ATAM senza soldi, via con lo sciopero

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

reggino ha scritto:
Francesco ha scritto:
nosacciu ha scritto:io ho preferito sempre farmi camminate lunghe a piedi piuttosto che prendere l'autobus... a parte i ritardi, la sporcizia, la maleducazione della gente, spesso diventa impossibile reperire un biglietto nel circondario... se devo girare mezzo mondo per trovare un biglietto preferisco camminare a piedi... che mettessero la macchinetta con i biglietti dentro ogni autobus ei n ogni fermata...
Io non so se tu abiti in un qualche paesino sperduto della nostra provincia,ma reperire i biglietti non è affatto difficile,basta cercarli nel posto giusto (edicole,tabacchi) :wink

Essendo un utente a dir poco assiduo posso testimoniare che non è affatto vero,come qualcuno diceva sopra,che i controllori non salgono sugli autobus. Anch'io intensificherei i controlli,sì,ma non diamo a loro la colpa di un fenomeno che è figlio solo dell'inciviltà.

Ma non per questo si deve dire che il lavoro dei controllori è ineccepibile: in questo stesso topic è stato ricordato il mio aperto su GenteReggina un paio di mesi fa (che era totalmente slegato dalla campagna elettorale e dalle elezioni) in cui si "denunciava" l'inequità di alcuni controllori,che molto spesso chiudono un occhio di troppo rendendo la loro presenza,il pagamento del biglietto e la figura stessa del controllore qualcosa come uno scherzo o una barzelletta. :salut
Tu dove lo prendi l'atam?'io vicino al museo,sopra la stazione centrale,e qualche volta mi è capitato di prenderlo sotto il consiglio regionale(da qualche anno a questa parte passa poco),e non ho mai visto un controllore.Eppure mi capita di prenderlo spesso.Comunque a loro non dò alcuna responsabilità dell'inciviltà dei ragazzini,però è chiaro che per combattere l'evasione fiscale non solo sull'atam ma anche sui treni,ci deve essere una maggiore presenza dei controllori,altrimenti ripeto le persone fanno quello che vogliono.

Anche loro hanno la loro parte di colpa,come ho scritto sopra. Comunque se lo prendi "spesso" sarai fortunato a vederli una-due volte,se lo prendi almeno due volte al giorno (anche se la mia è una tratta "poco controllata" visto che è di periferia) li vedrai più spesso,anche se la pochezza del loro organico e del loro impegno è disarmante. :???:
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

io abito a 5 min dal centro in macchina... spesso ho avuto bisogno dell'autobus quando ero al centro e passando in varie edicole, tabacchini mi è stato risposto che loro li avevano finiti... se uno ha un'urgenza all'ultimo secondo spesso il biglietto fa fatica a trovarlo...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

nosacciu ha scritto:io abito a 5 min dal centro in macchina... spesso ho avuto bisogno dell'autobus quando ero al centro e passando in varie edicole, tabacchini mi è stato risposto che loro li avevano finiti... se uno ha un'urgenza all'ultimo secondo spesso il biglietto fa fatica a trovarlo...
Se uno ha urgenza cerca bene e in mezzo a tante edicole e tabacchini un biglietto lo trova,li compro spesso anch'io e questa cosa di averli finiti non mi è MAI capitata. Poi ci sono anche edicole che non ne vendono,così come ci sono anche bar che ne sono provvisti. Basta solo cercare bene,spacialmente al centro poi... :thumright :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Francesco ha scritto:
nosacciu ha scritto:io abito a 5 min dal centro in macchina... spesso ho avuto bisogno dell'autobus quando ero al centro e passando in varie edicole, tabacchini mi è stato risposto che loro li avevano finiti... se uno ha un'urgenza all'ultimo secondo spesso il biglietto fa fatica a trovarlo...
Se uno ha urgenza cerca bene e in mezzo a tante edicole e tabacchini un biglietto lo trova,li compro spesso anch'io e questa cosa di averli finiti non mi è MAI capitata. Poi ci sono anche edicole che non ne vendono,così come ci sono anche bar che ne sono provvisti. Basta solo cercare bene,spacialmente al centro poi... :thumright :salut
Altrimenti basta recarsi presso i terminal di Largo Botteghelle o di Piazza della Libertà.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

aquamoon ha scritto:
Francesco ha scritto:
nosacciu ha scritto:io abito a 5 min dal centro in macchina... spesso ho avuto bisogno dell'autobus quando ero al centro e passando in varie edicole, tabacchini mi è stato risposto che loro li avevano finiti... se uno ha un'urgenza all'ultimo secondo spesso il biglietto fa fatica a trovarlo...
Se uno ha urgenza cerca bene e in mezzo a tante edicole e tabacchini un biglietto lo trova,li compro spesso anch'io e questa cosa di averli finiti non mi è MAI capitata. Poi ci sono anche edicole che non ne vendono,così come ci sono anche bar che ne sono provvisti. Basta solo cercare bene,spacialmente al centro poi... :thumright :salut
Altrimenti basta recarsi presso i terminal di Largo Botteghelle o di Piazza della Libertà.
8-)
Misura piuttosto "estrema",io in questi due posti non ci sono mai andato. :mrgreen:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Francesco ha scritto:
Misura piuttosto "estrema",io in questi due posti non ci sono mai andato. :mrgreen:
Dovresti... è un'esperienza mistica.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="Francesco""]
nosacciu ha scritto:io ho preferito sempre farmi camminate lunghe a piedi piuttosto che prendere l'autobus... a parte i ritardi, la sporcizia, la maleducazione della gente, spesso diventa impossibile reperire un biglietto nel circondario... se devo girare mezzo mondo per trovare un biglietto preferisco camminare a piedi... che mettessero la macchinetta con i biglietti dentro ogni autobus ei n ogni fermata...
Io non so se tu abiti in un qualche paesino sperduto della nostra provincia,ma reperire i biglietti non è affatto difficile,basta cercarli nel posto giusto (edicole,tabacchi) :wink

Essendo un utente a dir poco assiduo posso testimoniare che non è affatto vero,come qualcuno diceva sopra,che i controllori non salgono sugli autobus. Anch'io intensificherei i controlli,sì,ma non diamo a loro la colpa di un fenomeno che è figlio solo dell'inciviltà.

Ma non per questo si deve dire che il lavoro dei controllori è ineccepibile: in questo stesso topic è stato ricordato il mio aperto su GenteReggina un paio di mesi fa (che era totalmente slegato dalla campagna elettorale e dalle elezioni) in cui si "denunciava" l'inequità di alcuni controllori,che molto spesso chiudono un occhio di troppo rendendo la loro presenza,il pagamento del biglietto e la figura stessa del controllore qualcosa come uno scherzo o una barzelletta. :salut[/quote]

Tu dove lo prendi l'atam?'io vicino al museo,sopra la stazione centrale,e qualche volta mi è capitato di prenderlo sotto il consiglio regionale(da qualche anno a questa parte passa poco),e non ho mai visto un controllore.Eppure mi capita di prenderlo spesso.Comunque a loro non dò alcuna responsabilità dell'inciviltà dei ragazzini,però è chiaro che per combattere l'evasione fiscale non solo sull'atam ma anche sui treni,ci deve essere una maggiore presenza dei controllori,altrimenti ripeto le persone fanno quello che vogliono.[/quote]


Anche loro hanno la loro parte di colpa,come ho scritto sopra. Comunque se lo prendi "spesso" sarai fortunato a vederli una-due volte,se lo prendi almeno due volte al giorno (anche se la mia è una tratta "poco controllata" visto che è di periferia) li vedrai più spesso,anche se la pochezza del loro organico e del loro impegno è disarmante. :???:[/quote]

E perdonami,se uno che viaggia spesso è fortunato a vederli al massimo una-due volte,mi vien da dire,chisti chi fannu??è innammissibile una situazione di questo genere.Non dico che devono essere onnipresenti,ma neanche farsi vedere sporadicamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Francesco ha scritto:
nosacciu ha scritto:io abito a 5 min dal centro in macchina... spesso ho avuto bisogno dell'autobus quando ero al centro e passando in varie edicole, tabacchini mi è stato risposto che loro li avevano finiti... se uno ha un'urgenza all'ultimo secondo spesso il biglietto fa fatica a trovarlo...
Se uno ha urgenza cerca bene e in mezzo a tante edicole e tabacchini un biglietto lo trova,li compro spesso anch'io e questa cosa di averli finiti non mi è MAI capitata. Poi ci sono anche edicole che non ne vendono,così come ci sono anche bar che ne sono provvisti. Basta solo cercare bene,spacialmente al centro poi... :thumright :salut
si lo so ... ma siccome mi suddio a cercare bene me ne torno a piedi... a me è capitato più di una volta sarò sfortunato io...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

