Vivono in macchina,lei perde bimbo.Sfrattati dalla Curia...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

da http://www.repubblica.it

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC2-3

Firenze
Lei ha 23 anni ed era all'ottavo mese di gravidanza, ha perso il bambino per distacco della placenta. La donna viveva col marito da due settimane in un'auto dopo essere stata sfrattata da un albergo della Curia a seguito della scadenza di una convenzione con i servizi sociali.
La vicenda, raccontata da alcuni quotidiani locali, è avvenuta a Grosseto.
La coppia, di origini egiziane ma da tempo in Italia, non avrebbe ancora presentato un esposto. "Nell'ultima settimana i dolori alla schiena di mia moglie sono aumentati e lunedì siamo venuti in ospedale - ha raccontato il marito della donna, 31 anni - Gli esami sembravano buoni e dopo un'ecografia le sono state prescritte alcune medicine ed è stata dimessa". La situazione è precipitata ieri mattina: la donna ha lamentato un dolore, mentre si trovava in auto con il marito, e a nulla sono serviti la corsa all'ospedale e il taglio cesareo.
Secondo quanto emerso, la coppia viveva in auto da 16 giorni, da quando, il 31 maggio, era scaduta la convenzione tra i servizi sociali e un albergo di proprietà della Curia che ospitava sei famiglie in emergenza abitativa. Dopo lo sfratto, avvenuto il giorno seguente il ballottaggio per le elezioni amministrative, i due hanno cominciato a vivere in auto.

"In queste due settimane ho bussato a tutte le porte per trovare una soluzione - racconta l'uomo - Ho chiesto al sindaco un posto dove io e mia moglie potessimo andare fino alla nascita del bambino. Mi sono rivolto alla Società della Salute. Alla Curia. Due giorni prima di essere sfrattati avevo trovato un lavoro come pizzaiolo a Marina di Grosseto, bastava aspettare e avrei avuto i soldi per pagare l'affitto di una casa. Invece nessuno ci ha aiutato, ho anche dovuto lasciare il lavoro per stare dietro a mia moglie". "Adesso - conclude - tutto è cambiato: mio figlio è morto e sono tutti gentili con noi. Ma non mi comprano così: voglio giustizia".
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

"La donna viveva col marito da due settimane in un'auto dopo essere stata sfrattata da un albergo della Curia a seguito della scadenza di una convenzione con i servizi sociali".Per dirla semplice,non appena la Curia ha smesso di ricevere il denaro dai servizi sociali,li ha sbattuti fuori.Ma Qualcuno non disse che negli ultimi e nei diseredati c'è Dio?Quindi la Curia ha sfrattato il Padrone di Casa.Dove sta la carità?


Amari Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
suonatore Jones

lasciamo perdere ogni commento... noi siamo quelli civili, comunque.

questo, comunque, è come l'italia aiuta gli extracomunitari che vogliono lavorare e non sono delinquenti...
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

questa è una delle tante ragioni che mi ha spinto da un paio di anni di togliere le donazioni dei redditi alla chiesa (quest'anno li devolvo ad actionaid).

Ps. fortunatamente non tutti sono così. Il problema è che i peggiori sono quelli che gestiscono soldi e potere anche tra i preti
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Non spariamo nel mucchio...
certamente i responsabili di questa atroce vicenda dovrebbero essere presi a calci nei denti ma.................
da quì a emettere giudizi sulle centinaia e centinaia di volontari che si occupano quotidianamente di meno abbienti, ce ne corre.
Qualcuno ha sbagliato e pagherà,
qualcun'altro è nato nel posto sbagliato e paga da quando è nato, anzi ha finito di pagare.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

suonatore Jones ha scritto:lasciamo perdere ogni commento... noi siamo quelli civili, comunque.

questo, comunque, è come l'italia aiuta gli extracomunitari che vogliono lavorare e non sono delinquenti...
infatti, gli extracomunitari dediti ai reati non possono essere espulsi perchè in attesa di giudizio, mentre magari uno sì irregolare dal punto di vista del permesso, ma che magari sta in italia da anni e anni ed ha sempre lavorato e non ha mai fatto un reato, se viene beccato viene subito espulso...

ci teniamo la feccia ed espelliamo quelli buoni, davvero una gran bella legge, complimenti!
Lafilandiera
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/05/2011, 19:27

Mi ricorda tanto una vecchia storia che ogni anno festeggiamo:
una donna incinta, il di lei anziano marito ed un asinello. è inverno fa freddo e sono in viaggio.
non hanno soldi e nessuna locanda apre loro le porte, senza nessuna comprensione per la donna incinta.
Alla fine i due trovano ricovero in una grotta ed al freddo ed al gelo la donna ...

ma nel 2011 la storia si interrompre qui.
dopo 2011 anni da quell'evento la storia dell'avarizia di cuore della gente si ripete ed il finale non è lieto.

non faccio di tutta l'erba un fascio ma è inaccettabile che un'istituzione cattolica cacci Maria e Giuseppe..
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

la curia.....aiva ragiuni lutero!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
suonatore Jones

st.george legion ha scritto:aiva ragiuni lutero!

su questo, siamo d'accordissimo. era un precursore e un lungimirante. infatti...
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

aquamoon ha scritto:Non spariamo nel mucchio...
certamente i responsabili di questa atroce vicenda dovrebbero essere presi a calci nei denti ma.................
da quì a emettere giudizi sulle centinaia e centinaia di volontari che si occupano quotidianamente di meno abbienti, ce ne corre.
Qualcuno ha sbagliato e pagherà,
qualcun'altro è nato nel posto sbagliato e paga da quando è nato, anzi ha finito di pagare.
:salut
nessuno ha parlato dei volontari. Tanto di cappello alla gente che si spende x il prossimo. Il giudizio negativo è x quei bastardi e fetenti che ci chiedono di dar loro un aiuto economico e buttano sulla strada una donna incinta all'ottavo mese, costringendola a dormire in macchina perchè i servizi sociali non gli pagano l'affitto. Purtroppo questa gente non pagherà perchè non ha commesso alcun reato, ma mi auguro che la giustizia avvenga proprio dall'alto.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

lappo ha scritto:questa è una delle tante ragioni che mi ha spinto da un paio di anni di togliere le donazioni dei redditi alla chiesa (quest'anno li devolvo ad actionaid).

Ps. fortunatamente non tutti sono così. Il problema è che i peggiori sono quelli che gestiscono soldi e potere anche tra i preti
[OT]

tecnicamente sono alternative... la chiesa prende l'8X1000 che altrimenti potresti tornarlo allo stato il quale lo dovrebbe utilizzare per attività sociali, actionaid e altre associazioni ricevono il 5X1000 che è un'altra posta di donazione.

Che poi il tuo discorso dica altro, è rispettosamente e coscienziosamente corretto
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi