Italia, da chi ripartire?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

punti fermi in divenire: uno per ruolo

porta: Sirigu, non ho molto da dire
difesa: c'è me frati ittatu nto divanu, non vedo giovani difensori italiani, esistono?
centrocampo: Verratti è un fenomeno, ottima visione di gioco, può prendere il posto di Pirlo (seppur con qualche diversità)
attacco: Destro, fa sempre i movimenti giusti






ma come ct?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

kurohata ha scritto:punti fermi in divenire: uno per ruolo

porta: Sirigu, non ho molto da dire
difesa: c'è me frati ittatu nto divanu, non vedo giovani difensori italiani, esistono?
centrocampo: Verratti è un fenomeno, ottima visione di gioco, può prendere il posto di Pirlo (seppur con qualche diversità)
attacco: Destro, fa sempre i movimenti giusti






ma come ct?

come esterni di difesa non siamo malaccio....al centro è quello che dobbiamo sfornare,x non rimanere con bonucci e chiellini........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


se fai un progetto lungo dove non devi necessariamente raggiungere tutto e subito,Guidolin secondo me è il max......


la mia scaletta l ho fatta dei preferiti,ed ho anche aggiunto Ventura................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

come ct vorrei Zeman (ma forse sarebbe uno scossone troppo forte)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:come ct vorrei Zeman (ma forse sarebbe uno scossone troppo forte)
In effetti per ricominciare a vincere,puntare su un "vincente" come Zeman,è l'ideale.
Reggiovunque,i mondiali si fanno ogni quattro anni,non ogni anno,quanto tempo vogliamo aspettare per arrivare quantomeno non dico in finale,ma in semifinale,per poterci aggiudicare almeno il bronzo??
cioè non lo so,figghioli,sento parlare di Spalletti,Guidolin o peggio ancora Mancini(quello degli scudetti di cartone) e Allgri(l'unico allenatore al mondo a non aver vinto uno scudetto con Ibra),con questi qua dove possiamo andare??
Non lo so la Russia prende Capello,e parliamo della Russia,il Marocco Trapattoni,e parliamo del Marocco,e noi,invece, puntiamo su allenatore,poco vincenti o sopravvalutati(come nel caso di Mancini).
Quando secondo me bisogna puntare su certezze.
Ancelotti e Conte lo sono.Sono stati molti i casi in cui allenatori hanno allenato contemporaneamente Club e Nazionale,non penso che Ancelotti e Conte,se gli venisse fatta questa proposta,rifiuterebbero.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

il ct è un commissario tecnico, un selezionatore, mi pare che Zeman sia abbastanza capace di trovare giovani fortissimi.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ndi manca sulu Zeman, poi simu appostu :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ahahahahah :D ndi scialamu cu Zeman!
suonatore Jones

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:come ct vorrei Zeman (ma forse sarebbe uno scossone troppo forte)
In effetti per ricominciare a vincere,puntare su un "vincente" come Zeman,è l'ideale.
Reggiovunque,i mondiali si fanno ogni quattro anni,non ogni anno,quanto tempo vogliamo aspettare per arrivare quantomeno non dico in finale,ma in semifinale,per poterci aggiudicare almeno il bronzo??
cioè non lo so,figghioli,sento parlare di Spalletti,Guidolin o peggio ancora Mancini(quello degli scudetti di cartone) e Allgri(l'unico allenatore al mondo a non aver vinto uno scudetto con Ibra),con questi qua dove possiamo andare??
Non lo so la Russia prende Capello,e parliamo della Russia,il Marocco Trapattoni,e parliamo del Marocco,e noi,invece, puntiamo su allenatore,poco vincenti o sopravvalutati(come nel caso di Mancini).
Quando secondo me bisogna puntare su certezze.
Ancelotti e Conte lo sono.Sono stati molti i casi in cui allenatori hanno allenato contemporaneamente Club e Nazionale,non penso che Ancelotti e Conte,se gli venisse fatta questa proposta,rifiuterebbero.
qui concordo in toto. zeman non va bene (e sono un estimatore).
mancini e allegri...beh, hai detto tutto. peccato che i giornalisti non se ne ricordino selettivamente, anzi caldeggino queste due candidature.
spalletti e guidolin hanno bisogno di troppo tempo per gli schemi, sono allenatori inadatti a guidare un gruppo per 12 partite l'anno dandogli una forma.
conte è più vincente, ma anche lui ha bisogno di inculcare schemi rigidissimi.
ancelotti si sa adattare ai giocatori, è vincente, ha la mentalità per vincere su campi internazionali e per gestire campioni e pippe (perchè non scordiamoci che in nazionale ci sarà ampio spazio per le pippe nei prossimi anni).
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
qui concordo in toto. zeman non va bene (e sono un estimatore)
io non sono un amante di zeman, sono il marito!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

zenga
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

In queste ore si sta pensando Ad Antonio Conte come ct part-time.
Se questa idea si dovesse concretizzare,avremmo fatto la scelta migliore.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:In queste ore si sta pensando Ad Antonio Conte come ct part-time.
Se questa idea si dovesse concretizzare,avremmo fatto la scelta migliore.
ah io l'avevo detto già giorni fa...si fa un anno di part-time e poi molla i gobbi!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

ah io l'avevo detto già giorni fa...si fa un anno di part-time e poi molla i gobbi!
Dove si firma??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:
ah io l'avevo detto già giorni fa...si fa un anno di part-time e poi molla i gobbi!
Dove si firma??
eheh...per carisma, convinzione nelle scelte, mentalità vincente e altro sarebbe la scelta migliore
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:cioè non lo so,figghioli,sento parlare di Spalletti,Guidolin o peggio ancora Mancini(quello degli scudetti di cartone) e Allgri(l'unico allenatore al mondo a non aver vinto uno scudetto con Ibra),con questi qua dove possiamo andare??
Non lo so la Russia prende Capello,e parliamo della Russia,il Marocco Trapattoni,e parliamo del Marocco,e noi,invece, puntiamo su allenatore,poco vincenti o sopravvalutati(come nel caso di Mancini).
Quando secondo me bisogna puntare su certezze.
Ancelotti e Conte lo sono.Sono stati molti i casi in cui allenatori hanno allenato contemporaneamente Club e Nazionale,non penso che Ancelotti e Conte,se gli venisse fatta questa proposta,rifiuterebbero.
Scusami ma Prandelli nella sua carriera da allenatore che ha vinto? Niente, eppure non mi pare abbia fatto male alla guida della nazionale...Spalletti e Mancini qualcosina hanno vinto, per dire, ma l'aver vinto non ha necessariamente una valenza così importante...io per esempio Capello e Trapattoni non vorrei vederli nemmeno in cartolina, anche se hanno vinto tutto quello che c'era da vincere

Detto ciò, ancora una volta ragioni in modo categorico, ma questo si scontra poi con la nostra realtà...non puoi ridurre le opzioni di scelta a due soli nomi, perchè se poi questi rifiutano (e Ancelotti lo ha già fatto, per esempio) che si fa? Rimaniamo senza allenatore?

A me Conte andrebbe benissimo, ma in ogni caso bisogna valutare anche delle alternative...e come Prandelli era una buona alternativa nel 2010 (pur non avendo vinto niente), Spalletti, Guidolin e lo stesso Donadoni sono buone alternative nel 2014. Allegri e Mancini non mi piacciono, spero proprio verranno scartate come opzioni

Se penso poi che l'Inghiterra continuerà ad affidare la panchina a Hodgson, indipendentemente dalla scelta del nostro ct mi sento già tre passi avanti :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:cioè non lo so,figghioli,sento parlare di Spalletti,Guidolin o peggio ancora Mancini(quello degli scudetti di cartone) e Allgri(l'unico allenatore al mondo a non aver vinto uno scudetto con Ibra),con questi qua dove possiamo andare??
Non lo so la Russia prende Capello,e parliamo della Russia,il Marocco Trapattoni,e parliamo del Marocco,e noi,invece, puntiamo su allenatore,poco vincenti o sopravvalutati(come nel caso di Mancini).
Quando secondo me bisogna puntare su certezze.
Ancelotti e Conte lo sono.Sono stati molti i casi in cui allenatori hanno allenato contemporaneamente Club e Nazionale,non penso che Ancelotti e Conte,se gli venisse fatta questa proposta,rifiuterebbero.
Scusami ma Prandelli nella sua carriera da allenatore che ha vinto? Niente, eppure non mi pare abbia fatto male alla guida della nazionale...Spalletti e Mancini qualcosina hanno vinto, per dire, ma l'aver vinto non ha necessariamente una valenza così importante...io per esempio Capello e Trapattoni non vorrei vederli nemmeno in cartolina, anche se hanno vinto tutto quello che c'era da vincere

Detto ciò, ancora una volta ragioni in modo categorico, ma questo si scontra poi con la nostra realtà...non puoi ridurre le opzioni di scelta a due soli nomi, perchè se poi questi rifiutano (e Ancelotti lo ha già fatto, per esempio) che si fa? Rimaniamo senza allenatore?

