REGGINA-CASERTANA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Vittoria nostra data a 2.30, il pareggio a 2.95 e la loro vittoria a 3.10, rispetto alla Coppa Italia le quote sono senz'altro differenti.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

supportreggio ha scritto:Certo che giocare subito col 4-3-3 è un bel rischio, non vorrei che dopo 2 o 3 giornate inizia il valzer dei moduli, difesa a 3,trequartista,unica punta ecc.

Speriamo di fare punti con la casertana e la prossima, sennò al derby ci arriviamo malamente, è un rischio troppo grosso il tridente in questo momento.


( sono le ore 19.50 e qui nel nord-est, mentre scrivevo questo messaggio mi ha fatto compagnia una forte scossa di terremoto, vedremo i prossimi bollettini che dicono) chiuso l'off topic.
http://m.ilgazzettino.it/m/gazzettino/a ... EST/867687

Magnitudo 4, sembrerebbe senza conseguenze.
Comunque, per sdrammatizzare un pò, dopo di te ha scritto terremoto :mrgreen:
Strane coincidenze :lol:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Cozza: “Possiamo toglierci delle soddisfazioni, ma non partiamo per vincere il campionato”

venerdì 29 agosto 2014
12:51
cozza_3

“Questa è una squadra che se acquisisce la mentalità giusta può togliersi delle soddisfazioni. Il nostro obiettivo è fare un ottimo campionato, non vincerlo, oltre a costruire per il futuro. A gennaio tireremo le somme per capire a che punto saremo.”.

Comincia così il campionato della Reggina, con le dichiarazioni del tecnico Cozza alla vigilia dell’esordio nel campionato di Lega Pro contro la Casertana.

“Rispetto alla gara di Coppa Italia, la Casertana troverà una Reggina più pronta e con la giusta cattiveria vorrà fare risultato. Si vince con concentrazione, voglia e sacrificio. Se non li vedremo non faremo tanta strada domenica. Il nostro vantaggio può essere quello che noi sappiamo cosa sono loro, loro invece probabilmente non sanno come ci siamo evoluti rispetto alla partita di venti giorni fa”.

Cozza è chiaro anche su quale saranno le motivazioni che animeranno le sue scelte: “Con me gioca solo chi mi fa vedere impegno in campo. Non dico che tutti i calciatori sono uguali, perché cinque-sei giocheranno spesso e attorno a quest’ossatura si faranno la maggior parte delle scelte. Ciò non toglie che potranno anche loro perdere il posto se qualcuno mi dimostrerà di essere migliore. Io non ho problemi, come ho fatto a Gioia Tauro, a fare una sostituzione dopo venti-trenta minuti. Se chi non va in campo e fa ciò che gli chiedo va in panchina e si riposa. Ma non si tratta di una bocciatura definitiva, la settimana dopo torna in corsa per un posto da titolare. Se poi uno viene sostituito e si arrabbia sono contento, vuol dire che ci tiene”.

Tutta la rosa a disposizione, diciotto convocati e Ungaro non ancora tesserato. Inevitabile un bilancio sulla rosa e delle valutazioni sul modulo: “Ho fatto delle richieste al presidente Foti. Alcune sono state esaudite, il nostro è un organico importante e se ci sarà necessità di fare qualche altra cosa sul mercato lo saprà lui. Alla piazza non possiamo promettere nulla, se non impegno e la voglia di mettercela tutta. “La mentalità sarà quella di una squadra che deve giocare per vincere giocando a calcio, palla a terra. Con il Roccella ho capito che non possiamo giocare col 3-5-2. Dobbiamo giocare con tre attaccanti e cercare la via della rete”.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... X0Tqf.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ciccio spero tu mantenga la parola...soprattutto sul modulo!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

spirito libero ha scritto:Reggina, Cozza: “Possiamo toglierci delle soddisfazioni, ma non partiamo per vincere il campionato”

venerdì 29 agosto 2014
12:51
cozza_3

“Questa è una squadra che se acquisisce la mentalità giusta può togliersi delle soddisfazioni. Il nostro obiettivo è fare un ottimo campionato, non vincerlo, oltre a costruire per il futuro. A gennaio tireremo le somme per capire a che punto saremo.”.

Comincia così il campionato della Reggina, con le dichiarazioni del tecnico Cozza alla vigilia dell’esordio nel campionato di Lega Pro contro la Casertana.

“Rispetto alla gara di Coppa Italia, la Casertana troverà una Reggina più pronta e con la giusta cattiveria vorrà fare risultato. Si vince con concentrazione, voglia e sacrificio. Se non li vedremo non faremo tanta strada domenica. Il nostro vantaggio può essere quello che noi sappiamo cosa sono loro, loro invece probabilmente non sanno come ci siamo evoluti rispetto alla partita di venti giorni fa”.

Cozza è chiaro anche su quale saranno le motivazioni che animeranno le sue scelte: “Con me gioca solo chi mi fa vedere impegno in campo. Non dico che tutti i calciatori sono uguali, perché cinque-sei giocheranno spesso e attorno a quest’ossatura si faranno la maggior parte delle scelte. Ciò non toglie che potranno anche loro perdere il posto se qualcuno mi dimostrerà di essere migliore. Io non ho problemi, come ho fatto a Gioia Tauro, a fare una sostituzione dopo venti-trenta minuti. Se chi non va in campo e fa ciò che gli chiedo va in panchina e si riposa. Ma non si tratta di una bocciatura definitiva, la settimana dopo torna in corsa per un posto da titolare. Se poi uno viene sostituito e si arrabbia sono contento, vuol dire che ci tiene”.

Tutta la rosa a disposizione, diciotto convocati e Ungaro non ancora tesserato. Inevitabile un bilancio sulla rosa e delle valutazioni sul modulo: “Ho fatto delle richieste al presidente Foti. Alcune sono state esaudite, il nostro è un organico importante e se ci sarà necessità di fare qualche altra cosa sul mercato lo saprà lui. Alla piazza non possiamo promettere nulla, se non impegno e la voglia di mettercela tutta. “La mentalità sarà quella di una squadra che deve giocare per vincere giocando a calcio, palla a terra. Con il Roccella ho capito che non possiamo giocare col 3-5-2. Dobbiamo giocare con tre attaccanti e cercare la via della rete”.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... X0Tqf.dpuf
Come mi piace quest'uomo...sempre che alle parole seguano i fatti :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Principe Amaranto ha scritto:Mi spiegate come si possa ancora puntare su Camilleri, se qualsiasi allenatore che lo ha valutato, lo ha valutato in malomodo?
A Londra ancora stanno versando lacrime per quanto gli è costato quell'elicottero
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Facile prevedere i 18 convocati ad oggi.
Lascerà fuori Maimone, Cetrangolo, Catanese, Bramucci, Ungaro (non ancora tesserato, a sti punti aspettano il primo di settembre), Condemi, Ammirati, e porterà Salandria e uno tra Perrone e Lancia in attacco.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E' un leader.. lasciatelo lavorare
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, si parte: ecco i convocati di Cozza per il debutto in Lega Pro


di Paolo Ficara - Non è ancora il momento della linea verde. Manca ormai poco all'esordio in Lega Pro per la Reggina, pronta ad ospitare la Casertana domenica alle ore 16:00, allo stadio 'Oreste Granillo'. Nella mattinata di oggi, durante la rifinitura, mister Ciccio Cozza lavorerà con i 18 calciatori convocati. Tra questi non figurano i più giovani: Cetrangolo, Ammirati, Bramucci, Condemi, Maimone e Perrone, oltre ad Ungaro non ancora contrattizzato. Tra di loro c'è probabilmente qualcuno che finirà sul mercato, prolungando una lista di cessioni che negli ultimi giorni ha compreso Porcino e Russo (Taranto), De Rose (Barletta) e Cianci (Hinterreggio). Questo l'elenco dei disponibili per Reggina-Casertana:

Portieri: Kovacsik, Leone;
Difensori: Aquino, Camilleri, Crescenzi, Di Lorenzo, Karagounis, Syku;
Centrocampisti: Armellino, Dall'Oglio, Maita, Rizzo, Salandria;
Attaccanti: Di Michele, Insigne, Louzada, Masini, Viola.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... n-lega-pro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Questa la probabile formazione:

