Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

l'approccio alla partita dice tutto ed è quello che mi aspettavo dalla nuova Italia...poi purtroppo il test è stato poco utile però già si è visto tanto, avanti così!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Prandelli con la sua fissazione del possesso palla aveva forse un pò "addormentato" l'italia.
con Conte si è tornati a correre.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

conte ha vinto solo in italia

ora deve dimostrare a livello europeo e poi magari mondiale


una partita ottima ieri :king:
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
suonatore Jones

Mave ha scritto:l'approccio alla partita dice tutto ed è quello che mi aspettavo dalla nuova Italia...poi purtroppo il test è stato poco utile però già si è visto tanto, avanti così!
ma infatti, mave.

Ieri c'erano tutte le attenuanti del mondo per non prendere seriamente il risultato. D'altronde, qualche anno fa, in questo periodo battemmo la spagna dei record.

però permettimi di gioire del fatto che hanno corso più ieri che negli ultimi 12-15 anni di amichevoli. Sommati.
Squadra costruita con criterio e, come scritto prima della partita, anche ja querini ha fatto la sua parte. Ovvio che non punti su di lui, ma è un segnale grosso.

io avevo dei dubbi (e continuo ad averli) sulla gestione delle partite europee di conte. Ma se dovessimo presentarci con quella grinta, non dovremmo avere problemi.

Una considerazione su Zaza. io lo avevo seguito, ma poco rispetto ad altri, lo ammetto. Pensavo fosse un giocatore discreto (ma di livello più alto della salvezza). Ieri mi ha impressionato la sua lucidità tattica (sotto porta, invece, sentiva la tensione). Sempre nel posto giusto a fare la cosa giusta. Ed era un esordio (nemmeno preventivato, visto che conte aveva detto che lo aveva convocato solo per gli stage). Bisogna vedere quanto abbia inciso conte e quanto zaza.

(lilleuro, la nave conte è in partenza. se vuoi salire ho un ultimo biglietto causa doppio regalo. te lo cedo al suo prezzo).

E vedo bene pure la scelta di sirigu titolare.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Dopo la vergognosa eliminazione del mondiale, una bella vittoria ci voleva, tra l'altro contro chi è arrivato terzo al mondiale. Finalmente i giocatori correvano, Conte al 90° ancora gridava, al 90° ancora i giocatori correvano, pressavano, tiravano. Ma del resto si vede la differenza quando hai un vero allenatore in panchina...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: (lilleuro, la nave conte è in partenza. se vuoi salire ho un ultimo biglietto causa doppio regalo. te lo cedo al suo prezzo).
Io è da un pezzo che sono sul ponte a prendermi il sole, mio caro...piuttosto sta storia del doppio regalo non mi convince per niente, bagarini a bordo non ne vogliamo :twisted:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Oddio, con Prandelli e il suo codice etico il risultato sarebbe stato imprevedibile, ma con Conte, ovvero la motivazione, la grinta, il coraggio in persona si deve arrivare primi.
Verissimo, oserei dire che con Prandelli rischiavamo seriamente di non qualificarci, un pò come già successo in tutte le qualificazioni giocate dall'Italia con lui in panchina...abbiamo perso ben zero partite e mica siamo arrivati primi, sempre una fatica...tra l'altro dobbiamo ringraziare Platini che ai playoff di Euro 2012 non ha visto il fallo di mano di Balotelli contro l'Irlanda, non ce lo scordiamo! :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tornando a discorsi seri (è meglio), direi un ottimo esordio, bene un pò tutti...come previsto Conte è partito con il 3-5-2, mi è piaciuto molto il modo in cui pressava la squadra, sempre molto alta, molto aggressiva...bene così. Mi preoccupa un pò la situazione di Verratti, Conte deve trovargli la giusta collocazione perchè è uno dei pochi giocatori veramente di qualità che abbiamo, non possiamo rinunciarci

Ovviamente era solo un'amichevole, peraltro finita dopo 10 minuti...per cui è bene rimanere con i piedi per terra. Sarà più importante l'impegno in Norvegia, se giocheremo con l'intensità del primo tempo non dovrebbero esserci grossi problemi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Tornando a discorsi seri (è meglio), direi un ottimo esordio, bene un pò tutti...come previsto Conte è partito con il 3-5-2, mi è piaciuto molto il modo in cui pressava la squadra, sempre molto alta, molto aggressiva...bene così. Mi preoccupa un pò la situazione di Verratti, Conte deve trovargli la giusta collocazione perchè è uno dei pochi giocatori veramente di qualità che abbiamo, non possiamo rinunciarci

Ovviamente era solo un'amichevole, peraltro finita dopo 10 minuti...per cui è bene rimanere con i piedi per terra. Sarà più importante l'impegno in Norvegia, se giocheremo con l'intensità del primo tempo non dovrebbero esserci grossi problemi
beh, conte ha fatto rinascere pirlo. ok, è vero, sarebbe rinato da solo appena allontanato dal milan, ma siamo sicuri che conte veda bene i registi.
peraltro, un paio di volte si è rivolto a verratti in panca per dargli indicazioni. Verratti, da parte sua, ha visto che può convivere con pirlo e che comunque è molto più dinamico, quindi potrebbe essergli complementare. certo, con 3 centrocampisti come de rossi, pirlo e verratti siamo coperti e assolutamente competitivi. considerando che, alle brutte, abbiamo anche un paio di centrocampisti di quantità di buon livello (tipo poli e florenzi, che all'occorrenza fa anche il legnaiolo).

la norvegia sarà il primo test di un certo livello. Aspettiamo, ma mi risulta impossibile non essere fiducioso. Ricordi, lilleuro, il discorso che facevamo a proposito del livello del girone, no?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

o pirlo o verratti....sono 2 giocatori uguali (nel ruolo, non voglio mica paragonarli), verratti non può fare l'interno perchè non ha la qualità e i tempi di inserimento....perciò si deve fare una scelta...o si continua con pirlo per altri 2 anni e si accantona verratti o si dà finalmente fiducia a verratti e si pensiona pirlo....auspico la seconda soluzione, ogni giocatore ha il suo tempo e credo che quello di pirlo in nazionale sia finito(anche per il suo bene)....mentre verratti può solo crescere.....certo c'è anche de rossi da collocare e in caso di centrocampo a 3 dovrebbe tornare a fare l'interno, mentre giocando a 2 può giocare a fianco di verratti.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:o pirlo o verratti....sono 2 giocatori uguali (nel ruolo, non voglio mica paragonarli), verratti non può fare l'interno perchè non ha la qualità e i tempi di inserimento....perciò si deve fare una scelta...o si continua con pirlo per altri 2 anni e si accantona verratti o si dà finalmente fiducia a verratti e si pensiona pirlo....auspico la seconda soluzione, ogni giocatore ha il suo tempo e credo che quello di pirlo in nazionale sia finito(anche per il suo bene)....mentre verratti può solo crescere.....certo c'è anche de rossi da collocare e in caso di centrocampo a 3 dovrebbe tornare a fare l'interno, mentre giocando a 2 può giocare a fianco di verratti.....

concordo.......Pirlo solo da chioccia e in caso sostituto,anche se difficilmente accetterà......

è piu facile collocare De Rossi interno,che Verratti...anche se il secondo ricordiamolo,nasce come regista offensivo......
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto: Verissimo, oserei dire che con Prandelli rischiavamo seriamente di non qualificarci, un pò come già successo in tutte le qualificazioni giocate dall'Italia con lui in panchina...abbiamo perso ben zero partite e mica siamo arrivati primi, sempre una fatica...tra l'altro dobbiamo ringraziare Platini che ai playoff di Euro 2012 non ha visto il fallo di mano di Balotelli contro l'Irlanda, non ce lo scordiamo! :D
E, effettivamente, è molto difficile arrivare secondi in un girone dove l'unica squadra degna di essere definita decente gioca con Bendtner in attacco... :wink
_naka ha scritto:o pirlo o verratti....sono 2 giocatori uguali (nel ruolo, non voglio mica paragonarli), verratti non può fare l'interno perchè non ha la qualità e i tempi di inserimento...

Verratti nel P$g gioca interno, e quando ha giocato interno in nazionale non mi risulta che abbia deluso...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
Lilleuro ha scritto: Verissimo, oserei dire che con Prandelli rischiavamo seriamente di non qualificarci, un pò come già successo in tutte le qualificazioni giocate dall'Italia con lui in panchina...abbiamo perso ben zero partite e mica siamo arrivati primi, sempre una fatica...tra l'altro dobbiamo ringraziare Platini che ai playoff di Euro 2012 non ha visto il fallo di mano di Balotelli contro l'Irlanda, non ce lo scordiamo! :D
E, effettivamente, è molto difficile arrivare secondi in un girone dove l'unica squadra degna di essere definita decente gioca con Bendtner in attacco... :wink
_naka ha scritto:o pirlo o verratti....sono 2 giocatori uguali (nel ruolo, non voglio mica paragonarli), verratti non può fare l'interno perchè non ha la qualità e i tempi di inserimento...

Verratti nel P$g gioca interno, e quando ha giocato interno in nazionale non mi risulta che abbia deluso...

giocare interno con una difesa a 3 è diverso che giocare nella difesa a 4.......... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:E, effettivamente, è molto difficile arrivare secondi in un girone dove l'unica squadra degna di essere definita decente gioca con Bendtner in attacco... :wink
Indubbiamente, molto difficile, un pò come è difficile arrivare terzi nel girone di quest'anno...anche con Paperino in panchina :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

con conte i centrocampisti interni devono "buttarsi dentro"....verratti è fortissimo, ma questa qualità non ce l'ha....e de rossi negli anni l'ha persa anche lui....ecco perchè conte preferirà sempre un giaccherini a verratti .... io pirlo lo lascerei li a vinovo e darei spazio e responsabilità a verratti, è pronto.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

_naka ha scritto:io pirlo lo lascerei li a vinovo e darei spazio e responsabilità a verratti, è pronto.....

io non mi priverei mai di Pirlo, nonostante l'uscita ai gironi al mondiale ha fatto vedere che ancora è importante per questa squadra, basta vedere il velo a Marchisio, i lanci illuminanti, le punizioni pericolose... penso che fino a quando ci sarà col fisico faremo meglio a tenercelo stretto. Verratti è bello forte ma purtroppo il colpo da fenomeno di Pirlo non ce l'ha (per ora).
suonatore Jones

Tatanka123 ha scritto:
_naka ha scritto:io pirlo lo lascerei li a vinovo e darei spazio e responsabilità a verratti, è pronto.....

io non mi priverei mai di Pirlo, nonostante l'uscita ai gironi al mondiale ha fatto vedere che ancora è importante per questa squadra, basta vedere il velo a Marchisio, i lanci illuminanti, le punizioni pericolose... penso che fino a quando ci sarà col fisico faremo meglio a tenercelo stretto. Verratti è bello forte ma purtroppo il colpo da fenomeno di Pirlo non ce l'ha (per ora).
per me pirlo è il più forte giocatore italiano forse di sempre. Io letteralmente stravedo per lui.
premetto questo per far sembrare meno blasfemo quello che sto per dire.

All'età di verratti, pirlo era un signor nessuno. Promettente, ma uno dei tanti. bei colpi, ma troppo gracile.
Verratti sta giocando la champions da titolare 3 anni prima di pirlo. ha esordito ad un mondiale 5 anni prima. ha giocato titolare in una squadra prestigiosa 3 anni prima, come 3 anni prima ha gesordito in nazionale.

sicuramente non arriverà ai livelli di pirlo, ma occhio a giudicarlo. ha 22 anni, pirlo è esploso a 24.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

suonatore Jones ha scritto:per me pirlo è il più forte giocatore italiano forse di sempre. Io letteralmente stravedo per lui.
premetto questo per far sembrare meno blasfemo quello che sto per dire.

All'età di verratti, pirlo era un signor nessuno. Promettente, ma uno dei tanti. bei colpi, ma troppo gracile.
Verratti sta giocando la champions da titolare 3 anni prima di pirlo. ha esordito ad un mondiale 5 anni prima. ha giocato titolare in una squadra prestigiosa 3 anni prima, come 3 anni prima ha gesordito in nazionale.

sicuramente non arriverà ai livelli di pirlo, ma occhio a giudicarlo. ha 22 anni, pirlo è esploso a 24.

Verratti (rispetto a Pirlo) è molto precoce, ha dalla sua parte i numeri, ogni anno migliora e bisogna puntarci assolutamente, ma allo stesso tempo non posso neanche accettare di vedere Pirlo messo da parte quando ha ancora questi colpi da fenomeno. Per carità, Verratti è il futuro (e il presente), ma io a uno come Pirlo non ci rinuncerei mai.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: per me pirlo è il più forte giocatore italiano forse di sempre. Io letteralmente stravedo per lui.
premetto questo per far sembrare meno blasfemo quello che sto per dire.

All'età di verratti, pirlo era un signor nessuno. Promettente, ma uno dei tanti. bei colpi, ma troppo gracile.
Verratti sta giocando la champions da titolare 3 anni prima di pirlo. ha esordito ad un mondiale 5 anni prima. ha giocato titolare in una squadra prestigiosa 3 anni prima, come 3 anni prima ha gesordito in nazionale.

sicuramente non arriverà ai livelli di pirlo, ma occhio a giudicarlo. ha 22 anni, pirlo è esploso a 24.
Sebbene ritenga Verratti un potenziale campione, penso che la qualità di Pirlo sia ineguagliabile...non è un problema di Verratti, è solo che Pirlo è qualcosa di diverso da tutti i centrocampisti che ho visto negli ultimi 20 anni

Per questo mi arrabbio quando leggo che Verratti può essere il nuovo Pirlo...Verratti è Verratti e sarà Verratti, il che va benissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

@lilleuro: lo so :love: :love: :love: (per pirlo, eh)

@tatanka: hai ragione, ma la nazionale non può non avere alternative a pirlo. Pirlo droga le squadre. quando smetterà, non possiamo non avere subito pronta l'alternativa.
Rispondi