Mi riferisco alla modifica del regolamento che ho letto oggi:
"22. Se vengono riportate notizie esterne al forum bisogna scrivere l'articolo per intero e citarne la fonte pubblicando il link di riferimento"
Secondo me è assurdo dovere riportare per intero l'articolo cui si fa riferimento, si rischia di appesantire inutilmente le discussioni, basta estrapolare dall'articolo la parte che si intende commentare,
è molto più logico e più semplice, oltre che più leggibile, a meno che non si voglia fare diventare il forum un tazebao di articoli e lenzuoli lunghissimi.
Mia personale opinione ovviamente.
"Modifica regolamento"
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
- Lilleuro
- Moderatore
Si tratta di una regola introdotta al fine di evitare che vengano inseriti esclusivamente i link, con il risultato di costringere gli utenti a collegarsi a siti esterni per leggere gli articoli
Se si vuole commentare una parte di un articolo è possibile estrapolarla, non è questo il problema nè il caso più frequente...l'importante è che non venga riportato solo il collegamento (come avviene spesso, soprattutto nella sezione tifo), ma anche il contenuto di cui eventualmente discutere
Se si vuole commentare una parte di un articolo è possibile estrapolarla, non è questo il problema nè il caso più frequente...l'importante è che non venga riportato solo il collegamento (come avviene spesso, soprattutto nella sezione tifo), ma anche il contenuto di cui eventualmente discutere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
Grazie per la risposta, ora è più chiaro.
Il mio dubbio nasceva solo dal fatto che riprodurre un intero articolo è controproducente per la leggibilità del forum,
meglio molto meglio estrapolare solo parti di un articolo, lo trovo molto più semplice e diretto, evitando di costringere chi legge a sobbarcarsi la lettura dell'intero articolo.
Il mio dubbio nasceva solo dal fatto che riprodurre un intero articolo è controproducente per la leggibilità del forum,
meglio molto meglio estrapolare solo parti di un articolo, lo trovo molto più semplice e diretto, evitando di costringere chi legge a sobbarcarsi la lettura dell'intero articolo.
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
- Lilleuro
- Moderatore
Dovereonlyamaranto ha scritto:Grazie per la risposta, ora è più chiaro.
In alcuni casi può essere controproducente riportare l'intero articolo, è meglio inserire solo la parte d'interesse...in altri (penso soprattutto alle notizie sulla Reggina o di sport in generale) normalmente ha più senso riportare tutto...dipende dai casi insomma, l'importante è che l'utente abbia la possibilità di scegliere dove leggere la notizia, tutto qua
Se non c'è bisogno di ulteriori chiarimenti in merito, chiuderei
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho