Le balle di Renzi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:mi convinco sempre di più che chiunque diventi presidente del consiglio non può fare certe cose.
Per questioni di soldi, di poteri, di leggi ecc ecc

la mancanza di coperture per alcune riforme addirittura è assurda.
una macchina dello stato da 800 miliardi l'anno che fatica a trivarne 3 di qua 5 di là ecc ecc...
la politica in italia brucia il 40% del pil

fate voi...
E' vero non ci sono soldi.
Dopo averli desinati a banche,partiti,f35 e non aver toccato giustamente i grossi patrimoni,non ci sono soldi per il sociale,neanche per le scuole,forse per quelle private qualcosa si trova,ma per le scuole pubbliche davvero siamo a secco.
Però penso che con l'ottimismo e la fiducia i problemi si risolvono.
E' per questo che credo che Renzi riuscirà a trovare i soldi necessari per la riforma della scuola.
Dai tifiamo tutti per lui.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

suonatore Jones ha scritto:
Lina ha scritto:
mubald ha scritto:Da suo elettore dico che i tempi cominciano a dilatarsi un po' troppo.Ma le alternative a lui al momento sono inesistenti
Punto primo: il fiorentino non è stato eletto da nessuno ma si è auto-eletto presidente del consiglio. in una repubblica democratica sembra pazzesco solo a pensarlo ma di fatto così è stato
purtroppo per te (non per qualcosa, ma perché denoti ignoranza, pregiudizi e fanatismo) renzi è lì perché la legge lo prevede.
salve professore. rilegga meglio ciò che ho scritto prego. non ho mai detto che la legge non permette al fiorentino di essere lì dov'è ma ho detto che nessuno ha potuto votarlo affinché ricopra il ruolo di presidente del consiglio, ho forse lei in quanto professore ha potuto votare per renzi presidente del consiglio? io sapevo solo che voi pd - pdl avete votato solo per eleggerlo segretario del pd/pdl ma se per voi essere segretario del pd/pdl equivale ad essere presidente del consiglio allora non ho nulla da aggiungere ma rimango certa che il fiorentino si è auto-eletto presidente del consiglio prendendo a calci in culo letta (che detto fra noi mi faceva venire altrettanta nausea)
suonatore Jones

Lina ha scritto: salve professore. rilegga meglio ciò che ho scritto prego. non ho mai detto che la legge non permette al fiorentino di essere lì dov'è ma ho detto che nessuno ha potuto votarlo affinché ricopra il ruolo di presidente del consiglio, ho forse lei in quanto professore ha potuto votare per renzi presidente del consiglio? io sapevo solo che voi pd - pdl avete votato solo per eleggerlo segretario del pd/pdl ma se per voi essere segretario del pd/pdl equivale ad essere presidente del consiglio allora non ho nulla da aggiungere ma rimango certa che il fiorentino si è auto-eletto presidente del consiglio prendendo a calci in culo letta (che detto fra noi mi faceva venire altrettanta nausea)
continua la sagra della bugia.
Innanzitutto, come scritto centinaia di volte, non ho votato nè pd, nè pdl. Mi dispiace, la prossima volta cercherò di darti un argomentazione per criticarmi.
Il fiorentino NON è stato eletto come ogni presidente del consiglio. Il pdc in italia NON viene eletto, ma viene nominato dalla maggioranza che vince. Ma capisco che per voi neopopulisti da tastiera sia più facile riassumere così la storia. Ossia inventando per screditare. Come i berlusconiani.
Per carità, potete fare quello che volete, salvo poi scontrarvi con la realtà dei fatti. Come quelli che guidano ubriachi finché non si schiantano contro un albero.
Tu hai scritto che votavi a sinistra. Ecco: quando i neopopulisti da tastiera importanti dicono "la sinistra ha sempre fatto così" etc etc si riferivano a gente come te. Che però ora è passata ad altre idee. In pratica, tu non critichi me, tu critichi quello che eri.
("ho" verbo avere non è uguale a "o" congiunzione, giusto per farti vedere come si possa criticare quello che scrive una persona usando argomentazioni basate sulla realtà dei fatti e non su supposizioni e illazioni).

PS: lo ripeto: non sono un elettore (nemmeno saltuario) del pd.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

continua la sagra della bugia.
Innanzitutto, come scritto centinaia di volte, non ho votato nè pd, nè pdl. Mi dispiace, la prossima volta cercherò di darti un argomentazione per criticarmi.
Il fiorentino NON è stato eletto come ogni presidente del consiglio. Il pdc in italia NON viene eletto, ma viene nominato dalla maggioranza che vince. Ma capisco che per voi neopopulisti da tastiera sia più facile riassumere così la storia. Ossia inventando per screditare. Come i berlusconiani.
Per carità, potete fare quello che volete, salvo poi scontrarvi con la realtà dei fatti. Come quelli che guidano ubriachi finché non si schiantano contro un albero.
Tu hai scritto che votavi a sinistra. Ecco: quando i neopopulisti da tastiera importanti dicono "la sinistra ha sempre fatto così" etc etc si riferivano a gente come te. Che però ora è passata ad altre idee. In pratica, tu non critichi me, tu critichi quello che eri.
("ho" verbo avere non è uguale a "o" congiunzione, giusto per farti vedere come si possa criticare quello che scrive una persona usando argomentazioni basate sulla realtà dei fatti e non su supposizioni e illazioni).

PS: lo ripeto: non sono un elettore (nemmeno saltuario) del pd.
Non te la prendere ma viene nominato solamente dal Presidente della Repubblica.
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote

continua la sagra della bugia.
Innanzitutto, come scritto centinaia di volte, non ho votato nè pd, nè pdl. Mi dispiace, la prossima volta cercherò di darti un argomentazione per criticarmi.
Il fiorentino NON è stato eletto come ogni presidente del consiglio. Il pdc in italia NON viene eletto, ma viene nominato dalla maggioranza che vince. Ma capisco che per voi neopopulisti da tastiera sia più facile riassumere così la storia. Ossia inventando per screditare. Come i berlusconiani.
Per carità, potete fare quello che volete, salvo poi scontrarvi con la realtà dei fatti. Come quelli che guidano ubriachi finché non si schiantano contro un albero.
Tu hai scritto che votavi a sinistra. Ecco: quando i neopopulisti da tastiera importanti dicono "la sinistra ha sempre fatto così" etc etc si riferivano a gente come te. Che però ora è passata ad altre idee. In pratica, tu non critichi me, tu critichi quello che eri.
("ho" verbo avere non è uguale a "o" congiunzione, giusto per farti vedere come si possa criticare quello che scrive una persona usando argomentazioni basate sulla realtà dei fatti e non su supposizioni e illazioni).

PS: lo ripeto: non sono un elettore (nemmeno saltuario) del pd.
ragione. :wink
(ma cambia poco)

Non te la prendere ma viene nominato solamente dal Presidente della Repubblica.
:wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:mi convinco sempre di più che chiunque diventi presidente del consiglio non può fare certe cose.
Per questioni di soldi, di poteri, di leggi ecc ecc

la mancanza di coperture per alcune riforme addirittura è assurda.
una macchina dello stato da 800 miliardi l'anno che fatica a trivarne 3 di qua 5 di là ecc ecc...
la politica in italia brucia il 40% del pil

fate voi...
Fino a quando non capiremo che non possiamo più permetterci di retribuire milioni (7 o giù di lì è la cifra) di statali non andremo da nessuna parte.
UE o non UE, Cameron li ha ridotti di 500.000
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote

continua la sagra della bugia.
Innanzitutto, come scritto centinaia di volte, non ho votato nè pd, nè pdl. Mi dispiace, la prossima volta cercherò di darti un argomentazione per criticarmi.
Il fiorentino NON è stato eletto come ogni presidente del consiglio. Il pdc in italia NON viene eletto, ma viene nominato dalla maggioranza che vince. Ma capisco che per voi neopopulisti da tastiera sia più facile riassumere così la storia. Ossia inventando per screditare. Come i berlusconiani.
Per carità, potete fare quello che volete, salvo poi scontrarvi con la realtà dei fatti. Come quelli che guidano ubriachi finché non si schiantano contro un albero.
Tu hai scritto che votavi a sinistra. Ecco: quando i neopopulisti da tastiera importanti dicono "la sinistra ha sempre fatto così" etc etc si riferivano a gente come te. Che però ora è passata ad altre idee. In pratica, tu non critichi me, tu critichi quello che eri.
("ho" verbo avere non è uguale a "o" congiunzione, giusto per farti vedere come si possa criticare quello che scrive una persona usando argomentazioni basate sulla realtà dei fatti e non su supposizioni e illazioni).

PS: lo ripeto: non sono un elettore (nemmeno saltuario) del pd.
ragione. :wink
(ma cambia poco)

Non te la prendere ma viene nominato solamente dal Presidente della Repubblica.
:wink

Han già cambiato la Costituzione e non me ne sono accorto?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote=

ragione. :wink
(ma cambia poco)
ot
Non sono così convinto che cambi poco.Se vuoi ne parliamo via mp,che non voglio prendermi rimproveri dai mod :wink .

fine ot.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Interessantissimo dibattito:
Renzi è legittimo o no?
Ovvero, delle due l'una:
o Renzi è illeggittimo o soltanto dirlo equivale a non volere discutere.
L'on. Di Battista di 5s è stato letteralmente sbranato perchè ha immaginato/auspicato un "dialogo" con i dirigenti di Isis.
"Con i terroristi non si tratta e non si parla, farlo conferirebbe loro una legittimità e ciò non può essere nemmeno immaginabile", così mi ha spiegato il mio nipotino.
...
"La legittimità in Politica è l'unica cosa dalla quale nemmeno la stessa Politica può sfuggire", ha aggiunto l'altro mio nipotino, quello più piccolo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

suonatore Jones ha scritto:

purtroppo per te (non per qualcosa, ma perché denoti ignoranza, pregiudizi e fanatismo) renzi è lì perché la legge lo prevede. ....
Si ma è eletto da un parlamento illegale, come è stato già largamente rilevato da corte costituzionale, quindi anche lui ed il Re Napolitano dovrebbero essere deposti
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

purtroppo per te (non per qualcosa, ma perché denoti ignoranza, pregiudizi e fanatismo) renzi è lì perché la legge lo prevede. ....
Si ma è eletto da un parlamento illegale, come è stato già largamente rilevato da corte costituzionale, quindi anche lui ed il Re Napolitano dovrebbero essere deposti
Di questa affermazione sicuro sei?
Te lo chiedo (e nello stesso tempo informo) perché la Consulta, oltre ad aver abolito qualche articolo del porcellum, ha chiaramente specificato che:

È evidente che la decisione che si assume, di annullamento delle norme censurate, avendo modificato in parte qua la normativa che disciplina le elezioni per la Camera e per il Senato, produrrà i suoi effetti esclusivamente in occasione di una nuova consultazione elettorale, consultazione che si dovrà effettuare o secondo le regole contenute nella normativa che resta in vigore a seguito della presente decisione, ovvero secondo la nuova normativa elettorale eventualmente adottata dalle Camere''.
''Essa, pertanto - precisa la Consulta-, non tocca in alcun modo gli atti posti in essere in conseguenza di quanto stabilito durante il vigore delle norme annullate, compresi gli esiti delle elezioni svoltesi e gli atti adottati dal Parlamento eletto''.
''Le elezioni che si sono svolte in applicazione anche delle norme elettorali dichiarate costituzionalmente illegittime costituiscono, in definitiva, e con ogni evidenza, un fatto concluso, posto che il processo di composizione delle Camere si compie con la proclamazione degli eletti - si legge - Del pari, non sono riguardati gli atti che le Camere adotteranno prima che si svolgano nuove consultazioni elettorali'.



Di mio aggiungo che all'eventuale obiezione sulla legittimità della Corte Costituzionale, anch'essa eletta dal Parlamento e dal Presidente della Repubblica (quest'ultimo eletto dal Parlamento) va da sé che essa stessa è pienamente legittimata.
:salut
Ultima modifica di Regmi il 30/08/2014, 9:54, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

Regmi ha scritto: Fino a quando non capiremo che non possiamo più permetterci di retribuire milioni (7 o giù di lì è la cifra) di statali non andremo da nessuna parte.
UE o non UE, Cameron li ha ridotti di 500.000
mi scusi illuminato, immagino da quanto scrive che quindi lei sarebbe per una riduzione degli statali anche in Italia, ci può però spiegare cosa intende lei per "riduzione"?
licenziamenti? - pensionamenti? - blocco assunzioni per tot anni? altro?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lina ha scritto:
Regmi ha scritto: Fino a quando non capiremo che non possiamo più permetterci di retribuire milioni (7 o giù di lì è la cifra) di statali non andremo da nessuna parte.
UE o non UE, Cameron li ha ridotti di 500.000
mi scusi illuminato, immagino da quanto scrive che quindi lei sarebbe per una riduzione degli statali anche in Italia, ci può però spiegare cosa intende lei per "riduzione"?
licenziamenti? - pensionamenti? - blocco assunzioni per tot anni? altro?
Lei cosa ne pensa invece?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

Regmi ha scritto:
Lina ha scritto:
Regmi ha scritto: Fino a quando non capiremo che non possiamo più permetterci di retribuire milioni (7 o giù di lì è la cifra) di statali non andremo da nessuna parte.
UE o non UE, Cameron li ha ridotti di 500.000
mi scusi illuminato, immagino da quanto scrive che quindi lei sarebbe per una riduzione degli statali anche in Italia, ci può però spiegare cosa intende lei per "riduzione"?
licenziamenti? - pensionamenti? - blocco assunzioni per tot anni? altro?
Lei cosa ne pensa invece?
che faccia!!!!
ho posto prima io la domanda a lei!? prima mi risponda lei e poi le dico quello che già penso da qualche mese ma che non ho mai avuto l'occasione di dirle!!!
suonatore Jones

Falko, la legge incostituzionale lo era per tutti i precedenti governi che hanno usato la legge e per tutte le alternative.
Lin, sono mesi che non rispondi alle mie domande. Un minino di decenza, cribbio.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

suonatore Jones ha scritto:Falko, la legge incostituzionale lo era per tutti i precedenti governi che hanno usato la legge e per tutte le alternative. .....
ovvio, ma il Re Npolitano è da allora che ancora regna e sono cambiati un bel pò di presidenti del consiglio, per i quali ognuno di loro per me era incostituzionale
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Falko, la legge incostituzionale lo era per tutti i precedenti governi che hanno usato la legge e per tutte le alternative. .....
ovvio, ma il Re Npolitano è da allora che ancora regna e sono cambiati un bel pò di presidenti del consiglio, per i quali ognuno di loro per me era incostituzionale
Bhe! Le opinioni sono sempre una gran bella cosa, nulla da obiettare Falko.
... ma resta il fatto che se le stesse poggiassero su qualcosa di meno empirico si potrebbe anche pensare di intavolare una discussione che abbia una seppur minima consistenza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma voi vi rendete conto o no che se ci fosse il padre eterno come presidente del consiglio probabilmente avrebeb le stesse difficoltà?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:ma voi vi rendete conto o no che se ci fosse il padre eterno come presidente del consiglio probabilmente avrebeb le stesse difficoltà?
Si,del resto era quello che diceva pure Berlusconi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi