Degenerazioni continue

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft

Un rimedio, visto che si ha una certa esperienza dovuta anche alla, ahinoi, raggiunta maturità,
potrebbe essere quella di non alimentare il fuoco attraverso l'accantonamento della dura legge del taglione,
usare, finchè si può, argomenti e toni pacati nell'esporli e usare la zannella con parsimonia.
...Lo so, non è facile... Ricordo solamente che tanto tempo fa una persona cara mi disse:
quando si è in due, e uno non sa ragionare, l'altro lo deve fare per entrambi.
Cosa volesse dire con quelle incomprensibili parole lo capii tanti anni dopo.


Non so se ci hai fatto caso, ma anche l'esposizione di questo tuo 3D non è che siano secchiate d'acqua sul fuoco che tu stesso dichiari ardente. 8-)



Dimenticavo....nel mio caso credo che non si renda necessario scomodare la premiata ditta Schiavone. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

La ruota gira.

Gira la ruota.

Allegria.


:salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnicaPassione ha scritto:La ruota gira.

Gira la ruota.

Allegria.


:salut
Tradotto Gaspare ?
Che dovrebbe girare?
Quale impressione trai?
E soprattutto quale invito/consiglio/ varie ed eventuali ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft

Un rimedio, visto che si ha una certa esperienza dovuta anche alla, ahinoi, raggiunta maturità,
potrebbe essere quella di non alimentare il fuoco attraverso l'accantonamento della dura legge del taglione,
usare, finchè si può, argomenti e toni pacati nell'esporli e usare la zannella con parsimonia.
...Lo so, non è facile... Ricordo solamente che tanto tempo fa una persona cara mi disse:
quando si è in due, e uno non sa ragionare, l'altro lo deve fare per entrambi.
Cosa volesse dire con quelle incomprensibili parole lo capii tanti anni dopo.


Non so se ci hai fatto caso, ma anche l'esposizione di questo tuo 3D non è che siano secchiate d'acqua sul fuoco che tu stesso dichiari ardente. 8-)



Dimenticavo....nel mio caso credo che non si renda necessario scomodare la premiata ditta Schiavone. :mrgreen:
Che è la ditta Schiavone? :scratch

Cmq regmi, apprezzando i tuoi suggerimenti, e ritenendoli oltremodo validi, visto che è mio costume metterli in pratica, non riesco ad interloquire con i "bastasi" una volta definitone definitivamente lo status. Per fortuna la maggior parte delle persone non è così, ma ce ne sono, ce ne sono ... :thumright
La zannella, come la definisci, la utilizzo quando l'interlocutore può comprenderla, altrimenti utilizzo l'ignore, grande invenzione di cui adesso posso abusare a mio piacimento :yaho:
Ad ogni disgrazia c'è un rimedio, fermo restando che la situazione non è ideale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft

Un rimedio, visto che si ha una certa esperienza dovuta anche alla, ahinoi, raggiunta maturità,
potrebbe essere quella di non alimentare il fuoco attraverso l'accantonamento della dura legge del taglione,
usare, finchè si può, argomenti e toni pacati nell'esporli e usare la zannella con parsimonia.
...Lo so, non è facile... Ricordo solamente che tanto tempo fa una persona cara mi disse:
quando si è in due, e uno non sa ragionare, l'altro lo deve fare per entrambi.
Cosa volesse dire con quelle incomprensibili parole lo capii tanti anni dopo.


Non so se ci hai fatto caso, ma anche l'esposizione di questo tuo 3D non è che siano secchiate d'acqua sul fuoco che tu stesso dichiari ardente. 8-)



Dimenticavo....nel mio caso credo che non si renda necessario scomodare la premiata ditta Schiavone. :mrgreen:
Che è la ditta Schiavone? :scratch

Cmq regmi, apprezzando i tuoi suggerimenti, e ritenendoli oltremodo validi, visto che è mio costume metterli in pratica, non riesco ad interloquire con i "bastasi" una volta definitone definitivamente lo status. Per fortuna la maggior parte delle persone non è così, ma ce ne sono, ce ne sono ... :thumright
La zannella, come la definisci, la utilizzo quando l'interlocutore può comprenderla, altrimenti utilizzo l'ignore, grande invenzione di cui adesso posso abusare a mio piacimento :yaho:
Ad ogni disgrazia c'è un rimedio, fermo restando che la situazione non è ideale.

Quella che, con la loro opera, solitamente arricchisce i momenti di grande gioia che avevi annunciato. :p:

:sailor:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ripeto qui quanto già detto altre volte e ripetuto poco fa in un 3d "caldo"

Uno dei principi fondamentali di Internet e' il dialogo e la comunicazione. Dialogo (al contrario di monologo) significa che due o piu' persone comunicano tra di loro, scambiandosi idee, opinioni e punti di vista, con beneficio del dialogo stesso, di chi vi partecipa e di chi lo legge. Messaggi di natura intollerante, soprattutto in argomenti "facilmente infiammabili" come politica o religione, sono quei messaggi che con toni veementi non ammettono repliche ed affermano il proprio punto di vista come l'unico possibile rifiutando esplicitamente qualsiasi affermazione od argomentazione di parere opposto.

In questo contesto si inseriscono quegli utenti disturbatori che inseriscono messaggi provocatori, irritanti, offensivi, molesti, fuori tema o semplicemente con l'intento di irritare gli altri iscritti e disturbare il normale scambio di messaggi ed informazioni, di generare sterili polemiche e flames, diminuendo l'utilita' del forum ed ottenendo l'effetto di disincentivare gli altri iscritti dal frequentare il forum o specifici thread. Chi si comporta in questo modo viola in maniera grave e/o ripetuta il regolamento del sito e le regole della netiquette in generale, pertanto sarà sanzionato come previsto.

se non vi piace cosa scrivono gli altri utenti usate il tasto ignore, se pensate di essere stat idisturbati segnalate il messaggio, certo non siamo in un forum di francescani, la "zannella" come si dice dalle nostre parti, fa parte del discutere, ma ci vuole anche la capacità di saperla accettare e replicare senza insultare o scadere nel linguaggio cercando di mantenere un dialogo costruttivo.

E' inutile insistere per far cambiare idea alle persone che la pensano diversamente da noi, si può discutere e confrontarsi, ma pretendere che sia giusta un idea rispetto all'altra non è dialogo.

:read:
Have a Nice Day
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

In pratica l'intervento del moderatore in questo topic certifica la continuità rispetto alla precedente gestione: in soldi spicci ci dice che le provcazioni degli amici saranno intepretate come zannela, mentre le risposte piccate alle provocazioni non saranno tollerate e saranno interpretate come incapacità di partecipare alle discussioni.

Nulla di nuovo sotto il sole... E non dite che non l'avevo detto, l'ho pure scritto nel nick :mrgreen:
suonatore Jones

una domanda: avete mai piantato qualcosa in un pezzo di terra?

se si, è mai successo che sia nato qualcosa di diverso da quello che era stato piantato?

saluti, o meglio: baibai, merci, grou ap
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nègenitori (magari ci hanno pure provato), ai ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft



me lo sono chiesta pure io...se ci hanno provato.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
suonatore Jones

doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft
che messaggio educato. e tendente al dialogo, comunque. complimenti.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft
che messaggio educato. e tendente al dialogo, comunque. complimenti.


lui può
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ovviamente nessuno si è scandalizzato delle parole di un utente che ha dato del malfattore ed altro a altri utenti.... chissà come mai.....ah ...probabilmente non hanno letto.... :cheers

ovviamente io andrò avanti per come ho già scritto nel topic di riferimento... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Mariotta ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nè ai genitori (magari ci hanno pure provato), ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft
che messaggio educato. e tendente al dialogo, comunque. complimenti.


lui può
lui come chiunque altro scrive ne lrispetto delle regole ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

SilkDressedPig ha scritto:In pratica l'intervento del moderatore in questo topic certifica la continuità rispetto alla precedente gestione: in soldi spicci ci dice che le provcazioni degli amici saranno intepretate come zannela, mentre le risposte piccate alle provocazioni non saranno tollerate e saranno interpretate come incapacità di partecipare alle discussioni.

Nulla di nuovo sotto il sole... E non dite che non l'avevo detto, l'ho pure scritto nel nick :mrgreen:
le risposte piccate non sono un problema, ne ho date tante anche io, come fanno ad esempio anche aqua, regmi, geronimo, rca, doddi, mariotta tanto per fare qualche nome, il problema sono le offese sui pensieri altrui e l oscadere del denigramento a livello personale, questo non è tollerato e c'è poco da interpretare, ci si deve sempre ricordare che siamo in pubblico e non tra 4 mura private.

ognuno ha le sue convinzioni, è normale, chi partecipa al forum magari è testimone di altre impressioni, molti fanno icomplimenti, altri denigrano, ma non è un problema, se si hanno dubbi o chiarimenti da esporre in PVT siamo sempre disponibili per parlarne in pvt.

i richiami e i ban non si vedono ed è emglio così, ma state tranquilli che ci sono, come c'è la continua comunicazione con gli utenti per chiarimenti.

hai detto la tua, rispettabile opinione, ma ce ne son otante contrarie ;) per ora ti ringrazio dell'avviso, annoto e custodisco negli appunti.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

SilkDressedPig ha scritto:In pratica l'intervento del moderatore in questo topic certifica la continuità rispetto alla precedente gestione: in soldi spicci ci dice che le provcazioni degli amici saranno intepretate come zannela, mentre le risposte piccate alle provocazioni non saranno tollerate e saranno interpretate come incapacità di partecipare alle discussioni.

Nulla di nuovo sotto il sole... E non dite che non l'avevo detto, l'ho pure scritto nel nick :mrgreen:
Sinceramente nell'intervento di Nino, e non credo mi si possa tacciare di paraculismo, non ho ravvisato quanto tu esponi.

Stando a quello che ho letto* ha dimostrato l'equilibrio che un po tutti gli riconosciamo....e se si continua su questa falsariga non contribuiamo di certo ad agevolare il suo scomodo ruolo ma, viceversa, mettiamo a dura prova quello che è un requisito essenziale per svolgerlo al meglio.


* Per poter esprimere un giudizio più circonstanziato sarebbe stato necessario sapere i provvedimenti - se ce ne sono stati- presi. Ma così non è per decisione assunta con ponderatezza, e solo su quello si può abbozzare un ragionamento. :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:
doddi ha scritto:Segnalazioni: Poca educazione. Malpancismo diffuso. Insulti frequenti.
Usabilità: molto difficoltosa.

Esistono rimedi visti i prolassi di bile che si leggono senza soluzione di continuità?

La richiesta non è ai moderatori, nègenitori (magari ci hanno pure provato), ai ma agli utenti colpiti da obnubilazione pseudosfottente rabbiosa.

Anticipatamente ringrazio chi vorrà raccogliere l'invito, ogni RSP sarà salutato con giubilo.

Altrimenti fà nulla :thumleft



me lo sono chiesta pure io...se ci hanno provato.
Mi stai puntando tipo segugio/ bracco inglese insieme a qualche altro ? :)

E vabbonu ... pacenza :fifi:

Ad ogni buon conto nel tuo caso non mi sono mai posto il problema della cattiva educazione ma presumo e spero solo di isterismo pregiudizievole.
Anche stavolta sbagli il tiro. E non è una novità. Rilassati, se credi, e rassami ca paci che non ho voglia di stare a litigare o subire le tue continue ripicchine e mal di pancia. Non faccio più da sfogotaio e con le signore anche impegnandomi non sò esserere scortese. Sduna altrove. Non si può andare avanti sul forum ad attacchi personali contro qualcuno di non nostro gradimento. Si dà fastidio a tutti gli altri.
Che poi il motivo lo sai solo tu. Ma poco importa adesso.
Ty :thumright

Tornando alla segnalazione purtroppo di maleducati nel senso letterale del termine ce ne sono parecchi, ma spero sia solo per l'impunità che offre loro il filtro di un nick e dell'anonimato che consente di dare sfogo al peggio di sè. Levatevi le maschere disdicevoli e tenete quelle simpatiche ed importanti :beer:
PEr cui consiglio a costoro di far finta di essere sul posto di lavoro o al tavolo al pub con gli amici e di comportarsi di conseguenza.
Il resto è soprattutto pochezza e viltà. Lo sfogo della repressione.
Fate i bravi e non spasciate tutto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

tutte queste continue paternali mi fanno pensare che chi le snocciala continuamente è convito di essere l'unico detentore della verità...

non è forse il caso di rilassarsi anche per i saggi snocciolatori?

saluti :salut
Ultima modifica di Paco-P il 18/06/2011, 10:16, modificato 1 volta in totale.
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

Paco-P ha scritto:tutte queste continue paternali mi fanno pensare che chi le snocciala contunuamente è convito di essere l'unico detentore della verità...

non è forse il caso di rilassarsi anche per i saggi snocciolatori?

saluti :salut

Sai l'avevo pensato anche io, però in queste occasioni è meglio mettere acqua sul fuoco. :wink
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Paco-P ha scritto:tutte queste continue paternali mi fanno pensare che chi le snocciala continuamente è convito di essere l'unico detentore della verità...

non è forse il caso di rilassarsi anche per i saggi snocciolatori?

saluti :salut

Non capisco il "continue" Paco ... è il primo topic che faccio :wink
E l'ho scritto solo dopo tutta una serie di post, di cui alcuni eliminati, in cui c'era di tutto e di più. Fidati.
Il problema è di mera usabilità, perchè gli insulti, specifici o diretti a determinate "categorie" non fanno piacere a nessuno e scrivere per riceverli, senza nè chi nè come nè quanto, mi pare esercizio inutile. E la cosa mi pare inaccettabile per chiunque.

Mi pare di aver rivolto solo un'invito alla moderazione, non in quanto organo di gestione del forum, ma negli atteggiamenti agli utenti che perdono la morigeratezza. Infine ho concluso dicendo che in caso contrario per me fà nulla. Al limite continuo ad infoltire la lista dell'ignore.

C'è qualcosa di sbagliato? Dove stà l'unicità della detenzione della verità? C'è qualcosa che chiedo di cui io non mi faccio carico nei miei post?

Concludo dicendo che sono rilassatissimo, la pensione è benefica per quanto mi concerne, anche se non sono in grado di snocciolare manco un'oliva :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi