Riforma PA= posti di lavoro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Fra le tante cose ottime che Matteo sta facendo, adesso è arrivata anche l'ottima riforma della pubblica amministrazione che fra le altre cose porterà anche centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nella PA (altro che reddito minimo garantito del grullini!).

Per esperienza personale cmq, se posso permettermi, vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
Questo è un consiglio che posso darvi, poi fate come volete ma la cosa che importa è che Matteo sta facendo cose egregie e ha iniziato (oltre ad aumentare gli stipendi) anche a creare lavoro sia nel privato che soprattutto nella PA e sono certo che nessun altro in questo periodo sarebbe riuscito a fare altrettanto :thumleft
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Posti di lavoro per chi?
Vigili urbani dove?
Over 35 tagliati inesorabilmente fuori quindi l'offerta si riduce.
Per bandire concorsi a livello locale ci vogliono denari che se le amministrazioni comunali non hanno tutto finisce prima di iniziare.
A livello locale oltretutto sappiamo bene come vengono gestite le assunzioni dove la regola della meritocrazia non esiste quindi...
Per me quel che dice Renzi vale quando se ne vedranno i reali benefici....
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Nel 2015 l’importo del bollo auto potrebbe aumentare del 12%. Lo prevede la bozza di riforma della pubblica amministrazione del governo Renzi. Come se già non bastassero le accise sui carburanti, polizze auto carissime, gli aumenti di pedaggio autostradale, ecc., ecco quindi un ulteriore rincaro per gli automobilisti italiani. Una nuova imposta regionale sulle immatricolazioni …
http://www.postlink.it/aumento-del-bollo-auto/
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Motociclista ha scritto:Posti di lavoro per chi?
Vigili urbani dove?
Over 35 tagliati inesorabilmente fuori quindi l'offerta si riduce.
Per bandire concorsi a livello locale ci vogliono denari che se le amministrazioni comunali non hanno tutto finisce prima di iniziare.
A livello locale oltretutto sappiamo bene come vengono gestite le assunzioni dove la regola della meritocrazia non esiste quindi...
Per me quel che dice Renzi vale quando se ne vedranno i reali benefici....
posti di lavoro per tutti!
non devi per forza buttarti nei vigili urbani (io consigliavo la rilassante e riposante polizia municipale al posto dei carabinieri/polizia di stato) se non puoi fare il concorso nei vigili urbani per limite di età puoi sempre farne tanti altri sempre nella PA dove non c'è limite di età!
riguardo le coperture finanziarie Matteo ha già trovato un bel mucchietto di denari e altri ne troverà!
riguardo la meritocrazia stai pur certo e sicuro che con Renzi la pacchia delle raccomandazioni è finita anche a livello locale e dunque la meritocrazia sarà rispettata al 100% per cui se per caso tu non sei ancora sistemato e potrai partecipare ai prossimi concorsi ti consiglio di lasciare da parte il pessimismo, fare il pieno di ottimismo, avere fiducia in Matteo e metterti sotto a studiare fin da adesso così arriverai preparato ai concorsi e così potrai superarli e ottenere un posto di lavoro nella PA ed essere fiero di averlo ottenuto grazie alla tua meritocrazia e non a nessun altro (tranne che a Matteo ma non perchè ti ha fatto vincere il concorso ma perchè ti ha creato i concorsi ai quali tu potrai partecipare)! :thumleft
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

giovanotto ha scritto:...vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante...
e questi sarebbero i propositi della nuova Italia che avete in mente voi sinistri?

"posto fisso" "imboscati" "passeggiare"...

ma fai parte della segreteria particolare di renzie?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

spiny79 ha scritto:
giovanotto ha scritto:...vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante...
e questi sarebbero i propositi della nuova Italia che avete in mente voi sinistri?

"posto fisso" "imboscati" "passeggiare"...

ma fai parte della segreteria particolare di renzie?
Più che un "sinistro" il giovanotto (ma chi è giovanotto?) è un troll.
Anche un discreto "destro" lo avrebbe capito. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

giovanotto ha scritto: per cui se per caso tu non sei ancora sistemato e potrai partecipare ai prossimi concorsi ti consiglio di lasciare da parte il pessimismo, fare il pieno di ottimismo, .............................."ed essere fiero di averlo ottenuto grazie alla tua meritocrazia e non a nessun altro (tranne che a Matteo ma non perchè ti ha fatto vincere il concorso ma perchè ti ha creato i concorsi ai quali tu potrai partecipare"...
Pieno di ottimismo?Creati i concorsi ai quali posso partecipare?
Caro mio...io sono disoccupato e prossimo 45enne e stai tranquillo che per me Renzi non ha fatto e non farà più nulla...te lo garantisco.
Una fascia di over è completamente dimenticata dalla politica per non dire anche da Dio....quindi i proclami sono per pochi ma non per tutti..
E per me la politica odierna è merda sull'argomento lavoro per determinate fasce di età.
Si alternano i governi ma ci sono migliaia di disoccupati come me totalmente tagliati fuori dal mondo lavorativo grazie alle leggi in materia.
Quindi non venirmi a raccontare barzellette perchè qui dentro già se ne leggono abbastanza.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Prima di tutto vennero a prenderci le pensioni.Ed io ero contento,perchè non sopportavo l'idea di vedere i 60 enni,a casa o nei giardinetti con i loro nipotini.
Poi vennero a prenderci i diritti.Ed io ero sollevato,perchè non ne potevo più di operai,sindacati e dipendenti pubblici.
Poi vennero a prenderci il lavoro.Ed io stavo zitto,perchè avevo mamma e papà a casa che mi davano paghetta,vitto ed allogio.
Poi vennero a prenderci il futuro ed io non dissi niente,perchè un pò di calcio,un pò di pane,un pò di figa,un pò di pub,un pò di pizzeria e mi godevo il presente.
Poi vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

