RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... in-serie-b

Chiedo scusa con lo smartphone non è possibile il copia e incolla di tutto l'articolo ma vorrei chiarimenti sul perché la Juve Stabia sarebbe l'unica titolsta..grazie
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Perchè è l'unica tra le retrocesse a non aver scontato una sanzione per illecito negli ultimi due anni
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Eppure mi sembra che una penalizzazione l'hanno avuta pure loro..
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Solo amaranto ha scritto:Eppure mi sembra che una penalizzazione l'hanno avuta pure loro..
In effetti si'.Stagione 2011-2012 leggo su alcuni motori di ricerca (yahoo) mettendo penalizzazione juve stabia.Oltretutto per presunta combine.Ma questo credo ci serve a poco sia se decidono di non ripescare ,sia se decidono di ripescare solo chi non ha avuto penalizzazioni.E a quel punto non so che farebbero
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mubald ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Eppure mi sembra che una penalizzazione l'hanno avuta pure loro..
In effetti si'.Stagione 2011-2012 leggo su alcuni motori di ricerca (yahoo) mettendo penalizzazione juve stabia.Oltretutto per presunta combine.Ma questo credo ci serve a poco sia se decidono di non ripescare ,sia se decidono di ripescare solo chi non ha avuto penalizzazioni.E a quel punto non so che farebbero
3 anni fa...mi sa che contano solo le ultime 2 stagioni, le solite cose strane all'italiana insomma!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Hanno già respinto il ricorso del Novara e ritenuto insufficiente quello della Juve Stabia.
Rimane a 21 la Serie B.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

A questo punto perchè la Reggina non presenta domanda di ripescaggio? Lo so che è quasi inutile,però quello 0,1% di speranza io me lo giocherei,al limite puoi sprecare solo i soldi del ricorso e non credo siano tanti,però mettiamo il caso in cui avvenga il miracolo,l'impossibile e cioè che venissimo ripescati a quel punto ci guadagneremo moltissimo considerando soltanto i diritti di serie B rispetto a quelli della lega pro.Io ci proverei.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino91 ha scritto:A questo punto perchè la Reggina non presenta domanda di ripescaggio? Lo so che è quasi inutile,però quello 0,1% di speranza io me lo giocherei,al limite puoi sprecare solo i soldi del ricorso e non credo siano tanti,però mettiamo il caso in cui avvenga il miracolo,l'impossibile e cioè che venissimo ripescati a quel punto ci guadagneremo moltissimo considerando soltanto i diritti di serie B rispetto a quelli della lega pro.Io ci proverei.
La Reggina non ha le carte in regola per farlo, negli ultimi 2 anni abbiamo ricevuto punti di penalizzazione e quindi siamo esclusi dalla domanda di ripescaggio.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Tatanka123 ha scritto:
reggino91 ha scritto:A questo punto perchè la Reggina non presenta domanda di ripescaggio? Lo so che è quasi inutile,però quello 0,1% di speranza io me lo giocherei,al limite puoi sprecare solo i soldi del ricorso e non credo siano tanti,però mettiamo il caso in cui avvenga il miracolo,l'impossibile e cioè che venissimo ripescati a quel punto ci guadagneremo moltissimo considerando soltanto i diritti di serie B rispetto a quelli della lega pro.Io ci proverei.
La Reggina non ha le carte in regola per farlo, negli ultimi 2 anni abbiamo ricevuto punti di penalizzazione e quindi siamo esclusi dalla domanda di ripescaggio.

E' davvero un peccato,era un'ottima occasione.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io son soddisfatto.......partire da 0 è partire da 0......


non so se avete letto la lettera del sindaco di Stabia al presidente della serie B.....jeu u denunciavu pi minacci......


comunque avimu 10 topic che parlano di sta cosa....uniamo tutto???
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

REGGIOVUNQUE ha scritto:.comunque avimu 10 topic che parlano di sta cosa....uniamo tutto???
ruau u moderatori :D
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

kimba ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:.comunque avimu 10 topic che parlano di sta cosa....uniamo tutto???
ruau u moderatori :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


si spettamu a iddi.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Io non voglio tornare in B...non tutti i mali vengono per nuocere...

Via il fenomrno ds e tutti i carrialandi...avrei voluto aggiungere altro ma è meglio
che mi fermo qui...a sta ura... :mrgreen: :twisted:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Magari ci fosse il ripescaggio. La serie B e' serie B e poi chissà se non abbiamo la fortuna di ingarrare un campionato come il Carpi, il Trapani, il Crotone, il Latina che avevano squadre modeste e si sono comportate alla grande. Anche perché come è strutturata la lega pro penso che ci rimarremo parecchi anni.
ilcalifforeggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/07/2014, 23:22

Per quanto dolorosa sia..penso sia una buona occasione per ricominciare, rinsaldare il vero tifo ed avere il coraggio e la volontà di programmare. Il ripescaggio, per quanto impossibile, a cosa porterebbe? solo a false illusioni, una stagione di schiaffoni ed amarezza..no grazie a sto punto meglio il bagno d'umiltà della Lega Pro.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Ma se ogni tanto pensaste a quello che dite...?!?!?!

La serie B.
Ora, ad agosto, così...mah...secondo me avete seri problemi...!!!

E non é u caddu perché anche d'inverno non è che le sparate meglio... :fifi:

:p:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ILY ha scritto:Ma se ogni tanto pensaste a quello che dite...?!?!?!

La serie B.
Ora, ad agosto, così...mah...secondo me avete seri problemi...!!!

E non é u caddu perché anche d'inverno non è che le sparate meglio... :fifi:

:p:
Si infatti...
Aldilà che non sarebbe possibile, hanno rifiutato quello del Novara, figurati il nostro, che non avremo neanche i diritti di classifica, e abbiamo ricevuto una penalità più importante della loro (e che l'abbiamo ricevuta di nuovo quest'anno, 2 a fila...).

Senza contare, che ci presenteremo ad un campionato notevolmente peggiorati, con una squadra che partirà da un handicap di 4-6 punti, con una squadra incompleta e completamente inadeguata per quella categoria.

Praticamente retrocedi di nuovo, al 101%. In un anno che sarebbe pure di grossa perdita in termini monetari.

Sì, insomma, una genialata.
Avatar utente
MANIACE
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2014, 9:35
Località: Reggio Calabria

reggino91 ha scritto:A questo punto perchè la Reggina non presenta domanda di ripescaggio? Lo so che è quasi inutile,però quello 0,1% di speranza io me lo giocherei,al limite puoi sprecare solo i soldi del ricorso e non credo siano tanti,però mettiamo il caso in cui avvenga il miracolo,l'impossibile e cioè che venissimo ripescati a quel punto ci guadagneremo moltissimo considerando soltanto i diritti di serie B rispetto a quelli della lega pro.Io ci proverei.

Sono d'accordo con te. Il Novara che è messo male economicamente ha presentato ricorso. Segno che i novaresi amano il buon calcio professionistico piuttosto che il calcio di lega pro tutto calci, corsa e scarsa qualità tecnico-tattica. Inoltre per la Reggina ci sono buone possibilità che il ricorso venga accolto. Basti pensare non solo ai suoi trascorsi in serie A ( 9 anni) che le danno il diritto come blasone più del Novara, e di gran lunga superiore per storia e tradizione calcistiche in termini anche di bacino di utenza. 24.000 abbonati al granillo in serie A (record assoluto prima in italia la Reggina in proporzione alla capienza degli stadi, nessuna società meglio di noi) e dunque farebbe più gola la Reggina in serie B in termini economici sia per il calcio che per le pay-tv avendo più interesse commerciale una Reggina che un novara. Ed ammesso che il Novara la spuntasse col ricorso, poniamo il caso che un'altra società di B non abbia i requisiti per disputare il campionato cadetto ( Siena, Bologna, ma ce ne sono altre) le attuali 21 ammesse (occorre portare le squadre a 22) supponiamo il novara rientra (più facile per la Reggina se presenta ricorso) e viene stabilito che un' altra squadra verrà esclusa. Tentare non nuoce. La Reggina oltre ai motivi di blasone ha dalla sua ragione dei punti penalizzati a campionato in corso in serie B che hanno demoralizzato di michele e compagni a lottare per la salvezza. Se poi la stupidità di Foti e dei tifosi reggini a preferire il campionato scarso di lega pro e marcire ad oltranza in questa categoria che non vuole nessuno, non andiamoci a lamentare se poi ci trattano come dei fessi sempre disposti a rassegnarci e a subìre schiaffi da tutti. Sia in campo che fuori dal campo in lega e in figc o nei tribunali della giustizia sportiva. Se poi la reggina è cosi tirchia da non volere spendere una marca da bollo per presentare ricorso, significa che è autolesionista di brutto.
mubald

MANIACE ha scritto:
reggino91 ha scritto:A questo punto perchè la Reggina non presenta domanda di ripescaggio? Lo so che è quasi inutile,però quello 0,1% di speranza io me lo giocherei,al limite puoi sprecare solo i soldi del ricorso e non credo siano tanti,però mettiamo il caso in cui avvenga il miracolo,l'impossibile e cioè che venissimo ripescati a quel punto ci guadagneremo moltissimo considerando soltanto i diritti di serie B rispetto a quelli della lega pro.Io ci proverei.

Sono d'accordo con te. Il Novara che è messo male economicamente ha presentato ricorso. Segno che i novaresi amano il buon calcio professionistico piuttosto che il calcio di lega pro tutto calci, corsa e scarsa qualità tecnico-tattica. Inoltre per la Reggina ci sono buone possibilità che il ricorso venga accolto. Basti pensare non solo ai suoi trascorsi in serie A ( 9 anni) che le danno il diritto come blasone più del Novara, e di gran lunga superiore per storia e tradizione calcistiche in termini anche di bacino di utenza. 24.000 abbonati al granillo in serie A (record assoluto prima in italia la Reggina in proporzione alla capienza degli stadi, nessuna società meglio di noi) e dunque farebbe più gola la Reggina in serie B in termini economici sia per il calcio che per le pay-tv avendo più interesse commerciale una Reggina che un novara. Ed ammesso che il Novara la spuntasse col ricorso, poniamo il caso che un'altra società di B non abbia i requisiti per disputare il campionato cadetto ( Siena, Bologna, ma ce ne sono altre) le attuali 21 ammesse (occorre portare le squadre a 22) supponiamo il novara rientra (più facile per la Reggina se presenta ricorso) e viene stabilito che un' altra squadra verrà esclusa. Tentare non nuoce. La Reggina oltre ai motivi di blasone ha dalla sua ragione dei punti penalizzati a campionato in corso in serie B che hanno demoralizzato di michele e compagni a lottare per la salvezza. Se poi la stupidità di Foti e dei tifosi reggini a preferire il campionato scarso di lega pro e marcire ad oltranza in questa categoria che non vuole nessuno, non andiamoci a lamentare se poi ci trattano come dei fessi sempre disposti a rassegnarci e a subìre schiaffi da tutti. Sia in campo che fuori dal campo in lega e in figc o nei tribunali della giustizia sportiva. Se poi la reggina è cosi tirchia da non volere spendere una marca da bollo per presentare ricorso, significa che è autolesionista di brutto.
Non lo accolgono.Vogliamo capirlo o no?Stiamo ancora aspettando di sapere quanti punti ci daranno in meno quest'anno e pensiamo a ripescaggi....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Comunque la Lega di B ieri ha detto no ad eventuali ripescaggi e ha stilato i calendari...secondariamente se si vuole far finta di niente bene, sennò come si riporta che per blasone, tifoseria etc avremmo diritto va detto che chi è stato penalizzato si può attaccare!
Rispondi