Datemi il MAXXI e vi porto i Bronzi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Dinamik ha scritto: Si ma se leviamo "l unica attrazione" poi c è un motivo in piú per non venire.
Per me devono stare qua, e non sono ndranghetista.
prendi i turisti che vengono a reggio. Ieri, sul treno roma-reggio calabria, c'erano vari napoletani e romani che parlavano del fatto che loro, da qualche anno, vengono qui in ferie. A casa di parenti e amici.
Non ti nascondo che la notizia mi abbia stupito.
Parlando, però, nessuno (nessuno) era mai andato al museo.
In questo momento, portarli in giro influirebbe pochissimo sul numero dei turisti (che vengono qui per altro) e frutterebbe qualche soldo. Sempre secondo me, eh.

conosco una ragazza i cui genitori sono appassionati di jazz e hanno una piccolissima casa discografica che si occupa solo di jazz. Sono di napoli. Ogni estate da anni, vengono per una decina di giorni a seguire il roccella jazz festival.
Non so se tu abbia mai seguito questo festival, ma è davvero una cosa rara.
A parte tutti gli artisti che suonano, importanti e non, valorizza il territorio (i concerti sono dislocati in tutta la parte ionica, dagli scavi archeologici di bianco fino a paesi come martone, posto che ho scoperto nel 2005 e dove allora torno per la tappa del festival quasi ogni anno). Organizzazione buona, eventi gestiti bene e grandi nomi (negli anni scorsi, uno dei direttori artistici era stefano benni, quello stefano benni. e come ospiti sono venuti enrico rava, stefano bollani, paolo fresu, petrella, salis, magoni e spinetti, sferra e anche un giovanissimo giovanni guidi agli esordi oltre a "comedian" come vito, bergonzoni e via dicendo più un sacco di stranieri, dagli italianizzati koochani orchestra a gente che ha fatto UN concerto in italia in carriera, e gente che tra un concerto a milano e uno a roma è venuta a bova superiore).
Ecco, questa famiglia scende ogni anno a roccella, prende una casa per una settimana ed è venuta a reggio solo due o tre giorni. In oltre dieci anni.
Capisci che non è normale.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

suonatore Jones ha scritto:
Dinamik ha scritto: Si ma se leviamo "l unica attrazione" poi c è un motivo in piú per non venire.
Per me devono stare qua, e non sono ndranghetista.
prendi i turisti che vengono a reggio. Ieri, sul treno roma-reggio calabria, c'erano vari napoletani e romani che parlavano del fatto che loro, da qualche anno, vengono qui in ferie. A casa di parenti e amici.
Non ti nascondo che la notizia mi abbia stupito.
Parlando, però, nessuno (nessuno) era mai andato al museo.
In questo momento, portarli in giro influirebbe pochissimo sul numero dei turisti (che vengono qui per altro) e frutterebbe qualche soldo. Sempre secondo me, eh.

conosco una ragazza i cui genitori sono appassionati di jazz e hanno una piccolissima casa discografica che si occupa solo di jazz. Sono di napoli. Ogni estate da anni, vengono per una decina di giorni a seguire il roccella jazz festival.
Non so se tu abbia mai seguito questo festival, ma è davvero una cosa rara.
A parte tutti gli artisti che suonano, importanti e non, valorizza il territorio (i concerti sono dislocati in tutta la parte ionica, dagli scavi archeologici di bianco fino a paesi come martone, posto che ho scoperto nel 2005 e dove allora torno per la tappa del festival quasi ogni anno). Organizzazione buona, eventi gestiti bene e grandi nomi (negli anni scorsi, uno dei direttori artistici era stefano benni, quello stefano benni. e come ospiti sono venuti enrico rava, stefano bollani, paolo fresu, petrella, salis, magoni e spinetti, sferra e anche un giovanissimo giovanni guidi agli esordi oltre a "comedian" come vito, bergonzoni e via dicendo più un sacco di stranieri, dagli italianizzati koochani orchestra a gente che ha fatto UN concerto in italia in carriera, e gente che tra un concerto a milano e uno a roma è venuta a bova superiore).
Ecco, questa famiglia scende ogni anno a roccella, prende una casa per una settimana ed è venuta a reggio solo due o tre giorni. In oltre dieci anni.
Capisci che non è normale.
Credo invece sia normale che una famiglia di Roma vada in un centro costiero di piccole dimensioni piuttosto che andare a passare le proprie ferie in una città di quasi 200.000 abitanti, la Reggio turistica va intesa nell'interezza della sua provincia e di quella che diventerà città metropolitana non dal punto di vista amministrativo dell'area che va da Catona a Bocale. E' importante dare la possibilità a chi va a Roccella, Palmi, Bova ecc. ecc. di venire al museo in modo veloce e pratico, con una ferrovia veloce e frequente e viceversa permetta ai reggini di andare fuori dai confini comunali.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma che li ributtassero a mare così la finiamo con questa agonia lunga 40 anni...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Questa storia dei bronzi ha assunto connotati grotteschi, nessuno si è preso la propria responsabilità, per prima la sovrintendente che, se sapeva deve licenziarsi (non si possono toccare le statue, figuriamoci rischiare di essere rovinate da una eventuale caduta della scala o da colpi di vario genere), se non sapeva deve prima denunciare i responsabili, poi licenziarsi perchè viene bypassata da altri.

Poi io ho pensato:"Ma l'autore di quelle statue avrebbe voluto questo?" in ogni caso non credo si possa parlare di arte e non mi venite a dire che era un modo per manifestare dei diritti, che piaccia o meno, i diritti vengono manifestati da esseri senzienti sulle strade o in altro modo. Chiunque sia andato a vedere quelle statue si è dovuto sottoporre ad una procedura che prevede anche il ricambio di aria dai polmoni, per non rovinarle, figuriamoci che sarebbe successo se l'avessimo solamente toccati(immagino come minimo saremmo stati invitati ad uscire).

cosa non si fa per farsi passare da artista....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

in settimana andrò a vedere i bronzi e farò qualche foto con il cellulare, il primo guardiano che si avvicina lo prendo a calci in culo...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

spiny79 ha scritto:in settimana andrò a vedere i bronzi e farò qualche foto con il cellulare, il primo guardiano che si avvicina lo prendo a calci in culo...
tocca loro anche gli zebedei, porta bene.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Patetici.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22


sono rimasto basito!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

dove si firma per mandarglieli a Milano??
senza alcuna contropartita e a titolo definitivo??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi