RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ormai si è capito che questa storia del ripescaggio è una bufala colossale,nella quale per un po ci ero caduto pure io,la squadra ripescata sarà il Novara sia perchè l'anno scorso è arrivato davanti a tutti in classifica eppoi,a quanto pare,ha anche più tradizione sportiva rispetto agli altri quindi faremmo bene a pensare alla prossima stagione in LEGA PRO che ci facciamo più figura.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Purtroppo lunedi sarà ripescato il Novara...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Se posso dire un'altra cosa,Foti con queste dichiarazioni:"la Reggina già nei giorni scorsi ha presentato la domanda di ammissione in serie B. Ci siamo anche noi tra Novara e Juve Stabia. La decisione sarà ufficializzata dal Consiglio Federale del 18. Non verrà presa in considerazione la classifica dello scorso anno, ma si dovranno incastonare tanti altri criteri come meriti sportivi e bacino d’utenza".

Ha preso in giro,per l'ennesima volta,la tifoseria diffondendo solo false speranze ed illusioni.
Omnia
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/11/2013, 22:13
Località: Jaddicu
Contatta:

Ci spero per la reggina, ma se venisse ripescato il novara non ci sarebbe da stupirsi.. credo siano poche le speranze a meno che lillo non si inventi qualcosa di concreto invece di fare la solita "favazza"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E vaiiiii pure il Catanzaro viola la B.. e daiii daiii tutti in B evviva..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reintegri, serie B e Lega Pro nel caos: una “tresca” che coinvolge persino il ministro Alfano!


serie b ripescaggio reintegro regginaQuello del “reintegro” in serie B, e quindi poi il relativo ripescaggio in Lega Pro, sta diventando un intrigo che coinvolge tante squadre, molte città e relativi presidenti oltre a una serie di rappresentanti istituzionali e ministri dello Stato. Dopo la decisione del Coni, che ha ordinato alla Federazione di “stabilire i criteri” per “disputare una serie B a 22 squadre”, in tanti si stanno muovendo e sperano di ritrovarsi a sorpresa nella serie cadetta. Sono ben 6 le squadre di Lega Pro che hanno presentato domanda di reintegro: a Novara e Juve Stabia (che hanno fatto battaglia e ricorsi da tempo) si sono aggiunte prima Reggina e Lecce, e negli ultimi giorni anche Catanzaro e Matera che hanno presentato domanda di riammissione.

serie bChiare le intenzioni di Andrea Abodi, presidente della Lega di serie B, che ha lasciato intendere come il Novara sia in vantaggio su tutti perché nel consiglio federale di lunedì “rispetteremo le decisioni e le indicazioni del collegio di garanzia“, che ha accolto il ricorso dei piemontesi. Ma intanto la situazione è un vero e proprio rompicapo, perché il consiglio federale dovrà motivare la scelta in base a un criterio preciso e non potrà scegliere una squadra senza fornire le dovute indicazioni empiriche.

AkragasIl reintegro di una squadra in serie B, inoltre, comporta il relativo “ripescaggio” di una squadre di serie D in Lega Pro. Le più agguerrite sono Taranto e Akragas. In modo particolare per i siciliani di Agrigento, che già speravano nel ripescaggio nelle scorse settimane, è intervenuto addirittura il ministro dell’Interno Angelino Alfano, che è proprio agrigentino: proprio Alfano, infatti, ha annunciato l’accordo con l’Enel che realizzerà l’impianto di illuminazione per lo Stadio “Esseneto”, una delle cause del “no” alla Lega Pro che ha favorito il ripescaggio di Martina Franca e Aversa Normanna. Ma adesso c’è un altro posto libero. Se ad essere reintegrato in serie B sarà il Novara, logica vuole che venga ripescata in Lega Pro una squadra del nord per essere inserita nel girone A. Ma se la scelta deve essere tra Taranto e Akragas, allora è essenziale che si liberi un posto nel girone C, quello del Sud. Tutte le altre 5 squadre che hanno fatto domanda sono del Sud (girone C). E se i criteri dovessero essere quelli di meriti sportivi, bacino d’utenza e spettatori negli ultimi anni, se la giocherebbero per un soffio Reggina, Lecce e Catanzaro ma gli amaranto dello Stretto sarebbero favoriti su tutti.

http://www.calcioweb.eu/2014/08/reinteg ... no/117852/
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Anche il Cosenza,dopo Catanzaro,Matera,Lecce,Reggina,Novara e Juve Stabia ha fatto richiesta di ammissione in serie B
Ormai sta diventando una barzelletta :D
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

A questo punto chi se ne frega,speriamo che dietro all'impianto dell'esseneto di agrigento ci sia un bell' accordo di stato tra enel, e il ministro, così l'akragas se ne va in lega-pro e noi in B.
Avatar utente
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/07/2014, 14:54

la stessa confusione come quando hanno ripescato il catania! tutti in b e campionato a 40 squadre con due gironi :mrgreen:
Avatar utente
Simonini
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2014, 21:28

Cosenza e Catanzaro non si smentiscono mai quanto sono buffoni, superbi e privi di umiltà. Fino a qualche anno fa giocavano tra i dilettanti e si trovano in lega pro perchè ripescati a suo tempo altrimenti erano ancora in serie D. Quanto al catanzaro si trova ncora in lega pro grazie ad un imprenditore reggino che li ha tolti dal fallimento in quanto erano senza un euro bucato. altrimenti sarebbero stati cancellati dall'albo delle società sportive. Adesso vogliono pure pretendere la serie B a tavolino. Idem il Cosenza. Io penso che sono fuori di testa, il caldo d'estate picchia forte. La Reggina e il Novara e Juve stabia provengono già dalla serie B ed hanno diritto di fare domanda per tutta una serie di vicende legate al fallimento di altre squadre e altri fattori. Cosenza e catanzaro che c'azzeccano? ridicoli veramente ridicoli i bruzi: per questa loro supponenza non meritano di disputare mai la serie b, anche perchè non sono blasonate. se pretendono di giocare in serie b, devono ottenerla sul campo la promozione. siccome sono incapaci, non hanno gli attributi per vincere i campionati sul campo, ecco che cercano di entrare dalla porta secondaria. ma non si vergognano. Nemmemo il Messina, che per blasone in qualche misura si avvicina alla Reggina ha chiesto di essere ammessa, perchè hanno umiltà i messinesi e non provengono dalla serie B ultima disputata e per corretteza di logica. dunque loro come sempre hanno fatto preferiscono ottenere la promozione sul campo. Noi reggini auguriamo al Messina di salire in serie b già dal prossimo anno e poi magari raggiungerci in serie A come hanno fatto alcuni anni fa, per disputare l'affascinante derby dello stretto in serie A con la Reggina. Perchè è lì che Reggina e Messina devono ritrovarsi come gli anni passati a disputare il derby e rimanere nella massima serie il più a lungo possibile.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ReLillo86 ha scritto:la stessa confusione come quando hanno ripescato il catania! tutti in b e campionato a 40 squadre con due gironi :mrgreen:
Anche io avevo pensato la stessa cosa: due gironi di B e due di lega pro, sarebbe più logico
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

A proposito di ripescaggio.Fermo restando che la serie C ce la siamo meritata sul campo, perchè foti non doveva presentare la domanda di ripescaggio quando non valeva il criterio della classifica? Gran parte di voi è talmente invidiosa che pur di vedere foti affossato, sarebbe stata disposta a fare il derbi con il roccella.Pure se fosse stato il montebelluna,avrebbe sicuramente meritato più di noi, in quanto più blasonato :muro: :muro: Ne ho lette di ogni..il Novara aveva Piola...foti ci ha ancora preso per i fondelli facendo domanda di ripescaggio,cozza va curchiti,sta squadra farà fatica a salvarsi,in B mi vergognerei..al peggio non c'è mai fine.Tutti conosciamo foti,pregi e DIFETTI, è anche vero che a reggio si stanno scannando per prendersi la squadra(dimenticavo,è piena di debiti :muro: :muro: ).Tutti qui dentro amiamo la reggina, a loro modo anche i famosi rriggitani mbiriusi ,ma un pizzico di orgoglio ce lo abbiamo?Sempre a massacrare a prescindere.Cari guerrieri, per quello che penso, il novara avrebbe diritto di ripescaggio SOLO perchè ha disputato i play out, in caso contrario chi di noi avrebbe più diritto di essere ripescati? Forse la iuve stabia? Le altre non contano perchè non giocavano in B, ALTRIMENTI DOVREBBE GIOCARE IN b la pro patria, ha vinto diversi scudetti...Che i massimi dirigenti del calcio italiano,sono degli incompetenti..quello è un'altro discorso,serie B IN futuro a 20 squadre, magari due gironi di B e un sologirone diC con 4 promozioni e 4 retrocessioni senza plaioff e plaiout.Non succede..ma vorrei che succedesse solo per vedere alcuni di voi farsi il fegato marcio :yaho: :yaho:
PER I MODERATORI: non cancellate dei post quando non vi conviene,in fondo non avevo detto nulla di male...o meglio mi ero inc...to con i soliti noti.
Buona giornata guerrieri :king: :king: :king:
Avatar utente
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/07/2014, 14:54

sergio ora sicuramente ti diranno che sei cosentino o catanzarese ed entri sul sito a sfottere.. mah
ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/05/2011, 0:55

sergio no ma simonini è buddace 100%, un genio a chiamarsi simonini ma sempre buddace :mrgreen:
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Sono talmente malato che mi guardo le partite di coppa in streamig per provare il sito.IL 31 sarò sullo streaming e con un altro pc.su radio Kabul..
Nel caso venisse meno uno dei due:D:D:D si mi sgama me muglieri:D:D:D:D:D
Non sono buddace :P:D:D:D:D
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

non so come finisce sta storia..la trovo assurda...a sto punto facevo la b a 24 squaadre mettendo dentro novara noi e juve stabia...con 6 retrocessioni secche senza playout
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Questo è quello che penso anch'io dall'inizio
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

sergio ha scritto: Gran parte di voi è talmente invidiosa che pur di vedere foti affossato, sarebbe stata disposta a fare il derbi con il roccella.
Ma sto Roccella è così scarso? :fifi:
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

kerouack ha scritto:
sergio ha scritto: Gran parte di voi è talmente invidiosa che pur di vedere foti affossato, sarebbe stata disposta a fare il derbi con il roccella.
Ma sto Roccella è così scarso? :fifi:
Intanto il derby lo facciamo con la Gioese. Oh puntati!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Foti non aspettava altro. Una bufala dietro dove nascondersi per un mercato che non riesce a fare per le solite "difficoltà oggettive". Meno male che finisce tutto tra poche ore e si torna alla realtà, poi magari dirà che questa storia ci ha pure danneggiati perchè siamo rimasti alla finestra per vedere cosa poteva accadere e nel frattempo alcuni obiettivi di mercato hanno preso altre strade.. eeehh come u canusciu vecchiu a stu baffu grigiu! :D

Chiudete il Topic, vi scongiuro.. :cry:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Rispondi