A me Conte andrebbe benissimo, ma in ogni caso bisogna valutare anche delle alternative...e come Prandelli era una buona alternativa nel 2010 (pur non avendo vinto niente), Spalletti, Guidolin e lo stesso Donadoni sono buone alternative nel 2014. Allegri e Mancini non mi piacciono, spero proprio verranno scartate come opzioni

Se penso poi che l'Inghiterra continuerà ad affidare la panchina a Hodgson, indipendentemente dalla scelta del nostro ct mi sento già tre passi avanti :wink

concordo il tuo discorso,se Donadoni tornasse(e lo meriterebbe),lo farebbe solo perché Abete se n è andato......
Conte è il meglio,anche perché a differenza di altri,oltre a vincere (anche se solo in Italia)ha fatto soprattutto la gavetta,cosa che Mancini(il Balotelli degli allenatori e che mai vorrei)non fici mai e si trovai ca squadra già pronta .....

ALLEGRI è un discorso a parte...lui la gavetta l ha fatta,ha anche vinto e riuscirebbe anche a far giocare bene una squadra,MA SOLO IN CASO LA SCELTA DOVESSE ESSERE TRA LUI E MANCINI,sceglierei ALLEGRI...

GUIDOLIN è SPALLETTI rimangono i miei candidati forti,con il primo forse più votato alla possibilità di ripartire da 0.....ma a quel punto aggiungerei anche VENTURA........
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Televideo RAI cabrini rivera cannavaro
ma r undi ci nesciunu?
mubald

kimba ha scritto:Televideo RAI cabrini rivera cannavaro
ma r undi ci nesciunu?

Come presidente Rivera andrebbe benissimo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:come ct vorrei Zeman (ma forse sarebbe uno scossone troppo forte)
In effetti per ricominciare a vincere,puntare su un "vincente" come Zeman,è l'ideale.
Reggiovunque,i mondiali si fanno ogni quattro anni,non ogni anno,quanto tempo vogliamo aspettare per arrivare quantomeno non dico in finale,ma in semifinale,per poterci aggiudicare almeno il bronzo??
cioè non lo so,figghioli,sento parlare di Spalletti,Guidolin o peggio ancora Mancini(quello degli scudetti di cartone) e Allgri(l'unico allenatore al mondo a non aver vinto uno scudetto con Ibra),con questi qua dove possiamo andare??
Non lo so la Russia prende Capello,e parliamo della Russia,il Marocco Trapattoni,e parliamo del Marocco,e noi,invece, puntiamo su allenatore,poco vincenti o sopravvalutati(come nel caso di Mancini).
Quando secondo me bisogna puntare su certezze.
Ancelotti e Conte lo sono.Sono stati molti i casi in cui allenatori hanno allenato contemporaneamente Club e Nazionale,non penso che Ancelotti e Conte,se gli venisse fatta questa proposta,rifiuterebbero.
Trapattoni ha già fatto al sua figura in nazionale e con un certo tipo di calcio ormai non è più adatto a noi.
Capello è andato in Russia per prendersi una barca di soldi che la federazioen italian non dà. anche lui cmq è sul viale del tramonto. Con l'inghiterra ha fatto un saccodi chiacchiere e poi zero risultati e con al russia la stessa cosa!
Ancelotti o Conte....
ma vi rendete conto che la federazione nno può pagare stipendi che pagano i club?
prendelli è stato uno dei più pagati con 3,1 milioni l'anno lordi.

Ancelotti e Conte allenerebbero l'italia ma non adesso che nei club vanno forte e soprattutto piglaino una barca di soldi.
mancini e allegrei vengono nominati perchè sono gli unici che accetterebbero un incarico pr prestigio priam di tutto senza pensare ai soldi.

Mancini non è solo quello degli scudetti di cartone ma anche quello dello scudetto in premier league.

Allegri ha fatto ridere l'ultimo anno ma quando giocava con giocatori veri e nno con Zapata e yepes in difesa lo scudetto lo ha vinto e ha fatto le sue porche figure in champions.

Non è che voglio difenderli però la realtà è questa.
suonatore Jones

pellarorc ha scritto:
Mancini non è solo quello degli scudetti di cartone ma anche quello dello scudetto in premier league.
quello vinto nel recupero dell'ultima giornata dopo il suicidio united nelle precedenti giornate e dopo che la squadra contro cui il city perdeva all'ultima giornata ha realizzato di essere salva grazie ai finali dagli altri campi (city iniziato con 5 min di ritardo) e ha smesso di giocare?

capisco. :salut
Rispondi