il sindaco di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AMOMARANTO ha scritto: mi viene da ridere leggendo commenti idioti come questo...
qui si parla di rosicare e non di come probabilmente sarà il futuro di una città nelle mani di un ragazzotto, che se non fosse per il cognome che porta, non sarebbe mai entrato in politica, o qualora ci fosse entrato, sarebbe una meteorina come tante altre...
Anche perchè le opportunità per far vedere cosa sa fare le ha avute, essendo stato il consigliere più votato...
Ma la mente del reggino è offuscata, ed il commento più eccelso che si può fare è "quanto state a rosicare"...
Una persona con una certa cultura avrebbe risposto riportando dati e fatti concreti che il sig. Falcomatà ha esposto e portato avanti durante questi anni, anche essendo solo all'opposizione...
Votatelo in massa... Reggio meriterebbe altro... Il reggino la lotta al punteruolo rosso... :salut
Meno male che in Città, la stessa Città dove sta fallendo pure l'AMA... ci sia ancora qualcuno che ride.
Meno male che, dopo che l'ex sindaco è stato condannato ANCHE perchè insieme alla Fallara, si rifiutava persino di rispondere ai ripetuti e reiterati tentativi di "leggere" i magheggi dell'allegra combriccola... si contesti a Falcomatà Jr. di non essersi "opposto" sufficientemente.
La battuta di Veltroni è sempre attuale:
"Si condanna la vittima in quanto rea di scarsa resistenza al suo assassino"
...
Cosa avrebbe potuto o dovuto fare Falcomatà per piacerti,
darsi fuoco in Consiglio Comunale come un bonzo o fare uno sciopero della fame sino a morirne?
La verità è che, diradatisi i fumogeni degli effetti speciali e svanita la sbornia, tutti quelli che in questi 12 anni hanno sostenuto l'ormai defunta classe dirigente,
non hanno più la minima idea di cosa e di come farlo.
Il rosicamento è una scelta obbligata in assenza di argomentazioni sostenibili e bene ha fatto ReggioReggio a sottolinearlo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

aquamoon ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: mi viene da ridere leggendo commenti idioti come questo...
qui si parla di rosicare e non di come probabilmente sarà il futuro di una città nelle mani di un ragazzotto, che se non fosse per il cognome che porta, non sarebbe mai entrato in politica, o qualora ci fosse entrato, sarebbe una meteorina come tante altre...
Anche perchè le opportunità per far vedere cosa sa fare le ha avute, essendo stato il consigliere più votato...
Ma la mente del reggino è offuscata, ed il commento più eccelso che si può fare è "quanto state a rosicare"...
Una persona con una certa cultura avrebbe risposto riportando dati e fatti concreti che il sig. Falcomatà ha esposto e portato avanti durante questi anni, anche essendo solo all'opposizione...
Votatelo in massa... Reggio meriterebbe altro... Il reggino la lotta al punteruolo rosso... :salut
Meno male che in Città, la stessa Città dove sta fallendo pure l'AMA... ci sia ancora qualcuno che ride.
Meno male che, dopo che l'ex sindaco è stato condannato ANCHE perchè insieme alla Fallara, si rifiutava persino di rispondere ai ripetuti e reiterati tentativi di "leggere" i magheggi dell'allegra combriccola... si contesti a Falcomatà Jr. di non essersi "opposto" sufficientemente.
La battuta di Veltroni è sempre attuale:
"Si condanna la vittima in quanto rea di scarsa resistenza al suo assassino"
...
Cosa avrebbe potuto o dovuto fare Falcomatà per piacerti,
darsi fuoco in Consiglio Comunale come un bonzo o fare uno sciopero della fame sino a morirne?
La verità è che, diradatisi i fumogeni degli effetti speciali e svanita la sbornia, tutti quelli che in questi 12 anni hanno sostenuto l'ormai defunta classe dirigente,
non hanno più la minima idea di cosa e di come farlo.
Il rosicamento è una scelta obbligata in assenza di argomentazioni sostenibili e bene ha fatto ReggioReggio a sottolinearlo.
:salut
Mai nessuno può far niente...tutti vittime incapaci anche di gridare perché gli hanno tolto le corde vocali...
Il consigliere più votato nella provincia di Reggio che non riesce o meglio ignora perché non capace di come portare avanti una pur minima protesta e di qualsiasi genere...
Ci vuole gente onesta, con le palle e soprattutto con un pochino di cervello...
Caro aquamoon, se hai argomenti seri e dati per difendere il TUO candidato, allora continuiamo la nostra discussione... Se l'unica risposta è il rosicamento, allora chiudiamola qui che viaggiamo ad altezze diverse...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AMOMARANTO ha scritto: Mai nessuno può far niente...tutti vittime incapaci anche di gridare perché gli hanno tolto le corde vocali...
Il consigliere più votato nella provincia di Reggio che non riesce o meglio ignora perché non capace di come portare avanti una pur minima protesta e di qualsiasi genere...
Ci vuole gente onesta, con le palle e soprattutto con un pochino di cervello...
Caro aquamoon, se hai argomenti seri e dati per difendere il TUO candidato, allora continuiamo la nostra discussione... Se l'unica risposta è il rosicamento, allora chiudiamola qui che viaggiamo ad altezze diverse...
Caro Amomaranto,
se tu fossi stato più attento avresti già letto cosa ho scritto a proposito dei candidati (Falcomatà, Battaglia, Amodeo)

Re: il sindaco di Reggio

Messaggioda aquamoon » 17/06/2014, 18:28
Minestrine riscaldate, brodini e zucchine lesse.
Il paziente, viste le condizioni, necessita di proteine.
A questo punto, chiarito che Falcomatà non è il mio candidato, credo sia opportuno chiederti se sono autorizzato a discuterne.
E già che ci siamo, supponendo tu mi dia licenza... chi sarebbe stato il tuo candidato ideale?
Sulle tue valutazioni su Falcomatà, ovviamente e sempre se tu gradisci, magari ci torniamo dopo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Questi sono i danni del grillismo 2.0, dove ognuno è libero di sparare sentenze random. La colpa è di Falcomatà che, da più votato ma pur sempre all'opposizione, insieme ai 4 gatti che provavano a fare qualcosa mentre chi governava inciuciava con la ndrangheta, non avrebbe fatto abbastanza.

Ridicolo.

Andiamo avanti và.

PS: a una certa smettila di rosicare :yaho:
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ReggioReggio ha scritto:Questi sono i danni del grillismo 2.0, dove ognuno è libero di sparare sentenze random. La colpa è di Falcomatà che, da più votato ma pur sempre all'opposizione, insieme ai 4 gatti che provavano a fare qualcosa mentre chi governava inciuciava con la ndrangheta, non avrebbe fatto abbastanza.

Ridicolo.

Andiamo avanti và.

PS: a una certa smettila di rosicare :yaho:

Cercano di fare??? e cosa??? a guerra o punteruollu russu...???
E poi ti ripeto... non vivo e non ho nemmeno la residenza a Reggio, quindi mi viene da ridere quando parli di rosicamenti...
Ancora aspetto qualche dato inerente a Falcomatà jr... o sai diri sulu rosicamento???
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AMOMARANTO ha scritto: Cercano di fare??? e cosa??? a guerra o punteruollu russu...???
E poi ti ripeto... non vivo e non ho nemmeno la residenza a Reggio, quindi mi viene da ridere quando parli di rosicamenti...
Ancora aspetto qualche dato inerente a Falcomatà jr... o sai diri sulu rosicamento???
Anch'io ancora aspetto.
E' una vita che aspetto che alla contestazione si accompagni una proposta...
ma a te, che non vivi e che non ha nemmeno la residenza, cosa importa chi fa cosa.
ti piaci mi mini a petra mucciando a manu...
:salut

PS:
se non capisci il dialetto ti posso mandare la traduzione.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Si però un piacere...non usate termini come rosicamento o rosicare, mi ricordano i tempi "belli" del berlusconismo, chi criticava era automaticamente uno che rosicava, superiamo quei tristi periodi anche non usando certi termini...se si può, grazie...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Si però un piacere...non usate termini come rosicamento o rosicare, mi ricordano i tempi "belli" del berlusconismo, chi criticava era automaticamente uno che rosicava, superiamo quei tristi periodi anche non usando certi termini...se si può, grazie...


"citrosodina, se non vi va bene". "ve lo dovete zzucare altri 5 anni...gaviscon" :read:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

per lo stomaco antra in bolo.

ma il programma di Falcomatà dove lo trovo? giusto per poter esprimere un'opinione invece di fare chiacchiere da bar
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

vota giuseppe canale di rifondazione comunista ed una selva di nuovi movimenti o partiti veri di destra e sinistra


io metterei una statua d'oro di nonna maria al museo e la gestiamo noi !!!
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

sognatore82 ha scritto:vota giuseppe canale di rifondazione comunista ed una selva di nuovi movimenti o partiti veri di destra e sinistra


io metterei una statua d'oro di nonna maria al museo e la gestiamo noi !!!
Dovresti essere più preciso.
La caddara è un'arte antica, ci sono protocolli rigorosissimi e i curcuci sono un prodotto di risulta.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma, visti i moltissimi manifesti apparsi sui muri della città, Mimmo Battaglia ha deciso di candidarsi a sindaco? ovviamente fuori dal centrosinistra? il dado è tratto? oppure...?
Sono curioso di vedere come andrà a finire, c'è in atto un qualcosa di sicuro nei sotterranei (non necessariamente sporchi, parlo di sotterranei per indicare ciò che ancora non si vede chiaramente) della politica.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

aquamoon ha scritto:
sognatore82 ha scritto:vota giuseppe canale di rifondazione comunista ed una selva di nuovi movimenti o partiti veri di destra e sinistra


io metterei una statua d'oro di nonna maria al museo e la gestiamo noi !!!
Dovresti essere più preciso.
La caddara è un'arte antica, ci sono protocolli rigorosissimi e i curcuci sono un prodotto di risulta.
:salut
chi vota pd e pdl sono emeriti giornalai che offendono la nostra città da sempre !!!

poi si può votare rifondazione, forza nuova , m5stelle o liste civiche, l'importante è spazzare via questo governo di pagliacci !!!

reggio calabria è della cittadinanza che ne fa parte non certo di questi o di persone di montagna
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

sognatore82 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
sognatore82 ha scritto:vota giuseppe canale di rifondazione comunista ed una selva di nuovi movimenti o partiti veri di destra e sinistra


io metterei una statua d'oro di nonna maria al museo e la gestiamo noi !!!
Dovresti essere più preciso.
La caddara è un'arte antica, ci sono protocolli rigorosissimi e i curcuci sono un prodotto di risulta.
:salut
chi vota pd e pdl sono emeriti giornalai che offendono la nostra città da sempre !!!
...
Non so per chi votano, ma i giornalai sono persone rispettabilissime, hanno la possibilità di leggere più di altri e molti di loro lo fanno, tra un cliente e l'altro. I giornalai sono persone mediamente colte e istruite, che sanno leggere e scrivere ... loro.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

gazzetta del sud
il quotidiano


coloro sono giornalai !

che per quello che hanno scritto meriterebbero

il fine pena mai
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

sognatore82 ha scritto:gazzetta del sud
il quotidiano


coloro sono giornalai !

che per quello che hanno scritto meriterebbero

il fine pena mai
"coloro" sono giornali, non giornalai.
Quelli che scrivono sui giornali sono giornalisti.
I giornalai (sinonimo: edicolanti) son quelli che vendono i giornali.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

pab397 ha scritto:
sognatore82 ha scritto:gazzetta del sud
il quotidiano


coloro sono giornalai !

che per quello che hanno scritto meriterebbero

il fine pena mai
"coloro" sono giornali, non giornalai.
Quelli che scrivono sui giornali sono giornalisti.
I giornalai (sinonimo: edicolanti) son quelli che vendono i giornali.

ma mi stai prendendo per il culo ? o fai finta di non capire
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

sognatore82 ha scritto:
pab397 ha scritto:
sognatore82 ha scritto:gazzetta del sud
il quotidiano


coloro sono giornalai !

che per quello che hanno scritto meriterebbero

il fine pena mai
"coloro" sono giornali, non giornalai.
Quelli che scrivono sui giornali sono giornalisti.
I giornalai (sinonimo: edicolanti) son quelli che vendono i giornali.



ma mi stai prendendo per il culo ? o fai finta di non capire
Gli succede spesso, non te la prendere.
... Il buon PAB è fatto cosi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

se non fosse comunista ( spero non del pd ) caro regmi lo perdono !!!

questi si fottono i soldi dello stato ( quindi nostri ) e cè chi ancora li difende !!
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io voto Pino Amaddeo sindaco!
Rispondi