MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Il Belgio si salva ancora una volta e dopo una brutta partita batte 1-0 la Russia (gol di Origi all'88°), qualificandosi per gli ottavi
Nell'altra partita del girone Algeria batte Corea 4-2, per la qualificazione sarà decisivo lo scontro diretto tra Russia e Algeria (la squadra di Capello è obbligata a vincere)

Un gol di Varela al 95° salva il Portogallo dall'eliminazione, finale 2-2 con gli Stati Uniti...in realtà si tratta più di un favore ai tedeschi, cui basterà un pari all'ultima giornata per ottenere il primo posto nel girone. Cristiano Ronaldo quasi out
Con un pari all'ultima si qualificano tranquillamente a braccetto germania e usa...
una domanda ma in caso di arrivo di 2 squadre a pari merito conta lo scontro diretto o la differenza reti ?

Oltretutto gli USA hanno il ct tedesco
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:[quote


Appunto! Partire con il solo Balotelli in avanti è stato un errore. Poi è logico che se mi metti 2 esterni (perché Cerci e Insigne non sono punte) e Cassano che era più stanco degli altri finisce peggio di come è iniziata. Riconosco che la squadra ha parecchie lacune, ma anche Prandelli ci ha messo del suo, perché con le giuste scelte fin dall'inizio un pareggio lo strappavi.
Guarda Klose: primo pallone toccato e gol. Klose che ha 36 anni, che ha avuto una stagione difficile e ha sempre avuto guai fisici negli ultimi anni, come i vari Rossi o Toniche però non sono stati portati in Brasile. Löw ha avuto il coraggio di convocarlo ed è stato giustamente ripagato, mentre Cesare si è rifiutato di convocare Rossi perché (secondo lui) non era al 100%. Ma dai... da questo cose si capisce la serietà e la competenza di un allenatore.
Ma guarda che con Balotelli abbiamo prodotto nel primo tempo due palle gol.Poi se per te: Insigne e Cerci non ti vanno bene,Cassano era stanco,chi doveva fare coppia con Balotelli??
Gli attaccanti questi sono.Si poteva far giocare Immobile,però quando ha avuto le sue opportunità contro l'Inghilterrà,non è che le ha sfruttate appieno,in più di una circostanza si è trovato la palla nei piedi contro i difensori Inglesi e anzichè superarli,erano qualitativamente modesti,si è fatto prendere il pallone.
Per quanto riguarda Rossi,anche io lo avrei voluto,ma se Prandelli,dopo averlo testato negli allenamenti e nelle amichevoli,non se l'è sentito di convocarlo,credo che abbia le sue buone ragioni.
Non penso che sia autolesionista a tal punto da non convocare un ottimo giocatore in buone condizioni.
Poi se vogliamo mettere in discussione la serietà e la competenza di uno che ha costruito dalle macerie un gruppo che ha portato a casa dei buoni risultati,in tutte le competizioni cui fino ad ora ha partecipato,facciamolo pure,ma non mi si può prendere come modello uno che con una squadra più forte della nostra,agli europei è arrivato dopo di noi,alla conf cup manco ci ha partecipato,e ai mondiali in un girore più abordabile del nostro,ha solamente un punto in più di noi.
Noi abbiamo il migliore allenatore di tutto il torneo,è il nostro Diego Armando Maradona(dei c.t),uno che da solo può vincerti le gare(vedi i cambi contro l'Inghilterra),teniamocelo stretto,che sulla piazza non c'è niente di meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ci sono anche un paio casi in cui la qualificazione potrebbe essere decisa dal lancio della monetina

GRUPPO F
Iran-Bosnia 1-0
Argentina-Nigeria 1-0
Argentina qualificata, Bosnia fuori, Nigeria e Iran andrebbero al sorteggio

GRUPPO G
Stati Uniti-Germania 0-3
Portogallo-Ghana 2-0
Germania prima, Ghana eliminato, Stati Uniti e Portogallo al sorteggio

Difficile, ma non impossibile :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

spero di sbagliarmi e di grosso, ma io non vedo la svolta nel 3-5-2...ci sarà pure il blocco Juve dietro, ma non ci sono Vidal e pogba...soprattutto il primo secondo me è la vera chiave dei successi bianconeri
davanti serve spirito di sacrificio, quindi balo lo siederei lanciando immobile con cerci come al toro a sto punto, speriamo bene...di sicuro se fanno minchiate come venerdì non c'è 3-5-2, 4-3-3 o 5-5-5 che tenga contro suarez e cavani
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:spero di sbagliarmi e di grosso, ma io non vedo la svolta nel 3-5-2...ci sarà pure il blocco Juve dietro, ma non ci sono Vidal e pogba...soprattutto il primo secondo me è la vera chiave dei successi bianconeri
davanti serve spirito di sacrificio, quindi balo lo siederei lanciando immobile con cerci come al toro a sto punto, speriamo bene...di sicuro se fanno minchiate come venerdì non c'è 3-5-2, 4-3-3 o 5-5-5 che tenga contro suarez e cavani
secondo me,con Bonucci dietro,a prescindere dal modulo,la svolta sarà in negativo.
Io avrei continuato con il modulo e gli uomini di venerdi.Toglierei solo motta e al suo posto metterei Verratti.
Una difesa a 3,con due attaccanti del calibro di Cavani e Suarez,è molto pericolosa.
In italia c'erano solo tre allenatori che giocano con la difesa a tre.Uno non farà più l'allenatore(Guidolin),l'altro passerà alla difesa a 4 e l'altro,quantomeno in Europa,penso che la difesa a 3 non la schiererà più(Conte).
Per me una difesa a 3,di cui uno è Bonucci,è molto pericolosa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:spero di sbagliarmi e di grosso, ma io non vedo la svolta nel 3-5-2...ci sarà pure il blocco Juve dietro, ma non ci sono Vidal e pogba...soprattutto il primo secondo me è la vera chiave dei successi bianconeri
davanti serve spirito di sacrificio, quindi balo lo siederei lanciando immobile con cerci come al toro a sto punto, speriamo bene...di sicuro se fanno minchiate come venerdì non c'è 3-5-2, 4-3-3 o 5-5-5 che tenga contro suarez e cavani
c'è un però....non sei costretto a vincere e hai marchisio(se gioca) nel suo ruolo, i 3 dietro ti consentono di avere superiorità numerica contro suarez e cavani....io spero che chiellini cominci a malmenarlo dal primo minuto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Non sarà una partita facile. Si rigiocherà alle 13, loro sono in una partita da dentro o fuori.

L'uruguay eccetto i due davanti non è grandissima cosa, inoltre in entrambe le partite hanno dimostrato di avere un calo netto fisico dopo il 70esimo, solo che con il costa rica sono stati castigati, con l'inghilterra quando la partita sembrava nelle mani degli inglesi hanno trovato il jolly suarez su dormita della difesa.

Detto ciò che sia 4141 che sia 352 che sia 555 l'importante è non entrare in campo come contro la costa rica, io dubbi a riguardo non ne ho questa squadra sotto pressione ha sempre dato il 100%.

Il pallone è tondo e tutto può succedere ma quelli ad aver più paura di questa gara non siamo noi...
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque finora è palese la difficoltà delle squadre europee...

Spagna, Inghilterra e Bosnia eliminate dopo due partite
Portogallo, Russia e Grecia quasi fuori
Italia, Svizzera e Croazia a rischio

Il Belgio è passato ma non ha certo brillato, la stessa Germania qualche impiccio lo sta trovando...pieni voti praticamente solo per Olanda e Francia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Comunque finora è palese la difficoltà delle squadre europee...

Spagna, Inghilterra e Bosnia eliminate dopo due partite
Portogallo, Russia e Grecia quasi fuori
Italia, Svizzera e Croazia a rischio

Il Belgio è passato ma non ha certo brillato, la stessa Germania qualche impiccio lo sta trovando...pieni voti praticamente solo per Olanda e Francia
concordo al 100%
anche le africane soffrono.......

non arriveranno squadre europee in finale almeno che le condizioni meteo non mutino.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:spero di sbagliarmi e di grosso, ma io non vedo la svolta nel 3-5-2...ci sarà pure il blocco Juve dietro, ma non ci sono Vidal e pogba...soprattutto il primo secondo me è la vera chiave dei successi bianconeri
davanti serve spirito di sacrificio, quindi balo lo siederei lanciando immobile con cerci come al toro a sto punto, speriamo bene...di sicuro se fanno minchiate come venerdì non c'è 3-5-2, 4-3-3 o 5-5-5 che tenga contro suarez e cavani
secondo me,con Bonucci dietro,a prescindere dal modulo,la svolta sarà in negativo.
Io avrei continuato con il modulo e gli uomini di venerdi.Toglierei solo motta e al suo posto metterei Verratti.
Una difesa a 3,con due attaccanti del calibro di Cavani e Suarez,è molto pericolosa.
In italia c'erano solo tre allenatori che giocano con la difesa a tre.Uno non farà più l'allenatore(Guidolin),l'altro passerà alla difesa a 4 e l'altro,quantomeno in Europa,penso che la difesa a 3 non la schiererà più(Conte).
Per me una difesa a 3,di cui uno è Bonucci,è molto pericolosa.
Anche io non sopporto il 3-5-2, ma e' l'unico modulo possibile con i difensori che abbiamo, nella difesa a 4 fanno ancora piu' schifo.
Davanti non avrei riproposto il fenomeno di twitter, ma come gia' detto mi sarei affidato al duo granata.
In ogni caso, anche se non d'accordo con Don (Abbondio) Prandelli, io tifo a prescindere da tutto e da tutti sempre per l'italia: forza Balotelli fammi cambiare idea, forza a tutti quelli che scendono in campo, ho voglia di vedere Italia-Colombia sabato sera al Maracana', vai Prandelli, che il "genio" del calcio si impadronisca di te!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
reggino ha scritto:
Mave ha scritto:spero di sbagliarmi e di grosso, ma io non vedo la svolta nel 3-5-2...ci sarà pure il blocco Juve dietro, ma non ci sono Vidal e pogba...soprattutto il primo secondo me è la vera chiave dei successi bianconeri
davanti serve spirito di sacrificio, quindi balo lo siederei lanciando immobile con cerci come al toro a sto punto, speriamo bene...di sicuro se fanno minchiate come venerdì non c'è 3-5-2, 4-3-3 o 5-5-5 che tenga contro suarez e cavani
secondo me,con Bonucci dietro,a prescindere dal modulo,la svolta sarà in negativo.
Io avrei continuato con il modulo e gli uomini di venerdi.Toglierei solo motta e al suo posto metterei Verratti.
Una difesa a 3,con due attaccanti del calibro di Cavani e Suarez,è molto pericolosa.
In italia c'erano solo tre allenatori che giocano con la difesa a tre.Uno non farà più l'allenatore(Guidolin),l'altro passerà alla difesa a 4 e l'altro,quantomeno in Europa,penso che la difesa a 3 non la schiererà più(Conte).
Per me una difesa a 3,di cui uno è Bonucci,è molto pericolosa.
Anche io non sopporto il 3-5-2, ma e' l'unico modulo possibile con i difensori che abbiamo, nella difesa a 4 fanno ancora piu' schifo.
Davanti non avrei riproposto il fenomeno di twitter, ma come gia' detto mi sarei affidato al duo granata.
In ogni caso, anche se non d'accordo con Don (Abbondio) Prandelli, io tifo a prescindere da tutto e da tutti sempre per l'italia: forza Balotelli fammi cambiare idea, forza a tutti quelli che scendono in campo, ho voglia di vedere Italia-Colombia sabato sera al Maracana', vai Prandelli, che il "genio" del calcio si impadronisca di te!

è l unica formazione possibile,almeno in difesa,con la mancanza di De Rossi.........poi loro dovranno vincere,chissà magari una cosa buona bonucci la saprà fare,lanciando il duo in avanti....

La miglior difesa domani????l attacco......se non la giocheremo come abbiamo fatto con il costarica,non dovremmo avere problemi(dietro sono ridicoli loro,partendo dal portiere,considerato sempre da me scarsissimo),se invece cominceremo ad aver "paura",sono guai........
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
è l unica formazione possibile,almeno in difesa,con la mancanza di De Rossi.........poi loro dovranno vincere,chissà magari una cosa buona bonucci la saprà fare,lanciando il duo in avanti....

La miglior difesa domani????l attacco......se non la giocheremo come abbiamo fatto con il costarica,non dovremmo avere problemi(dietro sono ridicoli loro,partendo dal portiere,considerato sempre da me scarsissimo),se invece cominceremo ad aver "paura",sono guai........
Balotelli ha sempre giocato meglio con accanto qualcuno, tipo Pazzini, El Sharawi.
Speriamo che l'accoppiata con Immobile funzioni alla grande, le possibilita' ci sono.
Ma piu' che difesa o attacco, domani si passa con le "palle": se entriamo in campo molli e per il pari con l'Uruguay, ci mangiano
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
è l unica formazione possibile,almeno in difesa,con la mancanza di De Rossi.........poi loro dovranno vincere,chissà magari una cosa buona bonucci la saprà fare,lanciando il duo in avanti....

La miglior difesa domani????l attacco......se non la giocheremo come abbiamo fatto con il costarica,non dovremmo avere problemi(dietro sono ridicoli loro,partendo dal portiere,considerato sempre da me scarsissimo),se invece cominceremo ad aver "paura",sono guai........
Balotelli ha sempre giocato meglio con accanto qualcuno, tipo Pazzini, El Sharawi.
Speriamo che l'accoppiata con Immobile funzioni alla grande, le possibilita' ci sono.
Ma piu' che difesa o attacco, domani si passa con le "palle": se entriamo in campo molli e per il pari con l'Uruguay, ci mangiano
concordo........ecco uno dei tanti errori del ct........speriamo che sia ancora in tempo x riprendere il tutto...........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:Balotelli ha sempre giocato meglio con accanto qualcuno, tipo Pazzini, El Sharawi.
Speriamo che l'accoppiata con Immobile funzioni alla grande, le possibilita' ci sono.
Anch'io ho questa speranza, tra l'altro se va male andiamo a casa, ma se funziona potremmo aver trovato la soluzione da adottare anche contro la Colombia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

intanto in casa uruguay si cerca di scaldare l'ambiente. arriveranno con la bava alla bocca.

su (questa) difesa a 4 con questi difensori avevo dubbi legati all'abitudine del blocco juve. per me dovrebbe cessare di esistere. la difesa è a 3, ma con darmian e de sciglio, che punte non sono. cioè si tratterebbe anche di difendere a 5 a oltranza, se necessario. mica stai mettendo cerci e insigne a fare gli esterni.

a centrocampo chi saranno i titolari? marchisio pirlo e candreva, o c'è verratti? per farli correre a vuoto per un po', non sottovaluterei questa mossa.

e anche io avrei messo cerci e immobile. ma a questo punto confido in immobile balotelli.
con l'uruguay sarà la prima di 5 finali (al più). vediamo di vincerne qualcuna.

comunque, niente, volevo rendervi partecipi del fatto che io mi sto seriamente impegnando, ma l'essere ct "da casa" in periodo mondiale è una cosa più forte di ogni italiano, me compreso. :lol:

e io ci sto provando a no scrivere niente, eh :lol:

(siamo tutti interisti)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:intanto in casa uruguay si cerca di scaldare l'ambiente. arriveranno con la bava alla bocca.
Scaldare l'ambiente? non penso ce ne sia bisogno :lol:

Comunque credo proprio che i brasiliani presenti faranno il tifo per l'Italia, o meglio contro l'Uruguay
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

credo che prandelli abbia capito l'errore di non mettere la difesa a 3 col costarica.....non abbiamo terzini di valore, poche storie e neanche esterni d'attacco da 4-4-2 , in brasile si fa il doppio della fatica.....a questo punto meglio rimanere un po + bloccati dietro e fare girare la palla a centrocampo .... verratti dentro senza dubbi, e candreva pronto a subentrare a partita in corso....a mario non si rinuncia, non scherziamo, può prendere palla e bucare muslera quando e come vuole.....io ho solo paura di suarez e cavani e delle palle inattive.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:credo che prandelli abbia capito l'errore di non mettere la difesa a 3 col costarica.....non abbiamo terzini di valore, poche storie e neanche esterni d'attacco da 4-4-2 , in brasile si fa il doppio della fatica.....a questo punto meglio rimanere un po + bloccati dietro e fare girare la palla a centrocampo .... verratti dentro senza dubbi, e candreva pronto a subentrare a partita in corso....a mario non si rinuncia, non scherziamo, può prendere palla e bucare muslera quando e come vuole.....io ho solo paura di suarez e cavani e delle palle inattive.....


come ho detto prima,in difesa sono imbarazzantissimi.....basterebbe giocare con il baricentro un po piu alto,e con tiri da fuori(magari,al contrario delle prime due partite,giocare un po piu al centro cercando anche qualche punizione,x Pirlo)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma un rinvio di qualche oretta,x permettermi di vederla....no vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:Uscire ai gironi=Fallimento
Uscire agli ottavi=Grande delusione
Uscire ai quarti=Ci può stare

ad oggi cambia il valore di queste considerazioni....
uscire ai gironi,dopo le due partite DISFRATTA ED ESONERO DI PRANDELLI
Rispondi