Nuovo allenatore:Cozza o mister "X"?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Sciabolata_morbida ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Bocca mia taci :na:

Io sono pronto... 1X2... :beer:
E perché tacere?
Cozzina non era riferito a te, bensì a Cozza.. Leggi tra le righe.. :thumleft
Ho letto bene..ho capito che non fosse riferito a me..ma volevo conoscere i tuoi pensieri a proposito del tuo "bocca mia taci"
Chiedo scusa ma le faccine non escono
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Il Dispaccio dà per fatto Mozart. Non posto l'articolo perché sono col cell in spiaggia e mi viene difficile :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Oronzo lavativo!

di Paolo Ficara - Samba al Granillo? La Reggina sta per scegliere l'allenatore a cui affidare la ripartenza, dopo i disastrosi primi sei mesi del centenario. Lillo Foti è sempre più propenso a scegliere Santos Batista Mozart, ed attende che l'ex centrocampista amaranto ritorni dal Brasile per concretizzare l'offerta. C'è da risolvere il nodo del patentino, ma si può ovviare inserendo nello staff tecnico un membro con qualifica di allenatore di seconda categoria. Anche se poi, nei fatti, andrà a svolgere la mansione di tecnico dei portieri o preparatore atletico.

Foti ha apparentemente tralasciato le altre piste, concentrandosi sul brasiliano. Ma l'idea balenava da tempo. Non appena sarà definito l'accordo col prossimo tecnico, potrà partirà la macchina organizzativa per la stagione 2014/15, da disputare in Lega Pro. C'è da convocare il raduno e stabilire almeno un paio di amichevoli, prima della Coppa Italia in programma il 10 agosto.

http://ildispaccio.it/primo-piano/50392 ... a-panchina
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

se dovesse arrivare veramente Mozart allora Ficara ha fregato tutti gia da mesi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

cozzina1 ha scritto: Ho letto bene..ho capito che non fosse riferito a me..ma volevo conoscere i tuoi pensieri a proposito del tuo "bocca mia taci"
Chiedo scusa ma le faccine non escono
Meglio lasciar intendere in questi casi, poi "qualcuno" si offende :scrolleye:
Diciamo che vorrei qualcuno con... "meno vizi"... ecco! :zip:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tentativo di depistaggio o reale cambio di rotta? La verità, come spesso accade, la rivelerà il tempo. Per adesso, Ciccio Cozza non è più l’unico candidato per la panchina amaranto. Fino a ieri sembrava certo che fosse lui il prescelto per guidare la Reggina, oggi diversi indizi indicano che la strada tracciata potrebbe essere differente da quella già descritta. Il patron Foti ha scelto e presto annuncerà l’allenatore. “Mister X” ha un nome certo solo per lui e pochi altri. I contatti con Mozart, ad esempio, mettono in lizza anche il brasiliano che, nella scorsa primavera, si era visto prospettare la possibilità di allenare le giovanili e che oggi si troverebbe a bruciare le tappe andandosi a sedere sulla panchina della prima squadra. La possibilità oggi esiste. Appare però probabile che il brasiliano faccia parte della famiglia al S.Agata con altre mansioni. Il presidente amaranto, dopo l’esperienza con Gagliardi e Zanin, potrebbe, invece, dare fiducia a un’altra coppia, reduce da una stagione esaltante a Bari dove sono stati gli artefici di un vero e proprio miracolo che ha portato una squadra fallita a sfiorare la Serie A. Roberto Alberti e Nunzio Zavettieri potrebbero avere il profilo giusto. Il primo nella Reggina ci ha giocato, ne ha allenato la Primavera dal 1999 al 2002 (quella di Mesto e Pasqual) e ha una moglie incontrata in riva allo Stretto. Il secondo, nativo di Melito Porto Salvo, è abituato a lavorare con i giovani avendo collezionato esperienze con giovanili importanti come quelle di Udinese, Milan e Inter, a cui si aggiunge un’esperienza in Europa League con il Ventpsils. Nelle difficoltà peggiori per un calciatori hanno saputo dare un’anima ad una squadra che ha fatto tornare il grande pubblico al San Nicola. Hanno la dose di “regginità “ che serve e, eventualmente, gli sarà chiesto di ripetersi. -

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... NxAY3.dpuf
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

magari il duo che ha portato in alto il Bari :cheers
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

di Lorenzo Vitto - Sono due i nomi caldi per la panchina della Reggina, entrambi grandi ex amaranto: Ciccio Cozza, di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi, e Mozart Santos Batista Júnior, il centrocampista che già domenica 29 giugno era stato accostato al sodalizio amaranto dalla Gazzetta dello Sport. Foti ha le idee chiare e in cima alle sue preferenze ci sarebbe il brasiliano, che diventerebbe così il primo allenatore straniero della Reggina da 79 anni, dopo l’ungherese Andreas Kutik che ha allenato gli amaranto nel 1934/1935. Non c’è nessun altro in questo momento in corsa per la panchina amaranto. Semplici è sfumato così come l’accordo più ampio con la Fiorentina, Zavettieri è corteggiato da una big dell’estero e la prossima settimana potrebbe veder iniziare un’esperienza straordinaria e prestigiosa. Altri contatti non ce ne sono stati. Foti è orientato su Mozart, ma il problema è che il 34enne brasiliano ex Spartak Mosca non ha il tesserino per allenare in Lega Pro e dovrebbe essere quindi affiancato da una figura alla Gagliardi con Zanin, figura che però Foti non riesce a trovare altrimenti l’impressione è che avremmo già avuto l’annuncio. Qualcuno ha già rifiutato la proposta della società, è difficile individuare una figura tecnica disposta a fare – di fatto – semplicemente da “prestanome”. E allora ecco che non tramonta la pista che porta a Cozza. L’ex capitano al momento resta un ripiego, ma se non si troverà la soluzione ideale per Mozart bisognerà inventarsi qualche altra cosa e non è detto che i due possano ritrovarsi insieme alla Reggina dove hanno giocato per 4 stagioni consecutive tra 2000 e 2004. Ovviamente Cozza non ha alcuna intenzione di affiancare Mozart nè è felice di essere un ripiego, potrebbe essere Mozart in quel caso ad occuparsi del settore giovanile e iniziare la sua gavetta in società iniziando l’iter per diventare allenatore, come di fatto ha già fatto Di Michele negli ultimi mesi con il corso di Coverciano.

http://www.strettoweb.com/2014/07/merca ... re/162418/
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Panchina Reggina, sprint Cozza: lunedi l'annuncio ?
Lunedì 21 Luglio 2014 00:31

Ritorno alle origini. Dopo un giro di colloqui, Foti sembra essersi deciso. Francesco Cozza, salvo sorprese, sarà il nuovo allenatore della Reggina. Una domenica 'calda' per la panchina amaranto, che ha visto avvicendarsi vari protagonisti. In volata dovrebbe averla spuntata l'ex trequartista, l'annuncio è previsto per la mattinata di lunedi. Probabile un ruolo anche per Mozart, che potrebbe affiancare Cozza come collaboratore tecnico.



pa.rom. - rnp
http://www.reggionelpallone.it/componen ... lannuncio-
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

da tifoso reggino, che ha visto la squadra della sua città, perdere praticamente tutto negli ultimi 10 anni, non condivido a prescindere qualsiasi scelta del padrone, dal momento che nell'ultimo decennio le sue scelte e "strategie" si sono rivelate tutte un fallimento.

leggere ancora oggi, in un articolo giornalistico
Dopo un giro di colloqui, Foti sembra essersi deciso
mi fa fermare a riflettere.


comunque buona fortuna a Ciccio Cozza, un grande che ha onorato la maglia.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, sfuma la pista Mozart: stasera l’incontro decisivo per il nuovo allenatore

di Lorenzo Vitto - Sfuma definitivamente la pista Mozart per la panchina della Reggina: come avevamo già scritto ieri sera, il centrocampista brasiliano era il pallino di Foti che però non ha trovato una soluzione adeguata e ha deciso di metterci una pietra sopra. Mozart, infatti, non ha il tesserino di allenatore e affidargli la guida tecnica significava affiancargli una sorta di “prestanome” (com’è stato Gagliardi per Zanin nel girone di ritorno dell’ultimo campionato), una soluzione già di per se sgradita al patron amaranto che invece predilige le cose semplici e che comunque non è riuscito a trovare una figura che accettasse di affiancare l’amatissimo ex, per cui comunque ci sarà spazio in società con un altro incarico, forse direttamente a contatto con la prima squadra nel settore tecnico e di supporto ai giovani per cui Foti vuole creare un’apposita struttura specifica alla formazione calcistica e personale.

cozzaIntanto, però, dopodomani (martedì 22 luglio) arriveranno al Sant’Agata i primi calciatori per le visite mediche, e mercoledì 23 inizierà il ritiro. Domani molto probabilmente la Reggina avrà il suo nuovo allenatore. E’ una domenica di lavoro per Lillo Foti, che stasera avrà l’incontro decisivo. In testa su tutti c’è Ciccio Cozza. Molto improbabili altre soluzioni, come abbiamo già spiegato nei precedenti articoli. Semplici è sfumato così come l’accordo più ampio con la Fiorentina, Zavettieri è corteggiato da una big dell’estero e la prossima settimana potrebbe veder iniziare un’esperienza straordinaria e prestigiosa. Altri contatti non ce ne sono stati. A questo punto il capitano balza nuovamente in testa davanti a tutti…

http://www.strettoweb.com/2014/07/reggi ... ti/162552/

Anche se è già una news mezza smentita, tanto per ricapitolare...

C'è sempre molta chiarezza fra questi giornali...
In un giorno, uno dice che è fatta per Mozart, uno per Cozza, l'altro che Alberti è stato contattato, l'altro ancora che è Zavettieri ad essere stato contattato...
A questi punti andrebbero presi tutte con le molle...

Comunque penso anche io che Cozza verrà ufficializzato a breve, non ci sono mai state vere e proprie alternative, a dire il vero non c'è mai stato neanche un nome, Cozza viene giusto perché è un ex calciatore e deve rilanciare la sua carriera di allenatore, ma non è che sia una vera e propria trattativa. Si fanno un piacere a vicenda..
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Appunto...

Reggina, incontro Foti-Cozza: l’ex capitano amaranto a un passo dalla panchina amaranto

di Giuseppe Praticò - Cozza si, poi Cozza no. Alla fine sarà Cozza si. Gli incontri tra il massimo dirigente amaranto e l’ex capitano hanno avuto esito positivo e, con tantissime probabilità, domani sarà lui a guidare la squadra nel primo allenamento stagionale.
Dopo quello della tarda mattinata di oggi, ci sarà un nuovo faccia a faccia tra il patron e Cozza per definire le strategie e gli obiettivi futuri.
Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficializzazione.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... THZwz.dpuf
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

ma cozza con mozart allenatore in seconda? a me sembra una idea piu che fattibile
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, domani si ricomincia: con Cozza allenatore....
Lunedì 21 Luglio 2014 13:46

Alla fine, si è tornati sull'idea "originale": stravolta niente ribaltoni, stavolta niente colpi di scena. Sarà Ciccio Cozza, a guidare la Reggina in Lega Pro: la decisione definitiva, così come riportato da Rnp, il patron Foti l'ha presa nella tarda serata di ieri. L'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, domani Cozza riabbraccerà a tutti gli effetti i colori con i quali è cresciuto calcisticamente. Più di 200 presenze, quasi 50 reti, 2 promozioni dalla B alla A: la storia del Cozza calciatore, in riva allo Stretto è sotto gli occhi di tutti. Quella da allenatore invece, coincide con la "ricostruzione" del calcio reggino: domani la conferenza stampa, subito dopo il primo allenamento col quale scatterà il ritiro e prenderà ufficialmente il via la stagione.


pa.rom.-reggionelpallone.it
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17


Reggina, l'ex Messina Accursi nello staff di Cozza ?



Manca solo l'annuncio ufficiale, poi partirà l'avventura di Francesco Cozza sulla panchina amaranto. Previsto a ore il comunicato della Reggina, domani il giorno della presentazione e del primo allenamento al S.Agata. In attesa della fumata bianca definitiva, trapelano i primi nomi riguardanti i collaboratori che affiancheranno Cozza. Da capire il ruolo di Mozart (collaboratore tecnico ?), probabile che nello staff ci sarà spazio per Salvatore Accursi.



Classe '78, nato a Locri, Accursi ha alle spalle una lunga carriera da difensore. Nella squadra della città natale i primi passi, a Messina e Perugia le esperienze più lunghe e gratificanti. Nel 2012 l'addio al calcio giocato, con la maglia del Catanzaro. Allenato proprio da Cozza, che adesso sembra rivolerlo al suo fianco, stavolta come collaboratore.


http://www.reggionelpallone.it/riseclas ... -di-cozza-
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, è fatta per Ciccio Cozza: sarà lui l’allenatore


cozzadi Lorenzo Vitto - Ormai è fatta, sarà Ciccio Cozza il nuovo allenatore della Reggina. Come abbiamo scritto ieri sera, la chiamata di Foti è arrivata dopo il tramonto della pista Mozart. L’incontro di ieri sera è saltato per motivi personali di Cozza, ma stamattina l’ex capitano e il patron amaranto si sono incontrati al Sant’Agata per la fumata bianca. In queste ore si sta lavorando per comporre lo staff del nuovo allenatore, di cui molto probabilmente farà parte lo stesso Mozart. Il nuovo preparatore dei portieri sarà Antonio La Serra, sempre con Cozza nelle esperienze da mister. Molto probabilmente il contratto firmato da Cozza è annuale, forse con un’opzione anche per la stagione successiva. Per il 40enne Ciccio Cozza è la terza esperienza da mister dopo quelle di Catanzaro e Pisa. Atteso per stasera l’annuncio ufficiale. Domani la presentazione nel giorno del raduno con le prime visite mediche; mercoledì inizia il ritiro sempre al Sant’Agata.

http://www.strettoweb.com/2014/07/reggi ... gn=reggina
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

immaginate che non sia Cozza o Mozart...


chi fffffigura i mmmmm.......... x tutti i giornalisti locali e credibilità sotto i tacchi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -suo-staff

Habemus mister. Ciccio Cozza è il nuovo allenatore della Reggina. Dopo le esperienze con Catanzaro e Pisa, per lui è una sorta di ritorno, avendo fatto parte dello staff tecnico di Gianluca Atzori nella stagione 2010/11 in Serie B. La novità è che Mozart, suo principale se non unico concorrente nella corsa per la panchina amaranto, trova spazio nel suo staff tecnico come collaboratore.

p.f.
Rispondi