Gentile a Houston?

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.gazzetta.it/Nba/27-06-2014/n ... 0365.shtml

Nba draft, Alessandro Gentile chiamato da Houston con la 53
I Rockets, nella cui dirigenza c'è l'ex g.m. di Milano Gianluca Pascucci, hanno acquistato i diritti dell'azzurro da Minnesota. Ma andrà davvero oltre oceano? Il g.m. di Houston Morey: "Assomiglia a Delfino, ma ora non possiamo nemmeno parlare con lui. Pensiamo possa aiutarci nel futuro anche se potrebbe dare un contributo subito"

Alessandro Gentile probabilmente dormiva quando, attorno alle 5:40 ora italiana, il deputy commissioner Nba Mark Tatum ha chiamato il suo nome dal palco del Barclays Center. "Con la 53ª chiamata al draft NBA 2014, i Minnesota Timberwolves selezionano Alessandro Gentile". La casa dall'altra parte dell'Oceano del capitano di Milano, se e quando vorrà andarci, sarà però a Houston, che ha acquistato i suoi diritti dalla franchigia di Minneapolis in cambio di contanti (secondo i rumors circa un milione di dollari).

Contratto non garantito — L'Nba comunque in questo momento è l'ultimo dei pensieri del 21enne capitano dell'Olimpia, concentrato anima e corpo su gara-7 contro Siena, in cui stasera dalle 21.15 al Forum di Assago si giocherà lo scudetto. Ma la chiamata della lega più famosa del mondo è arrivata. I Rockets sono la squadra di James Harden e Dwight Howard, quella che dal primo luglio darà la caccia ai free agent LeBron James e Carmelo Anthony. Ma anche quella di Gianluca Pascucci, che a Houston ricopre la carica di vice president of player personnel. Prima di andare in Texas nell'estate 2012 Pascucci è stato per 4 anni amministratore delegato e general manager di Milano, ed è stato proprio durante la sua "amministrazione" che l'Olimpia ha messo le mani su quello che allora era una giovane promessa e che oggi è il capitano della EA7. Gentile nel suo contratto ha una clausola che gli permette di liberarsi in caso di chiamata Nba e finita l'avventura playoff dovrà decidere cosa fare, visto che anche il Panathinaikos bussa alla sua porta. Dovesse scegliere l'America, Gentile dovrà guadagnarsela, visto che la chiamata al secondo giro non garantisce un contratto.

Houston lo aspetta — Intanto di Gentile ha già parlato Daryl Morey, g.m. di Houston,: "Ha 21 anni, sta ancora crescendo ma è già il capitano della sua squadra. Fisicamente ricorda Carlos Delfino: sa attaccare il canestro, passare la palla, ha i centimetri per difendere: è davvero un giocatore produttivo. E' qualcuno che pensiamo possa aiutare i Rockets del futuro, anche se è già pronto e sono certo che potrebbe dare una mano da subito. Quando arriverà? Non lo so, non abbiamo ancora parlato col suo agente. E anche se volessimo parlare con lui non potremmo: la sua squadra si sta giocando il titolo, è probabilmente la partita più importante in 20 anni per la sua squadra". Se il capitano di Milano sceglierà l'Nba, i Rockets sono pronti ad accoglierlo.

Davide Chinellato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sulle notizie di msn invece lo davano in un altra squadra,ma non mi ricordo quale.....

ma comunque essendo nel secondo giro del draft da quello che ho letto,non sarebbe sicuro del posto,e quindi potrebbe non accettare..........
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:sulle notizie di msn invece lo davano in un altra squadra,ma non mi ricordo quale.....

ma comunque essendo nel secondo giro del draft da quello che ho letto,non sarebbe sicuro del posto,e quindi potrebbe non accettare..........
l'hanno selezionato i T'Wolves ma Houston ha comprato i diritti scucendo 1,5M cash se non sbaglio...quindi sul ragazzo ci puntano

detto questo probabilmente resterà un altro o altri 2 anni in Europa a meno che da Houston non gli arrivino un certo tipo di rassicurazioni sul posto ma sembra difficile perché Houston sta cercando di liberare spazio e soldi per puntare anthony o Lebron al momento...visto l'impoverimento del nostro campionato fossi in lui accetterei la corte del panathinaikos per crescere di più
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:sulle notizie di msn invece lo davano in un altra squadra,ma non mi ricordo quale.....

ma comunque essendo nel secondo giro del draft da quello che ho letto,non sarebbe sicuro del posto,e quindi potrebbe non accettare..........
l'hanno selezionato i T'Wolves ma Houston ha comprato i diritti scucendo 1,5M cash se non sbaglio...quindi sul ragazzo ci puntano

detto questo probabilmente resterà un altro o altri 2 anni in Europa a meno che da Houston non gli arrivino un certo tipo di rassicurazioni sul posto ma sembra difficile perché Houston sta cercando di liberare spazio e soldi per puntare anthony o Lebron al momento...visto l'impoverimento del nostro campionato fossi in lui accetterei la corte del panathinaikos per crescere di più


ecco bravo,che poi ste leggi del draft ne capiscia mai........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

è un bordello, tra scelte scambiate, diritti ceduti...scelte protette e non, io fino a quest'anno sta cosa dei soldi cash per prendersi un giocatore scelto da un'altra squadra non la sapevo :lol:

e se poi scendiamo nel particolare dei contratti c'è mi si nesci pacci!

comunque poi apro il topic della nuova stagione e vi metto tutti i miei pareri autorevoli su questo draft!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:è un bordello, tra scelte scambiate, diritti ceduti...scelte protette e non, io fino a quest'anno sta cosa dei soldi cash per prendersi un giocatore scelto da un'altra squadra non la sapevo :lol:

e se poi scendiamo nel particolare dei contratti c'è mi si nesci pacci!

comunque poi apro il topic della nuova stagione e vi metto tutti i miei pareri autorevoli su questo draft!

ma quindi huston ha pagato il giocatore,milano(società proprietaria del cartellino)o chi doveva fare la scelta del giocatore in NBA?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Houston ha dato i soldi a chi l'ha scelto...poi dipende dal contratto di gentile, NBA escape credo significhi che può andare in NBA senza che Milano prenda soldi, altrimenti va pagata una cifra che si chiama "buyout" che possono mettere già nel contratto o che la società può discutere con quella nba se non ci sono altre clausole
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ok ok...quindi huston ha pagato T'Wolves ....capito capito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:ok ok...quindi huston ha pagato T'Wolves ....capito capito
Evviva!!!!

Se non è troppo disturbo, potrei suggerire a sua eccellenza di provare a leggere l'articolo riportato la prossima volta? Non vorrei sembrare inopportuno, ma le prime tre righe sarebbero state più che sufficienti :fifi:

Cordialmente :mrgreen:

:muro:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ok ok...quindi huston ha pagato T'Wolves ....capito capito
Evviva!!!!

Se non è troppo disturbo, potrei suggerire a sua eccellenza di provare a leggere l'articolo riportato la prossima volta? Non vorrei sembrare inopportuno, ma le prime tre righe sarebbero state più che sufficienti :fifi:

Cordialmente :mrgreen:

:muro:

e sicundu tia sapiva jeu chi minnesota era a stessa cosa????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si tintu però.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Rispondi