reggino ha scritto:[quote="Francesco""]
nosacciu ha scritto:io ho preferito sempre farmi camminate lunghe a piedi piuttosto che prendere l'autobus... a parte i ritardi, la sporcizia, la maleducazione della gente, spesso diventa impossibile reperire un biglietto nel circondario... se devo girare mezzo mondo per trovare un biglietto preferisco camminare a piedi... che mettessero la macchinetta con i biglietti dentro ogni autobus ei n ogni fermata...
Io non so se tu abiti in un qualche paesino sperduto della nostra provincia,ma reperire i biglietti non è affatto difficile,basta cercarli nel posto giusto (edicole,tabacchi) :wink

Essendo un utente a dir poco assiduo posso testimoniare che non è affatto vero,come qualcuno diceva sopra,che i controllori non salgono sugli autobus. Anch'io intensificherei i controlli,sì,ma non diamo a loro la colpa di un fenomeno che è figlio solo dell'inciviltà.

Ma non per questo si deve dire che il lavoro dei controllori è ineccepibile: in questo stesso topic è stato ricordato il mio aperto su GenteReggina un paio di mesi fa (che era totalmente slegato dalla campagna elettorale e dalle elezioni) in cui si "denunciava" l'inequità di alcuni controllori,che molto spesso chiudono un occhio di troppo rendendo la loro presenza,il pagamento del biglietto e la figura stessa del controllore qualcosa come uno scherzo o una barzelletta. :salut
Tu dove lo prendi l'atam?'io vicino al museo,sopra la stazione centrale,e qualche volta mi è capitato di prenderlo sotto il consiglio regionale(da qualche anno a questa parte passa poco),e non ho mai visto un controllore.Eppure mi capita di prenderlo spesso.Comunque a loro non dò alcuna responsabilità dell'inciviltà dei ragazzini,però è chiaro che per combattere l'evasione fiscale non solo sull'atam ma anche sui treni,ci deve essere una maggiore presenza dei controllori,altrimenti ripeto le persone fanno quello che vogliono.[/quote]


Anche loro hanno la loro parte di colpa,come ho scritto sopra. Comunque se lo prendi "spesso" sarai fortunato a vederli una-due volte,se lo prendi almeno due volte al giorno (anche se la mia è una tratta "poco controllata" visto che è di periferia) li vedrai più spesso,anche se la pochezza del loro organico e del loro impegno è disarmante. :???:[/quote]

E perdonami,se uno che viaggia spesso è fortunato a vederli al massimo una-due volte,mi vien da dire,chisti chi fannu??è innammissibile una situazione di questo genere.Non dico che devono essere onnipresenti,ma neanche farsi vedere sporadicamente.[/quote]

Se leggi il mio intervento ho anche scritto che il loro numero e la loro presenza è insufficiente. Io predisporrei controlli stile "CostaViolaBus", sui cui mezzi tu fai il biglietto alla salita,senza fallo, e in questo modo si evita ogni forma di evasione con un'attesa di pocp più di 5 minuti. :beer:
Avatar utente
niko
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/06/2011, 3:32

ma per caso non è che l'atam non ha + soldi perchè ha preferito spenderli tutti in palme e lucine incastonate nel pavimento dell'autostazione stile piramide-maya di botteghelle ?
:scrolleye:
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

niko ha scritto:ma per caso non è che l'atam non ha + soldi perchè ha preferito spenderli tutti in palme e lucine incastonate nel pavimento dell'autostazione stile piramide-maya di botteghelle ?
:scrolleye:
no se lo chiedi a loro ti risponderanno che il valore aziendale dell'atam è passato da 7 milioni a 19milioni e 700 ma che a reggio non ci sono contanti...

quindi non è colpa loro se non possono pagare ma della mancanza di fondi nel comune.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi