Mondiale Formula 1 2014 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Doppietta Mercedes con Rosberg davanti a Hamilton, 3° un ottimo Bottas, che ancora una volta finisce davanti al suo "rinomato" compagno di squadra. 5° Alonso, che ha mostrato un buon passo gara, ma non ha mai potuto impensierire i 4 là davanti. La strategia differente premia Perez (6°), mentre le due Red Bull ottengono la peggior prestazione degli ultimi 4 anni, proprio nel GP fortemente voluto da Mateschitz. Ancora una volta deludente Raikkonen (10°)

Al di là dei problemi della vettura, sono molto deluso dalle prestazioni di Kimi finora...non dico che pretendevo di vederlo davanti ad Alonso, ma siamo arrivati quasi a metà campionato e ha racimolato appena due settimi posti come miglior risultato, 12° in classifica piloti...da un campione del mondo mi aspettavo qualcosa di più, invece non mi pare di vedere miglioramenti rispetto al suo predecessore
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stamattina, insieme ad altri due esordienti, hanno fatto correre perfino Susie Wolf...niente contro di lei, ma come non ripensare a Valsecchi, che l'anno scorso non è sceso in pista neanche un minuto ed è rimasto ai box a guardare uno schermo per 20 weekend

Un caso più unico che raro, credo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Stamattina, insieme ad altri due esordienti, hanno fatto correre perfino Susie Wolf...niente contro di lei, ma come non ripensare a Valsecchi, che l'anno scorso non è sceso in pista neanche un minuto ed è rimasto ai box a guardare uno schermo per 20 weekend

Un caso più unico che raro, credo

si mangiau i sordi i Sky........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


cmq non capisco,rimanendo nel tuo discorso,come non possa esserci alla ferrari un pilota italiano,visto che i secondi piloti ferrari(massa prima,raikonen ora)non è che hanno quella marcia in piu.........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: si mangiau i sordi i Sky........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


cmq non capisco,rimanendo nel tuo discorso,come non possa esserci alla ferrari un pilota italiano,visto che i secondi piloti ferrari(massa prima,raikonen ora)non è che hanno quella marcia in piu.........
Si, ha preso i soldi di SKY, ma dopo aver pagato un 1,2 milioni alla Lotus...comunque non puoi mettere un pilota in Ferrari solo perchè è italiano, in questo momento non c'è neanche un italiano in F1, un motivo ci sarà...Valsecchi meriterebbe una chance, ma certo non subito titolare in Ferrari, deve prima dimostrare quanto vale

Tra i giovani c'è Marciello che corre in GP2 e fa parte del Ferrari Driver Academy, ma ancora deve farsi le ossa...se devo sbilanciarmi, credo che entro 2/3 anni sarà Bianchi a prendere il posto di secondo pilota in Ferrari
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: si mangiau i sordi i Sky........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


cmq non capisco,rimanendo nel tuo discorso,come non possa esserci alla ferrari un pilota italiano,visto che i secondi piloti ferrari(massa prima,raikonen ora)non è che hanno quella marcia in piu.........
Si, ha preso i soldi di SKY, ma dopo aver pagato un 1,2 milioni alla Lotus...comunque non puoi mettere un pilota in Ferrari solo perchè è italiano, in questo momento non c'è neanche un italiano in F1, un motivo ci sarà...Valsecchi meriterebbe una chance, ma certo non subito titolare in Ferrari, deve prima dimostrare quanto vale

Tra i giovani c'è Marciello che corre in GP2 e fa parte del Ferrari Driver Academy, ma ancora deve farsi le ossa...se devo sbilanciarmi, credo che entro 2/3 anni sarà Bianchi a prendere il posto di secondo pilota in Ferrari

secondo me è solo perchè hanno pochi sponsor rispetto agli altri piloti..........non vedo altri motivi........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:secondo me è solo perchè hanno pochi sponsor rispetto agli altri piloti..........non vedo altri motivi........
Gli sponsor contano sicuramente, ma per avere un'idea chiara bisognerebbe conoscere anche il valore dei piloti italiani in questo momento, altrimenti di che discutiamo?

Io ormai seguo un pò anche la GP2 e la GP3...a parte Valsecchi e forse Filippi, piloti italiani decenti negli ultimi 3-4 anni non ne ho visti. Adesso vediamo come va Marciello, che l'anno scorso ha vinto la F3 Series europea
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:secondo me è solo perchè hanno pochi sponsor rispetto agli altri piloti..........non vedo altri motivi........
Gli sponsor contano sicuramente, ma per avere un'idea chiara bisognerebbe conoscere anche il valore dei piloti italiani in questo momento, altrimenti di che discutiamo?

Io ormai seguo un pò anche la GP2 e la GP3...a parte Valsecchi e forse Filippi, piloti italiani decenti negli ultimi 3-4 anni non ne ho visti. Adesso vediamo come va Marciello, che l'anno scorso ha vinto la F3 Series europea

SICURAMENTE ne saprai piu di me IN QUESTO CAMPO.....ma CECCON non lo vedi bene,a me piace,quando vedo le sue gare......
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:
SICURAMENTE ne saprai piu di me IN QUESTO CAMPO.....ma CECCON non lo vedi bene,a me piace,quando vedo le sue gare......
Seguo solo un pò due-tre serie minori, di sicuro non sono un esperto :wink

Ceccon l'anno scorso non ha fatto male per quel poco che ha corso...al di là dei gusti personali comunque, in generale non mi sembra un fenomeno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
SICURAMENTE ne saprai piu di me IN QUESTO CAMPO.....ma CECCON non lo vedi bene,a me piace,quando vedo le sue gare......
Seguo solo un pò due-tre serie minori, di sicuro non sono un esperto :wink

Ceccon l'anno scorso non ha fatto male per quel poco che ha corso...al di là dei gusti personali comunque, in generale non mi sembra un fenomeno

però potresti volendo dargli del materiale valido,x migliorare ancora....visto che non mi sembri superi i 23 anni.....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: però potresti volendo dargli del materiale valido,x migliorare ancora....visto che non mi sembri superi i 23 anni.....
Quest'anno l'unico pilota italiano in GP2 è Marciello

PS: che poco fa ha fatto la sua prima pole :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: però potresti volendo dargli del materiale valido,x migliorare ancora....visto che non mi sembri superi i 23 anni.....
Quest'anno l'unico pilota italiano in GP2 è Marciello

PS: che poco fa ha fatto la sua prima pole :okok:

:okok: :okok: :okok: :okok:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Marciello è troppu longu...gli dovrebbero fare la F1 su misura :lol:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

non c'è nenti...a strategie noi della Ferrari simu i megghiu! :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:non c'è nenti...a strategie noi della Ferrari simu i megghiu! :muro: :muro: :muro:
Non da oggi, e non sono il solo, sostengo che tante teste andrebbero "tagliate".
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Non so se l'avete visto, ma oggi è andato in scena uno spettacolo d'altri tempi.
Sorpassi mozzafiato e battaglie all'arma bianca. Una goduria, un continuo saltare in piedi sul divano.

Alla fine il missile di Nico ha un guasto (la ruota gira) e, voilà, campionato riaperto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Fantastico il duello Alonso-Vettel, davvero d'altri tempi...sembrava di rivedere il duello di Digione Arnoux-Villeneuve. Se Nando non alzava il piede alla fine, credo sarebbero volati in tribuna entrambi :lol:

Piccola personalissima considerazione: ho paura che ci stiamo avvicinando alla addio e aumenta il rammarico per non aver saputo sfruttare un pilota del genere...in 5 anni non siamo stati capaci di mettere insieme una vettura veramente competitiva. Nonostante lo strapotere Red Bull, ritengo che questo binomio poteva produrre almeno un paio di mondiali...un peccato, lo considero un vero e proprio delitto sportivo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Questi sono i veri circuiti, non Singapore e simili
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:Questi sono i veri circuiti, non Singapore e simili
Certamente le piste sono ingrediente necessario ma non il solo.
Oggi combattevano 6 titoli mondiali in due ma non è da dimenticare nemmeno uno dei sorpassi del sempre più sorprendente Bottas.
Nando è stato grandissimo, ma per far un piacere a Lillè propongo che il n 14 venga ritirato per sempre.
Non vorrei che a furia di non vedergli passare il traguardo per primo, un giorno o l'altro gli venisse un coccolone
...Cazzarola vede solo e sempre quello. :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

peccato solo per Vettel che frignava alla radio...altrimenti si poteva etichettare come duello di altri tempi senza compiere delitto
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Fantastico il duello Alonso-Vettel, davvero d'altri tempi...sembrava di rivedere il duello di Digione Arnoux-Villeneuve. Se Nando non alzava il piede alla fine, credo sarebbero volati in tribuna entrambi :lol:

Piccola personalissima considerazione: ho paura che ci stiamo avvicinando alla addio e aumenta il rammarico per non aver saputo sfruttare un pilota del genere...in 5 anni non siamo stati capaci di mettere insieme una vettura veramente competitiva. Nonostante lo strapotere Red Bull, ritengo che questo binomio poteva produrre almeno un paio di mondiali...un peccato, lo considero un vero e proprio delitto sportivo :salut
A dirla tutta se non avesse avuto un inaspettato calo prestazionale nelle ultime gare, una possibilità concreta l'ha avuta.
Ne avevamo parlato. Polemicamente si, ma l'avevamo fatto.
Che vada via l'avevo prospettato tempo addietro, pensa che quando mi sono azzardato a farlo mi son preso pure del visionario.
Chi sia stato però non te lo dico. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi