il sindaco di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

aquamoon ha scritto:Minestrine riscaldate, brodini e zucchine lesse.
Il paziente, viste le condizioni, necessita di proteine.
...
Che fine ha fatto Massimo Canale?
:salut
Considerato che Canale ha già perso le ultime elezioni cittadine, non mi sembra la migliore delle idee puntare su un cavallo già sconfitto: sarebbe una minestrina riscaldata, un brodino, una zucchine lessa (cit.)

A me personalmente piace G. Falcomatà e il suo programma; il resto sono un po' tutte chiacchiere. :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io a questi non li voto, soprattutto a falcomatá che è un fighetto senza spessore. Avrei rivotato Canale che pur essendo un pó fighetto pure lui si è dimostrato l'unico con le palle.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ReggioReggio ha scritto:
aquamoon ha scritto:Minestrine riscaldate, brodini e zucchine lesse.
Il paziente, viste le condizioni, necessita di proteine.
...
Che fine ha fatto Massimo Canale?
:salut
Considerato che Canale ha già perso le ultime elezioni cittadine, non mi sembra la migliore delle idee puntare su un cavallo già sconfitto: sarebbe una minestrina riscaldata, un brodino, una zucchine lessa (cit.)

A me personalmente piace G. Falcomatà e il suo programma; il resto sono un po' tutte chiacchiere. :salut
meglio lui che questi giovani vecchi
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

scusate ma il candidato falcomatà è il figlio dell'ex sindaco?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

kimba ha scritto:scusate ma il candidato falcomatà è il figlio dell'ex sindaco?
ovvio, forse sei l'unico che non lo sai.... come non sai che qui l'onestà e la bravura si trasmette geneticamente da padre in figlio...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

chicugino ha scritto:
kimba ha scritto:scusate ma il candidato falcomatà è il figlio dell'ex sindaco?
ovvio, forse sei l'unico che non lo sai.... come non sai che qui l'onestà e la bravura si trasmette geneticamente da padre in figlio...
non lo sapevo, ma immaginavo, non ho mai votato a rc
quindi scartato a priori, non m'interessa ne il suo programma ne la sua appartenenza politica.
Il figlio del medico fa il medico, il figlio dell avvocato fa l'avvocato ecc ecc
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Devo essere sincero e dispiace dirlo.Sul piano dell'opposizione,è stato più incisivo,in questi mesi,Naccari di Canale.
Magari Naccari non è uno che simpatizza per i movimenti,non è un uomo da piazza,ma da da palazzo,nè tantomeno è il tipo che guarda a sinistra in una coalizione,però se tra i mezzi per fare opposizione,preferisco quelli di Canale,devo con sincerità e onestà intelletturale, dire che i mezzi di Naccarri,sono stati più efficaci e più utili per fare crollare un sistema.
Con questo non voglio dire che preferisco Naccari a Canale,però se devo essere sincero,da uno che si è candidato come sindaco mi aspettavo che fosse lui a far un crollare,un sistema,con denunce che poi si sono rivelate fondate e non Naccari, stesso.
Secondo me si sottovaluta l'ottimo lavoro fatto da Naccari,nessuno ne parla,però l'unico che ha fatto opposizione vera qui a Reggio,è stato lui,tant'è che Scopelliti e il suo staff ce l'hanno a morte con Naccari.
Devo pur dire che un'eventuale candidatura di Canale,non mi dispiacerebbe,sono sempre dell'idea che lui sia il meglio che Reggio Calabria possa avere,è davvero una brava persona,però se vedo dirla tutta,mi aspettavo un pò di più da lui.
Ecco.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma quindi i candidati ufficiali si sanno? e si sanno i programmi?

se sapete linkate per favore
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ufficialmente ci sono solo i candidati alle primarie del PD..

http://www.corrieredellacalabria.it/ind ... o-calabria

sono curioso di vedere ci porta il M5S, per il centro destra vista la visibilità in questi ultimi tempi credo che Raffa si stia auto candidando
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

anche io sono curioso di vedere chi proporrà il m5s, ma prima di allearsi con Farange era un discorso, adesso il discorso è cambiato.
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

kimba ha scritto:
chicugino ha scritto:
kimba ha scritto:scusate ma il candidato falcomatà è il figlio dell'ex sindaco?
ovvio, forse sei l'unico che non lo sai.... come non sai che qui l'onestà e la bravura si trasmette geneticamente da padre in figlio...
quindi scartato a priori, non m'interessa ne il suo programma ne la sua appartenenza politica.
Bello come ragionamento, produttivo e utile per la città. Ah, la democrazia grillina 2.0 i danni che fa.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

http://www.strill.it/citta/2014/06/regg ... -sinistra/

http://ildispaccio.it/primo-piano/48726 ... -per-imola


ahahahahahahahahahhahahaahhahahahahahahahahaahahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
che figura di merda! e questi sono i nostri politici del futuro!
ahahahahahahahha hanno già imparato!!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ahahahahhahahahahah! che figura di merla! :D
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

senza vergogna :lol:
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

già si siddiano a scrivere un programma, ma fanno solo copia e incolla da internet e manco lo rileggono x cambiare 2-3 parole, ottimo lavoro!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIO. A proposito dell’imbroglio (via taglia e incolla) dei Gd del Pd

Il giornale online Il Dispaccio ha beccato i giovani democratici del Pd che col taglia e incolla hanno spacciato un documento dei romagnoli di Imola per una propria proposta su Reggio.

I responsabili dell’operazione sono stati destituiti. La cosa era di per se truffaldina e inaccettabile. Averla poi condotta con una perizia da mediocri dilettanti allo sbaraglio (del resto, cosa pretendere dai virtuosi del taglia e incolla?) ha fatto uscire dalla grazia di dio anche gli esponenti del Pd e del suo movimento giovanile (mg).

Siamo di fronte a un caso o al segno di un degrado che, innescato dalla crisi della politica, si espande senza risparmiare nessuno?

La discussione è aperta perché il sospetto di essere di fronte a un decadimento generalizzato, accentuato dalle specificità reggine, non è infondato.

Sia chiaro, il taglia e incolla è pratica devastante che ha molti seguaci. La praticano molti giornalisti e altre categorie che hanno a che fare con la scrittura. Le relazioni, anche autorevolissime o universitarie, vengono digitate a pezzi su Google per scoprire da dove sono state copiate. I magistrati sono spesso accusati di fare taglia e incolla sulle informative, mentre i giudici vengono talvolta accusati di farlo sui provvedimenti dei magistrati.

Ma a proposito dei giovani (vecchietti) beccati dal Dispaccio bisogna pur dire che c’è stato un tempo, anche a Reggio e in Calabria, in cui i mg di tutti i partiti nessuno escluso, e più in generale le organizzazioni giovanili (specie cattoliche), erano serbatoi di grandi passioni disinteressate innestate su studio, ricerca, dibattiti, voglia di capire e di crescere. Certo, anche di settarismo, presunzione, visioni schematiche e manichee; sogni e utopie che qualche volta si sarebbero rivelati dolorosi e perfino pericolosi. I furbetti (c’erano anche allora) venivano intercettati e messi ai margini.

Chiedo scusa a tutti se utilizzo un mio ricordo personale. Ancora oggi alcuni miei amici mi prendono in giro ricordandomi quando da segretario provinciale di un forte mg restai inchiodato per tre giorni assieme ad altri ragazzi per varare un documento unitario con altre organizzazioni. Lo scontro fu tra chi sosteneva che la fase che vivevamo (con riferimento all’economia italiana e alla quesitone meridionale e calabrese) dovesse venire definita di “espansione monopolistica” e chi di “sviluppo capitalistico”.

Certo, una discussione allucinante. Ma dietro, a ripensarci, c’era una lettura attenta dei documenti del convegno sulle tendenze del capitalismo italiano al quale avevano partecipato i maggiori economisti italiani (non solo di sinistra), letture di classici e altri libri e saggi su cui consumavamo un bel po’ delle nostre notti (lo so, è meglio oggi), discussioni infinite tra noi ragazzi. Non ricordo come andò a finire, mi scontrai con un mio coetaneo, che già allora era più istruito e più colto di me, che dirigeva un altro mg di sinistra. Non eravamo speciali. Era la norma, anche se faccio fatica anch’io a ricordarmelo e a crederci. Norma ancor più diffusa per le generazioni precedenti alla mia e praticata anche da parecchie di quelle successive.

E’ un’operazione stucchevole (e anche un po’ cretina) contrapporre fasi storiche e generazioni diverse. Ma credo si possa dire che allora i giovani (di tutti i partiti) facevano politica con la presunzione e il sogno di cambiare il mondo mentre oggi sono troppi (non tutti, non tutti) quelli che scendono in campo in appoggio a piccoli notabili e sottopancia della politica e quelli che aspirano a costruirsi una “sistemazione”.

In fin dei conti fare il politico (o il giornalista) è sempre meglio di lavorare. (alva)
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

per parcondicio e senza voler difendere il pd (dio me ne scampi e liberi): io so di uno che firmava carte senza neanche leggerle
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ReggioReggio ha scritto:
kimba ha scritto:

quindi scartato a priori, non m'interessa ne il suo programma ne la sua appartenenza politica.
ReggioReggio ha scritto:Bello come ragionamento, produttivo e utile per la città. Ah, la democrazia grillina 2.0 i danni che fa.

grillo lo hai nominato tu,
quindi fatti due conti e vedi a chi ha influenzato la democrazia grillina.
mr ragionamento splendido
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Ho letto il programma di Falcomatà e sembra abbastanza interessante. Le idee sono valide, bisognerà vedere quanto sarà in grando eventualmente di metterle in pratica. Qualcuno sa dove posso trovare quello di Battaglia e degli altri candidati?

ps non sono pro nessuno, sto solo cercando, in base ai programmi, di farmi un'idea per il voto. Che sia destra, sinistra, centro o grillini non ha importanza. Quindi chiedo se è possibile di evitare polemiche inutili.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Falcomatà... Mi veni mi ciangiu... Pensavo che Reggio avesse toccato il fondo alle ultime elezioni...
Mi sbagliavo.. Ogni volta sempre più in basso... Non ho più parole... E vedo che c'è chi lo voterebbe a simpatia...
vi guardo dall'esterno e scuoto la testa convito che godete a vivere nel letame...
Rispondi