4-3-3: Kovacsik; Di Lorenzo, Crescenzi, Camilleri, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall'Oglio; Insigne, Masini, Di Michele.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina: Cozza vara il 4-3-3 con Di Lorenzo a destra

di Paolo Ficara - Sogni, speranze, voglia di riscatto. Cambia la categoria ma le aspettative di inizio stagione, di anno in anno, restano molto simili attorno alla Reggina. Il compito di Ciccio Cozza è di non rifilare l'ennesima delusione ad una tifoseria stanchissima. Dopo due retrocessioni in cinque anni, condite da quindici avvicendamenti in panchina, deve essere l'allenatore l'uomo forte da cui ripartire. Ma la forza deve prendersela da solo.

Un copione già visto: richieste di rinforzi durante la preparazione, diffusione di voci circa la rinuncia agli acquisti nell'ultima settimana di mercato, per poi tirare fuori uno o due prestiti di calciatori il più delle volte sconosciuti ai dirigenti stessi, nelle ultime ore di trattative, solo allo scopo di mettere a tacere qualche critica. Il contorno è composto da un ritiro iniziato in ritardo a causa dei patemi per l'iscrizione, una penalizzazione che arriverà a campionato in corso ed un vertice societario sempre più solo, senza nemmeno un ds su cui scaricare le colpe dei prossimi prevedibilissimi disastri.

In questo contesto, bisogna solo stare attenti a non peggiorare ulteriormente la situazione. Per ottenere un risultato diverso da quello della Coppa Italia, la Reggina opererà solo due cambi rispetto a quella formazione, inserendo altrettanti nuovi arrivi. Il modulo sarà 4-3-3, proprio come il 10 agosto scorso.

Stavolta Di Lorenzo andrà ad occupare la fascia destra, dopo aver giocato sia da centrale che soprattutto da terzino sinistro durante il precampionato. Crescenzi e Camilleri l'inedita coppia di centrali, mentre sulla fascia sinistra Karagounis dovrà superare alla svelta gli imbarazzi mostrati nelle amichevoli. Linea mediana più di quantità che di qualità: in Serie C vince chi lotta di più, ma per una squadra che punta sul possesso palla la presenza contemporanea di Armellino, Rizzo e Dall'Oglio non consente di fare troppo affidamento sulla fase di impostazione.

In attacco, scontata la presenza di Di Michele, non ci sono molti dubbi sul resto del tridente. Masini è stato tenuto a riposo contro la Berretti, segno che il tecnico ci tiene ad utilizzarlo dal primo minuto. Viola ha ancora la spalla fasciata, ed Insigne è favorito su di lui per completare il reparto avanzato. Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Casertana, primo turno della Lega Pro, con fischio d'inizio domenica alle ore 16:00:

4-3-3: Kovacsik; Di Lorenzo, Crescenzi, Camilleri, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall'Oglio; Insigne, Masini, Di Michele.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... o-a-destra
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sarò cretino ma non vedo l'ora che arrivi domani!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto:sarò cretino ma non vedo l'ora che arrivi domani!
E' pur sempre una nuova avventura, penso sia normale.
E' normale dire una cosa come questa, non lo sarebbe nasconderlo e poi essere in prima fila a vedere la partita, quando hai preso le distanze fino ad ora, ma si sa che c'è tanta gente anche di questo tipo..
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Serve assolutamente un difensore d'esperienza la cosa più importante..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://www.reggionelpallone.it/componen ... ta-insigne
Quindi finalmente di Michele non agirà da prima punta...era ura... 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Oggi la Sud tornerà a palpitare alla grande :bash: :salta :ultrà1 :ultrà :boing :tum :flag
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
gigi95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 22:38

Dove posso vederla in streaming?
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

gigi95 ha scritto:Dove posso vederla in streaming?
:see:

c'è il sito ufficiale: sportube.tv
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
gigi95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 22:38

Dylaniato ha scritto:
gigi95 ha scritto:Dove posso vederla in streaming?
:see:

c'è il sito ufficiale: sportube.tv
Grazie tante :okok:
Rispondi