i gruppi della curva il tifo a Reggio non esiste, è sempre stato così anche ai tempi della serie A.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Facciamo che foti ve lo fa pure a voi lo sconto però vi dovete fare almeno 10 trasferte. Affare fatto?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

SilkDressedPig ha scritto:Facciamo che foti ve lo fa pure a voi lo sconto però vi dovete fare almeno 10 trasferte. Affare fatto?
Guarda che io le trasferte quando ho potuto le ho sempre fatte e sempre le farò...senza che foti mi abbia mai dato niente...
Secondo me non hai capito il concetto...mah...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

a me non mi interessa se pagano di meno, non è una cosa che mi riguarda, mi auguro solamente che le liti non si spostino in tribuna est.
Come ha detto qualcuno in precedenza, ci sono tanti, tra cui il sottoscritto, che dopo tanti anni di curva, vogliono stare seduti col proprio figlioletto a guardare la partita senza partecipare "eccessivamente" al tifo.
Il settore lo si sceglie anche in virtù di questo, e se io sono disposto anche a pagare qualcosina in più per avere il servizio sopra descritto, tu non puoi cambiare le carte in tavola dopo l'inizio del campionato.
Avatar utente
XfileRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 19:40

Dunque, PREMETTO che questa cosa dello spostamento mi rattrista parecchio per vari motivi... e che NON intervengo spesso sul forum per altri vari motivi....
Detto questo, dopo aver letto certe cose VOGLIO parlare, anzi, scrivere per chiedere questo:

Qual'è il problema se una parte del tifo si sposta "vicino" a voi in gradinata????
Non si prenderanno i vostri posticini, state tranquilli! Non si metteranno nei posti centrali, state tranquilli. Non verranno a "costringervi" a tifare e fare cori o coreografie. Non verranno a costringervi a fare trasferte.
Insomma.... non vi "toccherà" minimamente la cosa e, nonostante come detto, non sono felice di queste "divisioni" (speravo invece in delle coesioni) nulla cambierà per voi e i vostri seggiolini abituali con i vostri vicini abituali e le vostre discussioni abituali durante le partite.

Perciò non capisco certe "lamentele" e certi "mugugni" del cavolo.

Ah, poi per quelli che mi fanno il discorso: "IO HO PAGATO DI PIU' PER STARE Lì E QUESTI, INVECE, PAGANO DI MENO E CI STANNO LO STESSO".... beh.... la cosa è talmente TRISTE E MISERELLA che non merita nemmeno risposta. Solo tanta compassione per certi ragionamenti piccoli e piuttosto malinconici....

Chiuso. :beer:
Ma quanti sono 'sti 'Rreggitani col cuore a strisce??? Eh beh... povera gente...!!!
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

cozzina1 ha scritto:
SilkDressedPig ha scritto:Facciamo che foti ve lo fa pure a voi lo sconto però vi dovete fare almeno 10 trasferte. Affare fatto?
Guarda che io le trasferte quando ho potuto le ho sempre fatte e sempre le farò...senza che foti mi abbia mai dato niente...
Secondo me non hai capito il concetto...mah...
Credimi il concetto non l'hai capito tu. La differenza sta tutta in "quando ho potuto". Dovete imparare ad avere RISPETTO per chi per anni ha messo la propria vita in secondo piano arrivando a rendervi orgogliosi di avere la curva più bella d'italia. E di certo non si possono raggiungere certi risultati interpretando la Reggina come una distrazione da tempo libero ("quando ho potuto"). Per cui tranquilli che voi semplici appassionati non sarete sfiorati da questo spostamento, ma ricordate sempre che lo stadio è la casa degli ultras, per gli altri c'è posto dove loro decidono di non andare.
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

SilkDressedPig ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
SilkDressedPig ha scritto:Facciamo che foti ve lo fa pure a voi lo sconto però vi dovete fare almeno 10 trasferte. Affare fatto?
Guarda che io le trasferte quando ho potuto le ho sempre fatte e sempre le farò...senza che foti mi abbia mai dato niente...
Secondo me non hai capito il concetto...mah...
Credimi il concetto non l'hai capito tu. La differenza sta tutta in "quando ho potuto". Dovete imparare ad avere RISPETTO per chi per anni ha messo la propria vita in secondo piano arrivando a rendervi orgogliosi di avere la curva più bella d'italia. E di certo non si possono raggiungere certi risultati interpretando la Reggina come una distrazione da tempo libero ("quando ho potuto"). Per cui tranquilli che voi semplici appassionati non sarete sfiorati da questo spostamento, ma ricordate sempre che lo stadio è la casa degli ultras, per gli altri c'è posto dove loro decidono di non andare.
Questa è la cosa più stupida che abbia mai letto sul forum, anzi che abbia mai sentito.
E poi vi lamentate se qualcuno esprime perplessità sullo spostamento degli ultrà in tribuna est.
Reggio Domina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/09/2014, 20:54

Ma i 2 gruppi non si potevano dividere,ma restare ugualmente in curva, tanto difficilmente sarà piena come col bari o il messina , vederli in tribuna,sarà una cosa deprimente.
Speriamo che duri poco, e che si trovi una soluzione, la curva è grande...c'è posto per tutti, possono stare anche separati ma sempre in curva.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ed ecco la solita polemica ridicola per 2 cori o perchè magari torna gente che in curva non ci andava più.......ORGOGLIOSO di non far parte di questo schifoso mondo definito ULTRAS .....una sola cosa dovrebbe unirci in questa città e invece trovate motivi per dividervi....che assurdità.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Naka pensa a tifare la juventus che certe cose non sono per te. Complimenti ai moderatori che hanno deliberatamente deciso di rendere evidente il motivo per il quale nei forum degli appassionati di calcio non si devono aprire certi argomenti, contravvenendo non si sa per quale motivo al buon proposito di evitarli. Ed ecco che compaiono addirittura tifosi della juventus che mettono bocca in cose che non gli competono in modo tanto offensivo quanto codardo considerata la protezione dell'anonimato...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Se leggete il comunicato capite chi si sposta..

Tranquilli, non sono ragazzini esaltati, è gente che ha fatto la storia del tifo a Reggio, gente matura, e questa scelta conferma la maturità raggiunta. Quanto alle preoccupazioni per soldi e posti, tranquilli, nessuno fregherà i posti e nessuno vi costringerà a stare stretti...c'è spazio pr tutti... e lamentarsi per 20/30 € lo trovo assurdo, soprattutto alla luce di tutte le iniziative che la società ha portato avanti in questi anni .


:salut :salut :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

lo stadio è la casa degli ultras :roll: complimenti

con questo si capisce perche la gente non va allo stadio...me ultras , tifosi normali , gente che va allo stadio a vedersi la partita senza voler essere disturbato ...lo stadio è di tutti mica e stato costruito solo per voi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

guarda...secondo me la state prendeno veramente male!!! Nessuno è venuto a dire lo stadio è mio e mi metto dove dico io!!! Di comune accordo con la società si è ovviato a un problema che si è creato
Bloccato