VIVA LE ELEZIONI !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

fantastico giovanotto parla di posto fisso, pubblica amministrazione, vigili, polizia, sicurezza.............quando l'idea di renzi è quella di una mobilità sempre maggiore ....... sei un troll fantastico veramente, grande !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

_naka ha scritto:fantastico giovanotto parla di posto fisso, pubblica amministrazione, vigili, polizia, sicurezza.............quando l'idea di renzi è quella di una mobilità sempre maggiore ....... sei un troll fantastico veramente, grande !
l'idea di Matteo è di mobilità per il lavoro privato, riguardo invece il lavoro pubblico Matteo è di tutt'altra idea!!!!
Motociclista ha scritto:Pieno di ottimismo?Creati i concorsi ai quali posso partecipare?
Caro mio...io sono disoccupato e prossimo 45enne e stai tranquillo che per me Renzi non ha fatto e non farà più nulla...te lo garantisco.
Una fascia di over è completamente dimenticata dalla politica per non dire anche da Dio....quindi i proclami sono per pochi ma non per tutti..
E per me la politica odierna è merda sull'argomento lavoro per determinate fasce di età.
Si alternano i governi ma ci sono migliaia di disoccupati come me totalmente tagliati fuori dal mondo lavorativo grazie alle leggi in materia.
Quindi non venirmi a raccontare barzellette perchè qui dentro già se ne leggono abbastanza.
Anche se non saprai che fartene, premetto che sono solidale con te, poichè essere senza lavoro a 45 anni immagino deve essere una tragedia (io se perdessi il lavoro a 45 anni credo che impazzirei e ringrazio dio di avere un lavoro statale. Già stavo entrando in crisi quando non trovavo lavoro per 8 mesi a 20, figurarsi a 45 :sad: ).
Detto ciò, è proprio perchè alla tua età sei senza lavoro che dovresti essere ottimista e guardare a Renzi come l'unico che potrà tirarti fuori dalle sabbie mobili; certo non sto dicendo che Matteo si interesserà al tua caso specifico e ti troverà il posto direttamente a te ma sto dicendoti che siccome Renzi creerà tantissimi posti di lavoro (tanti anche pubblici) allora anche tu avrai la possibilità concreta di rientrare nel mondo del lavoro e in quanto pubblico non uscirne più :thumright
Logicamente non è che Matteo può dire facciamo i concorsi solo per quelli dai 41 ai 50 anni ma ripeto che solo il fatto che ci saranno tanti concorsi per migliaia di migliaia di posti di lavoro pubblici questo dovrebbe renderti più fiducioso.......... anche perchè alla tua età ormai credo che un posto di lavoro da privati è un'utopia e allora pensa che se non ci fosse stato Renzi la stessa utopia sarebbe stata uguale anche riguardo il pubblico mentre adesso grazie a Matteo quella che prima era un'utopia è diventata una concreta speranza.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

giovanotto ha scritto:Fra le tante cose ottime che Matteo sta facendo, adesso è arrivata anche l'ottima riforma della pubblica amministrazione che fra le altre cose porterà anche centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nella PA (altro che reddito minimo garantito del grullini!).

Per esperienza personale cmq, se posso permettermi, vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
Questo è un consiglio che posso darvi, poi fate come volete ma la cosa che importa è che Matteo sta facendo cose egregie e ha iniziato (oltre ad aumentare gli stipendi) anche a creare lavoro sia nel privato che soprattutto nella PA e sono certo che nessun altro in questo periodo sarebbe riuscito a fare altrettanto :thumleft

Alter ego di Pincopallino?Dr Jekyll e Mr Hyde?

Dubbiosi Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

1) chi fa assenteismo, chi beggia al posto del collega e soprattutto dirigenti & co che si fottono i soldi,
verranno licenziati in tronco e costretti a risarcire il danno,
senza possibilità alcuna di fare ricorso.

2) abolizione dei buoni pasto

3) togliere le automobili che i dipendentelli si portano a casa per farsi i ca@@i propri
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

spiny79 ha scritto:
giovanotto ha scritto:...vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante...
e questi sarebbero i propositi della nuova Italia che avete in mente voi sinistri?

"posto fisso" "imboscati" "passeggiare"...

ma fai parte della segreteria particolare di renzie?
sinistri??
guarda che a reggio sono tutti di destra eppure la passeggiata è un capolavoro!
in tutto il meridione la destra continua a vincere e la passeggiata è un 'arte!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

giovanotto ha scritto:Fra le tante cose ottime che Matteo sta facendo, adesso è arrivata anche l'ottima riforma della pubblica amministrazione che fra le altre cose porterà anche centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nella PA (altro che reddito minimo garantito del grullini!).

Per esperienza personale cmq, se posso permettermi, vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
Questo è un consiglio che posso darvi, poi fate come volete ma la cosa che importa è che Matteo sta facendo cose egregie e ha iniziato (oltre ad aumentare gli stipendi) anche a creare lavoro sia nel privato che soprattutto nella PA e sono certo che nessun altro in questo periodo sarebbe riuscito a fare altrettanto :thumleft

scusami @giovanotto ma leggere certe cose fa venire lo sconforto.
Consigliare un lavoro piuttosto che un altro perchè si passeggia? ci si riposa all'ombra?

bè allora è inutile continuare a parlare di lavoro. Ci sono le stesse idee di 100 anni fà, ecco perchè il meridione nn andrà mai avanti.
Le cose migliorano se si lavora nn se si passeggia!

"non c'è nenti"
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

pellarorc ha scritto:
giovanotto ha scritto:Fra le tante cose ottime che Matteo sta facendo, adesso è arrivata anche l'ottima riforma della pubblica amministrazione che fra le altre cose porterà anche centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nella PA (altro che reddito minimo garantito del grullini!).

Per esperienza personale cmq, se posso permettermi, vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
Questo è un consiglio che posso darvi, poi fate come volete ma la cosa che importa è che Matteo sta facendo cose egregie e ha iniziato (oltre ad aumentare gli stipendi) anche a creare lavoro sia nel privato che soprattutto nella PA e sono certo che nessun altro in questo periodo sarebbe riuscito a fare altrettanto :thumleft

scusami @giovanotto ma leggere certe cose fa venire lo sconforto.
Consigliare un lavoro piuttosto che un altro perchè si passeggia? ci si riposa all'ombra?

bè allora è inutile continuare a parlare di lavoro. Ci sono le stesse idee di 100 anni fà, ecco perchè il meridione nn andrà mai avanti.
Le cose migliorano se si lavora nn se si passeggia!

"non c'è nenti"
pellarorc, credo che l'utente giovanotto, che non è di Reggio (ma neanche di Bolzano sicuramente) ed ha dedicato buona parte del suo tempo ad insultare Reggio e i reggini in questo forum, dia questi "consigli" in senso ironico, presupponendo che tutti i reggini siano indolenti, nullafacenti e parassiti. Credo proprio che il senso del suo post sia questo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

giovanotto ha scritto: infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
potrei sapere la fonte dalla quale tu hai tratto queste statistiche , non so sondaggi? articoli ? cosa?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

sugnurisbarri ha scritto:
giovanotto ha scritto:Fra le tante cose ottime che Matteo sta facendo, adesso è arrivata anche l'ottima riforma della pubblica amministrazione che fra le altre cose porterà anche centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nella PA (altro che reddito minimo garantito del grullini!).

Per esperienza personale cmq, se posso permettermi, vi consiglio che qualora ambite ad un posto nelle forze dell'ordine allora puntate sicuramente senza timore sulla polizia comunale al posto di carabinieri/polizia di stato perchè i vigili urbani oltre ad avere lo stesso stipendio, avere la stessa sicurezza del posto fisso e lavorare nell propria città, hanno però in più il fatto di avere un lavoro molto meno stressante e rilassato infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
Questo è un consiglio che posso darvi, poi fate come volete ma la cosa che importa è che Matteo sta facendo cose egregie e ha iniziato (oltre ad aumentare gli stipendi) anche a creare lavoro sia nel privato che soprattutto nella PA e sono certo che nessun altro in questo periodo sarebbe riuscito a fare altrettanto :thumleft

Alter ego di Pincopallino?Dr Jekyll e Mr Hyde?

Dubbiosi Saluti Sbarroti
...e chi è (era) Pincopallino?
Per esempio, dopo aver appena ricevuto un MP dai toni minacciosi e insultanti, direi il fu DNA.
Il metodo, gli argomenti e le ingiurie quelle sono.
...ma chi era DNA :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto: ...e chi è (era) Pincopallino?
Per esempio, dopo aver appena ricevuto un MP dai toni minacciosi e insultanti, direi il fu DNA.
Il metodo, gli argomenti e le ingiurie quelle sono.
...ma chi era DNA :scratch
Acido desossiribonucleico o deossiribonucleico.
E' servito a trovare (forse) l'assassino di Yara.
Se ci applichiamo possiamo riuscire a scoprire lo zuzzerellone che, in barba ai regolamenti, trolleggia che è una meraviglia.
Se ci applichiamo...
In alternativa o, come direbbe l'avvocato di Chiara Rizzo, in subordine... proporrei di fottercene.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

non conoscevo la situazione di questo giovanotto!

cancellate il thread a sto punto!
Rispondi