Mondiale Formula 1 2014 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Ed in Canada finalmente s'interrompe il dominio Mercedes! Vince l'italo(meglio sottolinearlo, visto che ormai di nostri rappresentanti in F1 non ce n'è neanche l'ombra)-australiano Ricciardo, che sfruttando i problemi della Mercedes di Rosberg, riesce a far sua la gara più incerta della stagione.

Forse dovrei dire qualcosa in più sulla gara, o sulle inguardabili Ferrari, ma l'unica cosa che mi sento di dire è che, nonostante tutto, sono

ogni giorno più felice che Felipe Massa non corra più per la Ferrari!
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Grandissimo Daniel...mi sa che la domanda di Regmi ha trovato una risposta, la Red Bull ha trovato una grandissima seconda guida, anche se non so per quanto si possa parlare ancora di seconda guida

un gp che non ci ha fatto annoiare tutto sommato, le malanove del mondo intero si sono abbattute sulla Mercedes che altrimenti avrebbe allungato la striscia di vittorie e doppiette...Massa che svernicia Alonso è l'immagine del disastro Ferrari, incommentabile la rossa...l'avrò già detto forse, io son cresciuto con schumi, con la Ferrari che aveva il motore più potente, con la velocità di punta più elevata...vedere una macchina lenta e addirittura più lenta di tante altre scuderie in rettilineo è forse la cosa più fastidiosa, è un carretto peggiore degli altri anni, non c'è niente di buono in sta macchina

complimenti alla strategia della Force India che se non fosse stato per kamikaze Massa avrebbe prodotto ancora più punti
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dal gp di Monaco e per le due settimane successive, tutto il tempo a menarcela sugli aggiornamenti "monstre" che sarebbero arrivati in Canada..."riscossa Ferrari", "sarà una vettura praticamente nuova", "inizia un nuovo mondiale per la Rossa", il team SKY ci ha fatto due palle così, con la ciliegina sulla torta delle telecamere che venerdì inquadravano a ripetizione le casse contenenti il nuovo fondo vettura e altre componenti, immagini davvero sensazionali e significative (una cassa pittata di rosso, sai che emozione :roll: ). Venendo alle prestazioni, siamo passati dal miglior tempo di Alonso nelle prime libere, "che evidenzia gli enormi progressi della vettura, capace di tenere dietro i padroni incontrastati del mondiale", al mezzo secondo di distacco delle seconde libere, "che indica l'evidente riduzione del gap dalle Mercedes, per una Ferrari ormai seconda forza del campionato", al secondo delle terze libere, "con una Williams sorprendentemente in forma, ma una Ferrari che si mantiene davanti alla Red Bull", per finire con gli entusiasmanti risultati in qualifiche e gara, dove "qualcosa non ha funzionato"...in una sola parola: FATE RIDERE

Vanzini poi ha confermato le performance dei GP precedenti...libere e qualifiche a suon di orgasmi multipli ogni volta che Hamilton tagliava il traguardo e prese in giro a ripetizione al "povero Rosberg, che adesso starà dicendo ai box "non so che fare!!" (il tutto mentre inquadravano Rosberg mentre discuteva con gli ingegneri e magari parlavano di telemetria)..."Hamilton inarrestabile", "Hamilton di un altro pianeta", "Rosberg impotente","Rosberg.....pole di Rosberg". E vabbè

Quanto alla vittoria di Ricciardo, mi limito a ripetere quanto già detto due settimane fa: a questo punto, più che nutrire dubbi sul reale valore di Vettel, dovremmo domandarci dove può arrivare Daniel
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Perez colpevole penalizzato di 5 posti nel prossimo gp
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

kimba ha scritto:Perez colpevole penalizzato di 5 posti nel prossimo gp
Sono andato a vedermi alcuni filmati dell'incidente e, in particolar modo in quelli ripresi dall'alto, non mi pare che le responsabilità siano tutte sue.
Ma tantè...che Perez non goda di grande stima nel circus è risaputo.
Piuttosto, della mancata penalizzazione a Nico che ne pensate?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:
kimba ha scritto:Perez colpevole penalizzato di 5 posti nel prossimo gp
Sono andato a vedermi alcuni filmati dell'incidente e, in particolar modo in quelli ripresi dall'alto, non mi pare che le responsabilità siano tutte sue.
Ma tantè...che Perez non goda di grande stima nel circus è risaputo.
Piuttosto, della mancata penalizzazione a Nico che ne pensate?
lo volevo scrivere nel mio post e poi mi spirdia...per me è assurdo che non l'abbiano penalizzato, ha ottenuto un vantaggio troppo grande, da 2 decimi a oltre un secondo di vantaggio e quindi mancato utilizza del drs per Hamilton nei giri successivi

non mi aspettavo penalizzazione per perez...evidentemente ha frenato di botta perché in effetti la distanza con Vettel aumenta all'improvviso
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:Grandissimo Daniel...mi sa che la domanda di Regmi ha trovato una risposta, la Red Bull ha trovato una grandissima seconda guida, anche se non so per quanto si possa parlare ancora di seconda guida

un gp che non ci ha fatto annoiare tutto sommato, le malanove del mondo intero si sono abbattute sulla Mercedes che altrimenti avrebbe allungato la striscia di vittorie e doppiette...Massa che svernicia Alonso è l'immagine del disastro Ferrari, incommentabile la rossa...l'avrò già detto forse, io son cresciuto con schumi, con la Ferrari che aveva il motore più potente, con la velocità di punta più elevata...vedere una macchina lenta e addirittura più lenta di tante altre scuderie in rettilineo è forse la cosa più fastidiosa, è un carretto peggiore degli altri anni, non c'è niente di buono in sta macchina

complimenti alla strategia della Force India che se non fosse stato per kamikaze Massa avrebbe prodotto ancora più punti
In effetti, se si va a guardare i punti in classifica e le posizioni in griglia ottenute, su chi sia il primo pilota non ci sono dubbi
... e 29 punti di distacco dopo 7 gare per un 4 volte campione del mondo incominciano a esser tanti.

Ricciardo va forte, fortissimo, non commette errori e non ha timori reverenziali. Qualcosa l'anno scorso lo aveva dimostrato ma non credo ci fosse qualcuno che lo accreditasse di cotanta forza e costanza di rendimento.
Di contro io vedo un Sebastian in netto calo di rendimento, come se fosse sazio mentalmente e questo per un teutonico non è normale.
La ricerca di nuovi stimoli (cambio Team) potrebbe essere la ricetta giusta per tornare a vederlo esprimersi come tutti lo abbiamo conosciuto e ammirato.
Non il migliore in assoluto ma comunque uno dei migliori tre.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto:
kimba ha scritto:Perez colpevole penalizzato di 5 posti nel prossimo gp
Sono andato a vedermi alcuni filmati dell'incidente e, in particolar modo in quelli ripresi dall'alto, non mi pare che le responsabilità siano tutte sue.
Ma tantè...che Perez non goda di grande stima nel circus è risaputo.
Piuttosto, della mancata penalizzazione a Nico che ne pensate?
lo volevo scrivere nel mio post e poi mi spirdia...per me è assurdo che non l'abbiano penalizzato, ha ottenuto un vantaggio troppo grande, da 2 decimi a oltre un secondo di vantaggio e quindi mancato utilizza del drs per Hamilton nei giri successivi

non mi aspettavo penalizzazione per perez...evidentemente ha frenato di botta perché in effetti la distanza con Vettel aumenta all'improvviso
Dall'alto
http://www.youtube.com/watch?v=BUEbC1bf2sc

E dal basso
http://www.youtube.com/watch?v=Cgc7PMv4-_I

Ummmmm :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto: .......................
Vanzini poi ha confermato le performance dei GP precedenti...libere e qualifiche a suon di orgasmi multipli ogni volta che Hamilton tagliava il traguardo e prese in giro a ripetizione al "povero Rosberg, che adesso starà dicendo ai box "non so che fare!!" (il tutto mentre inquadravano Rosberg mentre discuteva con gli ingegneri e magari parlavano di telemetria)..."Hamilton inarrestabile", "Hamilton di un altro pianeta", "Rosberg impotente","Rosberg.....pole di Rosberg". E vabbè
Rooosica :lol:
:bash:
:bash:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

perez frena e si sposta verso massa...l'hanno penalizzato per quello, in effetti se guardi per bene ha uno scatto verso massa che non può assolutamente fare
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Rooosica :lol:
:bash:
:bash:
Indubbiamente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:perez frena e si sposta verso massa...l'hanno penalizzato per quello, in effetti se guardi per bene ha uno scatto verso massa che non può assolutamente fare
Mah!
eventuale frenata a parte, per quanto riguarda il cambio di traiettoria la vista dall'alto evidenzia che ad essersi spostato maggiormente è stato Felipe. Pare che con la sua "virata" a destra (lo dico sempre che quel lato è poco raccomandabile :lol: ) sia parecchio più accentuata.
Se poi si considera che chi sta davanti (e Perez lo era) può cambiare traiettoria, io tutte queste colpe continuo a non vederle.


PS- mo arriva Lille e rici chi ruvau l'ura mi cambiu l'occhiali. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Rooosica :lol:
:bash:
:bash:
Indubbiamente
:lol:
:lol:
... nel merito tu non dici nulla :zip:
... perchè vedi solo un numero. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Mah!
eventuale frenata a parte, per quanto riguarda il cambio di traiettoria la vista dall'alto evidenzia che ad essersi spostato maggiormente è stato Felipe. Pare che con la sua "virata" a destra (lo dico sempre che quel lato è poco raccomandabile :lol: ) sia parecchio più accentuata.
Se poi si considera che chi sta davanti (e Perez lo era) può cambiare traiettoria, io tutte queste colpe continuo a non vederle.


PS- mo arriva Lille e rici chi ruvau l'ura mi cambiu l'occhiali. :fifi:
No no, per me ci colpa Massa al 99%...sono con te e se vogliamo è un po la conferma che il tuo non è mai stato un problema di vista :mrgreen:

Bonanotti :!:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

chi giudica guarda la telemetria...non sacciu cosa hanno notato di anomalo, felipetto si è lamentato di quel movimento dicendo che lo fa sempre e che meritava una penalità più grande
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Felipe in pole! Sono contento...un piccolo riscatto dopo sti anni

fantastico il suo ingegnere che prima della qualifica a sky l'ha "minacciato" scherzando, dicendo che doveva fare la pole avendo la migliore macchina da 6-7 anni a questa parte...e massa ha detto che aveva perso la testa :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Certe scelte davvero faccio fatica a comprenderle...si è visto come con queste gomme era possibile fare il tempo anche al secondo tentativo, allora in Mercedes dovrebbero spiegarmi perchè hanno fatto uscire Hamilton (ancora senza un tempo valido) quando mancavano solo due minuti, quindi con un solo tentativo a disposizione...mi sono detto "e se succede qualcosa e deve abortire il giro? se fa un errore?"

Ha fatto un errore
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Certe scelte davvero faccio fatica a comprenderle...si è visto come con queste gomme era possibile fare il tempo anche al secondo tentativo, allora in Mercedes dovrebbero spiegarmi perchè hanno fatto uscire Hamilton (ancora senza un tempo valido) quando mancavano solo due minuti, quindi con un solo tentativo a disposizione...mi sono detto "e se succede qualcosa e deve abortire il giro? se fa un errore?"

Ha fatto un errore
grandi colpe di lewis che ha sbagliato 2 giri...certo delle leggerezze del genere sono imperdonabili ma meglio così!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: grandi colpe di lewis che ha sbagliato 2 giri...certo delle leggerezze del genere sono imperdonabili ma meglio così!
Siamo d'accordo, lui ha sbagliato e ha le sue colpe, ma quando stai lottando per la pole e hai un solo tentativo a disposizione, l'errore può anche capitare...perchè non lasciare un certo margine per riprovare?

Hanno fatto gli sboroni, si sono sentiti invincibili e l'hanno pagata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Certe scelte davvero faccio fatica a comprenderle...si è visto come con queste gomme era possibile fare il tempo anche al secondo tentativo, allora in Mercedes dovrebbero spiegarmi perchè hanno fatto uscire Hamilton (ancora senza un tempo valido) quando mancavano solo due minuti, quindi con un solo tentativo a disposizione...mi sono detto "e se succede qualcosa e deve abortire il giro? se fa un errore?"

Ha fatto un errore
grandi colpe di lewis che ha sbagliato 2 giri...certo delle leggerezze del genere sono imperdonabili ma meglio così!
In effetti di un solo errore si tratta. Il primo tentativo.
Avrebbe potuto comodamente non rischiare tanto, portare a casa un ottimo tempo e giocarsi il tutto per tutto nel secondo con gomme nuove.
Era l'unico ad averle.
Il secondo credo sia stato un guasto tecnico altrimenti non si spiega il bloccaggio della posteriore destra con conseguente fumata bianca.
Guasti troppo frequenti alla sua macchina che non vorrei denotassero, in ottica mondiale, una decisone del fato.

Comunque Massa davanti e Lewis nel mezzo dello schieramento... domani ci sarà da divertirsi. Peccato che il ripescato palcoscenico austriaco non si presti più di tanto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi